Saga The Legend of Heroes - Trails Saga [Kiseki Saga] | 1st Chapter - 19 Settembre | Beyond - 15 Gennaio 2026 |

Pubblicità
Finito CSIV con il True Ending in 170 ore.
Il Boss finale è stato easy, l'ho scoppiato in poco tempo :rickds: , non so voi, ma nel team di Rean oltre a Laura, Musse e Crow mi sono portato dietro Estelle, Joshua e Vita, non potevo non sceglierli :asd: , Vita è un pelo OP :sard:
Ok, mi sono commosso un sacco, finale stupendo :bruniii: , Valimar, grazie di tutto buddy :bruniii: , il matrimonio :ooo: , c'erano TUTTI, Cedric poi che diventa un membro di Ouroboros mi ha un pelo spiazzato e Millium :bruniii:

Domani a sangue freddo darò altre cose, ora sono troppo in momento feels.

E ho bisogno di una pausa di un paio di giorni prima di inizare qualche altro gioco, e no, non farà il NG+, almeno per ora. :asd:
Io non ricordo bene tutti i team ma ho distribuito i migliori pg nei 3 team (Fie, Laura, Emma, Alisa), se fossero stati tutti nella stessa squadra sarebbe durata anche meno la battaglia. Estelle non l'ho piazzata nello scontro finale, con Rean c'era Agate (che ha dato il colpo finale con la s-craft da 200cp) mentre Laura stava con il padre vs la parte suscettibile agli attacchi magici - con Emma avrei raggiunto i numeroni che avete narrato. Ho chiamato in campo anche Aurelia, Sharon, Joshua e Renne se ben ricordo. Ed Elliot, poveraccio, che l'ho usato davvero poco in questo Cold Steel IV.

Lo scontro era imbarazzante, mi sono preso in faccia tutti gli attacchi e ho perso forse 1/4 di vita.

Ps: io tifo per Cedric & Shirley, nonostante gli evidenti ostacoli di percorso :D

Sent from Tapatalk

Io non ricordo bene tutti i team ma ho distribuito i migliori pg nei 3 team (Fie, Laura, Emma, Alisa), se fossero stati tutti nella stessa squadra sarebbe durata anche meno la battaglia. Estelle non l'ho piazzata nello scontro finale, con Rean c'era Agate (che ha dato il colpo finale con la s-craft da 200cp) mentre Laura stava con il padre vs la parte suscettibile agli attacchi magici - con Emma avrei raggiunto i numeroni che avete narrato. Ho chiamato in campo anche Aurelia, Sharon, Joshua e Renne se ben ricordo. Ed Elliot, poveraccio, che l'ho usato davvero poco in questo Cold Steel IV.

Lo scontro era imbarazzante, mi sono preso in faccia tutti gli attacchi e ho perso forse 1/4 di vita.

Ps: io tifo per Cedric & Shirley, nonostante gli evidenti ostacoli di percorso :D

Sent from Tapatalk
Ostacoli di percorso :sard: , "a War God non piace questo elemento" :asd: , bisogna ammettere però che Cesric ha buon occhio eh, Shirley personalmente è secondo me una delle ragazze più attraenti in tutti i capitoli.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Allora, finita la rescue mission.
Boss battle tutte facili, a parte
l’ultima con Mc Burn, maledetto è sempre un dito al culo :asd:
Adesso ho iniziato l’atto 2 e ho una miriade di pg tra cui scegliere.
Non voglio fossilizzarmi sugli stessi ma come si fa a resistere a Fie e Laura in prima linea?:bruniii:

Ah, spento dubito dopo aver battuto
Crow e Duvalie. Si sono aggiunti anche loro al team, aiuto :rickds:

Niente, mi sta venendo voglia di comprarmi Hajimari e giocarmelo con la traduzione :asd:
Post automatically merged:

Comunque volevo scrivere delle considerazioni su CS4....io sinceramente l'ho mezzo adorato, aldila' dei vari problemi di pacing (specialmente primo atto)
che seppur comprensibili a livello di mera storia e narrazione (specialmente per mostrare la nuova class 7 il tutto il suo splendore senza
Rean
)
ha tutte le carte in regola per essere uno dei migliori dell'intera serie (sotto solo ad Ao)
Le musiche sono parecchio migliorate onestamente, alcune son talmente orecchiabili che veramente le sentirei ogni giorno (quella del Keep :hype3: )

Tutto viene orchestrato ottimamente ed esplode verso la meta'/ fine atto 2, tutto mi ha lasciato a bocca aperta. Aldila del fanservice spinto, che ho comunque trovato giusto ed una bella lettera d'amore per i fans che seguono da Trails in the sky FC. CS di nuovo funzionale con qualche accorgimento, ma sempre ottimo (anche se rotto in alcuni frangenti)
Lo metto sotto ad Ao no Kiseki. Ma sopra tutto il resto.

Rean per me ha raggiunto lo status di Estelle e Lloyd, ci ha messo 4 capitoli me ce l'ha fatta :megahype:

Per non parlare del BEST ENDING, davvero un colpo al cuore. Un bell'arrivederci ai fans.

PS: se non cedo ad Hajimari, mi rifaro' CS4 a nightmare piu avanti :sisi:

Ultima modifica:
Io invece sono arrivato all'atto 3 e ho affrontato il primo dungeon importante. La fine dell'atto 2 è tutto kiseki racchiuso in poche ore: risate, pianti, esaltazione e colpi di scena. E' semplicemente definitivo.

Olivier doveva essere vivo, vuoi perchè lui è il cuore di tutta la serie, vuoi perchè ci ero rimasto malissimo e non dovevano farmi piangere in quel modo :asd:, vuoi perchè c'erano troppi indizi e infine, perchè effettivamente finora non hanno mai avuto il coraggio di far morire qualcuno di importante (Bladelord a parte ... vediamo se lo faranno con Crow e se Millium rimane spada per sempre, ma ne dubito).

Il parallelo CS1/2 - CS3/4 continua, certo gli eventi e gli schemi si ripetono, ma non si può parlare di prevedibilità. Puoi aspettarti un Olivier vivo e la sua entrata trionfale, meno puoi aspettarti il perchè si presenta li e quali personaggi saranno presenti. Perchè il vero capolavoro della serie è sempre stato legare i pg e gli eventi in attesa di una sola scena e qui lo ha fatto alla perfezione: la nascita delle Radiant Wings.
Fin dal primo Sky, fin da quella bottiglia di vino che lo ha mandato in carcere :rickds:, Olivier ha sempre lavorato per questo e dopo tutti questi anni ci siamo arrivati.

Il discorso di Lloyd a Rean è meraviglioso, il monologo di Olivier è semplicemente da incorniciare. Tra l'altro anche il flashback dopo la prova con Roselia (e il suo segreto di certo non l'avrei MAI indovinato :asd:) spara dei gran bei momenti (date una Millium al nostro Jusis T_T) e finalmente sembra spiegare quasi tutto mancano i dettagli ma per ora ci siamo

Continuo a rimanere sorpreso dai bonding event, quelli più semplici finalmente si allontanano dal "fai attività casuali o improbabili", ma si dedicano di più ad eventi che si incastrano bene nella storia. I migliori invece sono semplicemente BELLI e con dialoghi scritti da dio (i 2 di Laura su tutti per ora).

Speravo di rivedere
Anelace. E' la nipote di Yun Ka-Fai e come Rean e Cassius conosce lo stile Eight Leaves One Blade. Poteva venire fuori un trio interessante. Se poi ci aggiungiamo anche Arios e Richard... :asd:

cold steel 3...hanno cambiato totalmente il sistema di pesca...ottimo..quello dei primi due era per epilettici

anche il battle system e' un evoluzione efficace rispetto ai primi 2 cs,la grafica abbastanza meglio specie i volti...bene cosi

Speravo di rivedere
Anelace. E' la nipote di Yun Ka-Fai e come Rean e Cassius conosce lo stile Eight Leaves One Blade. Poteva venire fuori un trio interessante. Se poi ci aggiungiamo anche Arios e Richard... :asd:
Se ti può fare piacere c'è qualche micro micro teaserata anche su quel pg :D

Sent from Tapatalk

Ma nell’atto 2, i due nemici super forti, vanno fatti prima di iniziare l’operazione?
Oppure li trovo anche dopo?
Mi riferisco al
criptid equino in byrona island e alla pianta che spamma freeze, poison e vanish fuori al villaggio di eryn
.
Mi sembrano troppo forti, soprattutto il primo che sta al 111 mentre il mio party al 95 circa.

Ma nell’atto 2, i due nemici super forti, vanno fatti prima di iniziare l’operazione?
Mi riferisco al
criptid equino in byrona island e alla pianta che spamma freeze, poison e vanish fuori al villaggio di eryn
.
Mi sembrano troppo forti, soprattutto il primo che sta al 111 mentre il mio party al 95 circa.
Forse sei sottolivellato? Ora non ricordo che livello avessi ma se hai fatto tutte le quest e ucciso tutti i mostri che incontravi sulla mappa (solo la prima volta che passavi in una nuova zona) dovresti essere in grado di affrontarli.

Quello nella foresta di Eryn l'ho evitato la prima volta che mi è stato presentato da Roselia ma era palese che fosse da affrontare successivamente.

Quello a Byronia l'ho affrontato ed ucciso la prima volta che è stato possibile affrontarlo (dopo il sol shrine mi pare). Purtroppo ho dovuto cancellare un po' di save (avevo finito lo spazio!) altrimenti avrei controllato.

Cercando su Google pare che questi due nemici non scompaiono. Su gamefaq un utente ha scritto che il primo "può essere sconfitto in qualsiasi momento", quindi non c'è un limite di tempo. Un altro utente ha detto che appena ha trovato e sconfitto il secondo cryptid (quindi quello di Byronia) è andato a stendere quello della foresta :)

Forse sei davvero sottolivellato!

Sent from Tapatalk

Forse sei sottolivellato? Ora non ricordo che livello avessi ma se hai fatto tutte le quest e ucciso tutti i mostri che incontravi sulla mappa (solo la prima volta che passavi in una nuova zona) dovresti essere in grado di affrontarli.

Quello nella foresta di Eryn l'ho evitato la prima volta che mi è stato presentato da Roselia ma era palese che fosse da affrontare successivamente.

Quello a Byronia l'ho affrontato ed ucciso la prima volta che è stato possibile affrontarlo (dopo il sol shrine mi pare). Purtroppo ho dovuto cancellare un po' di save (avevo finito lo spazio!) altrimenti avrei controllato.

Cercando su Google pare che questi due nemici non scompaiono. Su gamefaq un utente ha scritto che il primo "può essere sconfitto in qualsiasi momento", quindi non c'è un limite di tempo. Un altro utente ha detto che appena ha trovato e sconfitto il secondo cryptid (quindi quello di Byronia) è andato a stendere quello della foresta :)

Forse sei davvero sottolivellato!

Sent from Tapatalk
Strano, ho sempre ucciso tutti i nemici che ho trovato sulla mappa. Come ho sempre fatto in ogni Cold Steel.
Comunque oggi riprovo col mio dream team, equipaggiando i migliori quartz su ognuno.

Per quanto riguarda il level up dei master quartz, i sub danno meno esperienza e in battaglia si attiva soltanto il primo bonus giusto?

Strano, ho sempre ucciso tutti i nemici che ho trovato sulla mappa. Come ho sempre fatto in ogni Cold Steel.
Comunque oggi riprovo col mio dream team, equipaggiando i migliori quartz su ognuno.

Per quanto riguarda il level up dei master quartz, i sub danno meno esperienza e in battaglia si attiva soltanto il primo bonus giusto?

Esatto per i sub si attiva solo il primo bonus. Per la exp se ricordo bene non prendono nulla, infatti più avanti nel gioco equipaggiavo come main dei pg panchinari (che ricevono sempre l'exp anche se non al 100%) certi sub Quartz che adoperavo sui titolari in modo da potenziarli.

Sent from Tapatalk

Esatto per i sub si attiva solo il primo bonus. Per la exp se ricordo bene non prendono nulla, infatti più avanti nel gioco equipaggiavo come main dei pg panchinari (che ricevono sempre l'exp anche se non al 100%) certi sub Quartz che adoperavo sui titolari in modo da potenziarli.

Sent from Tapatalk
Ah ecco perché Moebius ce l’ho ancora a livello 4.
Bisogna potenziarlo quello :iwanzw:

Comunque una cosa che ho davvero amato alla follia sono le Scraft con gli ideogrammi

Wheel of Time di Estelle e l'ultima (incredibile) di Rean sono totali, le più belle dell'intera serie insieme a Sakura Morning Moon di Richard
Quella di Rean ogni volta che la sparavo la ripetevo in coro insieme a lui, da brividi.

Comunque una cosa che ho davvero amato alla follia sono le Scraft con gli ideogrammi

Wheel of Time di Estelle e l'ultima (incredibile) di Rean sono totali, le più belle dell'intera serie insieme a Sakura Morning Moon di Richard
Quella di Rean ogni volta che la sparavo la ripetevo in coro insieme a lui, da brividi.
La seconda che hai detto l'ho saltata solo una volta da quando la sblocchi :D

Sent from Tapatalk

Mi riferisco al
.
Io non li ho affrontati subito, ma ho aspettato prima di salire di qualche livello proseguendo con la storia. La
pianta, ad esempio, non penso che sia fattibile subito. Se non ricordo male anche Roselia ti informa che puoi provarci in un secondo momento.
Comunque, una volta sconfitti, ottieni dei quartz davvero potenti.

E invece sono riuscito a batterli subito con
Rean, Laura, Fie ed Elliot
. Ad hard :iwanzw:
Troppo forte questo team :sard:
Hai visto, basta chiamare in campo i guastatori. Io avevo Emma come quarto, best team

Sent from Tapatalk

I Black Zemurian Ore shard che ho raccattato:

Altare Star Shrine
Altare Dragon Shrine
Tetto della Orchis Tower
Bryona Island sul pendio
Osgiliath Basin cratere

Me ne manca qualcuno?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro