Saga The Legend of Heroes - Trails Saga [Kiseki Saga] | 1st Chapter Disponibile | Beyond - 15 Gennaio 2026 |

Pubblicità
Viasto che serie? Ne è valsa la pena iniziarla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e c'e gente che ancora Insiste a non iniziarla.
Dai però non odiarmi cosi pubblicamente  :rickds:

A proposito alla fine la special è preordinabile da amazon?

Beastly-Zero ha detto:
Dai però non odiarmi cosi pubblicamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blaugh.gif
A proposito alla fine la special è preordinabile da amazon?
No saprei, comunque non era diretti a te, ma in generale.

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk

No saprei, comunque non era diretti a te, ma in generale.

Lo so Flare, si scherza :) , comunque penso di prendere la versione del gamestop, sperando un giorno di riuscire a giocarci come si deve. Tra the witcher 3, rdr II, astral xeno zelda e death stranding che sta arrivando insieme a the last of us, bo, ci vogliono 3 vite.

Dai però non odiarmi cosi pubblicamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/blaugh.gifA proposito alla fine la special è preordinabile da amazon?
Io ieri guardavo il preorder di amazon e pare che ora cs3 sia diventato early enroll (guarda le immagini prodotto). Chiedi al servizio clienti per sicurezza ma ipotizzo che siano tutte early enroll le edizioni al lancio.
C'è anche la CE ma non è ordinabile (almeno ieri). Io ho preordinato da gs ma avrei preferito amazon. Vabbè.

Sent from Tapatalk

Ma stato piu in disaccordo con questo ragionamento, adesso siamo arrivati pure a dire che " te lo rovini " se non giochi ad hard, a normal ti impegni e ti godi il gioco, ad hard devi gridare come un forsennato e studiarti ogni singolo combattimento, poi magari crepi decine di volte e provi frustrazione, poi ce la fai eh, ma è la classica situazione del " sto ore extra su un gioco inutilmente, ma poi posso dire che ho giocato ad hard ( poi c è chi lo fa in breve tempo, ma non tutti ragioniamo nello stesso identico modo, e uno può arrivarci prima come uno può arrivarci dopo, e magari c è anche quello che vuole godersi il gioco, a cui piacciono anche le sfide, ma che non può vivere solo di qurl gioco) non é che sei nabbo se giochi a normal. 

Lo dice la parola stessa, Normal, come è stato pensato di base il gioco, scusate ma è un argomento che ho già toccato in passato e rileggere frasi simili io bo :D

senza offesa ovviamente.

Ma se a malapena hai finito Trails in the sky :asd:

Io gioco generalmente a Normal, ma Cold Steel è di una facilità disarmante (Sky no, è tarato bene), esattamente come Ni No Kuni 2 o KH3, giochi che a Normal ti pigliano per mano e ti portano alla fine senza aver mai rischiato di morire. E sì, TE - LI - ROVINI a giocarli a Normal. Non ti puoi mettere a fare il white knight su un aspetto che non hai testato della serie suvvia. Esattamente come ci sono giocatori meno propensi al genere, ci sono anche sviluppatori che possono tarare male la difficoltà, il bilanciamento di un gioco non è una cosa che fai col pensiero, la fai con il lavoro e lo studio, e a volte si può sbagliare. La difficoltà di un gioco è un concorso delle due cose, ed io, che ho giocato tutti gli episodi della serie, posso dire che Cold Steel (1 e 2) a Normal sono facili, e già dalla demo ho visto che CS3 ad Hard è perfettamente affrontabile.

Ultima modifica da un moderatore:
Lo dice la parola stessa, Normal, come è stato pensato di base il gioco, scusate ma è un argomento che ho già toccato in passato e rileggere frasi simili io bo :D

senza offesa ovviamente.
Stai parlando in generale? Perché io adesso sto giocando ad un gioco che è tarato di base su "extreme" e le altre difficoltà sono a scalare, il tuo discorso forse regge per trails in the sky FC e SC che effettivamente sono stati tarati inizialmente su normal e ad hard hanno dei pezzi sbilanciatissimi (specie SC), 3rd mi sa che invece è stato tarato su hard con normal a scalare.

Ma comunque dipende da gioco a gioco.

Sh1n ha detto:
Io ieri guardavo il preorder di amazon e pare che ora cs3 sia diventato early enroll (guarda le immagini prodotto). Chiedi al servizio clienti per sicurezza ma ipotizzo che siano tutte early enroll le edizioni al lancio.  
C'è anche la CE ma non è ordinabile (almeno ieri). Io ho preordinato da gs ma avrei preferito amazon. Vabbè.

Sent from Tapatalk

Si confermo, è la early. Ho prenotato la CE anche se ho ancora CS 1-2 sigillati e praticamente tutta la saga da giocare, infatti sono ancora abbastanza indeciso se prendere la CE o andare solo di early //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Aftermath ha detto:
Si confermo, è la early. Ho prenotato la CE anche se ho ancora CS 1-2 sigillati e praticamente tutta la saga da giocare, infatti sono ancora abbastanza indeciso se prendere la CE o andare solo di early //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che fortuna, in pratica potrai fare la maratona 1,2,3. Hai abbastanza tempo a disposizione? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Sulla early: vedi tu cosa fare, il costo è alto ma se sei appassionato son sacrifici che si possono fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png Io andrò di CE su CS4 (visto che è the end of saga). A proposito ora disdico gs e vado di Amazon.

Sent from Tapatalk

Sh1n ha detto:
Che fortuna, in pratica potrai fare la maratona 1,2,3. Hai abbastanza tempo a disposizione? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Sulla early: vedi tu cosa fare, il costo è alto ma se sei appassionato son sacrifici che si possono fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png Io andrò di CE su CS4 (visto che è the end of saga). A proposito ora disdico gs e vado di Amazon.

Sent from Tapatalk
Ma in teoria dovrei farmi la maratona di tutto proprio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif A giocarci se ne parla per il prossimo anno, lo prendo al D1 giusto per dare il mio supporto a titoli come questa saga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho provato giusto qualche oretta CS1 e mi è bastato per innamorarmi di tutto, e leggere i vostri commenti conferma solo ciò che pensavo

Ma se a malapena hai finito Trails in the sky :asd:

Io gioco generalmente a Normal, ma Cold Steel è di una facilità disarmante (Sky no, è tarato bene), esattamente come Ni No Kuni 2 o KH3, giochi che a Normal ti pigliano per mano e ti portano alla fine senza aver mai rischiato di morire. E sì, TE - LI - ROVINI a giocarli a Normal. Non ti puoi mettere a fare il white knight su un aspetto che non hai testato della serie suvvia. Esattamente come ci sono giocatori meno propensi al genere, ci sono anche sviluppatori che possono tarare male la difficoltà, il bilanciamento di un gioco non è una cosa che fai col pensiero, la fai con il lavoro e lo studio, e a volte si può sbagliare. La difficoltà di un gioco è un concorso delle due cose, ed io, che ho giocato tutti gli episodi della serie, posso dire che Cold Steel (1 e 2) a Normal sono facili, e già dalla demo ho visto che CS3 ad Hard è perfettamente affrontabile.
Anche la serie souls una volta imparati i pattern, "essersi forgiati" sul primo secondo e terzo, gli altri souls sono fattibili anche ad hard con un po di impegno :)  ,

tutto è fattibile dopo che ci perdi le ore a sperimentare, fallire e rifare svariate volte prima di trovare la giusta strategia, e ovviamente se uno vuole la sfida va benissimo, ma non deve essere una prerogativa/obbligo morale "senò non ti godi il gioco";

non ho detto che è difficilissimo a normal, ho detto che a normal il gioco te lo gusti con il giusto impegno anche in questo caso, e che non sono daccordo per niente sul "giochi a normal? meglio che non giochi, te lo rovini", che poi non è esattamente sensato sparare la frase "hai a malapena finito il FC" perchè non è di sicuro l'unico esempio al mondo che si può fare :asd:  , il concetto l'hai capito e si è capito dai :)

Stai parlando in generale? Perché io adesso sto giocando ad un gioco che è tarato di base su "extreme" e le altre difficoltà sono a scalare, il tuo discorso forse regge per trails in the sky FC e SC che effettivamente sono stati tarati inizialmente su normal e ad hard hanno dei pezzi sbilanciatissimi (specie SC), 3rd mi sa che invece è stato tarato su hard con normal a scalare.

Ma comunque dipende da gioco a gioco.
Certo parlo in generale,

e sono daccordo sul pensiero infatti è ciò che penso anche io,

ricordo il medesimo ragionamento che ho affrontato ai tempi sulla saga di Kingdom Hearts, anche li "se non giochi ad hard sei nabbo", questi ragionamenti dovrebbero essere semplicemente illegali :asd:  

E-S-A-T-T-A-M-E-N-T-E la mia stessa situazione :asd:  ,

con la piccola modifica che ieri "studiando" bene la situazione per la collector, alla fine spendere 100 euro e passa per un peluche e una steelbook (che è quello che mi interessa di più insieme all'artbook) non ne vale la pena, prendo la early e bon.

Beastly-Zero ha detto:
E-S-A-T-T-A-M-E-N-T-E la mia stessa situazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ,
con la piccola modifica che ieri "studiando" bene la situazione per la collector, alla fine spendere 100 euro e passa per un peluche e una steelbook (che è quello che mi interessa di più insieme all'artbook) non ne vale la pena, prendo la early e bon.
Ecco mi stai facendo vacillare, io nel dubbio prenoto anche la Early e cerco di scegliere cosa prendere entro breve //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Anche la serie souls una volta imparati i pattern, "essersi forgiati" sul primo secondo e terzo, gli altri souls sono fattibili anche ad hard con un po di impegno :)  ,

tutto è fattibile dopo che ci perdi le ore a sperimentare, fallire e rifare svariate volte prima di trovare la giusta strategia, e ovviamente se uno vuole la sfida va benissimo, ma non deve essere una prerogativa/obbligo morale "senò non ti godi il gioco";

non ho detto che è difficilissimo a normal, ho detto che a normal il gioco te lo gusti con il giusto impegno anche in questo caso, e che non sono daccordo per niente sul "giochi a normal? meglio che non giochi, te lo rovini", che poi non è esattamente sensato sparare la frase "hai a malapena finito il FC" perchè non è di sicuro l'unico esempio al mondo che si può fare :asd:  , il concetto l'hai capito e si è capito dai :)
Ma decisamente no guarda, sei fuori strada :asd:

L'eccessiva facilità di un gioco è un difetto oggettivo, se ci sono vari livelli di difficoltà si può ovviare questo problema. CS è uno di quei giochi, che a Normal è tarato troppo verso il basso, c'è poco da discutere o fare confronti improbabili con i souls. Basta giocare la serie per accorgersene. E si, se aspetti anni un titolo come CS3 e te lo voli sbadigliando per la maggior parte dei combattimenti te lo rovini (mai detto meglio non giocarlo). Il primo CS lo ricominciai dopo una decina di ore proprio per questo motivo. Non è un caso che qua il 90% dei trails player giocano ad hard, è il suo livello di sfida naturale, che DEVE avere dei picchi in quegli scontri contro personaggi leggendari che ci hanno stuzzicato la fantasia in questi anni. Abbattere Arianrhod o Cassius Bright senza sudare , perchè no, senza schiattare, significa rovinare il worldbuilding e l'alone di onnipotenza che Falcom ha accuratamente creato attorno a certi personaggi. Ti ripeto, giocaci, poi se ne può riparlare.  

Ma decisamente no guarda, sei fuori strada :asd:

L'eccessiva facilità di un gioco è un difetto oggettivo, se ci sono vari livelli di difficoltà si può ovviare questo problema. CS è uno di quei giochi, che a Normal è tarato troppo verso il basso, c'è poco da discutere o fare confronti improbabili con i souls. Basta giocare la serie per accorgersene. E si, se aspetti anni un titolo come CS3 e te lo voli sbadigliando per la maggior parte dei combattimenti te lo rovini. Il primo CS lo ricominciai dopo una decina di ore proprio per questo motivo. Non è un caso che qua il 90% dei trails player giocano ad hard, è il suo livello di sfida naturale, che DEVE avere dei picchi in quegli scontri contro personaggi leggendari che ci hanno stuzzicato la fantasia in questi anni. Abbattere Arianrhod o Cassius Bright senza sudare o, perchè no, anche schiattare, significa rovinare tutto il worldbuilding e l'alone di onnipotenza che Falcom ha accuratamente creato attorno a certi personaggi. Ti ripeto, giocaci, poi se ne può riparlare.  
Come ho detto ma a quanto pare non si capisce ciò che voglio esprimere, è che giocare a normal non rovina l'esperienza, con questo non sto dicendo che io tassativamente non lo giocherò ad hard,

perlomeno seguo il consiglio, resta da vedere se da hard devo grindare e studiare bene le cose, con il risultato che al posto di impiegarci 80 ore sul gioco ce ne impiego 130, allora no, 

è questo ciò che intendo per non avere senso, perchè per me "essere facile" è schiacciare il tasto attacco e ogni tanto curarsi e vincere, ma di sicuro non come alcuni boss in side quests su SC dove per batterli dovevo ripetere almeno 4 volte il combattimento  per trovare la "fase giusta" (visto che a volte ti aiuta anche la fortuna random della posizione dei nemici, come ti muovi all'inizio e cosa sprechi prima o dopo o addirittura se loro decidono di fare una mossa al posto di un altra),

e vincere, nonostante già dalle prime fasi stavo sempre attento, ma loro decidevano di fare una mossa particolare che prima non facevano per..chenneso....stordirmi e addormentarmi per 3 turni (un esempio eh) anche perchè prima NON puoi sapere a cosa è immune o meno il nemico.

Questo intendo io, morire mi va bene se non conosco il nemico, ma continuare a farlo perchè non sono 15 lv sopra e non ho potenziato abilità varie allora no, perchè nonostante io amo un gioco, perderci ore su ore precludendomi il tempo per gli altri, non voglio farlo, 

è un ragionamento lungo e complicato soprattutto per due scuole di pensiero diverse, concordo su questo tuo ultimo ragionamento, ma per il godimento resto della mia idea,

poi sono daccordo sul "nemico epico che DEVE essere quasi imbattibile perchè è importante ai fini della storia", un altro è giocare con frustrazione e "sudare le sette camicie" ripetendo più e più volte un combattimento che appunto "normalmente" sarebbe durato il giusto, perchè sono boss fight della trama, non uber summon alal FFVIII o FFX, e devo godermi l'esperienza, non avvelenarmene per poi poterlo scrivere, tutto con rispetto ovviamente.

Beastly-Zero ha detto:
E-S-A-T-T-A-M-E-N-T-E la mia stessa situazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ,
Aftermath ha detto:
Ecco mi stai facendo vacillare, io nel dubbio prenoto anche la Early e cerco di scegliere cosa prendere entro breve //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se vi può consolare io le ho prese entrambe. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Se vi può consolare io le ho prese entrambe. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Non avevo dubbi :asd: , io adoro le limited sulla falsa riga di CS I e II. Ma limited a quel prezzo li deve valere, e questa, a parere mio per carità, non li vale :sisi:

Come non li vale cyberpunk e death stranding, prezzi esagerati.

Io mi sto pentendo di aver preordinato l'edizione fisica, i caricamenti al volo da blu ray sono obsoleti, d'altra parte spendere dei soldi su quel cesso inaffidabile del psn mi disturba.

Edit: Ho scoperto che la ps4 installa automaticamente al 100% tutti i giochi, molto bene.

NISA Europe Interviews Toshihiro Kondo on Trails of Cold Steel III - Part 1

https://store.nisaeurope.com/blogs/news/nisa-europe-interviews-toshihiro-kondo-on-trails-of-cold-steel-iii-part-1

Un estratto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

----

With Trails of Cold Steel III being in a school setting, does it sometimes remind you of your time when you were a student?

Tk: To be honest, I don’t think I had as much fun in school as the characters of Trails of Cold Steel III do. Plus I don’t remember there being a lot of head patting whilst I was at school; you’d probably get in trouble for doing that.

*laughs*

Sent from Tapatalk

With Trails of Cold Steel III being in a school setting, does it sometimes remind you of your time when you were a student?

Tk: To be honest, I don’t think I had as much fun in school as the characters of Trails of Cold Steel III do. Plus I don’t remember there being a lot of head patting whilst I was at school; you’d probably get in trouble for doing that.

*laughs*

Sent from Tapatalk
In effetti. :asd:

ehehe pure io devo giocarmeli ancora tutti :D i primi 2 su ps3 e il terzo su ps4

-17

(un'altra immagine da Sky 3rd)​

AEnWwGS.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro