Saga The Legend of Heroes - Trails Saga [Kiseki Saga] | 1st Chapter - 19 Settembre | Beyond - 15 Gennaio 2026 |

Pubblicità
Il problema è che fra poco l'ho finito, e spendere 30 euro non mi va proprio per un gioco su steam XD, se era su portatile volentieri, ho sto "trauma" e non ci posso fare niente :asd:  ,

alla fine penso di perdermi i combattimenti, potrei anche guardarmi i video "male che vada", e credo anche al tuo "non sai cosa ti perdi",

nonostante in SC forse mi sono fatto troppe aspettative  :fiore:

Ma non giudicherò subito.
Se è solo quello il problema ecco qui:

PS: io sono un utente prevalentemente PC (anche se per fortuna sono riuscito a mettere da parte una vecchia ps4 ed una switch): per giocare a Cold Steel 1 e 2 (dopo aver finito the 3rd, Zero ed Ao ai tempi non avevano ancora patch eng) mi sono fatto prestare una ps3 e ho comprato dei giochi Ps3 (cold steel 2 ordinato addirittura dal Canada) che non avrei manco potuto riutilizzare - non avendo una PS3 di mia proprietà. 

Se tu hai già un portatile devi fare molta meno fatica di me, cosa vuoi di più.

Ultima modifica da un moderatore:
In The 3rd hai la possibilità di giocare in un'ambientazione diversa rispetto a quella dei primi due capitoli. :sisi:

La reazione di Estelle dopo aver letto i commenti di Beastly:

:rickds:
Ripeto che Estelle è cazzuta e un personaggio molto figo, ma non è che se non mi piace un personaggio ragazzina allora devo essere linciato  :rickds:

è curatissimo e coinvolge, diverte ecc.., ma per me sono un gradino sopra altri pg XD  

Avviso che se a qualcuno non piace 3rd, io divento violento 
:rickds:  non ho ancora giudicato eh, e non giudico finchè non lo gioco, solo che girando in rete e trovando wallpaper...be...che cavolo sembra figo.

Se è solo quello il problema ecco qui:

PS: io sono un utente prevalentemente PC (anche se per fortuna sono riuscito a mettere da parte una vecchia ps4 ed una switch): per giocare a Cold Steel 1 e 2 (dopo aver finito the 3rd, Zero ed Ao ai tempi non avevano ancora patch eng) mi sono fatto prestare una ps3 e ho comprato dei giochi Ps3 (cold steel 2 ordinato addirittura dal Canada) che non avrei manco potuto riutilizzare - non avendo una PS3 di mia proprietà. 

Se tu hai già un portatile devi fare molta meno fatica di me, cosa vuoi di più.
Ma è un link  :hmm: ?

E' uno screen preso da un sito che rivende giochi digital. Se non vedi l'immagine dice Sky The 3rd a 17.99 euro. Se ti interessa mandami un pm.
Eh niente dopo i vostri pareri e dopo aver letto QUESTA recensione di un utente (vi bastava dirmi ste cose  :rickds: ):

0
 Advanced issue found

2

Spoiler

Un trails che va all-in

un trails che va all-in senza essere trattenuto da una struttura da jrpg classica tipo l'introduzione del mondo + pg, andare da un villaggio all'altro, quasi zero momenti filler, tutta la lore e il worlbuidling è stato spostato nelle door.

Le door sono un bel change of pace tra il dungeon crawling, sono piu o meno episodi, minigiochi oppure scene in stile VN ricche d'informazioni interessanti, c'è sopratutto molto foreshadowing per i capitoli successivi della saga!

Le 60 ore di gioco sono volate letteralmente, era un piacere fare tutte le door/minigiochi/aprire i tesori + leggere i loro messaggi 
)

Il cast di pg è stupendo, finalmente abbiamo un gruppo piu maturo con tanta esperienza. Con Kevin e Ries due dei main protagonisti piu interessanti degli anni più recenti.

Quindi si notano veramente tantissime cose nuove non viste in questa serie, i tanti pg a disposizione per creare un team (piu di 13), focus piu sul dungeon crawling con dungeon design interessante, la main story senza filler grazie alle door che ci sono per tutta la lore, scene slice of life etc. Ma non finisce qui.

È il gioco della serie piu cupo e teso come mood/atmosfera, in certi tratti mi ha veramente ricordato Silent Hill, va molto sul horror psicologico, ma non solo, ha veramente cambiato da come vedo questa serie, finora mi sembrava un mix tra Grandia/Xenogears/Suikoden, una specie di jrpg classico della golden era ps1.

The 3rd semplicemente va oltre a questo, imo molto meglio e fresco questa direzione, purtroppo sembra di essere una specie di one-off, tutto ciò era solo possibile grazie alla base che hanno creato i primi due.

Al inizio falcom nemmeno aveva intenzione di fare un terzo capitolo nella serie Sky, stava per sviluppare Zero no Kiseki, fortunatamente si sono accorti che avevano bisogno di concludere l'arc di altri pg non chiamati estelle/joshua, prima di iniziarne uno nuovo. Sono molto contento che hanno preso questa decisione!

Poi l'OST, madonna, un jump di qualità così alto non si sente spesso, i jdk sono veramente riusciti a dare giustizia al atmosfera unica di questo capitolo, con tanti brani melanconici, inquietanti e battle themes che ti gasano tantissimo, cose che i precedenti non sempre ci sono riusciti.

Sono veramente grato che hanno localizzato questo capitolo, ho sentito dire molto cose tipo "skippate the 3rd, dateci i titoli crossbell", fortunatamente Xseed li fa in ordine e ci ha portato questo titolo imo essenziale, anche per capire futuri eventi.

Poi credo che questo titolo difficilmente si batte con i capitoli successivi, non solo per la struttura atipica, ma un po la combinazione di tutti elementi che sono riusciti alla perfezione. Avendo gia giocato i Cold Steel, non ho tantissime speranze che si ritorna su questi livelli, la target audience ormai è un po diversa, sono passati 10 anni, i tempi cambiano.

Ma almeno ho potuto vivere questa esperienza indimenticabile, il viaggio piu emozionante che mi ha dato un titolo Falcom finora!

Ho quasi ( :rickds: ) deciso di giocarlo, già comprato su steam grazie a Sh1n, ma volevo sapere una cosa:

nel MENTRE, posso giocare Zero o CS1?

Eh niente dopo i vostri pareri e dopo aver letto QUESTA recensione di un utente (vi bastava dirmi ste cose  :rickds: ):

0
 Advanced issue found

2

Spoiler

Un trails che va all-in

un trails che va all-in senza essere trattenuto da una struttura da jrpg classica tipo l'introduzione del mondo + pg, andare da un villaggio all'altro, quasi zero momenti filler, tutta la lore e il worlbuidling è stato spostato nelle door.

Le door sono un bel change of pace tra il dungeon crawling, sono piu o meno episodi, minigiochi oppure scene in stile VN ricche d'informazioni interessanti, c'è sopratutto molto foreshadowing per i capitoli successivi della saga!

Le 60 ore di gioco sono volate letteralmente, era un piacere fare tutte le door/minigiochi/aprire i tesori + leggere i loro messaggi 
)

Il cast di pg è stupendo, finalmente abbiamo un gruppo piu maturo con tanta esperienza. Con Kevin e Ries due dei main protagonisti piu interessanti degli anni più recenti.

Quindi si notano veramente tantissime cose nuove non viste in questa serie, i tanti pg a disposizione per creare un team (piu di 13), focus piu sul dungeon crawling con dungeon design interessante, la main story senza filler grazie alle door che ci sono per tutta la lore, scene slice of life etc. Ma non finisce qui.

È il gioco della serie piu cupo e teso come mood/atmosfera, in certi tratti mi ha veramente ricordato Silent Hill, va molto sul horror psicologico, ma non solo, ha veramente cambiato da come vedo questa serie, finora mi sembrava un mix tra Grandia/Xenogears/Suikoden, una specie di jrpg classico della golden era ps1.

The 3rd semplicemente va oltre a questo, imo molto meglio e fresco questa direzione, purtroppo sembra di essere una specie di one-off, tutto ciò era solo possibile grazie alla base che hanno creato i primi due.

Al inizio falcom nemmeno aveva intenzione di fare un terzo capitolo nella serie Sky, stava per sviluppare Zero no Kiseki, fortunatamente si sono accorti che avevano bisogno di concludere l'arc di altri pg non chiamati estelle/joshua, prima di iniziarne uno nuovo. Sono molto contento che hanno preso questa decisione!

Poi l'OST, madonna, un jump di qualità così alto non si sente spesso, i jdk sono veramente riusciti a dare giustizia al atmosfera unica di questo capitolo, con tanti brani melanconici, inquietanti e battle themes che ti gasano tantissimo, cose che i precedenti non sempre ci sono riusciti.

Sono veramente grato che hanno localizzato questo capitolo, ho sentito dire molto cose tipo "skippate the 3rd, dateci i titoli crossbell", fortunatamente Xseed li fa in ordine e ci ha portato questo titolo imo essenziale, anche per capire futuri eventi.

Poi credo che questo titolo difficilmente si batte con i capitoli successivi, non solo per la struttura atipica, ma un po la combinazione di tutti elementi che sono riusciti alla perfezione. Avendo gia giocato i Cold Steel, non ho tantissime speranze che si ritorna su questi livelli, la target audience ormai è un po diversa, sono passati 10 anni, i tempi cambiano.

Ma almeno ho potuto vivere questa esperienza indimenticabile, il viaggio piu emozionante che mi ha dato un titolo Falcom finor

nel MENTRE, posso giocare Zero o CS1?
No perché Zero è ambientato 6 mesi dopo 3rd e già perderesti dei dettagli iniziali con certi personaggi.

ditemi subito dove prendere secondo e terzo trials a prezzi umani da giocare su steam cazo

ditemi subito dove prendere secondo e terzo trials a prezzi umani da giocare su steam cazo
Allora pare che le key di SC siano un po' scarse, ho visto parecchi "esaurito". Sul sito che di solito uso lo vendevano a 8-10 euro mentre su GOG è sceso a 14 euro tempo fa.

Per the 3rd sta sui 19 - 20 sul sito che ho suggerito a Beastly. Ti mando pm.

Sent from Tapatalk

Allora pare che le key di SC siano un po' scarse, ho visto parecchi "esaurito". Sul sito che di solito uso lo vendevano a 8-10 euro mentre su GOG è sceso a 14 euro tempo fa.

Per the 3rd sta sui 19 - 20 sul sito che ho suggerito a Beastly. Ti mando pm.

Sent from Tapatalk

ok shin grazie mille!

Allora non so se sia un pesce d'aprile ma sarebbe davvero una trollata epica da parte di NIS America.

Riporto quanto segue ed attenzione che le box art, che siano fasulle o no, sono light spoiler ovviamente!

The Legend Of Heroes: Trails of Cold Steel IV Announced For North America

Trails of Cold Steel IV hits the PS4 this fall, with a later release on Nintendo Switch and PC in 2021. It will have a “day one” edition called the Frontline edition (pictured below) and a limited edition.

https://www.gematsu.com/2020/04/the-legend-of-heroes-trails-of-cold-steel-iv-coming-west-for-ps4-this-fall-switch-and-pc-in-2021

Non è un pesce d'aprile, hanno annunciato l'arrivo di CS4 per questo autunno, PC e Switch nel 2021, dei cazzo di geni  :rickds:

NIS America will release The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel IV for PlayStation 4 in North America and Europe this fall, followed by Switch and PC in 2021, the company announced.

The $59.99 “Frontline Edition” of the game will include a copy of the game, “The Black Records” art book, “Echoes of Erebonia” soundtrack CD, and a reversible box art. The Switch version will only include a digital soundtrack download.

A $99.99 Limited Edition (PS4, Switch) will include a copy of the game, collector’s box, “Twilight Resonance” one-disc soundtrack, “The Complete Black Records” hardcover art book, “Ashen Awakener” SteelBook, “Daybreak” cloth poster, and seven art cards.

Non metto la sinossi che è ultra spoilerosa per chi non ha finito il 3.

https://www.gameinformer.com/news/2020/04/01/the-legend-of-heroes-trails-of-cold-steel-iv-announced-for-north-america

Qua c'è il trailer pure, non riesco a metterlo quindi è nel link sopra.

Allora non so se sia un pesce d'aprile ma sarebbe davvero una trollata epica da parte di NIS America.

Riporto quanto segue ed attenzione che le box art, che siano fasulle o no, sono light spoiler ovviamente!

All'unisono :rickds: , no è tutto vero.

Non è un pesce d'aprile, hanno annunciato l'arrivo di CS4 per questo autunno, PC e Switch nel 2021, dei cazzo di geni  :rickds:

All'unisono :rickds: , no è tutto vero.
Ahah post simultaneo. Cavolo devo prenotare la CE assolutamente, vado di PS4 ma se prenoto dal loro sito spendo 50 euro di spese di spezione forse :D

Comunque sono pazzi furiosi ad annunciarlo il 1 Aprile.

Ahah post simultaneo. Cavolo devo prenotare la CE assolutamente, vado di PS4 ma se prenoto dal loro sito spendo 50 euro di spese di spezione forse :D

Comunque sono pazzi furiosi ad annunciarlo il 1 Aprile.
Genialata :rickds:

Maronn Sean Chiplock che dice T-R-A-I-L-S   O-F   C-O-L-D   S-T-E-E-L   F-O-U-R   :bruniii:

@SummerStorm porta le tue chiappe qui subito  :coosaa:

Sto ESULTANDO tipo ai mondali del 2006 con questa in sottofondo. 

@SummerStorm una volta ti stimavo XD  , non mi hai neanche cacato.

Ora ho un dubbio amletico, ho i Cold Steel da 1 a 3, di cui 1 e 2 Limited, per ps4,

e mò per quale piattaforma lo prendo il IV  :tragik: ?  comodità di portabilità o console home e continuità di console...

Comunque si sono mossi bene per tempo, finalmente anche in maniera chiara su più versioni. Di riflesso si riaprono possibilità per Zero/Ao un po' prima (se le portano), anche se leggendo che hanno già datato le altre due versioni per il 2021 quella del 2022 rimane una data realistica.

Di "contro" YS IX chissà quando a sto punto. Sarei pure tentato dalla collector's visto quando ho adorato il gioco, ma la mia coscienza mi dice comunque che quello che c'è  in più non va troppo a giustificare 40 sacchi in più. Non costava 99 pure quella del 3 che aveva anche più roba?

@SummerStorm una volta ti stimavo XD  , non mi hai neanche cacato.

Ora ho un dubbio amletico, ho i Cold Steel da 1 a 3, di cui 1 e 2 Limited, per ps4,

e mò per quale piattaforma lo prendo il IV  :tragik: ?  comodità di portabilità o console home e continuità di console...
mi son perso, in questa quarantena ricevo duecento notifiche al secondo, qualsiasi cosa abbia fatto non è colpa mia  :fiore:

A me dice che non spediscono nella mia area:fiore:
Dobbiamo aspettare che arrivi su Nisa Europe o su GS o Amazon. Sicuramente esce anche su videogameplus ma per averlo in tempi decenti meglio attendere gli store europei.

Sent from Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro