Saga The Legend of Heroes - Trails Saga [Kiseki Saga] | 1st Chapter - 19 Settembre | Beyond - 15 Gennaio 2026 |

Pubblicità
Mi dispiace, ma no :rickds: non che non mi fidi eh, però :rickds:

Confused Thinking GIF

Allora direi che inizio con Cold Steel. Sul come proseguire, eventualmente, ci si pensa :asd:

Intanto benvenuto e non ti preoccupare, qui siamo tutti tranquilli e puoi chiedere qualsiasi cosa serenamente :)

Sull'ordine in cui partire ti hanno già risposto in tanti e in modo valido, la cosa ottimale secondo me è di provare Cold steel I (e II possibilmente) per vedere se ti piace e poi passare con calma al remake di Sky, hai una fantastica opportunità ora :geddoe:

Io iniziai CS I e mi prese un sacco, quindi giocato il prologo decisi di fare la "brava" e ripartire per benino dal primo Sky e li feci tutti in fila (i 3 Sky, Zero e Azure, i Cold steel)

Ma sinceramente...fai quello che ti senti. Queste linee guida sono dei consigli per goderti meglio l'esperienza, ma non sono dogmi ed è giusto imho che tu ti goda i giochi come meglio credi.
Io ti confesso che all'epoca feci la grande eresia di giocare Ace attorney Justice for all PRIMA del primo AA :rickds: Ma sono sopravvissuta e mi sono goduta un sacco tutti e due i giochi :rickds:
Non ti consiglio assolutamente di fare una pazzia simile ora eh! È giusto per dire di non preoccuparti troppo :asd:

settimana prossima sono in vacanza e penso proprio di riprendere in mano tits SC, per fortuna la trama me la ricordo abbastanza :tè:

Sennò, stavo pensando, ma iniziare dal primo non remake?
A parte la grafica e magari qualche QoL, non penso cambierà nulla, no?

I giochi in 2d faccio fatica a giocarli dalla tv, però su portatile no problem. In più se la saga mi prende, dovrei comunque prima o poi giocare i titoli in 2d, quindi taglierei la testa al toro

I giochi in 2d faccio fatica a giocarli dalla tv, però su portatile no problem. In più se la saga mi prende, dovrei comunque prima o poi giocare i titoli in 2d, quindi taglierei la testa al toro
No non si può lasciar lì questo remake, è un passo avanti enorme per Falcom. Finalmente hanno pure l’engine proprietario che possono spingere con la grafica e le animazioni. È un punto di svolta per la serie anche perché ancora non scappiamo quanto vorranno andare avanti con i remake, capace che ci sia un piano dietro di “sostituire” tutti i vecchi giochi 2D o fatti col Phyre Engine.

ora che arriva il remake fai in tempo a giocarti i primi tre , quindi si parti pure al massimo il remake lo puoi sempre e cmq giocare dopo

Ci sta, si trova pure a pochissimo se lo prendi da un sito key affidabile.
No non si può lasciar lì questo remake, è un passo avanti enorme per Falcom. Finalmente hanno pure l’engine proprietario che possono spingere con la grafica e le animazioni. È un punto di svolta per la serie anche perché ancora non scappiamo quanto vorranno andare avanti con i remake, capace che ci sia un piano dietro di “sostituire” tutti i vecchi giochi 2D o fatti col Phyre Engine.
Non vedo perché comunque non giocarsi anche l'esperienza originale, come FFVII e Remake possono coesistere :unsisi:. A maggior ragione gli piace il primo vanilla comprerà il remake :ahsisi:
Post automatically merged:

Trailer e nuovi dettagli per Sky 1st Chapter:

Mi ero perso questo, niente raga ho pianto.

Ultima modifica:
Non vedo perché comunque non giocarsi anche l'esperienza originale, come FFVII e Remake possono coesistere :unsisi:. A maggior ragione gli piace il primo vanilla comprerà il remake :ahsisi:
Dal mio punto di vista sarebbe un tempo gestito meglio piuttosto che giocarsi due titoli fotocopia quasi uno dietro l’altro. Adesso per entrare nella serie ero d’accordo con Cold Steel, oppure Zero/Azure che è un arc ancor meglio gestibile. Alla fine farà come si sente.

Iniziare dal primissimo trails in the sky è un altra via, se ti senti confident vai, sappi però che il primo trails in the sky non è invecchiato benissimo. :asd:

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate utilizzando Tapatalk

Se uno gioca i primi due CS per rodaggio sicuramente non gli sputo in faccia ma lo accarezzo, poi a seconda di come si prosegue sta mano può essere ferro o può essere piuma (cit.)
Gli abbiamo detto che qua siamo tutti gentili e disponibili, così lo facciamo scappare. :rickds:
Quanta epicità in una sola frase.

Come si fa a non volerle bene? :bruniii:

È un'ottima idea, soprattutto se non intendi acquistare subito il remake.

Ti godi l'esperienza originale che, nonostante l'età, rimane comunque validissima e hai la fortuna di poter passare direttamente al secondo. Considerando come finisce il primo ti assicuro che non è poca cosa.

Gli abbiamo detto che qua siamo tutti gentili e disponibili, così lo facciamo scappare. :rickds:

Quanta epicità in una sola frase.

Come si fa a non volerle bene? :bruniii:

È un'ottima idea, soprattutto se non intendi acquistare subito il remake.

Ti godi l'esperienza originale che, nonostante l'età, rimane comunque validissima e hai la fortuna di poter passare direttamente al secondo. Considerando come finisce il primo ti assicuro che non è poca cosa.
Anche se
il cliffhanger migliore rimane quello del primo Cold Steel,
"LET ME STAYYYYYYY" maledetti :asd:

Ricorda la regola d'oro: parla almeno due volte con ogni npc. E ad ogni avanzamento di storia fallo di nuovo perché si aggiornano i dialoghi. Ci saranno quest secondarie non segnate "nascoste" proprio dietro i dialoghi.

Grande! :bananarap:

Speriamo che ti piaccia. Il primo può essere considerato come una sorta di grande prologo che introduce personaggi e ambientazioni, quindi se ti sembra un po' lento è normale.

Cosa? Ho perso un pezzo. Cold Steel o Sky?

FlareZero hai tradito Laura in fretta vedo. Occhio che al prossimo Cold Steel me la frego io.:asd:
Eh oh :rickds:, mi faccio guidare dal momento :sard:, tranquilli chequando gioco qualcosa Falcom metto sempre un avatar dei loro giochi. :ahsisi:

Vorrà dire che dopo sarà tutto in discesa :nev:
Ah poi si, sarà molto più easy, anche se il primo Cold Steel pure è bello lentuccio :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro