Killneo
Signore
- Iscritto dal
- 14 Mar 2013
- Reazioni
- 1,721
OK, ignoravo l'esistenza degli shining pom. Proverò a beccarlo almeno nel terzo capitolo. Mi fa piacere che nei capitoli successivi di ciascun arco narrativo ci sia maggiore libertà. Per quanto concerne i quarzi è una meccanica che sinceramente all'inizio non mi ha fatto impazzire, la trovo inutilmente articolata, però pian piano ci sto prendendo la mano. Sto cercando di avere Joshua come tank/dps e Estelle come dps/healer.No, già da Second Chapter verso la fine potrai veramente farti il party che vuoi, con 3rd poi si sfonda una porta aperta visto che la personalizzazione è ai massimi livelli. In Zero sei abbastanza obbligato dalla trama come nel primo Sky, già con Ao hai più libertà essendoci più gente utilizzabile.
Infine con i Cold Steel, col primo ancora (ormai lo avrai intuito è una prerogativa più che altro del primo capitolo di ogni saga) sei obbligato con i party per 3/4 dell'avventura, ma puoi mettere chi vuoi (includendo il protagonista però) nel dungeon finale, Cold Steel 2 offre già più libertà fin da subito, il 3 gestisce MOLTO meglio le situazioni pur essendo come il primo a livello di struttura ed infine il 4 è quello con più libertà di tutti.
Il picco massimo ad ora si ha con Hajimari ma è un capitolo che ancora deve uscire in occidente.
A livello di Grinding no, con la serie non si hanno praticamente problemi, io addirittura nel primo Sky neanche facevo le battaglie normali perché mi ero andato a cercare gli Shining Pom di capitolo in capitolo che fanno salire subito. Normalmente comunque basta assicurarsi di affrontare tutti o quasi i mostri che la mappa offre e si è sicuri di essere apposto con i livelli, la vera differenza la fanno il setup dei quarzi uniti agli accessori.
Su Steam di recente hanno aggiunto i due capitoli di Crossbell, ma manca l'inglese. Ma penso (e spero) che l'aggiungeranno in seguito. Non ne capirei il senso altrimenti.
Per Hajimari e Kuro ci sarà molto da aspettare prima di vedere una release in occidente? Non che abbia fretta eh, visto che devo recuperare praticamente l'intera saga.