Saga The Legend of Heroes - Trails Saga [Kiseki Saga] | 1st Chapter - 19 Settembre | Beyond - 15 Gennaio 2026 |

Pubblicità
Nightmare alla prima run è impensabile, al massimo a Difficile.

Non farti troppi problemi, giocalo e basta,ti fai troppe pipp*mentali.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Ma non sono pippe mentali lol, è una semplice discussione e curiosità mia su una cosa che mi sembra alquanto strana per sentito dire tutto qua :asd:  

A quelle conclusioni ci arrivi nel NG+, col cavolo che ad hard oneshotti alla prima run senza un grind estremo (che poi nei trails non c'è grind). Vai sereno, i CS sono più facili e li consiglio ad hard se si è ben temprati dai soranokiseki, ma il bs non si rompe guardandolo come va a raccontare quel tizio.
Bon era come pensavo, mi sembrava troppo strano infatti che ad hard nei Cold Steel basta qualche quartz ben assestato per fare strategie "intoccabili" e prendere sempre i turni cosi da ammazzare facilmente.

Bon era come pensavo, mi sembrava troppo strano infatti che ad hard nei Cold Steel basta qualche quartz ben assestato per fare strategie "intoccabili" e prendere sempre i turni cosi da ammazzare facilmente.
Come ha detto Summerstorm è roba da NG+ quella che hai letto (e già che guardi cos'è di Cold steel....), io le prime run le faccio sempre a Normale/Standard, nel complesso i cold steel sono un po' più semplici dei trails in the sky, the 3rd secondo me è quello più difficile. Forse CSIII è rotto su alcune meccaniche, ma neanche troppo.

Ma ci arrivi anche a fare delleboss fight da manuale con l'evasion tank ed il delay, ma ci arrivi con lo studio e il merito, non ti cascan dal cielo. 

Come ha detto Summerstorm è roba da NG+ quella che hai letto (e già che guardi cos'è di Cold steel....), io le prime run le faccio sempre a Normale/Standard, nel complesso i cold steel sono un po' più semplici dei trails in the sky, the 3rd secondo me è quello più difficile.

Forse CSIII è rotto su alcune meccaniche, ma neanche troppo.

Si ma Flare è un post che mi è uscito in bacheca percaso che non parlava di Cold Steel, semplicemente la gente ha commentato la foto dicendo "figa la serie CS" e uno se n'è uscito con quelle frasi, io ci sono rimasto e ho detto la mia per curiosità, tutto qua, non vado a spoilerarmi la roba a caso tranquillo :asd:  

Niente, mi tocca aspettare la fine del mese per continuare, ho avuto problemi con questa "vecchia ciabatta" (neanche mi viene da chiamarlo portatile
) e devo aspettare quello nuovo a fine mese

Ero arrivato al prologo e stavo morendo dalla voglia di proseguire, ma mi tocca aspettare ancora qualche giorno

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

22 minuti fa, Beastly-Zero ha scritto:

@SummerStorm @FlareZero @Sh1n

Ne sapete qualcosa? alla fine gli ho risposto incuriosito ma solo voi potete darmi conferma :asd:  , tanto non è spoiler:

Ah beh, nulla di nuovo :asd:  , Laura è un macchina da guerra :asd:  , normale che il giusto set up fa dei danni pazzeschi :asd:  , ed è anche per questo che è la best girl della serie. :cuore:  

E' comunque un set up da NG+, o endgame, ste robe alla prima run non si possono fare.

Ultima modifica da un moderatore:
@SummerStorm @FlareZero @Sh1n

Ne sapete qualcosa? alla fine gli ho risposto incuriosito ma solo voi potete darmi conferma :asd:  , tanto non è spoiler:
Si questo quartz è un pò OP ma non lo trovi mica ad inizio gioco. E se non sai cosa fare non riesci mica a vincere ogni scontro così con i boss. In CS3 mi pare che lo abbiano nerfato a bomba.

Si questo quartz è un pò OP ma non lo trovi mica ad inizio gioco. E se non sai cosa fare non riesci mica a vincere ogni scontro così con i boss. In CS3 mi pare che lo abbiano nerfato a bomba.
Si, in CS3 è meno potente, ma comunque abbastanza efficace.

Niente, mi tocca aspettare la fine del mese per continuare, ho avuto problemi con questa "vecchia ciabatta" (neanche mi viene da chiamarlo portatile
) e devo aspettare quello nuovo a fine mese

Ero arrivato al prologo e stavo morendo dalla voglia di proseguire, ma mi tocca aspettare ancora qualche giorno

Damn :asd:  , per curiosità che portatile hai preso?, ora con uno nuovo non avrai problemi, potrai anche impostare tutto al massimo. :sisi:  

Ma che video idiota.

A) Non sono boss ma.mob o midboss.

B) Domination lo trovi molto avanti e non oneshotti nessun boss con quello, ma manco lontanamente. Nemmeno con 200cp, atk boostato e critico. Poi dopo la limit il tuo PG rimane a gambe all'aria uno sbotto di tempo, i boss te lo stuprano

C) sara non la affronti con 9000hp, è NG+

Ma che video idiota.

A) Non sono boss ma.mob o midboss.

B) Domination lo trovi molto avanti e non oneshotti nessun boss con quello, ma manco lontanamente. Nemmeno con 200cp, atk boostato e critico. Poi dopo la limit il tuo PG rimane a gambe all'aria uno sbotto di tempo, i boss te lo stuprano

C) sara non la affronti con 9000hp, è NG+
Presi dalla discussione:

-Trails 2 dura soglia 100 ore, se fai le secondarie e giochi almeno ad hard. Endgame è ancora ben più in là. Ripeto ancora : NO , non è gameplus . Puoi tranquillamente cercare qualsiasi forum su steam /reddit/gamefaq .... È noto il fatto Laura "One hit ". Non c'è nessuna particolare tecnica : Laura deve solo attendere il primo buff strenght , poi è già buffata al massimo . Alcuni video non tocca subito lei perché come stat Speed è più lenta

-quello linkato è un video dei tanti. No , il buff non è random. È una semplice abilità che aumenta strenght . Non è legato prettamente ai livellare, visto certe combinazioni di quartz abbastanza evidente aumentano epsonezialmente il danno . Tralaltro ho notato che nel 2 shottavo certi boss senza nemmeno usare il master quartz Tauros , che avrebbe ancora aggiunto un x2 ( al costo del delay ) . Quando e se lo giocherai capirai molto bene il mio discorso . Poi se vai a chiedere amici che magari non avevano nemmeno questi quartz o hanno provato le citate combinazioni... ovvio che diranno che sembra un affermazione utopica. Concerne le ore : in Trails 3 sono andaot abbondante 130 ore e il 2 mio amico aveva gia giocato 120.... in ambito jrpg siamo abbastanza nella norma.

-continuo a no nessere d'accordo , ma pazienza. Non è solo quella build che semplificare il gioco, permettendo pure a shottare diversi boss ( non solo quelli endgame). Ci sono diverse altre combinazioni che semplificano di molto il gioco ben prima delle fasi finali, che non andrò in dettaglio visto non trovo bello spoilerare proprio tutto che ci sta giocando :) Xenoblade 2 di certo non dura 60 orette. Persona 5 R 160 ore di main a diff massima. Persona 4 soglia 95 ore con true ending . Dquest 11 non dura proprio poco se vai oltre alla mainquest. Tales of Berseria buone passa 70 ore.

tutte parole dello stesso tipo alle mie parole che ho detto a voi e riportato a lui sul fatto che è o end game o ng+, ma a quanto pare per lui no è cosi,

ma alla fine io chiarisco che non mi sto sfasciando la testa, la mia è solo curiosità di un dettaglio, tutto qua.

Chiedigli se si è fatto aiutare da una guida o è una seconda run. Perchè sì, puoi creare dei mostri in CS (io stesso creo evasion tank da sempre), ma non ti cascan dal cielo ne quartz, ne master quartz maxati, ne le conoscenze di questi quartz combinati (e so benissimo di cosa parla, ma la fa un pò troppo facile lui)

Poi sì "devi solo attendere" bla bla: intanto devi arrivare con 200Cp da un boss (che significa grindare ai savepoint per riempire la barra cp). Poi devi intraprendere una strategia per attaccare e rimanere in controllo senza usare il pg con domination (che deve conservarsi il buff della prima craft), poi forse se ti passa il critico puoi svoltare un match. Ma non esiste che inizi un boss e lo oneshotti. Per arrivare a quel oneshot c'è una preparazione dietro da fare non banale, e con i boss seri spesso non hai modo di farlo (e comunque non basterebbe).

Tutte cose che alla prima run non fai per i primi 3/4 di gioco, a meno che appunto non ti fai aiutare.

Comunque così ti spoileri anche il bello del BS dei trails, perchè la forbice da pg scarso a pg Op è talmente ampia che la soddisfazione deriva dal tendere sempre più a destra. motivo per cui le fogne come Reddit, Gamefaq o Resetera non le frequento.

Chiedigli se si è fatto aiutare da una guida o è una seconda run. Perchè sì, puoi creare dei mostri in CS (io stesso creo evasion tank da sempre), ma non ti cascan dal cielo ne quartz, ne master quartz maxati, ne le conoscenze di questi quartz combinati (e so benissimo di cosa parla, ma la fa un pò troppo facile lui)

Poi sì "devi solo attendere" bla bla: intanto devi arrivare con 200Cp da un boss (che significa grindare ai savepoint per riempire la barra cp). Poi devi intraprendere una strategia per attaccare e rimanere in controllo senza usare il pg con domination (che deve conservarsi il buff della prima craft), poi forse se ti passa il critico puoi svoltare un match. Ma non esiste che inizi un boss e lo oneshotti. Per arrivare a quel oneshot c'è una preparazione dietro da fare non banale, e con i boss seri spesso non hai modo di farlo (e comunque non basterebbe).

Tutte cose che alla prima run non fai per i primi 3/4 di gioco, a meno che appunto non ti fai aiutare.

Comunque così ti spoileri anche il bello del BS dei trails, perchè la forbice da pg scarso a pg Op è talmente ampia che la soddisfazione deriva dal tendere sempre più a destra. motivo per cui le fogne come Reddit, Gamefaq o Resetera non le frequento.
Mi è uscito per caso su facebook tramite un meme, è stato un caso, tanto talmente lo penso alla leggera che avrò rimosso nel momento in cui inizierò XD.

In questo momento sono in lutto poiché devo scegliere una volta finito the 3rd di iniziare zero no kiseki senza doppiaggio ma con ost originale ( e mi sarà piu scomodo giocarci per altri fattori) oppure la versione definitiva con doppiaggio yea ma ost riarrangiata  :sadfrog:

Datemi qualche parere guys.. devo riflettere.

Mi è uscito per caso su facebook tramite un meme, è stato un caso, tanto talmente lo penso alla leggera che avrò rimosso nel momento in cui inizierò XD.

In questo momento sono in lutto poiché devo scegliere una volta finito the 3rd di iniziare zero no kiseki senza doppiaggio ma con ost originale ( e mi sarà piu scomodo giocarci per altri fattori) oppure la versione definitiva con doppiaggio yea ma ost riarrangiata  :sadfrog:

ringrazia il cielo che hai una scelta, io me lo sono puppato in low res con una bozza di traduzione amatoriale

Per me stai correndo un pò troppo, dove sei arrivato intanto con the 3rd? Hai già visto qualche approfondimento di storia? Come ti abbiamo detto quel capitolo dura dalle 70 alle 90 ore se vuoi sbloccare tutti gli approfondimenti di storia. Quindi ne hai da giocare :)

Ps: io sono ovviamente per giocare la versione originale ma se l'ost "nuova" è abbastanza fedele vai con la EVO che è quella che ormai ha rubato il tuo cuore!

ringrazia il cielo che hai una scelta, io me lo sono puppato in low res con una bozza di traduzione amatoriale
Era meglio se non ne avevo a sto punto XD

Per me stai correndo un pò troppo, dove sei arrivato intanto con the 3rd? Hai già visto qualche approfondimento di storia? Come ti abbiamo detto quel capitolo dura dalle 70 alle 90 ore se vuoi sbloccare tutti gli approfondimenti di storia. Quindi ne hai da giocare :)

Ps: io sono ovviamente per giocare la versione originale ma se l'ost "nuova" è abbastanza fedele vai con la EVO che è quella che ormai ha rubato il tuo cuore!
Ma no non corro^^ sto guardando tutti gli approfondimenti e sto godendo.

Però voglio arrivare a fine the 3rd che devo partire a razzo su zero, e non so davvero che cavolo fare, ho ascoltato qualche traccia e sono molto fedeli ( su youtube) ma ovviamente l autore dell ost è un altro team.

E io piango, se riuscivo a mettere l audio su psp giocavo a quello e basta, ma con la audio bo, un altro mondo.

Damn
 , per curiosità che portatile hai preso?, ora con uno nuovo non avrai problemi, potrai anche impostare tutto al massimo.

Acer Aspire 5, in sto periodo avevo un bisogno urgente di un computer per lavoro e mi hanno ordinato quello. Nulla di speciale ma almeno i trails dovrebbe farli girare tranquillamente

Io però volevo già proseguire ora

Acer Aspire 5, in sto periodo avevo un bisogno urgente di un computer per lavoro e mi hanno ordinato quello. Nulla di speciale ma almeno i trails dovrebbe farli girare tranquillamente

Io però volevo già proseguire ora

Nel senso che è praticamente un portatile aziiìendale quindi?, si girano tranquillamente :asd:  , se ho fatto girare il terzo sul mio vecchio PC che era un tostapane, vanno dappertutto :asd:  

Pubblicità
Pubblicità
Indietro