Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Un uomo di larghe vedute.Neanche l’ultimo dell’anno un attimo di pace.
E per oggi è tutto.
Buon anno in anticipo ragazzi!
2026 si riparte con i Trails a bomba!![]()

Ottimo, se vuoi lasciare qualche commento o hai curiosità torna pure qui se ti va (è la base del team Falcom).Parlavo del remake,comunque riavviandolo oggi pare si sia sistemato,grazie lo stesso

Si, ci sono di solito dei bonus se ti trova il save del capitolo precedente - qualche item e magari degli accessori. In cold steel 2, se carichi il save, si ricorda anche chi hai scelto come "best girl/boy" in certe sequenze ma è roba marginale. In beyond the horizon (15 gennaio) riconosce sia I save di Daybreak 1 e 2. Quando diventi pro non li userai mai quegli item, salvo alla fine del gioco se vai ad hard o in pochi scontri complessi (es: prendere dei punti bonus rispettando degli obiettivi).Piccola curiosità, i vari trails hanno un qualche sistema di "eredità" dei save che sblocca qualcosa nei titoli successivi? Nel senso, tipo se avessi completato il primissimo Trails in the sky, proseguendo con SC avrei bonus aggiuntivi cin un save del prequel?
Perché sto iniziando a pianificare come giocarmi la saga e vorrei capire come muovermi tra steam e PS![]()
Bene, a questo punto mi conviene comunque giocare tutto su Steam anche per questione di comodità.Si, ci sono di solito dei bonus se ti trova il save del capitolo precedente - qualche item e magari degli accessori. In cold steel 2, se carichi il save, si ricorda anche chi hai scelto come "best girl/boy" in certe sequenze ma è roba marginale. In beyond the horizon (15 gennaio) riconosce sia I save di Daybreak 1 e 2. Quando diventi pro non li userai mai quegli item, salvo alla fine del gioco se vai ad hard o in pochi scontri complessi (es: prendere dei punti bonus rispettando degli obiettivi).

Gioca dove ti trovi meglio.Bene, a questo punto mi conviene comunque giocare tutto su Steam anche per questione di comodità.
Grazie![]()

Se hai deck puoi spararti diversi episodi in mobilità. Tralasciando gli sky 1 e 2 remake (immagino che avrà lo stesso engine) che girano bene, su schermo piccolo sono perfetti sky the 3rd, Zero e Azure. Non li ho testati ma ipotizzo che anche i cold steel 1 e 2 siano buoni (geralt31 è andato oltre CS2 su Deck) e non dovrebbero consumare molta batteria.Bene, a questo punto mi conviene comunque giocare tutto su Steam anche per questione di comodità.
Grazie![]()

Ieri ho preso ed iniziato 1st Chapter, avevo giocato l'originale quando uscì da noi ma non ricordo una sega.
Ho fatto giusto un paio d'ore e sono alla jade tower e me la sto prendendo con molta, molta calma, sarà il mio gioco delle feste (E pure oltre, con i miei ritmi)![]()
In teoria lo puoi capire proprio dalle statistiche,"Piccolo" aggiornamento, sono sulle venti ore e ho da poco incontrato Olivier; sto facendo ogni quest secondaria e sto parlando con TUTTI appena vedo che hanno nuovi dialoghi. Mi sta piacendo un po' tutto per adesso, dal combat alle build dei personaggi (Anche se dopo tutte ste ore mi sembra ancora di capirci poco dei vari Orbs etc) fino al mondo di gioco.
Ecco, forse ciò che più mi ha preso per ora è l'atmosfera, tanto da farmi interessare ad ogni NPC e a farmi ricordare le loro storie e praticamente il nome di tutti loro, che per me è fantascienza data la memoria che mi ritrovo
Ho giusto un piccolo dubbio, proprio sulla parte RPG del gioco. Ho visto che quando ti introducono un nuovo membro del party c'è una piccola panoramica testuale che lo descrive in termini di gameplay, ma guardando le stats non riesco a ben inquadrare che "archetipo" dovrebbero avere i singoli pg; nel senso se fisico, se magico, se improntato sull'evasion etc...
Ah, altra cosa, ha senso potenziare armi ed armature usando U-Material ? Perché per ora ne sto sempre trovando di nuove e più forti.

Su deck i primi 4 cold steel girano perfettiSe hai deck puoi spararti diversi episodi in mobilità. Tralasciando gli sky 1 e 2 remake (immagino che avrà lo stesso engine) che girano bene, su schermo piccolo sono perfetti sky the 3rd, Zero e Azure. Non li ho testati ma ipotizzo che anche i cold steel 1 e 2 siano buoni (geralt31 è andato oltre CS2 su Deck) e non dovrebbero consumare molta batteria.
![]()
Molto dipende anche dalla struttura degli Orbments: può capitare, ad esempio, che con un certo personaggio sia più facile raggiungere un maggior numero di abilità curative rispetto ad altri perchè le linee del suo Orbment sono disposte in un certo modo. Prendiamo Estelle, un personaggio decisamente fisico, io la utilizzavo anche per curare il gruppo."Piccolo" aggiornamento, sono sulle venti ore e ho da poco incontrato Olivier; sto facendo ogni quest secondaria e sto parlando con TUTTI appena vedo che hanno nuovi dialoghi. Mi sta piacendo un po' tutto per adesso, dal combat alle build dei personaggi (Anche se dopo tutte ste ore mi sembra ancora di capirci poco dei vari Orbs etc) fino al mondo di gioco.
Ecco, forse ciò che più mi ha preso per ora è l'atmosfera, tanto da farmi interessare ad ogni NPC e a farmi ricordare le loro storie e praticamente il nome di tutti loro, che per me è fantascienza data la memoria che mi ritrovo
Ho giusto un piccolo dubbio, proprio sulla parte RPG del gioco. Ho visto che quando ti introducono un nuovo membro del party c'è una piccola panoramica testuale che lo descrive in termini di gameplay, ma guardando le stats non riesco a ben inquadrare che "archetipo" dovrebbero avere i singoli pg; nel senso se fisico, se magico, se improntato sull'evasion etc...
Ah, altra cosa, ha senso potenziare armi ed armature usando U-Material ? Perché per ora ne sto sempre trovando di nuove e più forti.
Non avevo tenuto conto della deck, sembra perfetta per giocarci i trails in effettiSe hai deck puoi spararti diversi episodi in mobilità. Tralasciando gli sky 1 e 2 remake (immagino che avrà lo stesso engine) che girano bene, su schermo piccolo sono perfetti sky the 3rd, Zero e Azure. Non li ho testati ma ipotizzo che anche i cold steel 1 e 2 siano buoni (geralt31 è andato oltre CS2 su Deck) e non dovrebbero consumare molta batteria.
![]()

Vai a intuito e sperimenta che va benissimo!Complimenti, hai iniziato ad applicare con successo il Metodo scientifico™ e stai sfruttando al massimo le potenzialità dei giochi Falcom. Non te ne pentirai."Piccolo" aggiornamento, sono sulle venti ore e ho da poco incontrato Olivier; sto facendo ogni quest secondaria e sto parlando con TUTTI appena vedo che hanno nuovi dialoghi. Mi sta piacendo un po' tutto per adesso, dal combat alle build dei personaggi (Anche se dopo tutte ste ore mi sembra ancora di capirci poco dei vari Orbs etc) fino al mondo di gioco.
Ecco, forse ciò che più mi ha preso per ora è l'atmosfera, tanto da farmi interessare ad ogni NPC e a farmi ricordare le loro storie e praticamente il nome di tutti loro, che per me è fantascienza data la memoria che mi ritrovo![]()

...una visione di Aidios.Per tutti gli altri: Azure
Finito l’Intermission. Ho visto tante cose in questo capitolo, cose bellissime, Lloyd ha spruzzato la.. crema solare addosso alle ragazze previa insistenza di Cecile nee-san, e soprattutto ho sprecato un po’ più di tempo per usare i Tickets e ripetere con più personaggi possibili i dates. Belle un po’ tutte le uscite, anche se speravo in qualcosa più spicy con Iliya Platiere e Cecile, e invece non cascano nel tranello.
Allora, è chiaro che le candidate di tutta questa parte sono Elie e Noel, giudicando dalle reazioni, ma soprattutto la seconda ha l’endorsement di Fran, la sorella che infatti proprio all’inizio le dice: non nasconderti, vieni qui davanti e “show the goods!” E che Goods dico io, anche Noel non scherza mica. Quando me la sono portata dietro per la quest del ladro di costumi, che si scopre poi essere un pappagallo gigante, le strappa via il pezzo sopra del bikini e sono sicuro che Lloyd abbia avuto una visione di Aidios.
L’atmosfera è tornata cupa, purtroppo.

In teoria lo puoi capire proprio dalle statistiche,
Olivier è full Arts, Estelle è molto fisica ed è la vera DPS del gioco per me, più di un altro PG che incontrerai più in là, buildata per bene fa i devasti senza compromessi, Joshua pure fisico, ma più evasion tank, Shera è mixed, è versatile, la si può buildare come la si vuole, ma essendo all around non eccelle in nulla, ma può essere un ottima support/buffer.
Poi ci sono gli altri PG che incontrerai più in là, ma per ora non dirò nulla.
Molto dipende anche dalla struttura degli Orbments: può capitare, ad esempio, che con un certo personaggio sia più facile raggiungere un maggior numero di abilità curative rispetto ad altri perchè le linee del suo Orbment sono disposte in un certo modo. Prendiamo Estelle, un personaggio decisamente fisico, io la utilizzavo anche per curare il gruppo.
Per quanto riguarda il potenziamento delle armi, man mano che avanzi con la storia e completi le missioni secondarie ne troverai sempre di più forti, ma sentiti libero di potenziare quelle che preferisci. Cerca di collezionare tutti i Carnelia Books perchè alla fine
li puoi scambiare per l'arma finale di Estelle o Joshua.

![]()
Allora, in aggiunta a tutto quello che hanno scritto gli altri, ti dico che in termini di build inizi a poter fare qualcosa di veramente efficace, non dico in NG+, ma praticamente in fase finale della storia. Quindi prendila easy questa cosa, soprattutto se sei a Normal, proprio perché solo alla fine avrai molti accessori, armi e Orbments a disposizione. E una tonnellata di oggetti curativi.
Insomma, prima che riuscirai a fare un super evasion tank col personaggio giusto vero e proprio, farai in tempo a finire il gioco.Vai a intuito e sperimenta che va benissimo!