- Iscritto dal
- 22 Gen 2023
- Reazioni
- 1,349
Si perché è tutto un unico universo narrativo e c’è una timeline che comprende tutti i capitoli, molto spesso personaggi di diversi archi si incontrano o comunque in generale è un continuo richiamo ad eventi passati. Effettivamente è una saga di un altro livello nel mondo Jrpg, poi se magari prendiamo il singolo titolo e lo confrontiamo 1vs1, tipo che so, Cold Steel III vs Persona 5, probabilmente mostrerebbe il fianco in parecchi aspetti.Di tanto in tanto trovo qualche commento nei topic di jrpg del tipo: "Eh ma i Trails sono di un altro livello".
Esatto, sono tanti e tutti collegati. Se cerchi la timeline sarebbe anche l’ordine consigliato di giocarli. Ma io non l’ho fatto e sono ancora vivo, quindi faccia lei.Dunque mi sono un attimino informato e ho visto che ci sono ennemila giochi, tutti più o meno collegati![]()
Lascia proprio perdere quell’ambiente, fanno i contest per le waifu e poi ciclicamente si offendono le madri. Tirar fuori qualcosa di utile è arduo.Ora, avrei una domanda da fare, sperando di non fare incazzare nessuno, visto che su reddit
Sicuramente il primo gioco è il miglior entry point, salvo che poi prosegui da lì. Di questo appunto sta uscendo il remake che è perfetto per l’occasione. Ma fondamentalmente ogni arco narrativo volendo è un entry point, perdi il gusto della continuity ma non è non capisci cosa succeda. Persino Cold Steel 3 è un entry point e questo non lo dico solo io ma persino Kondo il presidente di Falcom. Io ho iniziato da Trails From Zero.Quindi, ecco la fatidica domanda: l'unico punto di entrata della serie è il primissimo gioco (quello di cui esce il remake a settembre)? Oppure ce ne sono altri, ad esempio il primo Trails of Cold Steel?
Questo non saprei ma un neofita faticherebbe in qualsiasi Jrpg, si può iniziare con calma a Normal e si impara.Ho letto in una recensione che il primo Trails through Daybreak va bene per un neofita, però mi pare che nel topic dedicato qualcuno diceva che non è assolutamente così
P.S. ricordatevi che vengo in pace![]()
Per ultimo ti lascio un più unico che raro video italiano sulla serie, è molto descrittivo.
Ultima modifica: