Haseo-san
Terror of Death
- Iscritto dal
- 5 Apr 2011
- Reazioni
- 93
In tutto questo, sto giocando in questi giorni alla demo su Switch (che è ottimizzata assurdamente bene, certi caricamenti durante il fast travel sono pressoché istantanei e non me l'aspettavo! Complimenti a Falcom) ed è un'autentica gioia da giocare
Sono a 10 ore e più della metà le avrò "perse" a esplorare le mappe in cerca di takarabako, ad affrontare i mostri e a tagliare le erbacce... Ho appena finito
e mi sto divertendo veramente da matti. E da quel che ho visto c'è ancora TANTO da giocare, assurdo che una demo abbia tutti questi contenuti! E considerato che ci sto giocando (per lavoro e altri impegni) non più di un'oretta e mezza al giorno (e neanche tutti i giorni), per me è come se avessero rilasciato il gioco con tre settimane di anticipo, dato che a questo ritmo molto probabilmente non dovrò aspettare molto prima di poter passare alla versione completa... XD
Tra parentesi, già l'estate dell'anno scorso mi ero goduto Tokyo Xanadu eX+ come pochissime altre cose nella mia carriera di videogiocatore, e credo che con questo Sky 1st il godimento si ripeterà amplificato, considerato quanto hanno migliorato ogni cosa possibile rispetto a quello (e già TX aveva un sacco di roba comodissima rispetto alla media dei JRPG della sua epoca, ed è considerato uno dei giochi "peggiori" di Falcom).
Mi sono reso conto che i giochi Falcom li trovo veramente tanto divertenti da giocare e da seguire, hanno un equilibrio tra trama e gameplay tutto loro che mi è particolarmente congeniale, oserei quasi dire che sono il mio ideale di JRPG. Erano letteralmente anni che aspettavo un remake della serie (che avrei tanto voluto iniziare a seguire dall'epoca PSP, ma non potei farlo perché all'epoca non avevo soldi XD), e sono contento di aver aspettato.
L'unica cosa che veramente mi dispiace è che non hanno deciso di investire in una localizzazione italiana (possibilmente fatta bene). Sarebbe stata l'occasione ideale per introdurre un sacco di nuovi potenziali giocatori alla serie... A questo punto mi auguro che, se le vendite vanno bene, ne faranno una localizzazione post-release e magari gli episodi successivi li localizzeranno fin da subito...

la missione alla fattoria coi "gattoni" che rubano il raccolto
Tra parentesi, già l'estate dell'anno scorso mi ero goduto Tokyo Xanadu eX+ come pochissime altre cose nella mia carriera di videogiocatore, e credo che con questo Sky 1st il godimento si ripeterà amplificato, considerato quanto hanno migliorato ogni cosa possibile rispetto a quello (e già TX aveva un sacco di roba comodissima rispetto alla media dei JRPG della sua epoca, ed è considerato uno dei giochi "peggiori" di Falcom).
Mi sono reso conto che i giochi Falcom li trovo veramente tanto divertenti da giocare e da seguire, hanno un equilibrio tra trama e gameplay tutto loro che mi è particolarmente congeniale, oserei quasi dire che sono il mio ideale di JRPG. Erano letteralmente anni che aspettavo un remake della serie (che avrei tanto voluto iniziare a seguire dall'epoca PSP, ma non potei farlo perché all'epoca non avevo soldi XD), e sono contento di aver aspettato.
L'unica cosa che veramente mi dispiace è che non hanno deciso di investire in una localizzazione italiana (possibilmente fatta bene). Sarebbe stata l'occasione ideale per introdurre un sacco di nuovi potenziali giocatori alla serie... A questo punto mi auguro che, se le vendite vanno bene, ne faranno una localizzazione post-release e magari gli episodi successivi li localizzeranno fin da subito...
Considerato che non c'è un publisher enorme dietro (e di conseguenza una distribuzione poco capillare e una promozione limitata), presumo che qualunque cifra al di sopra delle 500k sarebbe un successo clamorosoSperiamo che le vendite vadano bene. Il gioco è solido e ha finalmente un comparto grafico tecnico "moderno" , che è quello che i più distratti cercano in prima battuta.
A che cifre possiamo puntare per riternerlo un successo?