Saga The Legend of Heroes - Trails Saga [Kiseki Saga] | 1st Chapter Disponibile | Beyond - 15 Gennaio 2026 |

Pubblicità
Cerca di non dimenticare la storia di Sc perché in Reverie ho beccato un evento in cui se ne parla in modo abbastanza diretto. Grande lavoro di scrittura.

Io ho giocato a normal, per ora mi accontento :D Quando potenzio il mio mazzo magari mi lancio su hard.
azz addirittura riprendono alcuni eventi di sc...ma godo tantissimo! anche se per arrivare a reverie non mi bastera' un anno lol

"You must have a portal for a stomach." :segnormechico:

Beh intanto complimenti per aver aspettato 12 mesi tra la fine di cold steel 1 e 2 :D Secondo me ti metti in pari tra 3-4 anni, sempre che la velocità di uscita dei giochi falcom non incrementi paurosamente.
Avevo aspettato un anno anche tra tits1 e tits2... :asd:
Nonostante mi piacciano molto non riesco più a spararmi due jrpg da 60-70h di fila, ci sono troppi giochi interessanti ed il tempo a disposizione è limitato quindi riesco a dare spazio ai trails solo una volta l'anno :bruniii:. Se in inverno non ci saranno rpg particolarmente interessanti probabilmente andrò di Cold Steel 3, vediamo... :asd:

Avevo aspettato un anno anche tra tits1 e tits2... :asd:
Nonostante mi piacciano molto non riesco più a spararmi due jrpg da 60-70h di fila, ci sono troppi giochi interessanti ed il tempo a disposizione è limitato quindi riesco a dare spazio ai trails solo una volta l'anno :bruniii:. Se in inverno non ci saranno rpg particolarmente interessanti probabilmente andrò di Cold Steel 3, vediamo... :asd:
Pensa che un anno avevo fatto Sky the 3rd, zero ed Ao di fila (con le traduzioni non ufficiali gli ultimi due).

Si, sono giochi impegnativi perché hanno molte linee di dialogo da leggere. Però ne vale la pena (se sei attivato fino a cold steel 2 vuol dire che ormai sei salito anche tu sul treno Falcom) :D

A proposito ma avevi finito anche Zero ed Azure no? Perché da Cs2 e soprattutto Cs3 in poi sono fondamentali.

Pensa che un anno avevo fatto Sky the 3rd, zero ed Ao di fila (con le traduzioni non ufficiali gli ultimi due).

Si, sono giochi impegnativi perché hanno molte linee di dialogo da leggere. Però ne vale la pena (se sei attivato fino a cold steel 2 vuol dire che ormai sei salito anche tu sul treno Falcom) :D

A proposito ma avevi finito anche Zero ed Azure no? Perché da Cs2 e soprattutto Cs3 in poi sono fondamentali.
Si avevo giocato i capitoli di crossbell con la traduzione geofront :ahsisi:
Sono sul treno falcom da parecchio, è stato subito amore con trails in the sky (estelle :galliani6:) e qualche anno prima con YS the oath in felghana... :asd:
Ho iniziato i trails nel 2016 saltando solo il 2018 perchè stavo all'estero. Negli ultimi anni faccio fatica a trovare jrpg ben scritti o comunque appassionanti (dal primo xenoblade chronicles in poi), la serie trails è l'ultima ancora di salvezza :asd:

Sono verso la fine del capitolo 3 con tutte le route, ora lo alterno con Atelier Marie quindi andrò più lentamente.
Le north highland le ho setacciate per bene perché non so se saranno di nuovo esplorabili (come altri luoghi ma questo mi sembra troppo fuori mano), c'era un boss facoltativo bello tosto.

Sono verso la fine del capitolo 3 con tutte le route, ora lo alterno con Atelier Marie quindi andrò più lentamente.
Le north highland le ho setacciate per bene perché non so se saranno di nuovo esplorabili (come altri luoghi ma questo mi sembra troppo fuori mano), c'era un boss facoltativo bello tosto.
Io uso il Quartz per vedere dove sono gli scrigni ma poi ho messo il turbo mode e ho attaccato solo una volta i nuovi mostri, inclusi quelli più grandi. Ci sono semplicemente troppe bestie in giro e l'area è dispersiva.

Ma il boss opzionale è una missione verde o è legata alla storia?

Ultima modifica:
È contrassegnaro dalla stellina verde, sta lì fermo in un angolo, si chiama Adamantis. Dietro di lui c'è l'Orbment Suzaku.

Comunque ho un vuoto di memoria sulle voci eng. Ma Jingo era stata già doppiata in cs3/4? E se si la voce è la stessa di Reverie? No perché l'ho sentita l'altro giorno e sembra quasi un ragazzo... in jap come è?

Non gioco in inglese da CS3 prima run, in Jap è sempre la stessa.
A tal proposito in inglese il doppiatore
di Rufus è sempre lo stesso, quello di Wesker?
Perché avevo letto che aveva delle grane e non era sicura la riconferma.

Non gioco in inglese da CS3 prima run, in Jap è sempre la stessa.
A tal proposito in inglese il doppiatore
di Rufus è sempre lo stesso, quello di Wesker?
Perché avevo letto che aveva delle grane e non era sicura la riconferma.
Così a orecchio la voce di quel pg mi sembra uguale a quella dei precedenti capitoli, per sicurezza ho controllato su internet e pare sia sempre lui a dare la voce anche in Reverie. A me piace molto come interpretazione (ma non so come sia in jap).

Ventus ma alla fine che stai usando, switch? Se si dato che non segnali problemi deduco tutto apposto per ora
Si lo sto giocando su switch. Sinceramente, oltre a qualche vistoso calo di frame in alcuni dungeon a più ampio respiro o sequenze piene di NPC, niente di troppo pesante. Al momento molto godibile.

Io comunque sono un tipo che si gode i giochi anche senza i 60 fps e modalità grafiche particolari.

Se tutto va bene inizierò Reverie questo fine settimana. :gogogo:

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Farmati Burst e Rush per i trofei così mi sono levato il pensiero visto che il team Rean-Kurt-Sara-Gaius fa i buchi a livello di spam, nel mentre arrivato anche al livello 7 di link e quindi un altro trofeo in meno :asd:
Ho visto che vogliono 100 usi per ogni tipo di United Front, da pazzi :rickds:, usandolo mentre portavo avanti quei due trofei sono giusto arrivato a 50 usi con quello d'attacco, sarà lunghissima, così come le 1500 vittorie.
Fortuna che il postgame con Coda annesso offre ore su ore di divertimento.

Farmati Burst e Rush per i trofei così mi sono levato il pensiero visto che il team Rean-Kurt-Sara-Gaius fa i buchi a livello di spam, nel mentre arrivato anche al livello 7 di link e quindi un altro trofeo in meno :asd:
Ho visto che vogliono 100 usi per ogni tipo di United Front, da pazzi :rickds:, usandolo mentre portavo avanti quei due trofei sono giusto arrivato a 50 usi con quello d'attacco, sarà lunghissima, così come le 1500 vittorie.
Io valuterò le missioni folli solo in base ai reward. Se vale la pena ci provo altrimenti restano li. Per ora vado su quelle abbordabili. Poi per me il ng+ non esiste nei trails, dopo 100 130 ore non ho tempo e voglia di farmi un'altra run :D

Punti al platino? Ho visto che bisogna anche finirlo a Nightmare. :asd:

Praticamente 300 United Front... ma non potevano metterne 100 in tutto? :rickds:

Comunque più vado avanti più apprezzo ogni minimo collegamento alle vicende precedenti. Quando rivedo certi personaggi o esploro alcuni luoghi già visitati resto sempre piacevolmente sorpreso da questo splendido mondo di gioco, unico nel suo genere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro