Saga The Legend of Heroes - Trails Saga [Kiseki Saga] | Sky 2nd Chapter Disponibile |

sono a 30 ore e ho iniziato il cap 3 da un paio di ore

ammetto che sto provando un po' di stanchezza anche se il gioco e soprattutto i personaggi, mi piace molto

ammetto che sto provando un po' di stanchezza anche se il gioco e soprattutto i personaggi, mi piace molto
Ci mette un po' a ingranare. Diciamo che le cose cominciano a farsi davvero interessanti nell'ultimo capitolo dove il ritmo aumenta. Prima è un grande prologo che ha la funzione di introdurre personaggi e ambientazioni.

Certo che, devo dire.. le “basi” di Reverie si vedono già in Cold Steel IV, ne ho già viste due paia che… Vabbè, ignoriamo un attimo e andiamo avanti, sarà un’altro lungo viaggio, speriamo entro fine anno. :dsax:

Ultima modifica:

Si, il pacing è un pò quello che è, ci mette un pò ad ingranare (anche se ho trovato tutta l'atmosfera molto rilassante piuttosto che stancante), il gameplay è una goduria, ergo almeno li non è pesante, immagina l'originale come era :sard:

Ultima modifica:
Si, il pacing non è un pò quello che è, ci metto un pò ad ingranare (anche se ho trovato tutta l'atmosfera molto rilassante piuttosto che stancante), il gameplay è una goduria, ergo almeno li non è pesante, immagina l'originale come era :sard:
no ma infatti il gameplay è una goduria ed è anche molto stratificato
giocarlo in portatile comunque aiuta decisamente con le side quest e il grinding

no ma infatti il gameplay è una goduria ed è anche molto stratificato
giocarlo in portatile comunque aiuta decisamente con le side quest e il grinding
Vedrai, anche grindare sarà super divertente :sisi:
Io comunque sono di nuovo al Capitolo finale, in NG+ a Easy si va che è una bellezza :asd:

Vedrai, anche grindare sarà super divertente :sisi:
Io comunque sono di nuovo al Capitolo finale, in NG+ a Easy si va che è una bellezza :asd:
Grande!

Quindi poi ti resta solo la run a Nightmare?

Grande!

Quindi poi ti resta solo la run a Nightmare?
Si, in pratica ho anche da finire tutti gli obiettivi, ma ci sono quasi, quindi dovrò fare una bella corsa a Nightmare, con una marea di livelli in più volerò attraverso i capitoli :asd:

Ultima modifica:
Stanno semplicemente valutando in che forma combinarli secondo me, piuttosto che rifarli uno a uno. È chiaro che gli eventi di 3rd li devi raccontare da qualche parte, ma potrebbe anche diventare un DLC.

Penso sia questo il senso del discorso alla fine. L’idea è partita dal voler ripercorrere la saga quindi non vedo perché fare degli skip.

Ultima modifica:

Saltare the 3rd sarebbe grave per due motivi: il primo, ovviamente, è l'importanza che ha a livello di contenuti (solo le informazioni contenute nelle porte dovrebbero giustificare l'acquisto, oltre all'approfondimento della storia di Kevin). Il secondo è che gli utenti che si sono appena avvicinati alla serie con i remake potrebbero considerare non rilevante questo capitolo perdendo di conseguenza un tassello fondamentale di questo grande schema narrativo.

Gioca contro di lui la struttura da dungeon crawler che potrebbe comunque essere aggiornata dalla formula di Reverie.
Stanno semplicemente valutando in che forma combinarli secondo me, piuttosto che rifarli uno a uno. È chiaro che gli eventi di 3rd li devi raccontare da qualche parte, ma potrebbe anche diventare un DLC.

Penso sia questo il senso del discorso alla fine. L’idea è partita dal voler ripercorrere la saga quindi non vedo perché fare degli skip.
Il DLC più grande di sempre. :asd:

Il DLC più grande di sempre. :asd:
Ma sai alla fine anche le espansioni/DLC di Xenoblade non scherzano mica, per non parlare di Elden Ring, a me dispiacerebbe ovviamente, preferirei ogni titolo in singolo, però capisco anche che a livello di costi e sviluppo ci stanno pensando. Ormai ci siamo abituati a vedere dei DLC quasi giochi stand alone.

Saltarlo a livello narrativo è impensabile, basta anche solo vedere la cover art di Beyond the Horizon :rickds: Poi si vedrà.

Stavo leggendo che nel 3 ci sono temi pesanti che potrebbero venir addirittura censurati e dicono che anche per questo ci stanno pensando ( ora non avendolo giocato non so confermare al100%) che mi dite ?

Stavo leggendo che nel 3 ci sono temi pesanti che potrebbero venir addirittura censurati e dicono che anche per questo ci stanno pensando ( ora non avendolo giocato non so confermare al100%) che mi dite ?
Una delle porte ti racconta la storia di un personaggio e l'atmosfera non è certamente leggera, anzi. Il tema trattato è piuttosto pesante considerando anche il soggetto protagonista della vicenda.

Ecco, per farti capire l'importanza di questo titolo, non è che questa storia finisce lì, scritta giusto per fare atmosfera, ma viene ripresa e ulteriormente approfondita in Daybreak 2.

Avrebbe più senso rifare lo Zero e Azure, poi dopo vedere come muoversi, per i primi 2 Cold Steel possono fare delle Director's Cut in cui migliorino il gameplay, quality of life e stop.

Si diciamo che il finale è proprio
un bel pugno nello stomaco e un introduzione a tutto quello che è effettivamente trails (Ouroboros, gli enforcers, il first plan)

1st chapter è ottimo da solo, tutta questa introduzione ha senso per i vari motivi perché 2nd chapter è tutto a mille visto che hanno fatto il lavorone nel primo.
Personalmente, io che comunque ho giocato tutta la saga ormai, aspetto 2nd tantissimo perché so quanto è peak in tantissime cose
Ci sono tanti punti di alto livello, per dirne uno:
L'1Vs1 tra Mueller e Joshua :superhype:
PS: ti ho risposto qui per non scrivere una roba spoiler nel topic del primo

Secondo me devono remakare crossbell per prima cosa

Poi sky 3rd e stop

I cold steel forse giusto i primi due una remastered basta e avanza

Cold Steel I e II sono quelli che più di tutti hanno bisogno di un refresh visivo, con tutto il bene del mondo anche se non li ho giocati, ma riguardate quelle facciotte e animazioni oggi. :rickds:

Con un look nuovo, stilisticamente Cold Steel potrebbe essere tranquillamente il migliore della serie. Sapere che io ho iniziato con Zero e amo alla follia quel character design, ma riconosco la superiorità di Erebonia e la Class VII.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro