Nintendo The Legend of Zelda: A Link Between Worlds

• Autore discussione Autore discussione MiaterM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Ma potrà pure essere impossibile, per me rimane una scelta allucinante.
Pure in TP potrei dire che:"Potevano mettere le rupie infinite, visto che nel gioco non sei mai senza", ma se le avessero rese davvero infinite sarebbe stata un'idiozia. Anche solo l'idea la trovo pazzesca ed impensabile.

Al prossimo giro avremo gli HP infiniti, tanto i cuori:"Li trovi ovunque pure tagliando l'erba" *cit.*
Ok, però forse in questo discorso non si tiene conto della barra, che il suo lavoro lo potrebbe fare bene, sostituendo l'assenza del limite. L'esempio suoi cuori fatico a capirlo, è completamente diverso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ok, però forse in questo discorso non si tiene conto della barra, che il suo lavoro lo potrebbe fare bene, sostituendo l'assenza del limite. L'esempio suoi cuori fatico a capirlo, è completamente diverso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Alcuni han detto che mettere le freccie infinite non cambia nulla perchè tanto le trovavi pure "tagliando l'erba" ed ho fatto lo stesso esempio coi cuori.Non vedo dove sia la diversità fra le due cose.

La barra ne ho tenuto conto se no come lo facevo l'esempio visto che è proprio per la barra che sono infinite?

qui non si parla di facilità, ma di cambiare le meccaniche di gioco tipiche della serie
e per fortuna che ci sono dei cambi ogni tanto.

starà da vedere se implementati bene o meno,ovvio.

ma come fai a dire "qui non si parla di facilità"?alcuni commenti sono stati relativi proprio a questo:asd:

Alcuni han detto che mettere le freccie infinite non cambia nulla perchè tanto le trovavi pure "tagliando l'erba" ed ho fatto lo stesso esempio coi cuori.Non vedo dove sia la diversità fra le due cose.

La barra ne ho tenuto conto se no come lo facevo l'esempio visto che è proprio per la barra che sono infinite?
Proprio tenendone conto la scelta non è "allucinante" come potrebbe sembrare, ti impedisce di abusarne e può limitare parecchio sulla carta.

Ultima modifica da un moderatore:
questa storia dell'erba che è uguale ad avere frecce infinite è abbastanza azzardato... tagliando l'erba, come ho detto prima uno rimane impegnato e non ha il ben servito con le frecce infinite o qualsivoglia.

Nei giochi di Zelda si deve essere sempre impegnati a far qualcosa, se tengo conto solo dei dungeons io non mi divertirei

e per fortuna che ci sono dei cambi ogni tanto.starà da vedere se implementati bene o meno,ovvio.

ma come fai a dire "qui non si parla di facilità"?alcuni commenti sono stati relativi proprio a questo:asd:
mi preoccupo di più per come verrà implementato tutto il meccanismo, una volta che si riuscirà a capire tutto lo svolgimento allora mi metterò anche la domanda della difficoltà

L'erba è sempre servita per recuperare rupie che io personalmente non ho mai usato per comprare frecce o bombe (che erano invece drop dei mob) quindi credo proprio che continuerai a rovistare ogni pezzo di erba che trovi come facevi prima.

Sullo spammare le freccie (perchè il video quelle mostra non usa nemmeno le bombe) da quanto scende la barra ad ogni freccia scoccata direi che si possono lanciare 4 freccie consecutive circa, forse 5... è un bel taglio rispetto alle 10 solite che ti permetteva la faretra piccola di ogni Zelda 2D.

E la barra non è lentissima a caricare ma dopo aver esaurito le 5 a raffica ti rimane un ritmo di una freccia al secondo... un bel taglio anche li specie per me che a volte sulle piattaforme mobili scaricavo una decina di frecce invece di mirare ad eventuali mob/pulsanti ai lati.

Oltretutto è in comune anche con la possibilità di entrare nei muri e l'uso di altri oggetti come il martello.

Ora, è la prima volta che guardo il video in questione con attenzione, cose che mi hanno sorpreso in positivo:

Sbaglio o e' il primo zelda 2D dove quando ti butti da un dirupo non cadi nella casella adiacente sottostante? Anzi sembra che durante la breve caduta tu abbia un po' di libertà di movimento... questo è interessante.

Unito al fatto che nei buchi del pavimento ora vedi cosa c'è sotto ed i mob continuano a muoversi la cosa sembra una buona aggiunta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Oltretutto in una scena si vede che puoi buttare vasi e probabilmente anche altro di sotto colpendo interruttori o mostri nel contempo.

Buttare oggetti nei buchi non è una novità, ma farlo vedendo dove cadono e potendo mirare cambia completamente la meccanica in questione

Altra cosa minore,

I Tektite sono sempre stati dei mob noiosi per il fatto che non li puoi colpire quando saltano ma sbaglio o in questo nuovo Zelda vanno pure colpiti solo nell'occhio? Noto che vengono solo storditi da colpi di spada normale che non colpiscono l'occhio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

L'erba è sempre servita per recuperare rupie che io personalmente non ho mai usato per comprare frecce o bombe (che erano invece drop dei mob) quindi credo proprio che continuerai a rovistare ogni pezzo di erba che trovi come facevi prima.
Sullo spammare le freccie (perchè il video quelle mostra non usa nemmeno le bombe) da quanto scende la barra ad ogni freccia scoccata direi che si possono lanciare 4 freccie consecutive circa, forse 5... è un bel taglio rispetto alle 10 solite che ti permetteva la faretra piccola di ogni Zelda 2D.
Una freccia al secono ti pare poco? :morristend:

BTW la cosa si risolveva mettendo che i nemici droppavano meno bombe e freccie, non rendendole infinite.

Una freccia al secono ti pare poco? :morristend: BTW la cosa si risolveva mettendo che i nemici droppavano meno bombe e freccie, non rendendole infinite.
Per il mio concetto di sparo freccie a raffica 1 freccia al secondo è estremamente limitato, dopo provo in ages ma credo che in un secondo posso farcene stare anche 10 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif.

Solitamente pare che un secondo sia poco ma se ti fai due prove noti che in un secondo il nemico può spostarsi od altro.

E se è per quello per limitare così le freccie si poteva fare anche senza renderle infinite.

Bastava mettere la barra e l'inventario.

Non so per me non è al livello dei cuori inifiniti non pregiudicano particolarmente il gameplay, poi vedremo ma non mi strappo i capelli.

Sulle bombe sarà diverso se nella barra in questione sono incluse le bombe infinite quelle si che cambiano, le bombe non sono mai state nulla di particolarmente disponibile a partire dal fatto che il portabombe base è sempre stato limitato e che il drop di bombe è sempre stato scarso.

Ma le freccie non credo sia mai capitato le finissi, tranne durante i boss ma ho già espresso i miei dubbi in merito.

Più che altro è una scelta di design ingiudicabile finché non si vede il gioco finito. Sarebbe come lamentarsi che in Mario World volavi e quindi era più facile, anche se funzionava da *** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Più che altro è una scelta di design ingiudicabile finché non si vede il gioco finito. Sarebbe come lamentarsi che in Mario World volavi e quindi era più facile, anche se funzionava da *** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Qualsiasi powerup che ti permetta di planare è di fatto una semplificazione in un platform.

Quindi i dubbi sono tutt'ora più che legittimi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Secondo me sta tutto per come verranno implementati i nemici, se sono più complicati da uccidere rispetto ai precedenti capitoli allora la questione delle frecce infinite avrà un senso, senò io mi preoccuperei seriamente

Qualsiasi powerup che ti permetta di planare è di fatto una semplificazione in un platform.Quindi i dubbi sono tutt'ora più che legittimi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Già, ricordiamo quanto semplificato fosse SMW //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Bah, mi lavo le mani di tutti i discorsi hardcore-wannabe.

Devo dire che il Dark World mi pare particolarmente riuscito.

Per non parlare di alcuni enigmi e i nuovi scorci presentati sono molto meglio dell'interno del doungeon della demo.

Dai dai che questo gioco sta' ingranando. :ivan:

Cosa aveva che non andava il Link degli artwork temporanei? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/badboy.gif

ynI2Pgw.jpg

One more thing, new information about The Legend of Zelda: A Link Between Worlds was also revealed in this Nintendo Direct.

We talked about how Link will be travelling between two worlds. And as you can see from the video, Link’s ability to transform into a drawing will play a huge role in the game.

The presence of two worlds like light and dark have been a recurring theme in Zelda games in the past, and this time, a kingdom exists in the other world in the way Hyrule exists in the main world. The story will revolve around the events that will unfold in that kingdom, and I think you’ll have fun experiencing the game’s distinctive world that is like no other in the series.

I also have a screenshot to show you today.

This shows the item shop that are common in Zelda games, and the character standing next to Link is looking very suspicious.

We’ll be talking about this character at a later time, but for now take a closer look at the items that are on sale. There’s the bow and arrow, the boomerang and the hookshot that are all familiar to the series.

If you noticed something strange with this picture, you’re quite the Zelda fanatic!

That’s right, shops in the past Zelda games sold things that would run out once you use them like arrows and bombs, items that needed replenishing. They have never sold an item that doesn’t go away after each use like the boomerang or the hookshot.

This shop is a very important place in this game, and we hope to talk more about it soon. Until then, I hope you’ll use your imagination wondering what this shop is all about.
Dal Miiverse.

-Further graphical improvements shown: dirt paths and water look much better.-Dark World shown along with awesome Dark World theme.

-Travel between worlds through cracks in the environment.

-Improvements to drawing Link animations.

-Items like hearts and rupees can be collected from walls as a drawing.

-Set many years after ALttP and starring a new Link.

-May involve some kind of dark triforce.

-Ganon is mentioned in a story told by an NPC.

dL0AO0R.png

MA PERCHE' //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro