Saga The Legend of Heroes - Trails Saga [Kiseki Saga] | 1st Chapter - 19 Settembre | Beyond - 15 Gennaio 2026 |

Pubblicità
Vantage Master e Pom Pom fatti tutti? :chris:

Secondo me sarebbe stato più intenso se
fossero morti Millium e Crow. Io comunque sono contento così perchè ormai mi ero affezionato un po' a tutti. Dai, il normal ending è troppo triste. Non poteva finire così, povero Rean. :asd:
Rean avrebbe avuto quello che voleva però.
Si prodiga sempre per gli altri. Sarebbe stata tipo the ultimate flex della serie "Adesso voglio vedere chi si prodiga più di me

Rean avrebbe avuto quello che voleva però.
Si prodiga sempre per gli altri. Sarebbe stata tipo the ultimate flex della serie "Adesso voglio vedere chi si prodiga più di me
Eh, quello si, però tutto sommato a me è piaciuto il True, sono un classicone, a me piacciono i finali "e vissero tutti felici e contenti" :asd:

Lascia stare che poi c'ho ancora la bile per
il fatto che non han lasciato Olivier, Toval e Victor morti.

Lascia stare che poi c'ho ancora la bile per
il fatto che non han lasciato Olivier, Toval e Victor morti.
Eh, si e no, un pò mi ha dato fastidio, ma mi ha fatto anche piacere, perché Olivier è uno dei miei preferiti dell'intera saga, pensa che io me lo sono spoilerato per sbaglio con delle scan :facepalm:

Ultima modifica:
È una cosa che onestamente non perdonerò mai a Falcom. Non ha decisamente il coraggio di fare morire gente.

È una cosa che onestamente non perdonerò mai a Falcom. Non ha decisamente il coraggio di fare morire gente.
Alla fine dopo 9 titoli gli unici che sono davvero morti sono Loewe, Faceless, Arianrhood, Rutger e Osborne

Ma poi, non era morto pure
Avvocato Papà Bear? (Crossbell) o I cattivi non li contiamo?

O ricordo male.

Ops. Mi ero accorto di non aver messo i tag per spoilers, ma vedo che si è provveduto. My bad

Ultima modifica:
A me CS4 è piaciuto molto, più che il "avere troppi character kiseki nel gioco" criticherei più alcuni dialoghi troppo generici alla volemose bene a prescindere...
Forse per questo la trama a volte ne soffriva

No no imho va benissimo così :asd:

Non muore nessuno e tra tutti proprio olivier mi doveva morire ? Tra l’altro niente olivier niente matrimonio e rinunciare a quello per far scena e vedere 1/2 morti anche no. Che poi su CS3 il magone li per li lo hai lo stesso, quindi quella scena fa il suo dovere ... cambia poco se poi rimane in vita

Crow sarebbe dovuto rimanere morto nel 2 al massimo, ma una volta che è ritornato indietro rivedere un altra volta il saluto di gruppo e farlo rimorire non aveva più molto senso.

Anche la morte di rean andava contro il messaggio del gioco, sacrificarsi vuol dire che in 4 giochi non ha capito una mazza di quello che tutti i suoi amici gli hanno sempre detto e ricordato: ovvero che lui non può e non deve lottare da solo ma che la classe VII è unita sempre. Sarebbe stato solamente egoista per l’ennesima volta.

Sui dialoghi non condivido quando i primi 2 CS sono molto più scialbi... i stessi bonding sono anni luce migliori per dirne una.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io devo essere sincero. Non ho apprezzato particolarmente CSIV.

Il gioco è troppo "Smash Kiseki -Everyone Is here" e onestamente, avrei preferito finisse con
il Normal Ending, il true ending sa troppo di Asspull Deus ex machina
Magari con il prossimo arc cambia qualcosa - visto che avremo dei pg che operano in una zona grigia.

La critica sul finale è la stessa che ho avanzato io,
dovevano sacrificare qualcuno e invece triple saving! Poi tutto bellissimo da vedere la parte finale dell'addio, la festa successiva etc ma qualche sacrificio in più avrebbe reso più coraggioso l'intreccio
Vantage Master e Pom Pom fatti tutti? :chris:

Secondo me sarebbe stato più intenso se
fossero morti Millium e Crow. Io comunque sono contento così perchè ormai mi ero affezionato un po' a tutti. Dai, il normal ending è troppo triste. Non poteva finire così, povero Rean. :asd:
Esatto, se proprio
non volevano far morire il protagonista dovevano almeno sacrificare quei due o almeno uno dei due.

Sent from Tapatalk

Il True Ending mi ha emozionato molto

È vero, Falcom non ha il coraggio di far morire i buoni, anche se c'è comunque da dire che dei "sacrifici" ci sono stati, quelli del Rivarity. Inoltre ogni personaggio, chi più e chi meno, ha perso qualcuno nel corso della storia (Alisa il padre, Oliver il fratello che si unisce a Oroborous, Jusis il fratello arrestato etc) mentre altri hanno un passato di sofferenze (Renne, Tio Plato, molto toccante la sidequest del capitolo finale dove incontra suo padre..), quindi un finale positivo a me va bene, dopo tanti combattimenti e divisioni, e anche per Rean che ne ha passate di ogni.

Per il 2021 ho come propositi quello di rigiocare la trilogia Sky, che feci anni fa, e soprattutto recuperare il curioso Nayuta no Kiseki che mi manca totalmente.

È vero, Falcom non ha il coraggio di far morire i buoni, anche se c'è comunque da dire che dei "sacrifici" ci sono stati, quelli del Rivarity. Inoltre ogni personaggio, chi più e chi meno, ha perso qualcuno nel corso della storia (Alisa il padre, Oliver il fratello che si unisce a Oroborous, Jusis il fratello arrestato etc) mentre altri hanno un passato di sofferenze (Renne, Tio Plato, molto toccante la sidequest del capitolo finale dove incontra suo padre..), quindi un finale positivo a me va bene, dopo tanti combattimenti e divisioni, e anche per Rean che ne ha passate di ogni.

Per il 2021 ho come propositi quello di rigiocare la trilogia Sky, che feci anni fa, e soprattutto recuperare il curioso Nayuta no Kiseki che mi manca totalmente.

La porta sua di The 3rd :bruniii:

Ma poi, non era morto pure
Avvocato Papà Bear? (Crossbell) o I cattivi non li contiamo?

O ricordo male.

Ops. Mi ero accorto di non aver messo i tag per spoilers, ma vedo che si è provveduto. My bad
Ho inserito lo spoiler perchè ormai qua comunichiamo solo così. :asd:

Per rispondere alla tua domanda, se non ricordo male alla fine di
Ao, dopo essere stato gravemente ferito, viene arrestato. Una situazione simile a quella di Rufus.

No no imho va benissimo così :asd:

Non muore nessuno e tra tutti proprio olivier mi doveva morire ? Tra l’altro niente olivier niente matrimonio e rinunciare a quello per far scena e vedere 1/2 morti anche no. Che poi su CS3 il magone li per li lo hai lo stesso, quindi quella scena fa il suo dovere ... cambia poco se poi rimane in vita

Crow sarebbe dovuto rimanere morto nel 2 al massimo, ma una volta che è ritornato indietro rivedere un altra volta il saluto di gruppo e farlo rimorire non aveva più molto senso.

Anche la morte di rean andava contro il messaggio del gioco, sacrificarsi vuol dire che in 4 giochi non ha capito una mazza di quello che tutti i suoi amici gli hanno sempre detto e ricordato: ovvero che lui non può e non deve lottare da solo ma che la classe VII è unita sempre. Sarebbe stato solamente egoista per l’ennesima volta.

Sui dialoghi non condivido quando i primi 2 CS sono molto più scialbi... i stessi bonding sono anni luce migliori per dirne una.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
I bonding di CSIV secondo me sono i migliori. Il primo di Laura, ad esempio, è stato stupendo.

Nayuta non vedo l'ora di giocarlo anch'io dopo aver letto di possibili collegamenti con
Mc Burn e Campanella. Una teoria sostiene che il protagonista di Nayuta possa essere Mc Burn. Se consideriamo le sue parole nel finale di CSIV la curiosità cresce.

Ho inserito lo spoiler perchè ormai qua comunichiamo solo così. :asd:

Per rispondere alla tua domanda, se non ricordo male alla fine di
Ao, dopo essere stato gravemente ferito, viene arrestato. Una situazione simile a quella di Rufus.

I bonding di CSIV secondo me sono i migliori. Il primo di Laura, ad esempio, è stato stupendo.

Nayuta non vedo l'ora di giocarlo anch'io dopo aver letto di possibili collegamenti con
Mc Burn e Campanella. Una teoria sostiene che il protagonista di Nayuta possa essere Mc Burn. Se consideriamo le sue parole nel finale di CSIV la curiosità cresce.
Ma, Nayuta su PS4 lo porteranno da noi? la versione originale è solo su PSP? non c'è su PC?

Thanks, io ho anche la limited JAP di Nayuta :asd: , magari avendo il gioco originale potrei usare altre vie. :ohyess:
Se è quella con il shining pom peluche ce l'ho pure io :D

Sent from Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro