Saga The Legend of Heroes - Trails Saga [Kiseki Saga] | 1st Chapter Disponibile | Beyond - 15 Gennaio 2026 |

Pubblicità
io lo percepii pesante quando lo giocai all'uscita su psp...giocai mi pare una 30 di ore e non succedeva niente di che...non ricordo poi per cosa lo mollai...e ora gli sto dando una seconda possibilità.

Giocare però con il caricabatterie sempre attaccato è un po' pesante. Ma stavolta cercherò di non darmi per vinta cosi facilmente.

Devo trattenermi da mettere qualsiasi disco nelle altre console XD   DEVO TRATTENERMI !
Hai PsVita?

io ho la psp fat, la mia console della vita che non mi tradisce, dura ancora un pochino con la batteria, e infatti anche io la mettevo sempre sotto carica però riuscivo a stare comodo stando sul letto o sulla sedia,

poi fortunatamente ho preso FC e SC sullo store di Vita e la mia vita è cambiata XD  , grazie a questa console ho fatto più di 300 ore a Tactics Ogre (e ne farò ancora) e ho finito FC in 72 ore, ora sto giocando a SC (62 ore-Chap. 5), e sono molto comodo, su pc penso che non ne avrei fatte neanche 20, vedo il pc come uno strumento per guardare i forum e gli anime, non riesco più a giocare su Steam ecc.. anche se ho quasi 70 giochi, e magari ci giocherò a qualcuno (solo Skyrim gioco li  :rickds:  anche perchè ci ho fatto 200 ore portando il save della vecchia versione ps3, ho comprato il gioco 3 volte :asd:  , e non lo inizierò mai da zero su Switch).

Infatti i Cold Steel li inizierò su Vita (già comprati mille anni fa e ho anche la versione limited di quelli per ps4),

Zero no Kiseki invece lo inizierò su psp, poi vedrò il da farsi :sisi:  

Ultima modifica da un moderatore:
a proposito ragazzi..ho iniziato trails in the sky a normal...ero indeciso fino all ultimo ma essendo il mio primo...che dite va bene comunque? non mi sembra cmq facilissimo

a proposito ragazzi..ho iniziato trails in the sky a normal...ero indeciso fino all ultimo ma essendo il mio primo...che dite va bene comunque? non mi sembra cmq facilissimo
Si, il consiglio è di farti almeno first e second chapter a normal così capisci bene il combat e tutto il resto.

Nella mia modesta carriera ho finito fc, sc e cold steel 1 e 2 a normal prima di passare ad hard su tutti gli altri episodi (nightmare lascio perdere perché è per le seconde run e non ho tutto questo tempo di solito, ho rigiocato su PC i primi due cold steel ad hard ma è una eccezione)

Sent from Tapatalk

Si, il consiglio è di farti almeno first e second chapter a normal così capisci bene il combat e tutto il resto.

Nella mia modesta carriera ho finito fc, sc e cold steel 1 e 2 a normal prima di passare ad hard su tutti gli altri episodi (nightmare lascio perdere perché è per le seconde run e non ho tutto questo tempo di solito, ho rigiocato su PC i primi due cold steel ad hard ma è una eccezione)

Sent from Tapatalk

Ricominciare ad hard e rifarsi tutto il gioco cambiando la difficoltà, almeno riguardo a questa serie, non lo trovo cosi sensato (parere mio personale) semplicemente perchè non cambia niente, non ci sono reward, non ci sono cambianeti significativi, l'unica cosa che cambia è la difficoltà dei nemici e quindi il dover dosare meglio i quartz, fine, infatti io farò tutto a normal, perchè già i giochi durano un immensità, ci gioco due volte e siamo apposto :sisi:  : 7 giochi x100/150 ore= 700/1000 ore, ok cosi gioco solo a questi nella mia vita...se.

Anzi....che 7 giochi :asd:  , i trails, i cold steel, zero e ao e la nuova serie, altro che mille ore.

Hai fatto bene ad iniziarlo a Normal. Inoltre ricorda che la difficoltà normale dei Trails in the Sky è più impegnativa rispetto a quella normale degli altri capitoli (Zero, Ao e i Cold Steel).

Ricominciare ad hard e rifarsi tutto il gioco cambiando la difficoltà, almeno riguardo a questa serie, non lo trovo cosi sensato (parere mio personale) semplicemente perchè non cambia niente, non ci sono reward, non ci sono cambianeti significativi, l'unica cosa che cambia è la difficoltà dei nemici e quindi il dover dosare meglio i quartz, fine, infatti io farò tutto a normal, perchè già i giochi durano un immensità, ci gioco due volte e siamo apposto
 : 7 giochi x100/150 ore= 700/1000 ore, ok cosi gioco solo a questi nella mia vita...se.

Anzi....che 7 giochi
 , i trails, i cold steel, zero e ao e la nuova serie, altro che mille ore.
Normal va benissimo ma nei capitoli più recenti, se ci arrivi da veterano e visto il leggero calo di difficoltà, potresti sentire la "chiamata" delle difficoltà più alte come hard.

Si, potresti impiegare 700 e passa ore a finire 8 giochi ma sono ore ben spese - ad un amico che ha giocato 700 ore ad apex legends ho proprio detto l'altro giorno "secondo me avresti potuto finire metà del tuo backlog... oppure gli 8 episodi di quella serie jrpg che seguo da tempo". Lui ovviamente non li giocherà mai ma questo è un altro discorso

Sent from Tapatalk

grazie dei commenti ragazzi...cmq come dicevo a normal non e' cosi semplice anzi...in alcune missioni per la gilda iniziali sono morto un paio di volte,proprio vicino rolent ho aperto uno scrigno e dentro cerano tipo 7-8 mostri molto piu' forti dei normali.

ora ho riportato al sindaco il septim luccicante dalle miniere e conosciuto una certa josette. 5 ore di gioco

Normal va benissimo ma nei capitoli più recenti, se ci arrivi da veterano e visto il leggero calo di difficoltà, potresti sentire la "chiamata" delle difficoltà più alte come hard.

Si, potresti impiegare 700 e passa ore a finire 8 giochi ma sono ore ben spese - ad un amico che ha giocato 700 ore ad apex legends ho proprio detto l'altro giorno "secondo me avresti potuto finire metà del tuo backlog... oppure gli 8 episodi di quella serie jrpg che seguo da tempo". Lui ovviamente non li giocherà mai ma questo è un altro discorso

Sent from Tapatalk

Guarda sto testando ancora SC (Chap 5) per capire dove ingrana davvero l'immensa trama (FC è uno dei miei giochi preferiti, però era un prologo quindi vorrei anche vedere il "vero" vivo dell'azione), quindi non posso giudicare, però mi fido e si vale la pena, ma io intendo RIgiocare semplicemente cambiando difficoltà, a giocarli la prima volta senza dubbio.

Trails in the Sky: Second Chapter: 63:17 ore  (Psvita) (poi magari copio nel topic Legend of Heroes Saga):

che dire, sono riuscito a "sbloccarmi" mentalmente e andare avanti più o meno spedito, Chap.5, allora un dettaglio che non mi aspettavo da Falcom è che al Chap. 5 Agate 

davanti la tomba di Misha non ha fatto una piega quando sono andato a cliccarci sopra, quando prima Estelle da sola ha sbloccato una scenetta, quindi sono rimasto deluso da questa mancanza di dettaglio abbastanza evidente visto la cura nei dettagli della Falcom
Riguardo la trama (devo riscrivere tutto perchè il forum ha problemi spesso e non mi fa selezionare il testo con il mouse) non giudico subito, ma Chap. 5, quasi 70 ore di gioco, be...bo, è bella, intrigante, stanno uscendo fuori molti quesiti risolti, ma non so ho la sensazione che mi aspettavo qualcosa in più, come ho detto magari è presto per dirlo, però finora tutta questa implosione di colpi di scena e scene wow non le ho viste, se FC era un grande prologo, non vorrei che SC fosse il "capitolo 1" per usare una metafora :sisi:  ,

vado avanti e vedrò.

ps: altro dettaglio che non mi è andato giù che mi è capitato giusto ora che sono andato a comprare nuove armi a Bose prima di avanzare con al trama: 

Agate che fa tutta la scena del "ora ho la spada figa con la pietra incastonata sopra! (con tanto di immagine figa nella cutscene), posso battere il drago! e due secondi dopo se vai nel negozio trovi DUE spade con forza maggiore di quella che hai, ma scherziamo? :asd:   dai controsenso unico, potevano fare in modo ALMENO di farti sbloccare altre spade MOLTO dopo il combattimento con il drago o quel che è, cosi per mettere giusto un attimo di coerenza alla cosa, io non sono uno che critica gratis, ma certe cose te le sbattono in faccia.

Eh, non daprei il discorso della difficoltà. Anche perché dopo Sky, 3/4 delle meccaniche cambia. Già solo come cambia la gestione dei buff/debuff crea un abisso tra Sky e serie successive. Personalmente, io ho fatto così:

FC: Nightmare. Un po' effetto HP sponge, ma SC: Hard

3rd: Nightmare. Con la nuova gestione delle difficoltà è veramente perfetto.

Zero: Hard, ma mi son pentito di non aver scelto Nightmare

Ao: Nightmare

CS: Hard

CS2: Nightmare

CS3: Nightmare

CS4: Nightmare

Per quanto concerne Cold Steel in generale come serie, la difficoltà è irrilevante a prescindere, dato come i sistemi implementati siano TANTO sbilanciati, annullando qualsiasi sorta di sfida

Vado avanti in trails, adoro sherazard

Quindi in trails in the sky sono i primi da giocare?poi gli zero e i Cold steel?

Vado avanti in trails, adoro sherazard

Quindi in trails in the sky sono i primi da giocare?poi gli zero e i Cold steel?
Trails in the Sky 1-2-3

Zero no Kiseki - Ao No kiseki

Trails of Cold Steel 1-2-3-4-5-6-7-8--99-0-9à0-

Perfetto,quindi zero è quello di cui è appena uscita la traduzione? Uscirà cmq su console prima o poi?
Si alla prima domanda, e si alla seconda, almeno in Jap, mi pare che Zero esca tipo a maggio su PS4. Da noi boh, ancora non hanno annunciato Cold Steel 4, neanche YSIX che nell'ordine verrebbe pure prima se ci atteniamo a Nis America, se continuano così prima del 2022 è molto difficile che arrivi, e va bene la retrocompatibilità ma non so quanto convenga loro commercialmente parlando portare due anni dopo la next gen un gioco old.

gerarlt 31 mi pare un nuovo adepto promettente. Qualcuno gli mandi un PM con tutte le info necessarie, io non ho più nulla  :dsax:

Si alla prima domanda, e si alla seconda, almeno in Jap, mi pare che Zero esca tipo a maggio su PS4. Da noi boh, ancora non hanno annunciato Cold Steel 4, neanche YSIX che nell'ordine verrebbe pure prima se ci atteniamo a NiS, se continuano così prima del 2022 è molto difficile che arrivi, e va bene la retrocompatibilità ma  non so quando convenga loro commercialmente parlando portare due anni dopo la next gen un gioco old.
Chiarissimo grazie mille,va bo tanto ho da finire i trails prima oltre tutti gli  altri giochi del backlog.

Zero sembra veramente figo cmq

gerarlt 31 mi pare un nuovo adepto promettente. Qualcuno gli mandi un PM con tutte le info necessarie, io non ho più nulla  :dsax:
Ahahahah un nuovo adepto è bellissimo 

Sono sempre stato affascinato da questa serie e iniziandola è anche meglio del previsto.ormai ha la priorità su tutto,anche su persona 5.

Chiarissimo grazie mille,va bo tanto ho da finire i trails prima oltre tutti gli  altri giochi del backlog.

Zero sembra veramente figo cmq

Ahahahah un nuovo adepto è bellissimo 

Sono sempre stato affascinato da questa serie e iniziandola è anche meglio del previsto.ormai ha la priorità su tutto,anche su persona 5.
Zero affascina un sacco anche a me, infatti non reggo più e non vedo l' ora di finire la trails saga per iniziarlo, al massimo inizio Cold Steel perchè i maledetti può essere che facciano uscire la versione aggiornata su ps4 anche da noi tradotta, e NON sarà compatibile con il save psp.

Io comunque sto apprezzando davvero tanto Agate, posso dire con certezza che per quanto sia carismatica Estelle, non è tutta questa spettacolarità con cui la si dipingeva, è una ragazzina innamorata molto determinata, che fa faccine da ragazzina, fine,  ma non voglio sminuirle, semplicemente non mi stupisce e/o mi fa gridare al miracolo dei pg migliori al mondo, è fatta bene, ma in Legend of Heroes TUTTI sono fatti bene, semplicemente lei è la protagonista e ha più scenette :sisi:  

Agate invece parla poco a volte, ma quando lo fa lo fa bene, con enfasi ed effetto, molto misterioso fino a poco fa, e quando si è "aperto" ha tirato fuori tutto il suo carisma come una bomba, mi pare esattamente con un Geralt nei libri, non è ne bravo, ne cattivo, prende decisioni giuste e calcolate, e a volte agisce anche d'impulso con uno scopo preciso, è iper determinato e conosce i propri limiti, mi sta piacendo un sacco e spero di vederlo anche successivamente, quando 

c'è stato il lasso di tempo in cui non c'era
già mi mancava, e la dice lunga (vabè anche Zane è figo come personaggio), poi la sua back story è molto toccante e scritta bene.

Agate è una testa calda che far parlare la spada.

Il vero "Geralt" è Cassius.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro