Ma decisamente no guarda, sei fuori strada
L'eccessiva facilità di un gioco è un difetto oggettivo, se ci sono vari livelli di difficoltà si può ovviare questo problema. CS è uno di quei giochi, che a Normal è tarato troppo verso il basso, c'è poco da discutere o fare confronti improbabili con i souls. Basta giocare la serie per accorgersene. E si, se aspetti anni un titolo come CS3 e te lo voli sbadigliando per la maggior parte dei combattimenti te lo rovini. Il primo CS lo ricominciai dopo una decina di ore proprio per questo motivo. Non è un caso che qua il 90% dei trails player giocano ad hard, è il suo livello di sfida naturale, che
DEVE avere dei picchi in quegli scontri contro personaggi leggendari che ci hanno stuzzicato la fantasia in questi anni. Abbattere Arianrhod o Cassius Bright senza sudare o, perchè no, anche schiattare, significa rovinare tutto il worldbuilding e l'alone di onnipotenza che Falcom ha accuratamente creato attorno a certi personaggi. Ti ripeto, giocaci, poi se ne può riparlare.
Come ho detto ma a quanto pare non si capisce ciò che voglio esprimere, è che giocare a normal non rovina l'esperienza, con questo non sto dicendo che io tassativamente non lo giocherò ad hard,
perlomeno seguo il consiglio, resta da vedere se da hard devo grindare e studiare bene le cose, con il risultato che al posto di impiegarci 80 ore sul gioco ce ne impiego 130, allora no,
è questo ciò che intendo per non avere senso, perchè per me "essere facile" è schiacciare il tasto attacco e ogni tanto curarsi e vincere, ma di sicuro non come alcuni boss in side quests su SC dove per batterli dovevo ripetere almeno 4 volte il combattimento per trovare la "fase giusta" (visto che a volte ti aiuta anche la fortuna random della posizione dei nemici, come ti muovi all'inizio e cosa sprechi prima o dopo o addirittura se loro decidono di fare una mossa al posto di un altra),
e vincere, nonostante già dalle prime fasi stavo sempre attento, ma loro decidevano di fare una mossa particolare che prima non facevano per..chenneso....stordirmi e addormentarmi per 3 turni (un esempio eh) anche perchè prima NON puoi sapere a cosa è immune o meno il nemico.
Questo intendo io, morire mi va bene se non conosco il nemico, ma continuare a farlo perchè non sono 15 lv sopra e non ho potenziato abilità varie allora no, perchè nonostante io amo un gioco, perderci ore su ore precludendomi il tempo per gli altri, non voglio farlo,
è un ragionamento lungo e complicato soprattutto per due scuole di pensiero diverse, concordo su questo tuo ultimo ragionamento, ma per il godimento resto della mia idea,
poi sono daccordo sul "nemico epico che DEVE essere quasi imbattibile perchè è importante ai fini della storia", un altro è giocare con frustrazione e "sudare le sette camicie" ripetendo più e più volte un combattimento che appunto "normalmente" sarebbe durato il giusto, perchè sono boss fight della trama, non uber summon alal FFVIII o FFX, e devo godermi l'esperienza, non avvelenarmene per poi poterlo scrivere, tutto con rispetto ovviamente.