Saga The Legend of Heroes - Trails Saga [Kiseki Saga] | 1st Chapter - 19 Settembre | Beyond - 15 Gennaio 2026 |

Pubblicità
ho finito il capitolo 1 di tits SC ed ho una domanda visto che
Bleublanc é un personaggio sicuramente magnifico, ma come con Oliver, é davvero difficile capire cosa dica visto che parla a slang e proverbi, in pratica quello che stava testando era l'originale gospel modificato che han scoperto avere piu' poteri che lo shutdown degli orbemnts, o ne hanno costruito una copia con piu' poteri ?
È un altro, l'esperimento sostanzialmente era in FC, qui ora stanno testando sul serio viste le conoscenze acquisite per verificarne tutti gli utilizzi prima di usarlo per il loro scopo primario.

HOLY SHEAT, non l'ho proprio visto arrivare il colpo di scena, me lo sentivo che prima o poi potesse succedere qualcosa di brutto, ma una cosa come una città completamente eradicata proprio no.

Ho sbloccato un nuovo personaggio. Il modo in cui si "veste" è un pò particolare ma sono sempre jap :D . Sono molto curioso di vedere che ruolo giocherà nell'intera vicenda.
In merito al gameplay mi sono abituato abbastanza bene al sistema e non ho più avuto grosse difficoltà. Al momento pare che non si possa fare il classico gioco dell'evasion tank (in realtà c'e' un pg che mi sembra adatto ma non ci ho perso molto tempo dietro) ma va bene così.

Arrivato al capitolo finale, non mi ricordavo fosse così tanto lunga la parte post scelta, anche considerando che non farò più le side e senza parlare con gli NPC, non potendo saltare quasi tutte le cutscene saranno tra le 10 e le 15 ore per fare le altre tre run :allegri:

È un altro, l'esperimento sostanzialmente era in FC, qui ora stanno testando sul serio viste le conoscenze acquisite per verificarne tutti gli utilizzi prima di usarlo per il loro scopo primario.
quindi
sono riusciti a farne una copia, piu' grande visto che lo notano anche i membri del party, e presubilmente piu' potente dell'originale, e se non erro Blueblanc ha detto che sono state le tredici fabbriche centrali a costruirlo o mi sbaglio ?

quindi
sono riusciti a farne una copia, piu' grande visto che lo notano anche i membri del party, e presubilmente piu' potente dell'originale, e se non erro Blueblanc ha detto che sono state le tredici fabbriche centrali a costruirlo o mi sbaglio ?
Anche più di una copia, vedrai.
Comunque si le 13 fabbriche poi saranno molto ricorrenti all'interno della saga visto come le sfrutterà Ouroboros :ahsisi:

Anche più di una copia, vedrai.
Comunque si le 13 fabbriche poi saranno molto ricorrenti all'interno della saga visto come le sfrutterà Ouroboros :ahsisi:
mi sono perso qualcosa io o queste 13 fabbriche centrali è la prima volta che le citano ?

Al momento pare che non si possa fare il classico gioco dell'evasion tank (in realtà c'e' un pg che mi sembra adatto ma non ci ho perso molto tempo dietro) ma va bene così.
Arrivare al 100 ed anche oltre ci si arriva, ma non è immediato come gli altri, soprattutto perché l'accessorio migliore e bloccato dietro il Connecting Events di
Fie
Ma non è neanche facile maxarlo perché richiede di beccare il film giusto da vedere a Novembre oltre a fare i suoi eventi, ed i regali.
Alternativamente invece che prendere solo uno Strap per tipo da scambiare poi con il Leopard al Trade se ne possono comprare di più per assicurarsi già 40% di EVA con due accessori.
Oltre a questo ed i quartz/equipaggiamenti comunque c'è l'Holo Core Camio che è l'ideale per gli Evade Tank.

Non so voi, ma Nina mi da una sensazione strana, non so, forse penso troppo, non dico che faccia parte di Almata, però boh, a volte mi sembra che dia la sensazione che sappia cose e sia brava recitare la parte delle ragazza innocente, boh, si vedrà....

Pensavo che Tits the Third potesse essere solo uno "snack" prima dei prossimi main, cioè di Crossbell ed Erebonia. Invece, proprio grazie al fatto che quel personaggio si è solo parzialmente rivelato alla fine di SC, mi aspetto grandi cose su cosa avverrà.

Sono un Pollicino e sto seguendo le briciole d'informazioni che Falcom ha lasciato -in quello che io considero giusto i capitoli introduttivi della serie- al MONDO che ha creato.

Vabbè :bruniii:, finalmente Oathbreaker ha un volto :ivan: , ed è fighissimo.

GODO

Pensavo che Tits the Third potesse essere solo uno "snack" prima dei prossimi main, cioè di Crossbell ed Erebonia. Invece, proprio grazie al fatto che quel personaggio si è solo parzialmente rivelato alla fine di SC, mi aspetto grandi cose su cosa avverrà.

Sono un Pollicino e sto seguendo le briciole d'informazioni che Falcom ha lasciato -in quello che io considero giusto i capitoli introduttivi della serie- al MONDO che ha creato.
Bella la scena in cui
Kevin uccide Weissmann, vero?

The 3rd è tanta roba, non solo per Kevin. Ricordati delle famose porte.

Bella la scena in cui
Kevin uccide Weissmann, vero?

The 3rd è tanta roba, non solo per Kevin. Ricordati delle famose porte.

Porte, eh? Ok.

Mi hai fatto ricordare una cosa che, all'apparenza, forse non è collegata, ma voglio sapere. In SC esce fuori diverse volte
la parola reverie -che significa daydream-. È il titolo prima dei Daybreak e so, avendo letto in passato i vostri commenti non pensando di giocare alla serie, che sono delle scene presenti in alcuni titoli. Sono collegati? Mi basta giusto un sì o no.

Porte, eh? Ok.

Mi hai fatto ricordare una cosa che, all'apparenza, forse non è collegata, ma voglio sapere. In SC esce fuori diverse volte
la parola reverie -che significa daydream-. È il titolo prima dei Daybreak e so, avendo letto in passato i vostri commenti non pensando di giocare alla serie, che sono delle scene presenti in alcuni titoli. Sono collegati? Mi basta giusto un sì o no.
I Daydreams sono delle scene che si possono sbloccare in Reverie e approfondiscono alcuni eventi legati alla storia principale: alcuni si focalizzano sul passato di un determinato personaggio, altri esplorano con più attenzione certi eventi o ti spiegano cosa stanno facendo alcuni personaggi dopo gli eventi di Cold Steel IV.

In FC il reverie era il boss finale mi sembra. I reverie di FC e SC sono degli Archaism e quindi sono diversi dai Daydreams. Ci sarebbe un'altra precisazione da fare, ma per ora mi fermo qui. Ci riaggiorniamo quando avrai finito Reverie (e ne hai ancora per un bel po'). :asd:

I Daydreams sono delle scene che si possono sbloccare in Reverie e approfondiscono alcuni eventi legati alla storia principale: alcuni si focalizzano sul passato di un determinato personaggio, altri esplorano con più attenzione certi eventi o ti spiegano cosa stanno facendo alcuni personaggi dopo gli eventi di Cold Steel IV.

In FC il reverie era il boss finale mi sembra. I reverie di FC e SC sono degli Archaism e quindi sono diversi dai Daydreams. Ci sarebbe un'altra precisazione da fare, ma per ora mi fermo qui. Ci riaggiorniamo quando avrai finito Reverie (e ne hai ancora per un bel po'). :asd:

Già, considerando che ho impiegato quasi un mese per finire il secondo capitolo dei Trails e me ne mancano 7... -__-

Già, considerando che ho impiegato quasi un mese per finire il secondo capitolo dei Trails e me ne mancano 7... -__-
The 3rd comunque viene considerato uno dei capitoli più impegnativi, ti terrà impegnato per un pò. :sisi:

Vabbè :bruniii:, finalmente Oathbreaker ha un volto :ivan: , ed è fighissimo.

GODO
Qua comunque due cose:
Do per scontato che almeno gli Yakuza li giochi col dub Jap.
In virtù di questo ti stai perdendo Takaya Kuroda, quindi ti lascio immaginare quanto setti in alto il personaggio :galliani5:

e pensare che io sono solo ad inizio capitolo 2 :rickds:

purtroppo sto' un po' troppo "cazzeggiando" nel tempo libero dedicato al gaming esplorando altri giochi e piattaforme ed il ritmo di avanzamento si è decisamente rallentato, ma è tosto dopo un titolo da 50 ore iniziarne subito uno da, penso, il doppio che è praticamente identico a gameplay e meccaniche.
Ma sto weekend mi rimetto sotto :sisi:

Ultima modifica:
e pensare che io sono solo ad inizio capitolo 2 :rickds:

purtroppo sto' un po' troppo "cazzeggiando" nel tempo libero dedicato al gaming esplorando altri giochi e piattaforme ed il ritmo di avanzamento si è decisamente rallentato, ma è tosto dopo un titolo da 50 ore iniziarne subito uno da, penso, il doppio che è praticamente identico a gameplay e meccaniche.
Ma sto weekend mi rimetto sotto :sisi:

Personalmente ti consiglio di alternare giochi dove c'è molto da leggere, come questa saga, ad altri meno impegnativi a livello mentale. Ti scrivo questo perché è importante mantenere alta la concentrazione per capire la storia ed i vari avvenimenti... specie quelli che ti offrono informazioni che verranno, poi, trattati nei prossimi capitoli.

Colgo l'occasione, visto che hai ammesso di aver difficoltà con lo slang (cosa normale, tranquillo), di usare il sito Wordreference: non solo puoi tradurre come un dizionario le parole, ma è una community dove gli utenti, di tutto il Mondo, spesso aprono thread per chiedere spiegazioni sulle varie espressioni.
Ti faccio un esempio: tempo addietro, non per un Trails, ho cercato il significato di "crank it up". Risulta essere un "darci dentro".
L'importante non è capire il senso delle parole al 100%, ma avere un'idea generale del contesto in cui vengono scritte.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro