Saga The Legend of Heroes - Trails Saga [Kiseki Saga] | 1st Chapter Disponibile | Beyond - 15 Gennaio 2026 |

Pubblicità
da psn non è acquistabile quindi anche li non posso saperlo.. aspetto sta settimana e poi ordino, grazie!
Googlando ho letto su Reddit che l'upgrade di Kuro da PS4 a PS5 lo misero a 100 Yen, mentre quello del 2 era gratuito.
A sto punto è una decisione che spetta a Nisa.

"proponendoci il punto di vista di un'altra delle grandi nazioni del continente di Erebonia, la repubblica di Calvard"
"Come tutti i primi capitoli dedicati ad un dato paese nel continente di Erebonia"

Ho giocato solo Tits -per ora- ma hanno scritto diverse volte che si chiama Zemuria, il continente...

'Final fantasy VII'

Paragonare un Trails di Falcom ad un FF di SquareEnix mi sembra un po' impietoso.
Si infatti la recensione lascia il tempo che trova, boh, vedendo le altre recensioni in giro mi viene da pensare che chi l'ha fatta non conosca per davvero tutta la saga, o come lavora Falcom.
Post automatically merged:

Chissà perché non sono sorpreso :tè:
Evocherei Mr. Jim Oak solo per farti narrare la leggendaria recensione di Azure.
Senza contare pure quella di Zero, tra i difetti ho letto "vecchio di oltre due generazioni" e grazie al ca**o, è un porting di un gioco PSP :rickds: e "meno profondo di altri titoli falcom" quando forse assieme ad Azure è uno dei migliori mai fatti da Falcom, ma, ok :asd:
A volte mi chiedo perchè mettano certi recensori a recensire certi titoli.

Ultima modifica:
Chissà perché non sono sorpreso :tè:
Evocherei Mr. Jim Oak solo per farti narrare la leggendaria recensione di Azure.
Post automatically merged:

Non ne ho idea, tenderei a dire di no perché a differenza di Hajimari la versione fisica di Kuro PS5 era uscita successivamente anche in Giappone e quindi secondo me non l'hanno mai fatto l'upgrade gratuito.
Nella cover PS4 sul sito Nisa non figura neanche la dicitura comunque, solitamente la mettono, penso a Tales of Arise.
Ho smesso di leggere Spazio diverso tempo fa. Lo uso solo per i meme.

Hai 800 900 ore di gameplay tra legend of heroes e tutti gli altri giochi, ti sei preparato una tabella di marcia? :D
tits poi tits sc poi ys viii, saremo ad ottobre sicuramente ed esce re fantozzi del quale non mi perdo il day one, finito lui tits 3rd ... per ora é questo il piano :asd:

Che vi frega delle recensioni? Sapete già che lo comprerete :asd:
Presente. Ho già fatto qualche test su deck ma con i menu jap sono un po' limitato. Così ad occhio sembra girare bene a nativa, addirittura si può forzare 1600x1200 e restare sui 45 fps (limite impostato da Deck). In ogni caso non c'è paragone con la versione Switch (scoperta dell'acqua calda).

Vabbè le recensioni di un trails lasciano molto il tempo che trovano.

Vabbè le recensioni di un trails lasciano molto il tempo che trovano.
Assolutamente, però ai tempi io ve lo dissi che Kuro è una bella Madonna per essere il primo capitolo, ecco, direi che la critica quantomeno ad ora concorda (Trails con la media più alta :asd: )

Assolutamente, però ai tempi io ve lo dissi che Kuro è una bella Madonna per essere il primo capitolo, ecco, direi che la critica quantomeno ad ora concorda (Trails con la media più alta :asd: )

Quindi è un buon punto di entrata? Ho un amico che è interessato alla serie e vorrebbe giocarlo.

Inviato dal mio ROG Phone 7 Ultimate con Tapatalk.

Quindi è un buon punto di entrata? Ho un amico che è interessato alla serie e vorrebbe giocarlo.

Beh...no, è come dar retta a Square Enix che dice che si può giocare Rebirth senza aver giocato prima il Remake :asd:.
Cioè dalla sua Kuro ha che per due capitoli la trama che ci portiamo avanti da Sky FC non va avanti ma tutto quello che ci gira attorno rimane riferimento continuo.
Poi SE è interessato a provarne uno e viene invogliato a recuperare gli altri allora può anche giocare questo che comunque è (quasi) autoconclusivo per quella che è la premessa iniziale (l'ultima cosa che resta da fare la chiudono in Kuro 2).

sono sincero ... avessi iniziato con daybreak quasi sicuramente avrei droppato la serie :asd: come in tutto bisogna partire dalle basi

Se vuole farsi un'idea della serie partendo da titoli più recenti potrebbe iniziare dai primi due Cold Steel e, se poi gli piacciono, recuperare gli altri partendo da Sky FC.
Eh, ma il giocatore moderno vuole il GRAFICONE, vuole l'AZIONE, vuole la FRENESIA. :well:
Il giocatore moderno non gioca a Trails. :ahsisi:

Se vuole farsi un'idea della serie partendo da titoli più recenti potrebbe iniziare dai primi due Cold Steel e, se poi gli piacciono, recuperare gli altri partendo da Sky FC.

... ma gioca direttamente al secondo capitolo di una nota serie remake - senza aver manco giocato l'originale :D

... ma gioca direttamente al secondo capitolo di una nota serie remake - senza aver manco giocato l'originale :D
All'inizio di rebirth c'è un riassunto di remake (quei mentecatti potevano chiamarli parte 1 e parte 2 ma no...) se non sbaglio :asd:

Eh, glie l'ho detto, ma è testardo, avevo un key steam che mi avanzava di Cold Steel 1, glie l'ho girata, vediamo se poi lo giocherà. :asd:

'rebirth'
Cioè dalla sua Kuro ha che per due capitoli la trama che ci portiamo avanti da Sky FC non va avanti ma tutto quello che ci gira attorno rimane riferimento continuo.
Poi SE è interessato a provarne uno e viene invogliato a recuperare gli altri allora può anche giocare questo che comunque è (quasi) autoconclusivo per quella che è la premessa iniziale (l'ultima cosa che resta da fare la chiudono in Kuro 2).
Eh, è quello il punto, è interessato, ha provato la demo ed è rimasto colpito, quindi è intenzionato a giocarlo. :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro