Saga The Legend of Heroes - Trails Saga [Kiseki Saga] | 1st Chapter - 19 Settembre | Beyond - 15 Gennaio 2026 |

Pubblicità
The Legend of Heroes Trails of the Cold Steel III
Credo di essere vicino alla fine del capitolo 4.
dopo l'inseguimento nei sotterranei della capitale ed essere arrivata nel cimitero, Rean e soci hanno trovato la spilla appartenente ad Angelica scoprendo anche che qualcuno ha profanato la tomba di Crow. Riunione della vecchia Classe VII conseguenti riepilogo della situazione. Scena in cui si vedono Azure Siegfried e Geore sul tetto di una abitazione vicina al luogo della riunione, George chiama Siegfried Crow prima di interrompersi...chi lo avrebbe mai detto. Un colpo di scena di impatto e totalmente inaspettato, eh.

Ridendo e scherzando mi sa che sto giocando Cold III da metà dicembre, ma, potendo giocare solo il fine settimana, credo che ci vorranno un altro paio di mesi scarsi. Ammetto che muoio dalla curiosità circa varie questioni accennate e con queste tempistiche sono tentato di spoilerarmi qualcosetta. Tocca provare a resistere.
Quello è davvero un colpo di scena incredibile ed inaspettato :asd: Comunque sarà tutto "spiegato" a dovere (nel IV), non preoccuparti. Direi che con il tuo poco tempo a disposizione potresti passare tutto il 2021 a giocare a cold steel IV :D

Sent from Tapatalk

Cerca di resistere perchè ora la situazione si fa ancora più interessante. Sei ad un buon punto comunque.

Per curiosità quali sono le questioni che ti piacerebbe approfondire?

Chi è la bambinetta che appare di tanto in tanto bloccando il tempo manco fosse Dio Brando. Ipotesi: è la capo clan delle streghe
Rean Super Saiyan. Ipotesi: grazie ad alcune parole di McBurn (non ricordo se nel II o nel III) credo sia collegato alla citrace che Rean ha sul petto.

C'è anche qualche altra cosetta che non mi torna, ma ora non mi viene in mente.

Chi è la bambinetta che appare di tanto in tanto bloccando il tempo manco fosse Dio Brando. Ipotesi: è la capo clan delle streghe
Rean Super Saiyan. Ipotesi: grazie ad alcune parole di McBurn (non ricordo se nel II o nel III) credo sia collegato alla citrace che Rean ha sul petto.

C'è anche qualche altra cosetta che non mi torna, ma ora non mi viene in mente.
Proseguendo con CSIII sarà tutto più chiaro.

Per il quarantesimo anniversario di Falcom il 9 Marzo ci sarà un live streaming e potrebbero esserci nuove informazioni per Kuro no Kiseki:

Si perde molto. :sisi:
Anch'io non gioco su PC e non acquisto titoli in digitale se non in casi rari ed eccezionali, ma ti posso garantire che in questo caso ne vale assolutamente la pena. La serie Trails è una saga che pretende molto e che sa anche offrire tanto a chi l'ha seguita dal primo Sky. Potresti giocare i primi due Cold Steel senza incontrare particolari problemi, ma a partire da CSIII diventa fondamentale conoscere i personaggi e le vicende dei capitoli precedenti. Giocare a CSIII e a CSIV senza aver prima terminato gli archi narrativi di Sky e Crossbell non ti permette di vivere un'esperienza completa e di comprendere la maggior parte degli sviluppi della trama, senza considerare il fatto che non saresti in grado di cogliere le complesse sfaccettature di alcuni personaggi. Pensa che io ho apprezzato talmente tanto la serie da recuperare le versioni fisiche di Second Chapter, The 3rd, Zero ed Ao pur di averli in collezione.

Coin Op ti rispondo qua dato che è il topic dedicato ai Kiseki.
Nayuta no Kiseki è uno spin-off della serie e, quindi, non rientra tra i capitoli principali. Le rimasterizzazioni di cui parli si riferiscono, invece, ai due episodi ambientati a Crossbell cioè Zero ed Ao.
Scusa, Vincent, devo essermi perso la notifica della tua risposta tra le altre :dsax:
Per fortuna che ho deciso di rifarmi un giro in sezione.

Alla fine vista la mia resistenza ad acquisti in digitale ed i vostri consigli di non spezzare la saga, ho deciso di starmene alla larga. Magari se un giorno mi convertirò al digitale, tenterò il recupero. Intanto mi tengo la mia copia sigillata di Cold Steel per VITA, sia mai acquistasse valore con il tempo :asd:

Scusa, Vincent, devo essermi perso la notifica della tua risposta tra le altre :dsax:

Alla fine vista la mia resistenza ad acquisti in digitale ed i vostri consigli di non spezzare la saga, ho deciso di starmene alla larga. Magari se un giorno mi convertirò al digitale, tenterò il recupero. Intanto mi tengo la mia copia sigillata di Cold Steel per VITA, sia mai acquistasse valore con il tempo :asd:
Figurati. ;)

Purtroppo al momento la situazione è questa, ma non escludo che in futuro possa uscire una rimasterizzazione della trilogia Sky per le console attuali. Il 9 Marzo, intanto, abbiamo un live streaming e vediamo se ci saranno novità.

Magari droppano anche sky trilogy ps4 HD :D

Sent from Tapatalk

la butto lì. picchiaduro con i personaggi tratti da tutti i Jrpg di Falcom fatto da arc system works.
così facciamo svenire Cloud-Loku con il sogno di JRPG+Picchiaduro 2D in un'unica soluzione.
molti personaggi di Kiseki sarebbero assolutamente perfetti per il moveset di un picchiaduro.

Ma perchè restio? compra in digitale e goditi la saga in tutta la sua magnificenza :ivan: , vi fate troppi problemi :asd: , tanto il futuro sarà l'only digital :asd:
Post automatically merged:

la butto lì. picchiaduro con i personaggi tratti da tutti i Jrpg di Falcom fatto da arc system works.
così facciamo svenire Cloud-Loku con il sogno di JRPG+Picchiaduro 2D in un'unica soluzione.
molti personaggi di Kiseki sarebbero assolutamente perfetti per il moveset di un picchiaduro.
Maronn si :bruniii:

Ma perchè restio? compra in digitale e goditi la saga in tutta la sua magnificenza :ivan: , vi fate troppi problemi :asd: , tanto il futuro sarà l'only digital :asd:

Maronn si :bruniii:
Ti do ragione, ma il futuro, il tempo che si vive è però sempre il presente :draper:

Un piccolo consiglio che posso darti è quello di provare ad ampliare gli orizzonti,
purtroppo molti, troppi titoli rimangono nel "suolo digitale", ti precluderesti tantissimi capolavori restando nell'ambito fisico.
A me la cosa non crea problemi, anzi, alcune volte mi è capitato di prendere dei giochi in forte sconto, e talmente mi piacevano prenderne la copia limited per premiare e chi di dovere e averlo in collezione.

Un piccolo consiglio che posso darti è quello di provare ad ampliare gli orizzonti,
purtroppo molti, troppi titoli rimangono nel "suolo digitale", ti precluderesti tantissimi capolavori restando nell'ambito fisico.
A me la cosa non crea problemi, anzi, alcune volte mi è capitato di prendere dei giochi in forte sconto, e talmente mi piacevano prenderne la copia limited per premiare e chi di dovere e averlo in collezione.
Ho così tanta roba da giocare che non riesco a starle dietro, non è un problema :asd:

Ci manca solo l'inserimento di Rean in Tekken 7 con tanto di Rage Art in cui attacca con Valimar. :asd:

Comunque un gioco che per certi aspetti ricorda un picchiaduro esiste già ed è Ys VS Sora no Kiseki:

220px-Ys-vs-Sora-no-Kiseki-Alternative-Saga-Box-Art.png

Che tristezza. :bruniii:

Pensi di essere l'unico con un backlog infinito ? ;D

Sent from Tapatalk
Assolutamente no, ma il non riuscire a stare dietro a quello che ho attualmente finisce per essere il mio conforto quando mi deprimo per non poter giocare a tutto e la mia scusa quando di conseguenza devo scartare qualcosa :asd:

Dovresti mollare tutto, e iniziare questa serie, altrochè. :asd:
Non mi aiuti così :bruniii:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro