Saga The Legend of Heroes - Trails Saga [Kiseki Saga] | 1st Chapter Disponibile | Beyond - 15 Gennaio 2026 |

Pubblicità
Ho cominciato Nayuta su pc da un po'. Sono al quarto capitolo. Simpatica l'idea delle stagioni!

Mi sa che proverò a usare il pad però, con la tastiera e il mouse a volte ho delle difficoltà.

Fine capitolo 4 di zero

A quando uno spin off con guy bannings e arios?
Quella di Guy è una storia molto interessante che verrà approfondita in Azure. :sisi:

Comunque anche il fratello di Lloyd aveva messo su una bella squadra. :)
Sarei molto d'accordo, in Cold Steel 3 invece hanno sbagliato protagonista. Doveva essere Ash. :morris2:

A me non sta molto simpatico Ash ma ha delle buone mosse da spammare.
A me sta più simpatico Kurt. Ash è troppo ribelle. :asd:

Quella di Guy è una storia molto interessante che verrà approfondita in Azure. :sisi:

Comunque anche il fratello di Lloyd avevo messo su una bella squadra. :)

A me sta più simpatico Kurt. Ash è troppo ribelle. :asd:
Tutti simpatici ma appena possibile tornavo al team classico Rean + Emma + Fie + Laura :D

No raga, il protagonista è Rean. Ok Kurt e compagnia bella ma il lascito di Rean è qualcosa che va aldilà.

Mi spiace ma Rean Schwarzer ancora non mi ha convinto, non mi ha mostrato dei momenti emotionally dense all'altezza di Lloyd Bannings, l'adulatore più pericoloso di Zemuria. Vedremo.:uhmsisi:

Mi spiace ma Rean Schwarzer ancora non mi ha convinto, non mi ha mostrato dei momenti emotionally dense all'altezza di Lloyd Bannings, l'adulatore più pericoloso di Zemuria. Vedremo.:uhmsisi:
Beh Rean si porta dietro un harem clamoroso. Come pg preferisco ancora i protagonisti degli Sky ma Rean mi sta simpatico, anche perché ha avuto parecchi titoli per essere "sviluppato".

Come protagonista per me Estelle rimane la migliore, ma trovo molto simpatici e ben caratterizzati anche Lloyd e Rean. Rean ha dalla sua il fatto di passare da studente a istruttore, cosa che lo rende un personaggio che si evolve anche caratterialmente nel corso dei quattro, anzi cinque giochi. Inoltre ha un passato misterioso che lo tormenta e pratica l'arte della spada che io apprezzo moltissimo. Per quanto riguarda la questione harem, diciamo che Rean ha una scelta maggiore rispetto all'eroe di Crossbell (che comunque non è messo male :asd: ). Per approfondire l'argomento consiglio il minigioco della spiaggia di Reverie, un'attività ad alto contenuto didattico. :ahsisi:

Per quanto riguarda la questione harem, diciamo che Rean ha una scelta maggiore rispetto all'eroe di Crossbell (che comunque non è messo male :asd: ).
Sicuramente Rean ha molte più possibilità, ma giusto ieri sera è caduto in un tranello alquanto elementare.

"So, Instructor Rean.. Do you like older women?"
"Age doesn't really ma--"

Non solo non ha istintivamente negato l'evidenza ma ha avuto un attimo imbarazzo, molto sospetto, sicuramente dovrò approfondire.:uhmsisi: Sento che qualcosa di canon per tutti c'è sempre in sta saga.

Sicuramente Rean ha molte più possibilità, ma giusto ieri sera è caduto in un tranello alquanto elementare.

"So, Instructor Rean.. Do you like older women?"
"Age doesn't really ma--"

Non solo non ha istintivamente negato l'evidenza ma ha avuto un attimo imbarazzo, molto sospetto, sicuramente dovrò approfondire.:uhmsisi: Sento che qualcosa di canon per tutti c'è sempre in sta saga.
Io ho una mia teoria, a parte i gusti personali di ogni giocatore la compagna canon di Rean è stata suggerita più di una volta da Falcom, soprattutto in cs1 e cs2.

Dal 3 in poi hanno capito che gli Otaku impazziti avrebbero gradito anche altre soluzioni ed hanno allargato a dismisura le opzioni. Prima di cs3 solo un personaggio si è meritato il bacio di Rean a favor di telecamera (di cs2 ho qualche vuoto di memoria su certi bonding event finali ma credo sia lo stesso).

Io ho una mia teoria, a parte i gusti personali di ogni giocatore la compagna canon di Rean è stata suggerita più di una volta da Falcom, soprattutto in cs1 e cs2.
A tempo debito posterò anche le mie.:asd:
Dal 3 in poi hanno capito che gli Otaku impazziti avrebbero gradito anche altre soluzioni ed hanno allargato a dismisura le opzioni. Prima di cs3 solo un personaggio si è meritato il bacio di Rean a favor di telecamera (di cs2 ho qualche vuoto di memoria su certi bonding event finali ma credo sia lo stesso).
In generale non mi dispiace che ci siano più opzioni romance, un po' appunto per gusto personale ma è anche tempo in più dedicato ai singoli personaggi che vengono approfonditi. Ci sta anche qualche scenettina fanservice. Quel che mi lascia perplesso andando avanti è più il character design che ad un certo punto prende una piega assurda verso quella direzione, fino al culmine in Reverie. L'esempio più lampante che mi viene in mente è Rixia Mao, dai è semplicemente "troppa".:rickds: Non ne ha bisogno questa saga di sta estetica, anzi, basta guadare gli Sky per capire subito cos'ha di bello.

Mi sembra, da quel che vedo, che almeno nei Kuro abbiano trovato una via di mezzo, sobrio è una parola grossa ma più elegante di sicuro.

Ultima modifica:
Volete sapere chi sarà la fortunata con cui Rean deciderà di mettere su famiglia? Il gossip di Erebonia non vi soddisfa? Allora chiedete a lei:

VOqs7pgTqBbUKaAASvjLInq4ccCuo3KM.png

Lei lo sa, sa qualsiasi cosa, anche come finisce tutta la storia. :asd:

La scelta canon per Rean non dovrebbe essere Alisa?

Parlando di Rixia comunque, a me piace molto come pg ma in effetti è sempre stata parecchio...abbondante diciamo :asd:
Personalmente non mi dà troppo fastidio, quello che non sopporto però è vedere come sono vestite spesso le ragazzine più piccole, come Fie e soprattutto Altina e Millium :dsax:

La scelta canon per Rean non dovrebbe essere Alisa?

Parlando di Rixia comunque, a me piace molto come pg ma in effetti è sempre stata parecchio...abbondante diciamo :asd:
Personalmente non mi dà troppo fastidio, quello che non sopporto però è vedere come sono vestite spesso le ragazzine più piccole, come Fie e soprattutto Altina e Millium :dsax:
Considerando i primi due Cold Steel la scelta canon dovrebbe essere proprio Alisa. :sisi:

Anche a me piace molto il personaggio di Rixia sia per il suo passato sia per l'affascinante stile di combattimento, ma devo ammettere che in Reverie hanno esagerato nell'abbondanza. :asd:

-------------------------------

La versione asiatica di Kai no Kiseki uscirà nel corso del 2024 in lingua cinese e coreana:

La serie trails ha venduto 7,5 ml di copie , però a settembre 2022 stava a 7.

Non un grande risultato nell'ultimo anno direi

Non so se ho capito bene, ma ho letto da qualche parte che gli sviluppatori hanno detto che l intera serie è vicina alla conclusione.. È vero? Spero di no sinceramente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro