Saga The Legend of Heroes - Trails Saga [Kiseki Saga] | 1st Chapter - 19 Settembre | Beyond - 15 Gennaio 2026 |

Pubblicità
Va bene cominciare con i Cold Steel. Sul canale Youtube di LadyVirgilia ci sono i riassunti dei giochi precedenti, per chi non ha il tempo o la voglia di giocarli.

Trails in the Sky 1-2-3 (7 parti)

Trail from Zero e Trails to Azure (8 parti)

Qualche mese fa anch'io ero nelle tue stesse condizioni e Vincent mi ha consigliato -The legend of Heroes: Trails of cold Steel come punto di partenza:uhmsisi:
Si dovrebbero giocare nel seguente ordine se non sbaglio:

La trilogia di Trails in the Sky
Trails from Zero (Che esce su Switch/ps4 il 30 settembre)
Trails from Azure (Switch/ps4- Dicembre se non ricordo male)
Trails of Cold Steel 1,2,3,4 ( Io l'ho giocato per primo ma tu fai come preferisci :eee: )
Gli altri titoli ancora non ho capito bene come collocarli:morristenda:
Correggetemi pure se ho sbagliato eh

Grazie mille Francy :fiore:
Post automatically merged:

Va bene cominciare con i Cold Steel. Sul canale Youtube di LadyVirgilia ci sono i riassunti dei giochi precedenti, per chi non ha il tempo o la voglia di giocarli.

e grazie One :ahsisi:

Qualche mese fa anch'io ero nelle tue stesse condizioni e Vincent mi ha consigliato -The legend of Heroes: Trails of cold Steel come punto di partenza:uhmsisi:

Trails of Cold Steel 1,2,3,4 ( Io l'ho giocato per primo ma tu fai come preferisci :eee: )

Trails into Reverie viene dopo Cold Steel 4.

Poi ci saranno i Kuro no Kiseki ma non pensateci adesso, faremo tutti in tempo a farci crescere la barba (tipo Babbo Natale) prima di poterci giocare. :badboy:

Ma c'è anche una serie Anime, legata al videogioco? :hmm:

Grazie mille Francy :fiore:

e grazie One :ahsisi:
Figurati Yusuke!:gab:
Per quanto riguarda l'anime, ho letto che la storia sarà slegata da quella dei vari giochi e si concentrerà sulla parte occidentale del continente di Zemuria.
Probabilmente ci saranno rimandi o piccoli cameo per i fan di Trails, penso che gli darò una possibilità:uhmsisi:

Conosco questa saga per nome, però non l'ho mai giocata.
Se volessi iniziarla, con quale capitolo dovrei farlo?

Se gentilmente, mi potete elencare l'ordine in cui vanno giocati i vari titoli, grazie :)
L'ordine che ti ha indicato Francy è corretto. Se per te è più comodo puoi iniziare anche dal primo Cold Steel, ma dopo aver finito il due ti consiglio di recuperare tutti i capitoli precedenti perchè CSIII e CSIV si possono apprezzare al meglio solo se si conoscono tutte le vicende nella loro completezza. In questi capitoli, infatti, ritornano tanti vecchi personaggi e ci sono molti collegamenti importanti alle storie raccontate nella trilogia di Sky e nei due capitoli ambientati a Crossbell. Nulla vieta di giocarci subito, ma se non si conoscono i titoli precedenti si perde davvero molto.

Giusto. :)

Reverie e i due Kuro no Kiseki sono ambientati dopo i Cold Steel. ;)
Ma c'è anche una serie Anime, legata al videogioco? :hmm:
L'anime approfondisce un evento che viene brevemente raccontato in Cold Steel. :sisi:

Non sono d'accordo sul cominciare dai Cold Steel e guardarsi i riassuntoni. Vi rovinereste semplicemente il world building, gli intrecci tra i vari personaggi e rimandi/citazioni multiple.

Ovviamente non sono un talebano e, se non avete tempo, fate pure. Ma io vi ho avvisato :)

Ps: se partite dai Cold Steel fermatevi al primo. Già dal due si intreccia troppo con Crossbell. Ma anche Cold Steel I, nel primissimo villaggio, ha rimandi multipli a Crossbell che semplicemente non cogliereste. Il gioco è strapieno di dettagli del genere, sarebbe un peccato non coglierli.

Cold Steel II ha una parte che vi sembrerà quasi "arabo" senza aver giocato i precedenti. Io ci son passato perché all'epoca non esisteva la duologia tradotta, manco in versione amatoriale. Si andava quindi da sky the 3rd a Cold Steel I. Ma voi ora avete la possibilità di giocarli in ordine :)

Sent from Tapatalk

Non sono d'accordo sul cominciare dai Cold Steel e guardarsi i riassuntoni. Vi rovinereste semplicemente il world building, gli intrecci tra i vari personaggi e rimandi/citazioni multiple.

Ovviamente non sono un talebano e, se non avete tempo, fate pure. Ma io vi ho avvisato :)

Ps: se partite dai Cold Steel fermatevi al primo. Già dal due si intreccia troppo con Crossbell. Ma anche Cold Steel I, nel primissimo villaggio, ha rimandi multipli a Crossbell che semplicemente non cogliereste. Il gioco è strapieno di dettagli del genere, sarebbe un peccato non coglierli.

Cold Steel II ha una parte che vi sembrerà quasi "arabo" senza aver giocato i precedenti. Io ci son passato perché all'epoca non esisteva la duologia tradotta, manco in versione amatoriale. Si andava quindi da sky the 3rd a Cold Steel I. Ma voi ora avete la possibilità di giocarli in ordine :)

Sent from Tapatalk
Peccato che per azure manca ancora qualche mese, ma pur avendo finito i primi due cold steel, li ricomincio appena finisco zero e azure, e poi via di CS 3 e 4

Intanto appena spedito zero da Amazon!

L'ordine che ti ha indicato Francy è corretto. Se per te è più comodo puoi iniziare anche dal primo Cold Steel, ma dopo aver finito il due ti consiglio di recuperare tutti i capitoli precedenti perchè CSIII e CSIV si possono apprezzare al meglio solo se si conoscono tutte le vicende nella loro completezza. In questi capitoli, infatti, ritornano tanti vecchi personaggi e ci sono molti collegamenti importanti alle storie raccontate nella trilogia di Sky e nei due capitoli ambientati a Crossbell. Nulla vieta di giocarci subito, ma se non si conoscono i titoli precedenti si perde davvero molto.

Giusto. :)

Reverie e i due Kuro no Kiseki sono ambientati dopo i Cold Steel. ;)

L'anime approfondisce un evento che viene brevemente raccontato in Cold Steel. :sisi:

Tantissima roba.
Grazie Vincent :sisi:

Di solito non sono favorevole a "licenze poetiche" dei traduttori ma ammetto che certi messaggi nei tesori aggiunti dai geofront e lasciati da NISA mi stanno piegando dalle risate.

Normal o hard per zero?
Dipende da quanto sei esperto. Prova a fare magari Zero a Normal. Quando esce Azure prova invece hard, dovresti aver già familiarizzato con i vari pg e le abilità.

Sent from Tapatalk

Vero vero ragazzi mi sono appena ricordato che i trails anche a normale sono tosti, ho iniziato così

Caruccia crossbell, ho giusto fatto la prima mezz'ora, più a sentire due vecchiardi sul treno che altro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro