Nintendo The Legend of Zelda: A Link Between Worlds

• Autore discussione Autore discussione MiaterM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Se è per quello pure il posizionamento di Four Sword Adventures non ha alcun minimo senso, essendo palesemente direttamente collegato ad ALTTP ed essendo ambientato nella stessa Hyrule ed essendone collegato pure tramisticamente (cioè ha pure gli stessi ambienti posizionati nello stesso posto, con il castello in centro, il monte morte appena sopra, col castello proprio in cima nello stesso punto con lo stesso nome, con villaggio Kakariko nello stesso posto ed il deserto idem). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il punto è che essendo quella la timeline ufficiale fatta dagli stessi creatori, per quanto possa essere senza senso, ci tocca prenderla per giusta. Anche perchè d'ora in poi i collegamenti li faranno basati su quella. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Ultima modifica da un moderatore:
Se è per quello pure il posizionamento di Four Sword Adventures non ha alcun minimo senso, essendo palesemente direttamente collegato ad ALTTP ed essendo ambientato nella stessa Hyrule (cioè ha pure gli stessi ambienti posizionati nello stesso posto, con il castello in centro, il monte morte appena sopra, col castello proprio in cima nello stesso punto con lo stesso nome, con villaggio Kakariko nello stesso posto ed il deserto idem. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il punto è che essendo quella la timeline ufficiale fatta dagli stessi creatori, per quanto possa essere senza senso, ci tocca prenderla per giusta. Anche perchè d'ora in poi i collegamenti li faranno basati su quella. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Pure questa di FS é geniale!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

E per queste macello possiamo ringraziare i bimbifan che hanno smarronato Nintendo per anni perché volevano la "TIMELINE OHHHHHH":ivan::ivan::ivan::ivan:, e dopo 10 e passa anni Nintendo si è rotta il caxxu, ha preso un foglio, ha fatto il primo albero genealogico che gli e venuto e l’ha dato in pasto ai bimbi fan che così hanno smesso di frantumare i maroni.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io sono cresciuto senza timeline e con le dichiarazioni che ogni capitolo al massimo aveva un seguito, e non c’erano collegamenti.

Ora non sarà una mega rattoppo a farmi cambiare idea.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e a farmi dire che due tizzi completamente diversi siano la stessa persona.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma la timeline incasinata non centra niente. All'uscita di WW era già ufficiale che fosse seguito di OOT e che l'eroe narrato del prologo fosse quello di OOT.E l'eroe del tempo, ripeto, è quello adulto, quello bambino (che poi è lo stesso rispedito nella sua epoca) non è conosciuto da nessuno come l'eroe del tempo, perchè non ha fatto alcuna battaglia e alcun viaggio per quella timeline.
Ma in WW parlano di eroe del vento non del tempo, o sbaglio?

Comunque si, si riferiscono a Link adulto ma il Link di WW ha 12 anni, non può averne 17, infatti ricordo che all'epoca tutti lo "collegavano" col Link bambino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Zelda in OoT in ogni caso sapeva che Link adulto era Link bambino.

Ragazzi, non spippettatevi sulle epoche e sui Link, perché si parla sempre di generazioni differenti e per forza di cose Link diversi anche se "somiglianti" ( a sto punto sarebbe sequel anche Majora mask, eppure dicono che sia WW, boooooh ), quindi non diamo troppo peso alla cosa e facciamo prima. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Bhé alcuni sono sequel ufficiali, anche ben prima della timeline

Zelda->ZeldaII

aLttP->LA

OoT->MM

Gli oracles

WW->PH

---------- Post added at 11:07:46 ---------- Previous post was at 11:06:20 ----------

Pure questa di FS é geniale!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
E per queste macello possiamo ringraziare i bimbifan che hanno smarronato Nintendo per anni perché volevano la "TIMELINE OHHHHHH":ivan::ivan::ivan::ivan:, e dopo 10 e passa anni Nintendo si è rotta il caxxu, ha preso un foglio, ha fatto il primo albero genealogico che gli e venuto e l’ha dato in pasto ai bimbi fan che così hanno smesso di frantumare i maroni.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io sono cresciuto senza timeline e con le dichiarazioni che ogni capitolo al massimo aveva un seguito, e non c’erano collegamenti.

Ora non sarà una mega rattoppo ha farmi cambiare idea.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif e ha farmi dire che due tizzi completamente diversi siano la stessa persona.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
:sad3:

I sequel ufficiali c'erano ben prima della timeline, sei cresciuto male senza di essa mi sa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Si ok, Zelda lo sapeva, ma se una principessa si mette a dire al suo popolo così dal nulla che un bambino di 12 anni ha viaggiato nel tempo sconfiggendo un signore del male ed è poi tornato nel passato grazie ad una sua versione adulta che ce lo ha rispedito... e che quindi d'ora in poi si narreranno leggende delle sue gesta e tutto questo senza alcuna prova... io direi che sarebbe presa per il **** in un modo assurdo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Comunque no si parlava di eroe del tempo nel prologo di WW. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

I sequel ufficiali c'erano ben prima della timeline, sei cresciuto male senza di essa mi sa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
"Io sono cresciuto senza timeline e con le dichiarazioni che ogni capitolo al massimo aveva un seguito, e non c’erano collegamenti."

:morristend:

---------- Post added at 09:12:32 ---------- Previous post was at 09:10:23 ----------

Ma in WW parlano di eroe del vento non del tempo, o sbaglio?Comunque si, si riferiscono a Link adulto ma il Link di WW ha 12 anni, non può averne 17, infatti ricordo che all'epoca tutti lo "collegavano" col Link bambino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Zelda in OoT in ogni caso sapeva che Link adulto era Link bambino.
Del tempo.:sasa:

quello del vento é il Link di WW.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Si ok, Zelda lo sapeva, ma se una principessa si mette a dire al suo popolo così dal nulla che un bambino di 12 anni ha viaggiato nel tempo sconfiggendo un signore del male ed è poi tornato nel passato grazie ad una sua versione adulta che ce lo ha rispetio... e che quindi d'ora in poi si narreranno leggende delle sue gesta e tutto questo senza alcuna prova... io direi che sarebbe presa per il **** in un modo assurdo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
Comunque no si parlava di eroe del tempo nel prologo di WW. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Rivoluzione civile.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Si ok, Zelda lo sapeva, ma se una principessa si mette a dire al suo popolo così dal nulla che un bambino di 12 anni ha viaggiato nel tempo sconfiggendo un signore del male ed è poi tornato nel passato grazie ad una sua versione adulta che ce lo ha rispetio... e che quindi d'ora in poi si narreranno leggende delle sue gesta e tutto questo senza alcuna prova... io direi che sarebbe presa per il **** in un modo assurdo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
E che c'è di male? Cioè è medioevo, la gente teneva il Re come un *** disceso in terra ed erano più ignoranti della capre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Poi vabbé è un'opera di fantasia e, per finire, il costume di WW lo mettono i bambini all'età iniziale, Zelda lo sapeva ergo l'età iniziale di "buon auspicio" è quella di Link bambino

"Io sono cresciuto senza timeline e con le dichiarazioni che ogni capitolo al massimo aveva un seguito, e non c’erano collegamenti."
:morristend:
I collegamenti c'erano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

E che c'è di male? Cioè è medioevo, la gente teneva il Re come un *** disceso in terra ed erano più ignoranti della capre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Poi vabbé è un'opera di fantasia e, per finire, il costume di WW lo mettono i bambini all'età iniziale, Zelda lo sapeva ergo l'età iniziale di "buon auspicio" è quella di Link bambino
Mi pare forzatissima come cosa. O_O Per carità è l'unica ad aver senso ma rimane forzata in modo pauroso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi pare forzatissima come cosa. O_O Per carità è l'unica ad aver senso ma rimane forzata in modo pauroso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Nella storia imbastita da Nintendo per Zelda è il minore dei mali questa soluzione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

I collegamenti c'erano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
Vabbo impo, lo sai che intendevo, non stare a fare i pidocchioso.:rickds:

si capisce che intendevo collegamenti al di la dei sequel di alcuni capitoli.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Solo io continuo a pensare che salvo collegamenti diretti tra uno Zelda e l'altro passino minimo 2-300 anni se non ere intere e che quindi non centrino una fava l'uno con l'altro?

Anche con la timeline a portata di mano rimango abbastanza convinto di questa cosa.

Solo io continuo a pensare che salvo collegamenti diretti tra uno Zelda e l'altro passino minimo 2-300 anni se non ere intere e che quindi non centrino una fava l'uno con l'altro?Anche con la timeline a portata di mano rimango abbastanza convinto di questa cosa.
No vabbè War, alcuni sono palesemente collegati. Per dire, TP ha chiaramente più di un riferimento a Majora's Mask. Così come WW è chiaramente collegato ad OOT. Così come ST e PH.

Il problema è che appunto, alcuni titoli son stati creati per avere dei collegamenti. Il problema sorge quando si tenta di creare una timeline per la SERIE INTERA. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Solo io continuo a pensare che salvo collegamenti diretti tra uno Zelda e l'altro passino minimo 2-300 anni se non ere intere e che quindi non centrino una fava l'uno con l'altro?Anche con la timeline a portata di mano rimango abbastanza convinto di questa cosa.
Io penso che i collegamenti in Zelda siano tanto validi quanto quelli in Mario.

Prendono un Link, ci fanno il gioco, fine. Il resto, anche tramisticamente, è funzionale al singolo capitolo e tutto il resto è venuto fuori per l'asfissiante voglia di imporre alla saga un ritmo simile a quello di ogni altra serie. Se c'è il mare sia in WW che in PH è perché volevano riciclare l'idea, non certo perché volevano fare un sequel su quel Link.

Al Miya cosa vuoi che gli freghi di quanti anni ha Link in WW o di chi è parente. La timeline in questo senso è palesemente un cash-cow per fan sfegatati.

No vabbè War, alcuni sono palesemente collegati. Per dire, TP ha chiaramente più di un riferimento a Majora's Mask. Così come WW è chiaramente collegato ad OOT. Così come ST e PH.

Il problema è che appunto, alcuni titoli son stati creati per avere dei collegamenti. Il problema sorge quando si tenta di creare una timeline per la SERIE INTERA. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Beh ma per dirti Zelda II sarà anche un seguito del primo ma non possono dirmi che il sedicenne (16) link è lo stesso che ha sconfitto ganon quando parlano di "molti anni dopo".

Sono due Link diversi distanziati da un certo numero di anni.

---------- Post added at 11:49:56 ---------- Previous post was at 11:48:43 ----------

Io penso che i collegamenti in Zelda siano tanto validi quanto quelli in Mario.Prendono un Link, ci fanno il gioco, fine. Il resto, anche tramisticamente, è funzionale al singolo capitolo e tutto il resto è venuto fuori per l'asfissiante voglia di imporre alla saga un ritmo simile a quello di ogni altra serie. Se c'è il mare sia in WW che in PH è perché volevano riciclare l'idea, non certo perché volevano fare un sequel su quel Link.

Al Miya cosa vuoi che gli freghi di quanti anni ha Link in WW o di chi è parente. La timeline in questo senso è palesemente un cash-cow per fan sfegatati.
La timeline completa è un conto, ed è ovvio che ogni Zelda fa storia a se ma io non vedo, a meno di collegamenti palesati, come alcuni Link siano gli stessi di altri capitoli.

Per me sono sempre Link diversi.

Salvo tipo Ocarina --> MM.

Beh ma per dirti Zelda II sarà anche un seguito del primo ma non possono dirmi che il sedicenne (16) link è lo stesso che ha sconfitto ganon quando parlano di "molti anni dopo".Sono due Link diversi distanziati da un certo numero di anni.
Ma non mi pare che sia specificat l'età. O sì? O_O

Si è specificata nel manuale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Boh come volendo può pure essere "molti anni dopo", visto che quello di WW, OOT e PH hanno pure 12 anni e sono eroi pure quelli. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vabbo impo, lo sai che intendevo, non stare a fare i pidocchioso.:rickds:si capisce che intendevo collegamenti al di la dei sequel di alcuni capitoli.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Beh ma per dirti Zelda II sarà anche un seguito del primo ma non possono dirmi che il sedicenne (16) link è lo stesso che ha sconfitto ganon quando parlano di "molti anni dopo".Sono due Link diversi distanziati da un certo numero di anni.
No bhé Zelda II è seguito diretto di Zelda I, Link è lo stesso, da sempre dicono così :unsisi:

"molti anni dopo" può intendere anche 5-6 anni, sicuramente all'epoca non c'era la concezione attuale della saga, è un pò come Metroid dove Super Metroid è praticamente il remake del primo Metroid ma, ovviamente, viene giustificato con la seconda venuta su Zebes di Samus (no doppi sensi :rickds: )

No bhé Zelda II è seguito diretto di Zelda I, Link è lo stesso, da sempre dicono così :unsisi:

"molti anni dopo" può intendere anche 5-6 anni, sicuramente all'epoca non c'era la concezione attuale della saga, è un pò come Metroid dove Super Metroid è praticamente il remake del primo Metroid ma, ovviamente, viene giustificato con la seconda venuta su Zebes di Samus (no doppi sensi :rickds: )
molti anni dopo non sono 5-6 anni e l'impostazione di trama fa pensare che Ganon sia sparito da molto tempo, no 5-6 anni non è fattibile neanche 15... minimo 50.

E SONO due Link diversi. La cosa ha senso e basta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E' come il fatto che abbiano infilato Oracle tra ALTTP e LA... hanno potutto farlo perchè sì ti dicono che Link era in viaggio dopo aver sconfitto Ganon ed è naufragato e tutti pensavano che fosse il Ganon di ALTTP.

Ma in realtà non lo specificano da nessuna parte quindi semplicemente hanno potutto infilarci dentro benissimo i due Oracle nel mezzo.

E tecnicamente potrebbero infilarcene dentro altri visto che non specificano che il Ganon sconfitto è quello dei due Oracle e nemmeno che è lo stesso Link.

Per me la regola 1 avventura leggendaria per eroe e distanze in anni ragguardevoli sistema molte delle storture e imprecisioni della Timeline ufficiale il che mi fa pensare che sia stata pensata con questo concetto alla base.

:hm:

:ban:

No bhé Zelda II è seguito diretto di Zelda I, Link è lo stesso, da sempre dicono così :unsisi:"molti anni dopo" può intendere anche 5-6 anni, sicuramente all'epoca non c'era la concezione attuale della saga, è un pò come Metroid dove Super Metroid è praticamente il remake del primo Metroid ma, ovviamente, viene giustificato con la seconda venuta su Zebes di Samus (no doppi sensi :rickds: )
Ho riso, lo ammetto.:rickds:

molti anni dopo non sono 5-6 anni e l'impostazione di trama fa pensare che Ganon sia sparito da molto tempo, no 5-6 anni non è fattibile neanche 15... minimo 50.E SONO due Link diversi. La cosa ha senso e basta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E' come il fatto che abbiano infilato Oracle tra ALTTP e LA... hanno potutto farlo perchè sì ti dicono che Link era in viaggio dopo aver sconfitto Ganon ed è naufragato e tutti pensavano che fosse il Ganon di ALTTP.

Ma in realtà non lo specificano da nessuna parte quindi semplicemente hanno potutto infilarci dentro benissimo i due Oracle nel mezzo.

E tecnicamente potrebbero infilarcene dentro altri visto che non specificano che il Ganon sconfitto è quello dei due Oracle e nemmeno che è lo stesso Link.

Per me la regola 1 avventura leggendaria per eroe e distanze in anni ragguardevoli sistema molte delle storture e imprecisioni della Timeline ufficiale il che mi fa pensare che sia stata pensata con questo concetto alla base.
Questo non ha molto senso perché stai cercando di ingarbugliare la situazione in modo insensato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ripeto molti anni sono anche 5-6-7-8-9 mica deve passare un millennio perché lo hai deciso tu //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E no, il Link di LA è da sempre lo stesso di aLttP, però si torna al discorso di sopra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ragionando così anche il Link della leggenda di WW potrebbe NON essere quello di OoT.

:hm:
:ban:

Ho riso, lo ammetto.:rickds:
Che troll simpatico che sono, non mi puoi bannare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro