Saga The Legend of Heroes - Trails Saga [Kiseki Saga] | 1st Chapter - 19 Settembre | Beyond - 15 Gennaio 2026 |

Pubblicità
Penso che nessuno abbia voglia di tradursi lo script esagerato dei trails in italiano. Le spese supererebbero i guadagni.
Esiste una classifica dei JRPG con più testo? Sarei curioso di vederla

Comunque il primo Trails non mi è sembrato esagerato in questo senso

lol, più script dei Trails? Forse I Persona ma mi sembra poco probabile, vediamo sono curioso.

Esiste una classifica dei JRPG con più testo? Sarei curioso di vederla

Comunque il primo Trails non mi è sembrato esagerato in questo senso

Ho trovato questo. In linea di massima i giochi più massicci ad oggi sono Cs4, Cs3 e Daybreak 1 (del 2 non ci sono ancora dati).

Altri esempi (numero delle parole in inglese):

War_and_Peace - 561,304 words
The Lord of the Rings series (4 books) - 550,147 words
Bible - 1 million words
Cold Steel III - 1,11 million words

Dimensione degli script (conteggio caratteri jap):

Sto riguardando un po’ di cose di CSIII e vorrei una conferma sui Bonding Events, anche se mi sembra abbastanza chiaro, ho un dubbio.

In pratica nell’event finale di Alisa, è l’unica di CSIII a cui Rean si dichiara, si fa per dire, e poi bacia? Sto un po’ cascando dalle nuvole, non l’avevo visto prima, pensavo che tutte le Romance culminassero nel IV e invece qua si vede una roba molto Canon. Cioè, potresti anche fare il doppio gioco ma Cristo, Rean, ti facevo un uomo migliore di Loyd Bannings.

Ultima modifica:
Sto riguardando un po’ di cose di CSIII e vorrei una conferma sui Bonding Events, anche se mi sembra abbastanza chiaro, ho un dubbio.

In pratica nell’event finale di Alisa, è l’unica di CSIII a cui Rean si dichiara, si fa per dire, e poi bacia? Sto un po’ cascando dalle nuvole, non l’avevo visto prima, pensavo che tutte le Romance culminassero nel IV e invece qua si vede una roba molto Canon. Cioè, potresti anche fare il doppio gioco ma Cristo, Rean, ti facevo un uomo migliore di Loyd Bannings.

SPOILER CS2 E CS3 (BONDING)
Io ho una teoria: quel pg è il canon suggerito da Falcom ma per accontentare le schiere di Otaku Fan etc e' stato dato un contentino a tutti. Infatti puoi fare il doppio, triplo e quadruplo gioco (l'harem è molto più ampio).

In CS2 Alisa è l'unico pg che bacia Rean nel bonding finale. Nel III o IV c'è un altro pg che bacia Rean ma non si tratta in ogni caso di bonding finale.

Io ho una teoria: quel pg è il canon suggerito da Falcom
Si, direi chiaramente. Io pensavo fosse una pura fantasia dei fan invece più di un hint c’è.
ma per accontentare le schiere di Otaku Fan etc e' stato dato un contentino a tutti. Infatti puoi fare il doppio, triplo e quadruplo gioco (l'harem è molto più ampio).
Beh anche questo è chiaro, ma diciamo che almeno per il tipo di setting dei CS, scolastico e cast allargato, come meccanica ci sta. Un po’ anche per l’influenza di tutti gli anime che giravano all’epoca.
In CS2 Alisa è l'unico pg che bacia Rean nel bonding finale. Nel III o IV c'è un altro pg che bacia Rean ma non si tratta in ogni caso di bonding finale.
In CSIII non ne ho proprio idea, per questo mi è venuto il dubbio.

Io ho una teoria: quel pg è il canon suggerito da Falcom ma per accontentare le schiere di Otaku Fan etc e' stato dato un contentino a tutti. Infatti puoi fare il doppio, triplo e quadruplo gioco (l'harem è molto più ampio).

Secondo me
andrà a finire che Rean avrà la ship o con Altina o con Shizuna :asd:

e' vero...in ita avrebbe guadagnato lo stesso successo e tanti fan nuovi come i persona da quando il 5 e' stato tradotto per noi italiani...peccato

Davvero. Infatti ho sempre sperato che fosse Bandai Namco a prenderlo per l'Europa, quando lo annunciarono... Che poi Clear River dei giochi in italiano li ha pubblicati, in questo caso invece ci hanno proprio esclusi, purtroppo. La cosa ancora più triste è che, se fanno i remake anche degli altri giochi, l'italiano probabilmente non ce l'avranno nemmeno quelli. Secondo me potevano tentarsela...

Sia sempre maledetto l'elenco delle "lingue più usate per l'interfaccia di Steam", perché secondo me ha rovinato parecchio la percezione del pubblico italiano da parte di certi publisher (visto che a quanto pare i giocatori italiani che usano Steam usano pochissimo l'interfaccia di Steam in italiano, meno dell'1%)
Eh, si di publisher c'era anche 505 Games volendo, che poi sono proprio Italiani con sede a Milano :asd:

Ma cosa intendi, proprio ultra finale? Di Horizon?
Ma si, alla fine di tutto, è un ipotesi.
Visto anche il legame forte che aveva Altina con Rean in CS3 e 4

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

Tecnicamente Rean non ha alcuna relazione canonica, ma come è stato detto Falcom tende a sottolineare il rapporto che ha instaurato con Alisa. Un discorso simile vale anche per Lloyd nei confronti di Elie. Per Rean ovviamente è più evidente dato che si verificano situazioni come quella del bacio che lasciano poco spazio all'interpretazione.

Per Van la situazione al momento sembra più complessa. Vediamo se Beyond ci darà delle risposte in merito.

Ho come la sensazione che ti divertirai con il mini gioco della spiaggia di Reverie. :ahsisi:

Voilà, altra chicca, arrivati qualche giorno fa. :gogogo:
aeafbcceb86bbeece18818fe3942341c.jpg
Mi sa che a sto giro non sarò fortunato come coi primi box, ho trovato la promo doppia, ergo non è un bel segnale :asd:
b14711583022e71db05fdf0a5c69bfc7.jpg

Primo pacchetto è ho già trovato i MIEI FRATELLI :bruniii:
a08c03ede20748027e53d63ea7348550.jpg

E lei

d7f8ddc41b1af3d1ec98da77d28cabf7.jpg

Ultima modifica:
Domanda scanzonata, ma Reverie legge i save file di CSIV? No vero?
Legge quelli di Zero, Azure, CSIII e CSIV.

Se li hai entrambi (CSIII e CSIV) ti da qualche oggetto in più.

15 Gennaio, consiglio spassionato non lo vedrei, ma io sono paranoico, poi fate voi :asd:

Dici che rischiamo di spoilerarci qualcosa?
Ah be su Switch ho solo 3 e 4, ok. Adesso comunque devo iniziare Cold Steel 4, ho deciso che è il prossimo titolo appena finisco un paio di cose.
Bravo!

Rean ti sta aspettando. :asd:

15 Gennaio, consiglio spassionato non lo vedrei, ma io sono paranoico, poi fate voi :asd:

Visto al volo. Per chi ha seguito i video precedenti e qualche scan jap non ci sono grosse novità. Aggiorno la firma a breve :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro