Mi sembra normale che non venga nemmeno presa in considerazione qualcosa di sbagliato al 100%. I vari capitoli volenti o nolenti sono collgati. Poi uno può inventarsi tutte le scuse che vuole pure per dire che il Link di Majora non è lo stesso di OOT, ma rimane il fatto che lo sia.
---------- Post added at 16:06:38 ---------- Previous post was at 16:05:46 ----------
Che vuoi che ti dica? Ritieni un porting "osceno" perchè la visuale raggruppa meno ambiente. Ad una che la pensa così non m'importa nemmeno di spiegarli che non sia così, perchè significa avere dei gravi problemi nel capire cos'è importante in un videogioco.
Che tral'altro non pensa nemmeno al fatto che la versione GBA aveva pure un dungeon opzionale + Boss opzionale, varie aggiunte minori che passarano inosservante, come l'aggiunta della voce a Link (sarà una cazzata ma a me fece MOLTO piacere) e alcune skill d'attacco nuove, oltre che una modalità multiplayer divertentissima.
Senza contare che mantenere la stessa visuale dell'ambiente della versione SNES sarebbe significato avere un Link di 1x1 pixel in uno schermo così piccolo.
Perdonami, ma stai facendo dei film infiniti. Non ho mai accennato alla qualità del gioco, al fatto che in qualche modo il gioco peggiori, ho solo parlato di qualità del porting. Anche ieri ho detto che ovviamente il gioco non ne risente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E sai com'è, se il porting subisce dei cambiamenti in peggio (e sì, avere meno visibilità potrebbe rendere il gioco più difficoltoso, dato che alcune cose potrebbero non essere inquadrate), non è che puoi continuare a dire "eh ma il gioco rimane bello". Mi pare ovvio, non preoccuparti non te lo tocca nessuno a link to the past //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il dungeon+boss e le altre cose sono piacevoli aggiunte certo, ma stiamo parlando di come è stato fatto il porting. Il discorso esula dal punto di vista contenutistico, quelle sono aggiunte che non hanno nulla a che che fare con come è stato trasposto il gioco.
Comunque la modalità multiplayer divertentissima è il four swords per caso ? Se sì, a me e a mio cugino, due fan sfegatati della serie, c'ha rotto le palle in una giornata, uno dei pochi passi falsi della saga.
E la prossima volta magari evita di insultarmi, che non mi pare d'averti toccato la madre o altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ho aggiunto un'altra parte sopra al post.
E comunque no nvedo come rifare gli sprite influisca sulla qualità del gioco.
Se sono fatti peggio e l'atmosfera di alcune zone si perde sì, oh sono le stesse cose che ho detto ieri eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
---------- Post added at 17:27:12 ---------- Previous post was at 17:22:50 ----------
Non solo Zebes è simile ma anche la trama, i nemici ecc ovviamente Super Metroid ha tantissima roba in più ma lo scheletro è quello, SM è quasi un remake, la storia stessa è un pò un contentino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma dai su la brinstar del super c'avrà in comunque con quella vecchia solo una parte (la zona dell'inizio del primo metroid). Le mappe sono totalmente diverse. Norfair anche, non c'entra nulla. I nemici son quelli, ma solo perchè si tratta sempre di zebes, insomma un minimo di continuità la dovevano tenere.
A crateria ci sono le rovine della vecchia tourian, è stata ricostruita pure da un altra parte.