Saga The Legend of Heroes - Trails Saga [Kiseki Saga] | 1st Chapter - 19 Settembre | Beyond - 15 Gennaio 2026 |

Pubblicità
Non c’erano manco gli ordini, questi hanno quasi rotto la difficoltà.
Con un solo PB hai la damage reduction del 50% in questo scontro per esempio.

Ad Hard fino ad ora al massimo ho dovuto riprovare 3-4 scontri, nei primi due è impensabile secondo me.
Esatto, già con la riduzione del danno puoi giocare in modo aggressivo e/o ignorante prendendo in faccia craft ed anche s-craft senza troppi problemi :D

Sent from Tapatalk

Ieri ho battuto
Arianhord. Scontro piuttosto ordinario, senza alleati la si sconfigge facilmente. Rufus Albarea mi è sempre stato sulle palle, bastardo.
La battaglia col divine knight mi ha fatto sudare,così come la precedente con lo Jaeger King.
Sbaglio o sono più difficili del 3?
Eppure ho equipaggiato atk+3, speed+3 ed ep+2

Comunque ho proseguito e veramente geniale l’idea dell’
ultima serata tutti insieme. La quest è fantastica e un concentrato di feels pazzesca.

Ieri ho battuto
Arianhord. Scontro piuttosto ordinario, senza alleati la si sconfigge facilmente. Rufus Albarea mi è sempre stato sulle palle, bastardo.
La battaglia col divine knight mi ha fatto sudare,così come la precedente con lo Jaeger King.

ultima serata tutti insieme. La quest è fantastica e un concentrato di feels pazzesca.

Si, in generale sono più complicate perchè mancano i "trucchetti" disponibili nel sistema di combattimento standard. Jaeger ha dato problemi anche a me, da quel momento in poi ho iniziato ad utilizzare in modo più pesante gli oggetti pensati per gli scontri dei mech (quello per curarsi, per avere i bp extra etc). Mi ha dato leggermente fastidio scoprire che la mossa d'evasione di Valimar (morning moon? Costa comunque 90cp) non sempre funzionasse contro alcuni attacchi teoricamente "fisici" - quindi mi sono beccato delle mazzate "gratuite" molto dolorose :asd:

In generale, i robot nemici ad un certo punto iniziano a spammare attacchi ad area e/o che rompono la guardia e, se non si hanno i cp per proteggersi o altre mosse (la barriera di Altina o la mossa di Machias salvano la vita), la situazione può diventare abbastanza tragica nel giro di pochi turni :D

Consiglio di farti una bella scorta di "consumabili per mech" in vista dell'ultimo scontro robotico che dovrai affrontare - ormai sai bene chi è l'Uber mech finale da affrontare, senza spoiler ti anticipo che ha una vagonata di HP, ti conviene abusare di BP e mosse di gruppo o ci metti un'ora a tirarlo giù :asd:

----------------

L'intermezzo che stai giocando è secondo me una delle parti migliori, lato interazioni, dopo quella alla fine del capitolo due. Un premio ulteriore per chi segue la serie da anni.

Ultima modifica:
al di là dei plot, chiaramente simili(issimi), c'è anche l'ost che è troppo identica :asd:

Quindi Laputa viene plagiato da Sakura Wars che viene a sua volta plagiato da FC, tutto ciò è bellissimo :sard:

Kisekinception

Ieri ho battuto

Sì, le battaglie con i Divine Knights sono molto più impegnative. Le ultime due che ho affrontato sono state belle toste e come ha detto Sh1n gli oggetti aiutano parecchio. Ho notato che si possono creare anche i potenziamenti omega, ma al momento non ne ho fatto nemmeno uno.
Si, in generale sono più complicate perchè mancano i "trucchetti" disponibili nel sistema di combattimento standard. Jaeger ha dato problemi anche a me, da quel momento in poi ho iniziato ad utilizzare in modo più pesante gli oggetti pensati per gli scontri dei mech (quello per curarsi, per avere i bp extra etc). Mi ha dato leggermente fastidio scoprire che la mossa d'evasione di Valimar (morning moon? Costa comunque 90cp) non sempre funzionasse contro alcuni attacchi teoricamente "fisici" - quindi mi sono beccato delle mazzate "gratuite" molto dolorose :asd:

In generale, i robot nemici ad un certo punto iniziano a spammare attacchi ad area e/o che rompono la guardia e, se non si hanno i cp per proteggersi o altre mosse (la barriera di Altina o la mossa di Machias salvano la vita), la situazione può diventare abbastanza tragica nel giro di pochi turni :D

Consiglio di farti una bella scorta di "consumabili per mech" in vista dell'ultimo scontro robotico che dovrai affrontare - ormai sai bene chi è l'Uber mech finale da affrontare, senza spoiler ti anticipo che ha una vagonata di HP, ti conviene abusare di BP e mosse di gruppo o ci metti un'ora a tirarlo giù :asd:

----------------

L'intermezzo che stai giocando è secondo me una delle parti migliori, lato interazioni, dopo quella alla fine del capitolo due. Un premio ulteriore per chi segue la serie da anni.
Per lo scontro con l'Ebon Knight dici che vanno bene anche gli attacchi combinati da 2 BP o è meglio fare quello di gruppo da 5? Certo che quando i Divine Knights si potenziano a metà scontro la difficoltà aumenta notevolmente. :asd:

Sì, le battaglie con i Divine Knights sono molto più impegnative. Le ultime due che ho affrontato sono state belle toste e come ha detto Sh1n gli oggetti aiutano parecchio. Ho notato che si possono creare anche i potenziamenti omega, ma al momento non ne ho fatto nemmeno uno.

Per lo scontro con l'Ebon Knight dici che vanno bene anche gli attacchi combinati da 2 BP o è meglio fare quello di gruppo da 5? Certo che quando i Divine Knights si potenziano a metà scontro la difficoltà aumenta notevolmente. :asd:

Io usavo solo quelli da 5 e pur spammandoli ho impiegato parecchi minuti per tirarlo giù (avrà 1 milione e 800k hp o forse più :D). Qualche volta sono riuscito anche ad usare quel potenziamento ma non sempre avevo il turno safe per attaccare. Se riesci fai prima fuori i pesci piccoli che ti rompono le scatole.

Sui potenziamenti omega: io ne ho creato solo uno, mi pare quello che ti aggiunge molti HP - ne avevo due, gli altri non potevo sacrificarli e non avevo comunque tutti quei U material :)

Sent from Tapatalk

Trails of Cold Steel IV uscirà su Switch in Europa e America il 9 aprile:

https://www.siliconera.com/trails-of-cold-steel-iv-switch-will-appear-in-the-west-in-april/

Io usavo solo quelli da 5 e pur spammandoli ho impiegato parecchi minuti per tirarlo giù (avrà 1 milione e 800k hp o forse più :D). Qualche volta sono riuscito anche ad usare quel potenziamento ma non sempre avevo il turno safe per attaccare. Se riesci fai prima fuori i pesci piccoli che ti rompono le scatole.

Sui potenziamenti omega: io ne ho creato solo uno, mi pare quello che ti aggiunge molti HP - ne avevo due, gli altri non potevo sacrificarli e non avevo comunque tutti quei U material :)

Sent from Tapatalk
Mi preparo allora, ma prima c'è un certo
McBurn
che mi aspetta. Un tipo decisamente tranquillo. :asd:

Trails of Cold Steel IV uscirà su Switch in Europa e America il 9 aprile:

https://www.siliconera.com/trails-of-cold-steel-iv-switch-will-appear-in-the-west-in-april/

Mi preparo allora, ma prima c'è un certo
McBurn
che mi aspetta. Un tipo decisamente tranquillo. :asd:
Quello scontro sarà molto importante lato lore, ha anche un qualcosa di inedito lato combat, seppur abbozzato - magari è una specie di teaser per quello che vedremo in futuro :)

Sull'annuncio di CS4 Switch: appena ho letto "Cold Steel" nel flusso di notizie mi è venuto un attacco pensando ad un annuncio di Hajimari :D

Sent from Tapatalk

Quello scontro sarà molto importante lato lore, ha anche un qualcosa di inedito lato combat, seppur abbozzato - magari è una specie di teaser per quello che vedremo in futuro :)

Sull'annuncio di CS4 Switch: appena ho letto "Cold Steel" nel flusso di notizie mi è venuto un attacco pensando ad un annuncio di Hajimari :D

Sent from Tapatalk
Potentissime le rivelazioni dopo lo scontro con
McBurn. Praticamente si parla dell'esistenza di un altro mondo da cui provengono tutte le anomalie che si sono verificate a Zemuria nel corso degli anni. Lo stesso McBurn per metà appartiene a quel mondo dominato da leggi completamente differenti. Chissà cosa avrà ricordato alla fine del combattimento per voler fare un discorso con il Grandmaster, Campanella e gli altri membri di Ouroboros. Per non parlare del fatto che la Chiesa sapeva tutto e che Ouroboros, per stessa ammissione di Mariabell, svolge la funzione di osservatore. Prevedo sviluppi decisamente interessanti per i prossimi episodi.
Inoltre volevo condividere con voi questa teoria che ho trovato in rete sul personaggio di
Campanella. Vi ricordate i tre volumi di Erebonian Folktales? In uno si parla delle fate:

“Fairies are inhabitants of another world, separate from both spirits and fiends. Descriptions of them vary amongst different traditions. Some liken them to young winged girls, while others characterize them as small people. A number of believers also portray them as being represented by small animals. One thing they all have in common, however, is that they enjoy pulling pranks on people.“

Che Campanella sia una fata che proviene proprio dall'altro mondo? Questo proverebbe il suo mancato invecchiamento e il fatto che sia completamente disinteressato a ciò che lo circonda. La teoria si ricollega al suo ruolo di osservatore per conto del Grandmaster. Chi meglio di questo personaggio può coprire un incarico di tale importanza.

E se anche Beryl nascondesse un segreto simile? Mi sembra una teoria affascinante.

Alcuni ritengono che Campanella e il Grandmaster siano la stessa persona basandosi sul dubbio relativo alla sua identità alla fine dell'atto 2. :asd:

Finito con il true ending.

Semplicemente fantastico, l'ennesima conferma di come Falcom sia un punto di riferimento importante per quanto riguarda i jrpg.
Bellissimo il finale. Forse sarebbe stato più drammatico con la morte di Millium e Crow, ma va bene così. E' bello rivedere tutta la Class VII ancora insieme. Alla fine mi sono emozionato: il dialogo tra Rean e Osborne e tutta la verità sul comportamento di quest'ultimo, l'ultimo saluto della Steel Maiden e dello Jaeger King, per non parlare dei Divine Knights con Valimar che ormai era diventato un vero e proprio amico. Bella anche la scena del matrimonio (ho fatto un sacco di screen :asd:).
Personalmente lo ritengo ai livelli di SC e Ao. Grazie Falcom.

Ma vogliamo parlare della scena segreta che si vede dopo aver caricato il salvataggio finale?
Finalmente si vede il Grandmaster, anzi la Grandmaster che annuncia l'inizio di un nuovo piano. Il fatto che sia a conoscenza di ogni cosa e che tutto stia andando secondo i suoi piani giustifica almeno in parte quelle teorie secondo cui lei sarebbe Aidios stessa. Tanto materiale e altrettanti dubbi. Non vedo l'ora di continuare con questa saga fantastica.

Semplicemente fantastico, l'ennesima conferma di come Falcom sia un punto di riferimento importante per quanto riguarda i jrpg.
Bellissimo il finale. Forse sarebbe stato più drammatico con la morte di Millium e Crow, ma va bene così. E' bello rivedere tutta la Class VII ancora insieme. Alla fine mi sono emozionato: il dialogo tra Rean e Osborne e tutta la verità sul comportamento di quest'ultimo, l'ultimo saluto della Steel Maiden e dello Jaeger King, per non parlare dei Divine Knights con Valimar che ormai era diventato un vero e proprio amico. Bella anche la scena del matrimonio (ho fatto un sacco di screen :asd:).

Ma vogliamo parlare della scena segreta che si vede dopo aver caricato il salvataggio finale?
Finalmente si vede il Grandmaster, anzi la Grandmaster che annuncia l'inizio di un nuovo piano. Il fatto che sia a conoscenza di ogni cosa e che tutto stia andando secondo i suoi piani giustifica almeno in parte quelle teorie secondo cui lei sarebbe Aidios stessa. Tanto materiale e altrettanti dubbi. Non vedo l'ora di continuare con questa saga fantastica.
Se cerchi in questo thread, non penso sia troppo indietro nel tempo, avevo chiesto il link dello screen "esteso" che si vede nei titoli di coda.

Sulla scena extra:

ora hai un motivo in più per aspettare Hajimari ed apprezzarne la cover :D

Sent from Tapatalk

Se cerchi in questo thread, non penso sia troppo indietro nel tempo, avevo chiesto il link dello screen "esteso" che si vede nei titoli di coda.

Sulla scena extra:

ora hai un motivo in più per aspettare Hajimari ed apprezzarne la cover :D

Sent from Tapatalk
Lo screen di cui parli l'ho fatto direttamente con la console e ovviamente è già stato impostato come sfondo. :asd:

Dimenticavo di dirvi che tra i tanti obiettivi che ho raggiunto con questo titolo sono riuscito anche a trovare tutti gli scrigni. Se non sbaglio in CSIII ne avevo perso uno, magari sono ancora in tempo per recuperarlo. :asd:

Nooo, non sapevo della scena segreta :bruniii: , sono un idiota, ora vado a cercarmela.

Nooo, non sapevo della scena segreta :bruniii: , sono un idiota, ora vado a cercarmela.
Basta che carichi il salvataggio del gioco completato e salti tutte le scene se non vuoi rivederle. Alla fine sblocchi questa breve ma intensa sequenza in puro stile "telefonata alla Metal gear Solid". :asd:

Basta che carichi il salvataggio del gioco completato e salti tutte le scene se non vuoi rivederle. Alla fine sblocchi questa breve ma intensa sequenza in puro stile "telefonata alla Metal gear Solid". :asd:
L'ho già vista comunque, e si, tanta roba, potevano metterla subito dopo i titoli di coda. :asd:

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Arrivato al punto di non ritorno.
Maxati entrambi i rank, presi tutti i master quartz, fatto tutte le quest.
I’m ready

Io devo essere sincero. Non ho apprezzato particolarmente CSIV.

Il gioco è troppo "Smash Kiseki -Everyone Is here" e onestamente, avrei preferito finisse con
il Normal Ending, il true ending sa troppo di Asspull Deus ex machina

Arrivato al punto di non ritorno.
Maxati entrambi i rank, presi tutti i master quartz, fatto tutte le quest.
I’m ready
Vantage Master e Pom Pom fatti tutti? :chris:
Io devo essere sincero. Non ho apprezzato particolarmente CSIV.

Il gioco è troppo "Smash Kiseki -Everyone Is here" e onestamente, avrei preferito finisse con
il Normal Ending, il true ending sa troppo di Asspull Deus ex machina
Secondo me sarebbe stato più intenso se
fossero morti Millium e Crow. Io comunque sono contento così perchè ormai mi ero affezionato un po' a tutti. Dai, il normal ending è troppo triste. Non poteva finire così, povero Rean. :asd:

Vantage Master e Pom Pom fatti tutti? :chris:

Secondo me sarebbe stato più intenso se
fossero morti Millium e Crow. Io comunque sono contento così perchè ormai mi ero affezionato un po' a tutti. Dai, il normal ending è troppo triste. Non poteva finire così, povero Rean. :asd:
Yes, il Pom Pom mi ha fatto sudare parecchio alla fine :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro