Saga The Legend of Heroes - Trails Saga [Kiseki Saga] | 1st Chapter - 19 Settembre | Beyond - 15 Gennaio 2026 |

Pubblicità
No, già da Second Chapter verso la fine potrai veramente farti il party che vuoi, con 3rd poi si sfonda una porta aperta visto che la personalizzazione è ai massimi livelli. In Zero sei abbastanza obbligato dalla trama come nel primo Sky, già con Ao hai più libertà essendoci più gente utilizzabile.
Infine con i Cold Steel, col primo ancora (ormai lo avrai intuito è una prerogativa più che altro del primo capitolo di ogni saga) sei obbligato con i party per 3/4 dell'avventura, ma puoi mettere chi vuoi (includendo il protagonista però) nel dungeon finale, Cold Steel 2 offre già più libertà fin da subito, il 3 gestisce MOLTO meglio le situazioni pur essendo come il primo a livello di struttura ed infine il 4 è quello con più libertà di tutti.
Il picco massimo ad ora si ha con Hajimari ma è un capitolo che ancora deve uscire in occidente.
A livello di Grinding no, con la serie non si hanno praticamente problemi, io addirittura nel primo Sky neanche facevo le battaglie normali perché mi ero andato a cercare gli Shining Pom di capitolo in capitolo che fanno salire subito. Normalmente comunque basta assicurarsi di affrontare tutti o quasi i mostri che la mappa offre e si è sicuri di essere apposto con i livelli, la vera differenza la fanno il setup dei quarzi uniti agli accessori.
OK, ignoravo l'esistenza degli shining pom. Proverò a beccarlo almeno nel terzo capitolo. Mi fa piacere che nei capitoli successivi di ciascun arco narrativo ci sia maggiore libertà. Per quanto concerne i quarzi è una meccanica che sinceramente all'inizio non mi ha fatto impazzire, la trovo inutilmente articolata, però pian piano ci sto prendendo la mano. Sto cercando di avere Joshua come tank/dps e Estelle come dps/healer.
Su Steam di recente hanno aggiunto i due capitoli di Crossbell, ma manca l'inglese. Ma penso (e spero) che l'aggiungeranno in seguito. Non ne capirei il senso altrimenti.
Per Hajimari e Kuro ci sarà molto da aspettare prima di vedere una release in occidente? Non che abbia fretta eh, visto che devo recuperare praticamente l'intera saga.

OK, ignoravo l'esistenza degli shining pom. Proverò a beccarlo almeno nel terzo capitolo. Mi fa piacere che nei capitoli successivi di ciascun arco narrativo ci sia maggiore libertà. Per quanto concerne i quarzi è una meccanica che sinceramente all'inizio non mi ha fatto impazzire, la trovo inutilmente articolata, però pian piano ci sto prendendo la mano. Sto cercando di avere Joshua come tank/dps e Estelle come dps/healer.
Su Steam di recente hanno aggiunto i due capitoli di Crossbell, ma manca l'inglese. Ma penso (e spero) che l'aggiungeranno in seguito. Non ne capirei il senso altrimenti.
Per Hajimari e Kuro ci sarà molto da aspettare prima di vedere una release in occidente? Non che abbia fretta eh, visto che devo recuperare praticamente l'intera saga.
Hajimari che ormai salta quest'anno si spera inizio 2022, se sono un minimo furbi Kuro per fine 2023.

Ora che NiS ha annunciato Monark per i primi mesi del 2022 chissà quando arriverà Hajimari :asd:, spero droppino all'E3 almeno si sa di che morte morire.

Ora che NiS ha annunciato Monark per i primi mesi del 2022 chissà quando arriverà Hajimari :asd:, spero droppino all'E3 almeno si sa di che morte morire.
Vabbè CS4 è uscito da noi lo scorso anno ad ottobre, impensabile beccarsi Hajimari l'anno successivo... Se va bene sarà ottobre 2022 con annuncio a gennaio.

Sent from Tapatalk

Monark viene annunciato e nel giro di pochi giorni viene confermata anche l'uscita in occidente. Intanto noi stiamo ancora aspettando Hajimari, che sofferenza. :bruniii:

A questo punto penso anch'io ad un'uscita per fine 2022.

Ma avete visto che ci sarà un evento dedicato ai giocatori occidentali per il 24 giugno????
Evento per i 40 anni di Falcom

Ma avete visto che ci sarà un evento dedicato ai giocatori occidentali per il 24 giugno????
Evento per i 40 anni di Falcom
Non avevo letto niente, magari droppano qualcosa di interessante. Hai link o altre info?

Sent from Tapatalk

Non avevo letto niente, magari droppano qualcosa di interessante. Hai link o altre info?

Sent from Tapatalk
FB_IMG_1623963891244.jpg
Questo è quello che ho trovato a riguardo

Fans can expect a free virtual concert from Falcom jdk BAND that features tracks spanning four decades of Nihon Falcom’s game history, a special message from president Toshihiro Kondo, and new announcements plus surprises.

Ultima modifica:
Se la fonte è un PR di NiS America allora è la volta buona.

Leggendo i commenti della news su Gematsu su Discord NiS America ha confermato che ci sarà più di un annuncio, visto che si parla di sorprese Hajimari NON lo sarebbe :asd:, quindi azzarderei o Nayuta Kai o addirittura i Crossbell Kai.

Ultima modifica:
Se la fonte è un PR di NiS America allora è la volta buona.

Leggendo i commenti della news su Gematsu su Discord NiS America ha confermato che ci sarà più di un annuncio, visto che si parla di sorprese Hajimari NON lo sarebbe :asd:, quindi azzarderei o Nayuta Kai o addirittura i Crossbell Kai.
Se annunciano Nayuta direi mezza delusione, ok bello avere un altro titolo inedito tradotto ma a noi servono principalmente due cose (escludendo hajimari che ha la priorità assoluta): o i due crossbell kai o una collection dei primi 3 su ps4/switch (così nessuno ha più scuse "non ho un pc, non mi piace giocare su monitor grandi etc").

Hajimari e Nayuta e siamo tutti contenti.

Faccio un pò di pubblicità anche qui per chi non legge il thread delle occasionissime Ps4.

Cold Steel IV Ps4 a 29.99€ e YS IX Ps4 a 39.99€ su Amazon (Prime Day).

Annunciano Port HD della Gagharv Trilogy, lol.
Magari, coi BS della versione PC e con la stessa scarsità di battaglie della prima metà di White Witch, però.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro