I video ci sono eccome ma non è come giocarli in prima persona - le decine di ore che trascorri in ogni gioco con certi pg servono a farteli apprezzare e conoscere meglio, capisci il loro modo di fare ed agire tramite i dialoghi delle storia e delle secondarie. Il video ti risparmia la fatica di leggerli ma allo stesso tempo ti impedisce di approfondire il tutto - per ovvii motivi.
Esempio personale: ho giocato prima i due Sky e poi i primi due Cold Steel senza aver potuto finire i due episodi di Crossbell (Zero e Ao)- che stanno appunto tra i 3 Sky e la saga di Cold Steel.
In uno dei due Cold Steel mi sparano due personaggi di Crossbell che devi addirittura controllare. Beh è stata forse la parte più noiosa di tutto il gioco, questi due da dove uscivano? Perché parlavano di certe cose? Insomma per me erano due pg anonimi e sconosciuti. Un video mi avrebbe sicuramente aiutato a capire meglio il contesto ma sarebbe finita lì...
Quando finalmente uscirono le traduzioni amatoriali di Crossbell tornai a rigiocare quella parte dei Cold Steel e la mia percezione cambiò totalmente.
Il mio prevedibile consiglio è quindi il solito: giocali tutti ma al tuo ritmo, non devi per forza finirne 3 o 4 di fila

E se hai problemi di memoria aiutati con i video, quello è il loro utilizzo migliore - come ripasso e non come rimpiazzo di giochi interi :D
Sent from Tapatalk