Saga The Legend of Heroes - Trails Saga [Kiseki Saga] | 1st Chapter - 19 Settembre | Beyond - 15 Gennaio 2026 |

Pubblicità
Ma quindi ci sono alcuni pg che si rivedono nei capitoli successivi alla prima trilogia. Avevo capito che in CS i personaggi sarebbero stati tutti diversi, ma che comunque c'erano dei riferimenti alla prima trilogia.

Mi riferisco a

Zin, che ho beccato proprio adesso verso il finale del primo Sky (devo combattere nell'arena con lui in squadra)
La cosa bella è che non si tratta di semplici apparizioni, ma di ritorni che svolgono un ruolo importante nei successivi archi narrativi integrandosi bene con i nuovi personaggi.

Grazie per le risposte ragazzi.

La mia unica preoccupazione a questo punto è solo la mia memoria :rickds: poiché tendo a dimenticarmi le cose facilmente. Inoltre non ho intenzione di recuperare la saga tutta d'un fiato, perché altrimenti rischio di stancarmi facilmente. Nel caso credo che comunque su yt ci sia qualche video con delle sintesi dei capitoli precedenti (per ora non ho cercato nulla per evitare qualsiasi spoiler, ovviamente)

Grazie per le risposte ragazzi.

La mia unica preoccupazione a questo punto è solo la mia memoria :rickds: poiché tendo a dimenticarmi le cose facilmente. Inoltre non ho intenzione di recuperare la saga tutta d'un fiato, perché altrimenti rischio di stancarmi facilmente. Nel caso credo che comunque su yt ci sia qualche video con delle sintesi dei capitoli precedenti (per ora non ho cercato nulla per evitare qualsiasi spoiler, ovviamente)
I video ci sono eccome ma non è come giocarli in prima persona - le decine di ore che trascorri in ogni gioco con certi pg servono a farteli apprezzare e conoscere meglio, capisci il loro modo di fare ed agire tramite i dialoghi delle storia e delle secondarie. Il video ti risparmia la fatica di leggerli ma allo stesso tempo ti impedisce di approfondire il tutto - per ovvii motivi.

Esempio personale: ho giocato prima i due Sky e poi i primi due Cold Steel senza aver potuto finire i due episodi di Crossbell (Zero e Ao)- che stanno appunto tra i 3 Sky e la saga di Cold Steel.

In uno dei due Cold Steel mi sparano due personaggi di Crossbell che devi addirittura controllare. Beh è stata forse la parte più noiosa di tutto il gioco, questi due da dove uscivano? Perché parlavano di certe cose? Insomma per me erano due pg anonimi e sconosciuti. Un video mi avrebbe sicuramente aiutato a capire meglio il contesto ma sarebbe finita lì...

Quando finalmente uscirono le traduzioni amatoriali di Crossbell tornai a rigiocare quella parte dei Cold Steel e la mia percezione cambiò totalmente.

Il mio prevedibile consiglio è quindi il solito: giocali tutti ma al tuo ritmo, non devi per forza finirne 3 o 4 di fila :) E se hai problemi di memoria aiutati con i video, quello è il loro utilizzo migliore - come ripasso e non come rimpiazzo di giochi interi :D

Sent from Tapatalk

I video ci sono eccome ma non è come giocarli in prima persona - le decine di ore che trascorri in ogni gioco con certi pg servono a farteli apprezzare e conoscere meglio, capisci il loro modo di fare ed agire tramite i dialoghi delle storia e delle secondarie. Il video ti risparmia la fatica di leggerli ma allo stesso tempo ti impedisce di approfondire il tutto - per ovvii motivi.

Esempio personale: ho giocato prima i due Sky e poi i primi due Cold Steel senza aver potuto finire i due episodi di Crossbell (Zero e Ao)- che stanno appunto tra i 3 Sky e la saga di Cold Steel.

In uno dei due Cold Steel mi sparano due personaggi di Crossbell che devi addirittura controllare. Beh è stata forse la parte più noiosa di tutto il gioco, questi due da dove uscivano? Perché parlavano di certe cose? Insomma per me erano due pg anonimi e sconosciuti. Un video mi avrebbe sicuramente aiutato a capire meglio il contesto ma sarebbe finita lì...

Quando finalmente uscirono le traduzioni amatoriali di Crossbell tornai a rigiocare quella parte dei Cold Steel e la mia percezione cambiò totalmente.

Il mio prevedibile consiglio è quindi il solito: giocali tutti ma al tuo ritmo, non devi per forza finirne 3 o 4 di fila :) E se hai problemi di memoria aiutati con i video, quello è il loro utilizzo migliore - come ripasso e non come rimpiazzo di giochi interi :D

Sent from Tapatalk
Devo essermi spiegato male, sorry. Ho assolutamente intenzione di giocare tutta la saga, solo che giocandola con ritmi lentissimi mi dimenticherò parecchia roba, per cui userò i video di yt per ricordarmi ciò che avrò sicuramente dimenticato col tempo.

Devo essermi spiegato male, sorry. Ho assolutamente intenzione di giocare tutta la saga, solo che giocandola con ritmi lentissimi mi dimenticherò parecchia roba, per cui userò i video di yt per ricordarmi ciò che avrò sicuramente dimenticato col tempo.
Allora ottimo, avevo capito male :) Magari non far passare troppi anni tra uno e l'altro!

Sent from Tapatalk

Io li sto giocando a ritmo di 1 massimo 2 all'anno e mi trovo bene, da quest'anno credo passerò ai 2 all'anno visto che devo ancora iniziare i cold steel...
Mi trovo benissimo a giocarli in periodo estivo quando la voglia di gaming in generale (e di giochi "frenetici" in particolare) diminuisce un pò

Ho appena iniziato trails to azure, mi sono letto i riassunti (a grandi linee me lo ricordavo), ho fatto il prologo e iniziato il primo capitolo, sempre un piacere da leggere e giocare... :ahsisi:
Nel frattempo ai saldi steam ho preso il primo cold steel, in caso di scimmia improvvisa poco dopo il termine di azure... :asd:
Nella primissima battaglia del prologo sono rimasto un quarto d'ora fermo perchè stavo viaggiando sulle note di "conflicting passions":ohyess:

Comunque sto giocando all'eraly access di Everspace 2 (bellissimo).

Il doppiatore del protagonista è lo stesso di Rean.

Ahah. Togheter. The only thing that matter is friendship. Thanks guys. :stress:

Ma wazy emisfero dice "grazie!" quando lo guarisci? Oppure sto capendo male io? :asd:

La versione con il rettangolino rosso è in edizione limitata? Non vorrei che diventasse rara. :rickds:

Non mi ricordo questo particolare. :asd:
È la Flare Edition :D Max 1 pezzo e acquistabile solo da lui previa verifica identità

Sent from Tapatalk

Signori mi è venuta una bella idea per tutti coloro che odiano il PC, amano le portable ma DEVONO giocare a Trails in the Sky the 3rd:

Problema risolto!

Beastly-Zero sei uno dei potenziali acquirenti (magari ci giochi I due Crossbell lol)? :D

Sent from Tapatalk

Non mi ricordo questo particolare. :asd:
Si si lo dice, l'ho riascoltato ieri, non vedo cos'altro possa essere (è un grazie detto in "itarian", tipo tonio trussardi di jojo :asd: )

Comunque ho finito il capitolo 1 di trails to azure, le cose iniziano a farsi interessanti :ooo:

Signori mi è venuta una bella idea per tutti coloro che odiano il PC, amano le portable ma DEVONO giocare a Trails in the Sky the 3rd:

Problema risolto!

Beastly-Zero sei uno dei potenziali acquirenti (magari ci giochi I due Crossbell lol)? :D

Sent from Tapatalk
pensato ieri...la prima cosa...adesso si puo' giocare tutta la saga dei trails sia in portatile sia su tv...finite le scuse per tutti..me compreso che mi manca ancora trails 3rd

Problema risolto!

Sent from Tapatalk
Si... hai ragione..... tra circa 5 anni forse...anzi no, aspettando almeno 7 o 8 un calo di prezzo, riuscirò a prenderla e giocarci ahaha

faccio prima a giocarlo su Vita e poi su Switch, problema risolto x2 :sisi:

Si si lo dice, l'ho riascoltato ieri, non vedo cos'altro possa essere (è un grazie detto in "itarian", tipo tonio trussardi di jojo :asd: )

Comunque ho finito il capitolo 1 di trails to azure, le cose iniziano a farsi interessanti :ooo:
Forte, devo andare a controllare. :asd:

Divertiti con Ao, uno dei capitoli migliori della serie.

Cover edizione base Kuro no Kiseki.

217605266_4061752230579802_5788150931785041520_n.jpg
Bella. :)

Nuove scan di Kuro no Kiseki.

217520019_4073442982744060_5995225730048878895_n.jpg

219766560_4073443186077373_608671425398442376_n.jpg

220293361_4073443346077357_732366148789915698_n.jpg

Habemus Golden Butterfly.

Manca la prima pagina con Zin e Fie, ma non avendola trovata in alta risoluzione non l'ho messa. Attendo la news tradotta e poi posto, se la trovate prima di me mettetela pure, ma occhio a non spoilerarvi cose :asd:

Ma non ho ancora capito dove lo stai giocando, pc?
e se si con la traduzione completa o solo della main?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro