Saga The Legend of Heroes - Trails Saga [Kiseki Saga] | 1st Chapter Disponibile | Beyond - 15 Gennaio 2026 |

Pubblicità
Sto per iniziare Trails in the Sky. Consigli per principianti (a parte usare una guida, spoiler free, per le side quests)? Tipo come usare i quartz di cui avete parlato per sbloccare abilità ed altre cose simili?

Non usare guide e goditi il vero senso della scoperta che ormai è tutto guidato al giorno d’oggi

Mi è successa una cosa strana in Reverie, nei corridoi.

Ho dovuto smettere di usare 2 personaggi in particolare (vabbè capirai ce ne sono a bizzeffe :asd:) perché di punto in bianco, pur in assenza di status alterati o debuff, l'area di effetto di certe arti e tecniche è diventata minuscola. Faccio un esempio pratico così ci capiamo. Diamond Nova è Area LL, ma se la scelgo il cerchio è piccolo e colpisce un nemico solo. Credo che sia un bug. A qualcuno è mai capitato? Succede solo con quei due personaggi, con gli altri no :sowhat:

Ho dovuto smettere di usare 2 personaggi in particolare (vabbè capirai ce ne sono a bizzeffe :asd:) perché di punto in bianco, pur in assenza di status alterati o debuff, l'area di effetto di certe arti e tecniche è diventata minuscola. Faccio un esempio pratico così ci capiamo. Diamond Nova è Area LL, ma se la scelgo il cerchio è piccolo e colpisce un nemico solo. Credo che sia un bug. A qualcuno è mai capitato? Succede solo con quei due personaggi, con gli altri no :sowhat:
Prova a controllare i Quartz equipaggiati da quei due personaggi. Non c'è mica qualcosa che potenzia le tecniche a discapito del raggio d'azione?

Dai un'occhiata anche all'equipaggiamento e agli accessori.

Io ricordo di aver avuto un problema simile con alcune Craft di Rixia che prima colpivano un'area ampia e, a un certo punto, avevano un raggio d'azione ridotto. Ho scoperto che il problema dipendeva da un Quartz o un equipaggiamento, ora non ricordo bene, che potenziava l'attacco riducendo, però, la sua portata.

Hai fatto la scelta migliore del 2024. Altro che titoli quadrupla e quintupla A

Infatti, pur essendo -almeno per ora- un gioco dal mood leggero, mi sta piacendo. Non vedo l'ora di scoprire chi sia veramente Joshua (probabilmente a fine gioco) che mi piace per il suo essere sveglio e riservato.

Come dice Vincent c'e' qualcosa che potenzia le tue mosse a discapito del range. Non ricordo se sia qualche quartz o accessorio, controlla bene.

Infatti, pur essendo -almeno per ora- un gioco dal mood leggero, mi sta piacendo. Non vedo l'ora di scoprire chi sia veramente Joshua (probabilmente a fine gioco) che mi piace per il suo essere sveglio e riservato.
Il finale del primo trails... Che ricordi.. Preparati e compra preventivamente second chapter

C'è qualcuno di così pazzo da aver completato i giochi al 100%? Intendo su Steam, gli achievements.

C'è qualcuno di così pazzo da aver completato i giochi al 100%? Intendo su Steam, gli achievements.
Qui non saprei (PC) ma di "pazzi" ne trovi parecchi sul web - immagino serva una guida. Su Reddit ho da poco visto un tizio che ha ottenuto il 100% su ogni capitolo (vedi allegato).

In ambito console credo che i titoli più recenti siano stati platinati da FlareZero e Koyomi Araragi
599c1c65bec853a0bd8279dff3bc4989.jpg

Qui non saprei (PC) ma di "pazzi" ne trovi parecchi sul web - immagino serva una guida. Su Reddit ho da poco visto un tizio che ha ottenuto il 100% su ogni capitolo (vedi allegato).

In ambito console credo che i titoli più recenti siano stati platinati da FlareZero e Koyomi Araragi
Si, gli unici due di cui ho fatto il 100% sono Cold Steel 2 e Reverie. :sisi:

Io ho platinato giusto CS3, mi manca un trofeo per CS1 e 2 e mi sembra due per FC.
Quello dove sono andato peggio comunque è stato Kuro, sarà motivo di rivalsa rigiocarlo.

Io non ne ho platinato nessuno perchè non ho mai fatto seconde run, tranne per Zero e Azure PS4 che la prima volta avevo fatto su PSP.

Quello in cui sono andato meglio è stato Reverie dove mi mancano tre trofei per platinarlo.

Complimenti al tizio di Steam comunque, un vero appassionato. :asd:

Su Reverie ho 253 ore :asd:
21c06cd3bc46a921242b401e35a8e762.jpg

Probabilmente è quello che ho giocato di più della serie.

Complimenti a chi ha qualche platino della serie! Io vorrei platinare qualche capitolo, ma ci vuole trooooppo tempo! Magari lo farò con il Reverie quando ci arriverò.
Anche perché non penso che si possa fare tutto in una sola run...

Io non ne ho platinato nessuno perchè non ho mai fatto seconde run, tranne per Zero e Azure PS4 che la prima volta avevo fatto su PSP.

Quello in cui sono andato meglio è stato Reverie dove mi mancano tre trofei per platinarlo.

Complimenti al tizio di Steam comunque, un vero appassionato. :asd:

Il mio record è su Reverie, 41 di 53 obiettivi. Ma è stato tutto casuale, non ho guardato una singola volta la lista.

Di solito punto a tutte le side quest (da quando le indicano sempre a schermo è molto difficile lasciarle per strada), al completamento del ricettario, dell'enciclopedia dei pesci ed ai minigame (Vantage master al momento lo ritengo il migliore minigame della serie).
Il max rank è un altro obiettivo a cui punto, da cs2 in poi l'ho sempre ottenuto. La sezione delle bio e dei mostri/boss non riesco mai a a completarla alla prima run ma di solito supero agilmente il 70-80%. Se aggiungiamo il classico metodo scientifico arrivo alla fine di ogni Legend of Heroes molto soddisfatto. E la voglia di una seconda run, viste anche le ore impiegate nella prima (da cs3 in poi son volato sempre sopra le 110/20 ore), è prossima allo zero... anche perchè ormai conosco ogni risvolto della storia ed ho spolpato in modo adeguato tutto quello che il gioco aveva da offrire.

Domanda, ma, nelle versioni PS5 di Cold Steel 3 & 4 si può importare il Save della versione ps4?

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate con Tapatalk.

Il finale del primo trails... Che ricordi.. Preparati e compra preventivamente second chapter

Sì, avevo letto qui che esplode nel finale.
E sì, ho i 3 Sky ed i 4 Coldsteel, presi con un bel scontone tempo addietro. Mi mancano Zero ed Azure (so già che coprono l'arco di un altro stato, Crossbell), ma ho letto (sempre qui) che sarebbe meglio giocarli dopo Cold Steel 2 perché, nel 3, ci sono vari riferimenti.
Poi, ovviamente, mi mancano Reverie e Daybreak.

Complimenti a chi ha qualche platino della serie! Io vorrei platinare qualche capitolo, ma ci vuole trooooppo tempo! Magari lo farò con il Reverie quando ci arriverò.
Anche perché non penso che si possa fare tutto in una sola run...
Di solito c'è un trofeo che ti chiede di completare il gioco alla difficoltà più alta, ad esempio Nightmare, impresa molto impegnativa nella prima run e più adatta a un New Game +.
E sì, ho i 3 Sky ed i 4 Coldsteel, presi con un bel scontone tempo addietro. Mi mancano Zero ed Azure (so già che coprono l'arco di un altro stato, Crossbell), ma ho letto (sempre qui) che sarebbe meglio giocarli dopo Cold Steel 2 perché, nel 3, ci sono vari riferimenti.
Se riesci a recuperare Zero e Azure dopo aver terminato i tre Sky sarebbe meglio passare direttamente a quelli. In questo modo avrai un'esperienza più completa anche per i primi due Cold Steel.

Considera che molti di noi hanno fatto Cold Steel 1 e 2 prima di Zero e Azure perchè all'epoca non erano ancora stati tradotti e quindi non c'erano alternative. Adesso che c'è la possibilità di averli tutti sarebbe opportuno seguire l'ordine di uscita.

Se vuoi fare una giocata creativa puoi provare anche cs1/cs2 (giusto la intro), zero/azure/cs2 (da post intro fino alla fine).

Oppure

cs1
cs2 (puoi fare il capitolo Finale incluso ma poi devi mettere in pausa al divertissement***. In ogni caso si parlerà abbastanza di cosa sta accadendo a Crossbell perché le time-line sono parallele, sicuramente ci sono diversi spoiler).
azure
cs2 (da divertissement incluso + epilogo).

***Cosa sarebbe questo divertissement di cs2? Beh é uno dei punti di contatto tra Erebonia e Crossbell. Se hai saltato zero non ci capirai nulla - l'ideale sarebbe vederlo dopo aver finito Azure. Quando non esistevano ancora le versioni ufficiali eng di zero e azure molti ci son dovuti passare per forza (me compreso).

Oppure

segui l'ordine di pubblicazione dei giochi :D

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro