Saga The Legend of Heroes - Trails Saga [Kiseki Saga] | 1st Chapter Disponibile | Beyond - 15 Gennaio 2026 |

Pubblicità
- 21 giorni

Altra ottima traccia in grado di evidenziare la drammaticità della situazione (siete ad un passo dal game over :asd:  ).

- 21

36 ore nel pieno dei capitoli 3 di tutti, ho fatto altri due episodi e ne ho altri 3 da giocare, piaciuti decisamente anche questi. Devo dire che la gestione del party unita a questo ritmo ottimo è davvero eccezionale, non solo nella storia non si hanno 2000 personaggi, ma quelli presenti hanno sempre buoni motivi per esserci in quella determinata sezione.

Nel Dungeon Postgame (cit.) [visto che di fatto mi ci hanno fatto tornare] invece sono già sopra  i 30 personaggi, ma ammetto che mi diverto ugualmente a provare le combinazioni più disparate. Ho evocato anche il secondo personaggio, mi chiedo quanti saranno esclusivi in questo modo.

Comunque avevo confuso le icone del tutorial dei segni sulla minimappa, di verde c'era solo la stella, non il punto esclamativo, a questo punto direi che le quest non ci sono, e francamente è solo un mio capriccio volerle, per struttura. ritmo ed impostazione narrativa il gioco non ne ha bisogno.

Domani provo i minigiochi, ho un discreto hype per uno in particolare   :unsisi:

Ho visto che Kitsune aveva tradotto la Novel presente in CS4 che parla di due dei personaggi nuovi, volevo leggerla, ma poi ho deciso che me la godrò direttamente in game a breve, per quello che  dicono comunque in game deve essere davvero bella.
Che impressione ti hanno fatto i nuovi personaggi? Sono interessanti?

6 ore fa, Sh1n ha scritto:

- 21 giorni

Altra ottima traccia in grado di evidenziare la drammaticità della situazione (siete ad un passo dal game over :asd:  ).

E' un artbook di Cold Steel? :)

- 21

E' un artbook di Cold Steel?
Si ma ho solo le scan, in pratica ci sono i bozzetti ed i concept dei personaggi di Cold Steel. Alcuni hanno ovviamente subito dei cambiamenti come è possibile vedere con Laura.

Sent from Tapatalk

44 ore mi manca ancora da finire il capitolo 3 del secondo personaggio e poi posso procedere al quarto di tutti. Ho finalmente iniziato a lavorare un po' con i quarzi decidendomi ad aprire il terzo livello degli slot, alcune boss fight comunque sono bastardissime, ormai le S-Craft arrivano senza preavviso :asd: , meglio che non dico i tempi di alcune battaglie  :rickds: , ovviamente fatte senza Turbo Mode altrimenti non c'è gusto.

Quello che viene mostrato comunque ad ora mi da un feeling alla FC e molto  Zero, ovvero belle situazioni, senza avere bombe continue da secondo capitolo, scritto comunque generalmente tra il bene  e il molto bene, non raggiunge vette nuove al momento solo perché non sono tutte soluzioni inedite per la saga. Avevo detto che avrei provato i minigiochi ma sono rimasto focalizzato sulla storia, vista anche la meccanica dungeon godereccia come piace a me.

Bonus

Decisamente meglio nella versione finale entrambi.

Che impressione ti hanno fatto i nuovi personaggi? Sono interessanti?
Mi piacciono veramente molto, apri solo se sai che aspetto abbiano se hai visto le prime scan 

in particolare con C, il tizio mascherato e Lapis la ragazza con la eterocromia è stato svolto davvero un bel lavoro.
Infatti per scrittura è la route che mi sta piacendo di più, ma come detto anche le altre non scadono in roba ininfluente.

-20 giorni

Ultima modifica da un moderatore:
44 ore mi manca ancora da finire il capitolo 3 del secondo personaggio e poi posso procedere al quarto di tutti. Ho finalmente iniziato a lavorare un po' con i quarzi decidendomi ad aprire il terzo livello degli slot, alcune boss fight comunque sono bastardissime, ormai le S-Craft arrivano senza preavviso :asd: , meglio che non dico i tempi di alcune battaglie  :rickds: , ovviamente fatte senza Turbo Mode altrimenti non c'è gusto.

Quello che viene mostrato comunque ad ora mi da un feeling alla FC e molto  Zero, ovvero belle situazioni, senza avere bombe continue da secondo capitolo, scritto comunque generalmente tra il bene  e il molto bene, non raggiunge vette nuove al momento solo perché non sono tutte soluzioni inedite per la saga. Avevo detto che avrei provato i minigiochi ma sono rimasto focalizzato sulla storia, vista anche la meccanica dungeon godereccia come piace a me.

Decisamente meglio nella versione finale entrambi.

Mi piacciono veramente molto, apri solo se sai che aspetto abbiano se hai visto le prime scan 

in particolare con C, il tizio mascherato e Lapis la ragazza con la eterocromia è stato svolto davvero un bel lavoro.
Infatti per scrittura è la route che mi sta piacendo di più, ma come detto anche le altre non scadono in roba ininfluente.

-20 giorni

Non avevo capito che le boss fight le stavi facendo senza turbo mode però  :asd: . Eh ma allora si dai ci stanno quei tempi bibilici.

Sempre, neanche quando sono mostroni improbabili, non voglio "rovinarmele"  :asd:
Io dopo i 45 minuti di boss fight di AO (e con tanto di 2x anche li) ho rischiato di rimanerci fisicamente e psicologicamente per la tensione :asd: .  Interrompo il turbo solo quando sono in troppi o quando mi stanno facendo cosi male da non capirci nulla  :asd:

Il turbo non lo uso mai nelle boss fight e manco negli scontri normali, in cs3 credo di averlo usato solo in qualche secondaria che necessitava di spostamenti multipli  :)

----------------------

-20 giorni

Mai usato il turbo (solo in Mario Kart e CTR).  :asd:

- 20

50 ore, finito il capitolo 3 del secondo personaggio, finito il capitolo 4 del terzo personaggio ed iniziato il quarto capitolo del primo personaggio, sto dando letteralmente i numeri :asd: . Tante belle cose per quanto mi riguarda a livello di storia, non vedo l'ora di saperne di più dagli altri due punti  di vista.

Sui minigiochi ed in particolare quello della spiaggia faccio un post domani. Un discreto gioco nel gioco comunque.

-19 con una delle best boss soundtrack di trails

Che bello prendere a mazzate Weissmann

Io invece sono quasi alla fine di CS3 e sto per esplodere: sono un misto di emozioni tra rabbia, gioia, stupore ed estasi in questo momento .

E niente mi hanno fregato di nuovo non 1-2 volte ma N volte come al solito :asd: . Ero troppo sicuro che le fazioni si sarebbero messe a combattere per i propri interessi e mai avrei immaginato che invece avrebbero collaborato (chi per un motivo, chi per un altro). La rabbia proviene da quelli che mi hanno ingannato tutto 'sto tempo... non vedo l'ora di scendere in campo a menare di brutto.

Certe rivelazioni scioccanti, altre un po' più telefonate, ma tanta tanta tanta carne sul fuoco ancora. Bella, bellissima la spiegazione dei Sept-Terrion e di come hanno influenzato la storia, ancor più bello il fatto che mi ricordassi tutto o quasi  :asd:

Ho fatto le 4 del mattino  e mi ritrovo a dover aspettare per sapere come continua, soffro malissimo  :tragik: . Mai scelta fu più saggia di tenermi CS3 da giocare in prossimità del 4.

-19  

edit: mi aveva postato quella sbagliata :asd:

50 ore, finito il capitolo 3 del secondo personaggio, finito il capitolo 4 del terzo personaggio ed iniziato il quarto capitolo del primo personaggio, sto dando letteralmente i numeri :asd: . Tante belle cose per quanto mi riguarda a livello di storia, non vedo l'ora di saperne di più dagli altri due punti  di vista.

Sui minigiochi ed in particolare quello della spiaggia faccio un post domani. Un discreto gioco nel gioco comunque.
Ci sti andando giù pesante, 50 ore in 7 giorni :D  Ormai lo finisci prima dell'uscita di CS4. Ma alla fine hanno tradotto anche le stringe dei personaggi secondari?

52 minuti fa, Latto ha scritto:

Io invece sono quasi alla fine di CS3 e sto per esplodere: sono un misto di emozioni tra rabbia, gioia, stupore ed estasi in questo momento .

E niente mi hanno fregato di nuovo non 1-2 volte ma N volte come al solito :asd: . Ero troppo sicuro che le fazioni si sarebbero messe a combattere per i propri interessi e mai avrei immaginato che invece avrebbero collaborato (chi per un motivo, chi per un altro). La rabbia proviene da quelli che mi hanno ingannato tutto 'sto tempo... non vedo l'ora di scendere in campo a menare di brutto.

Certe rivelazioni scioccanti, altre un po' più telefonate, ma tanta tanta tanta carne sul fuoco ancora. Bella, bellissima la spiegazione dei Sept-Terrion e di come hanno influenzato la storia, ancor più bello il fatto che mi ricordassi tutto o quasi  :asd:

Ho fatto le 4 del mattino  e mi ritrovo a dover aspettare per sapere come continua, soffro malissimo  :tragik: . Mai scelta fu più saggia di tenermi CS3 da giocare in prossimità del 4.

-19  

Si diciamo che sono stato fortunato perchè quando ho preso  CS3 al D1, mi mancavano ancora da giocare  Ao / Zero e Cs2 con tanto di seconda run al seguito e quando ho finito di giocare tutto mancavano 6 mesi.  Ci ho buttato in mezzo anche la seconda run a CS1 per il platino ma a quel punto mi sono messo l'anima in pace e ho resistito finora  :asd: .

Attendo i tuoi pareri sui minigiochi. :sisi:

I miei preferiti rimangono la pesca, Blade e Vantage Master.

ps: raga il turbo mode si usa in una seconda se non terza run dai :asd:  ,

La prima volta usare il turbo mode in qualsiasi gioco rovina solo l'esperienza e ciò che vogliono trasmettere gli sviluppatori, fosse anche lentissimo, ma se hanno deciso cosi significa che vogliono trasmettere quelle sensazioni, quell'ost in un certo modo ad ogni colpo, il ritmo del gioco tutto.

Ripeto, e rispetto i gusti di tutti, il turbo mode non ha senso alla prima run, il gioco bisogna gustarselo a tutto tondo, comprese di ogni animazioni, seppur le vedi per 100 ore, non c'entra tanto il fatto "viste la prima volta viste tutte le volte", ma ciò che ho detto sopra.

Pardon l'intrusione ma a questi dettagli ci tengo e voglio esternare il mio pensiero.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro