Koyomi Araragi
Purple Lightning
- Iscritto dal
- 20 Mar 2014
- Reazioni
- 8,528
Certamente.Ma, Daybreak 2 ha ancora le scelte morali?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Certamente.Ma, Daybreak 2 ha ancora le scelte morali?
No ma infatti era una battuta, non so quanti ce ne saranno nel prossimo "grande assembramento".Boia, ma in che senso? 200 giocabili?
Quando prepari l'art e premi il tasto specifico (su Playstation è L2) non ti mostra l'ordine dei turni per vedere quando viene eseguita la tecnica?No ma infatti era una battuta, non so quanti ce ne saranno nel prossimo "grande assembramento".
-----------------------------------
Su Daybreak. Sono finalmente riuscito a giocarlo per 1 oretta e qualcosa, terminando la prima parte dell'investigazione. Ora devo andare a fare un giretto nel bar del distretto per vedere come si evolve il "lavoro" del nostro amico Van.
In generale nulla da dire sull'abilità narrativa di Falcom, ci sono già tanti piccoli riferimenti al passato e molteplici "detto non detto" sui nuovi personaggi. Sono molto soddisfatto.
Al momento mi convice meno l'OST nelle battaglie, mentre le altre tracce sono di buon livello (mi sembra che ci sia una virata verso il jazz, ottimo). Anche le battaglie in tempo reale non mi convincono molto, sembra di giocare un YS ma con i movimenti piu' ingessati.
Sto avendo infine delle difficoltà a capire se le arts in preparazione di lancio saranno eseguite prima o dopo il turno degli avversari. Avete qualche dritta in merito?
L'ordine di attacco viene sempre mostrato ma sulla linea temporale a sinistra (eroi) e a destra (nemici) ci sono dei nuovi "indicatori" che non riesco ad interpretare (c'e' scritto "Delay" non capisco se si riferisca ai pg o ai nemici). Vabbè per ora ho visto davvero poco del combat. Ci aggiorniamo ;DQuando prepari l'art e premi il tasto specifico (su Playstation è L2) non ti mostra l'ordine dei turni per vedere quando viene eseguita la tecnica?
Io devo ancora prendere la mano con il nuovo sistema di combattimento: ho cambiato la mappatura dei tasti perchè non mi trovo molto bene ad attaccare con X, ma con Quadrato e ho impostato la corsa su R2 se no mi parte in continuazione l'attacco caricato.Ho notato che anche il sistema a turni è stato in parte modificato a livello di impostazione.
Sostanzialmente ora le barre sono divise, infatti se per esempio c'è un Bonus critico sotto un nemico se usi una S-craft non glielo prendi.L'ordine di attacco viene sempre mostrato ma sulla linea temporale a sinistra (eroi) e a destra (nemici) ci sono dei nuovi "indicatori" che non riesco ad interpretare (c'e' scritto "Delay" non capisco se si riferisca ai pg o ai nemici). Vabbè per ora ho visto davvero poco del combat. Ci aggiorniamo ;D
In che senso? A livello di meccaniche?Maledetti, mi fate venire voglia di giocare a Daybreak ma sono ancora a Cold Steel 1. Vorrei non finirlo mai e tremo al solo pensiero di finire la serie: a cosa giocherò dopo? Ahah. Mi toccherà rigiocare tutta dal primo capitolo ahah. Ma manca ancora un po dai.
Domandona: tra Cold 1 e Cold 2 cosa viene mantenuto?
No no intendo trasferendo il salvataggio.In che senso? A livello di meccaniche?
Ci sono bonus per il salvataggio con il rank massimo, mentre a livello di gameplay ricordo l'overdrive che sostanzialmente ti fa spammare per tot turni arts o craft come vuoi, più gli orbment che hanno anche due slot di potenziamento per i quartz più forti, per il resto non dovrebbe cambiare altro.
Ho visto che in questo Trails il cibo è ancora più importante perchè da dei punti quando viene consumato. Purtroppo non sono riuscito a comprarne due nella seconda zona perchè avevo pochi soldi: me li sono segnati su un foglietto per non dimenticarli.Sostanzialmente ora le barre sono divise, infatti se per esempio c'è un Bonus critico sotto un nemico se usi una S-craft non glielo prendi.
Per capire meglio come funziona la barra oltre al NEXT sul personaggio e o nemico è come in Grandia, chi è più vicino al centro è quello con meno Delay, quindi piu si allontana dal centro nella barra a destra tanto più è efficace il Delay applicato.
Ovviamente controllare di volta in volta col tasto come ha detto Vincent è fondamentale perché ci sta che per pochi millimetri ad occhio nudo te pensi di essere più vicino al centro rispetto al nemico ma invece non è così.
Anche a me a creato parecchia confusione ai tempi, era decisamente più chiara la vecchia barra laterale con tanto di frecce che indicavano lo spostamento nella barra.
Qualche consiglio sparso comunque:
Non avendo fatto appieno ai tempi la roba riguardante il cibo qui sappiate che è fondamentale comprare e consumare qualunque cosa per alzare il rank, comprare tutto almeno una volta, che sia un tacos che sia una bevanda, ed occhio ai distributori automatici che NON sono segnati con la scritta SHOP sulla mappa/mini mappa, per ora al capitolo 2 se ne trovano 3 nella capitale e tutti hanno bevande esclusive.
Per chi gioca ad alti livelli di difficoltà lo status shield dato da Earth Guard ed altre Arts/craft gioca un ruolo fondamentale perché i boss spammano S-craft ed è l'unico modo per stare certi di sopravvivere.
Qui lo Shield a differenza dei precedenti non vale per un attacco ma applica sostanzialmente dei PV di protezione aggiuntivi. Mettiamo caso che Earth Guard vi da 600 di protezione ed un nemico vi toglie 400 rimangono ancora 200 punti scudo, attacco successivo vi toglie sempre 400, ma dagli HP perderete solo 200. Ovviamente ve lo potete pure rimettere e ci saranno scudi più buoni di Earth Guard. Ora capirete che se tipo avrete 1600 di scudo (numero a caso) con 4000 HP di vita ed una S-craft che vi toglierebbe 5000 beh...scampereste la morte.
Manco a dirlo non è possibile vedere tutti i bonding events, qua la scelta da fare è se volete potenziare di più i personaggi, quindi vedendo quelli del party, o vedere gli NPC che una volta maxati danni Hollow Core (i Master Quartz di Kuro) forti.
La Shard Skill che rompe il gioco e nella terza barra dello Xipha, non vi dirò qual è ma una volta letto l'effetto direi che sarà abbastanza evidente.
Pro tip da sbloccare subito invece nella barra EX la Shard Skill che vi mostra i forzieri. Lo Scan qua invece è automatico, l'unico motivo per non prendere eventuali ricompense/trofeo legato alle scannerizzazioni è missare il nemico stesso.
Comodo ammazzare i mob col sistema action ma accertatevi di fare sempre più di una battaglia anche a turni.
Quando carichi il file di salvataggio di Cold Steel 1?Maledetti, mi fate venire voglia di giocare a Daybreak ma sono ancora a Cold Steel 1. Vorrei non finirlo mai e tremo al solo pensiero di finire la serie: a cosa giocherò dopo? Ahah. Mi toccherà rigiocare tutta dal primo capitolo ahah. Ma manca ancora un po dai.
Domandona: tra Cold 1 e Cold 2 cosa viene mantenuto?
Ah come detto i bonus, non ricordo se da qualcosa anche senza raggiungere il rank massimo però, forse si facendo comunque tutte le quest.No no intendo trasferendo il salvataggio.
Eh sì il problema di soldi nel capitolo 1 ce l'ho avuto, quindi sono tornato nelle fogne resettando i mostri un paio di volte per togliermi subito il dente degli acquistiHo visto che in questo Trails il cibo è ancora più importante perchè da dei punti quando viene consumato. Purtroppo non sono riuscito a comprarne due nella seconda zona perchè avevo pochi soldi: me li sono segnati su un foglietto per non dimenticarli.![]()
Le battaglie da fare in field per me è utile più che altro per smazzarsi i nemici più deboli, o quando si deve tornare in areee con nemici poco forti.Sostanzialmente ora le barre sono divise, infatti se per esempio c'è un Bonus critico sotto un nemico se usi una S-craft non glielo prendi.
Per capire meglio come funziona la barra oltre al NEXT sul personaggio e o nemico è come in Grandia, chi è più vicino al centro è quello con meno Delay, quindi piu si allontana dal centro nella barra a destra tanto più è efficace il Delay applicato.
Ovviamente controllare di volta in volta col tasto come ha detto Vincent è fondamentale perché ci sta che per pochi millimetri ad occhio nudo te pensi di essere più vicino al centro rispetto al nemico ma invece non è così.
Anche a me a creato parecchia confusione ai tempi, era decisamente più chiara la vecchia barra laterale con tanto di frecce che indicavano lo spostamento nella barra.
Qualche consiglio sparso comunque:
Non avendo fatto appieno ai tempi la roba riguardante il cibo qui sappiate che è fondamentale comprare e consumare qualunque cosa per alzare il rank, comprare tutto almeno una volta, che sia un tacos che sia una bevanda, ed occhio ai distributori automatici che NON sono segnati con la scritta SHOP sulla mappa/mini mappa, per ora al capitolo 2 se ne trovano 3 nella capitale e tutti hanno bevande esclusive.
Per chi gioca ad alti livelli di difficoltà lo status shield dato da Earth Guard ed altre Arts/craft gioca un ruolo fondamentale, perché i boss spammano S-craft ed è l'unico modo per stare certi di sopravvivere.
Qui lo Shield a differenza dei precedenti non vale per un attacco, ma applica sostanzialmente dei PV di protezione aggiuntivi. Mettiamo caso che Earth Guard vi da 600 di protezione, ed un nemico vi toglie 400, rimangono ancora 200 punti scudo, attacco successivo vi toglie sempre 400, ma dagli HP perderete solo 200. Ovviamente ve lo potete pure rimettere e ci saranno scudi più buoni di Earth Guard. Ora capirete che se tipo avrete 1600 di scudo (numero a caso) con 4000 HP di vita ed una S-craft che vi toglierebbe 5000 beh...scampereste la morte.
Manco a dirlo non è possibile vedere tutti i bonding events, qua la scelta da fare è se volete potenziare di più i personaggi, quindi vedendo quelli del party, o vedere gli NPC che una volta maxati danni Hollow Core (i Master Quartz di Kuro) forti.
La Shard Skill che rompe il gioco e nella terza barra dello Xipha, non vi dirò qual è ma una volta letto l'effetto direi che sarà abbastanza evidente.
Pro tip da sbloccare subito invece nella barra EX la Shard Skill che vi mostra i forzieri. Lo Scan qua invece è automatico, l'unico motivo per non prendere eventuali ricompense/trofeo legato alle scannerizzazioni è missare il nemico stesso.
Comodo ammazzare i mob col sistema action ma accertatevi di fare sempre più di una battaglia anche a turni.
Più che altro è bello come abbiamo presentato Van, che sembra conoscere certi personaggi "loschi"No ma infatti era una battuta, non so quanti ce ne saranno nel prossimo "grande assembramento".
-----------------------------------
Su Daybreak. Sono finalmente riuscito a giocarlo per 1 oretta e qualcosa, terminando la prima parte dell'investigazione. Ora devo andare a fare un giretto nel bar del distretto per vedere come si evolve il "lavoro" del nostro amico Van.
In generale nulla da dire sull'abilità narrativa di Falcom, ci sono già tanti piccoli riferimenti al passato e molteplici "detto non detto" sui nuovi personaggi. Sono molto soddisfatto.
Al momento mi convice meno l'OST nelle battaglie, mentre le altre tracce sono di buon livello (mi sembra che ci sia una virata verso il jazz, ottimo). Anche le battaglie in tempo reale non mi convincono molto, sembra di giocare un YS ma con i movimenti piu' ingessati.
Sto avendo infine delle difficoltà a capire se le arts in preparazione di lancio saranno eseguite prima o dopo il turno degli avversari. Avete qualche dritta in merito?
Interessante.Ho appena avuto un Epifania.
E se il Great Collapse di si parla nei LoH è quello che è accaduto nei FlashBack di Nayuta?, e che quindi Zemuria possa essere la vecchia civiltà con cui coesisteva la gente di Creha?
Comunque Van è proprio un grande: ha l'ufficio sopra un locale in cui si mangia bene e ci si può rilassare con un bel caffè (e con una signorina affascinante che lo gestisce), bussano alla porta e si trova una bella ragazza che ha bisogno di lui e frequenta delle compagnie decisamente interessanti. Mi piace.
Interessante.
L'ambientazione di Nayuta potrebbe trovarsi in quel mondo esterno di cui si parla alla fine di Cold Steel IV che poi è quello da cui dovrebbe provenire lo stesso McBurn.
No, per niente. Non sappiamo perché ma questi , col titolo di settembre, hanno accelerato del 20/30% tutta la trama da quello che hanno detto.Kondo quando parla della fine dea serie è come ora quando parla della fine di one Piece
Dici? Secondo me minimo ci saranno altri 2 archi narrativi e minimo 6-7 giochi.. Certo non è dietro l angoloNo, per niente. Non sappiamo perché ma questi , col titolo di settembre, hanno accelerato del 20/30% tutta la trama da quello che hanno detto.
Infatti anche con Koyomi Araragi non ci siamo raccappezzolati qualche mese fa quando vi è stata l'intervista. In ogni caso anche noi sapremo "presto"