Nintendo The Legend of Zelda: A Link Between Worlds

• Autore discussione Autore discussione MiaterM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Non riesco ad usare le ampolle, come le catture le api o le fate per ripristinare cuori? Di solito bastava equipaggiare l'ampolla e usarla come un'arma ma non me lo fa fare. Come faccio?

Non riesco ad usare le ampolle, come le catture le api o le fate per ripristinare cuori? Di solito bastava equipaggiare l'ampolla e usarla come un'arma ma non me lo fa fare. Come faccio?
Serve il retino per insetti

E come li prendo le conchigliette/polipetti che stanno sopra gli alberi o le rocce?

E come li prendo le conchigliette/polipetti che stanno sopra gli alberi o le rocce?
Devi schiantarti con gli stivali, invece quelli sulle pareti si prendono andandoci "sotto" in modalità dipinto e uscendo fuori per farli cadere

Devi schiantarti con gli stivali, invece quelli sulle pareti si prendono andandoci "sotto" in modalità dipinto e uscendo fuori per farli cadere
Gli stivali devo ancora prenderli, ecco perchè. Mi manca solo uno dei 7 saggi, è normale non averli ancora?

Gli stivali devo ancora prenderli, ecco perchè. Mi manca solo uno dei 7 saggi, è normale non averli ancora?
Sì, è normale perché è un oggetto opzionale e non si prende avanzando normalmente nel gioco

Sì, è normale perché è un oggetto opzionale e non si prende avanzando normalmente nel gioco
Trovato, li dovdvo prendere da un tizio.
Poco più sotto non riesco a capire come togliere quella roccia dove sotto c'é un paguretto. Aiuti?
6a6e1ffb631681d394a0d7d5015d4716.jpg

EDIT: trovato. Ora devo recuperare rupie per potenziare gli oggetti. Accidenti a me che ho speso 9.999 per comprare quell'ape dorata!

Ultima modifica da un moderatore:
Ci sto giocando da un paio di giorni. Tutto molto bello ma

la storia che tutti gli oggetti utili per andare avanti nel gioco li puoi comprare da Lavio, o come se chiama, proprio non l'ho digerita. Cioè mi hai ammazzato una delle cose più belle per per quanto riguarda l'esplorazione negli zelda.
Sta cosa già so che influenzerà molto la mia valutazione finale del gioco.

ti capisco ma valuta a fine avventura

lo scopo è stato svecchiare e lasciare più libertà, a me ha appagato a tratti e deluso su altri

ti capisco ma valuta a fine avventura

lo scopo è stato svecchiare e lasciare più libertà, a me ha appagato a tratti e deluso su altri
ma sicuramente mi piacerà, già adesso mi sta dando un po' di soddisfazioni, anche se non ti nego che l'aver giocato abbastanza recentemente ALttP un po' si fa sentire in "negativo" (negativo è un parolone, più che altro girovagare nella stessa mappa, a distanza di così poco tempo, non è che mi faccia fare salti di gioia ahhahah)  :asd:

ma sicuramente mi piacerà, già adesso mi sta dando un po' di soddisfazioni, anche se non ti nego che l'aver giocato abbastanza recentemente ALttP un po' si fa sentire in "negativo" (negativo è un parolone, più che altro girovagare nella stessa mappa, a distanza di così poco tempo, non è che mi faccia fare salti di gioia ahhahah)  :asd:
no, in quel caso negativamente è la parola giusta, è il mio zelda preferito quindi capisco:asd:

Ormai mi manca poco per completarlo al 100%. Devo finire di prendere le 50 maimai di lorule, farmi l'ultimo dungeon e cercare di completare la torre della lotta ad avanzato (da quello che ho letto completandola due ad avanzato ti danno la super lanterna e il super retino). Comunque ci sono un po' di cose che, come dicevo qualche giorno fa, mi hanno fatto storcere un po' il naso, come per l'appunto il negozio di Lavio e la mappa identica a quella di ALttP, però, per il resto, come ogni zelda che si rispetti è una droga :asd:

Non il miglior capitolo portatile della saga, ma sicuramente un ottimo adventure

Qual è il migliore, per te? Link's Awakening? 

A me piacque molto, ma ad onor del vero, devo dire di aver giocato prima a ALBW che ad ALTTP. 
sì, Link's Awakening è il mio preferito. Se dovessi fare una top 3 dei capitoli portatili migliori sarebbe così:

1- Link's Awakening

2 - Minish Cap

3- Oracle of Seasons 

Subito dopo ci metto questo capitolo, che ripeto, è un ottimo zelda ma accusa il fatto di essere un "sequel" di AlttP (la storia della mappa identica non l'ho digerita del tutto, sorry :asd: ). 

Subito dopo ci metto questo capitolo, che ripeto, è un ottimo zelda ma accusa il fatto di essere un "sequel" di AlttP (la storia della mappa identica non l'ho digerita del tutto, sorry :asd: ). 
Capisco quello che dici, i due capitoli se giocati a distanza ravvicinata fanno questo effetto, ma considera anche il fatto che fra le loro uscite ci sono più di 20 anni di distanza. È un effetto nostalgia/revival voluto (almeno credo, sicuramente hanno risparmiato qualcosa in design!) e come tale va interpretato. 

Capisco quello che dici, i due capitoli se giocati a distanza ravvicinata fanno questo effetto, ma considera anche il fatto che fra le loro uscite ci sono più di 20 anni di distanza. È un effetto nostalgia/revival voluto (almeno credo, sicuramente hanno risparmiato qualcosa in design!) e come tale va interpretato. 
sisi ma infatti ho scritto che è un mio problema :asd:

"Purtroppo" li ho giocati a distanza ravvicinata, roba di qualche mese, AlttP l'ho giocato a inizio anno grazie al snes mini 

Lo sviluppo di A Link Between Worlds è partito dall'idea iniziale di realizzare un remake di A Link to the Past su 3DS, e solo a giochi iniziati Nintendo si è resa conto di avere fra le mani l'occasione di renderlo un sequel piuttosto. Questa è la ragione del risultato "ibrido", che comunque come dici tu è anche un bel richiamo al passato (è proprio il caso di dirlo  :P ).

Ho comprato da pochi giorni questo zelda, amando alttp non potevo non farmi questo regalo di compleanno (anticipato u.u).

Ho fatto i primi dungeon, mi sta prendendo davvero molto :D

Il fatto che..

le armi le puoi avere subito è un po meh, ma dato che per acquistarle completamente hai bisogno di più rupie, alla fine dopo ogni dungeon una-due te le puoi prendere. Tutto sommato non è malaccio, dato che giocando ci sono scrigni pieni di tesori.

è un meccanismo strano ma che ha il suo perché all'interno del gioco, esperimento non riuscito del tutto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro