Nintendo The Legend of Zelda: A Link Between Worlds

• Autore discussione Autore discussione MiaterM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Se è per quello a me risulta molto difficile credere che dopo essere diventato un eroe leggendario Link si perda ogni volta l'equipaggiamento faticosamente guadagnato e la triforza senza nessun motivo.

E molti Link alla fine ottengono la triforza ma l'avventura dopo tutto da capo e nessuno sa chi sia questo tizio di verde vestito.

E il link della leggenda di WW potrebbe non essere quello di Ocarina, poche storie, è una leggenda non un libro di storia.

Ha molto più senso che siano tutti Link diversi.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma che centra. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Pure in Metroid succede, vogliamo metterci a discutere che pure lì son tutte Samus diverse? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Eddai War, ok tutto, ma qui si esagera.

Per non parlare del fatto che l'impostazione alla leggenda di Skyward Sword è proprio volta ad un ripetersi continuo della eterna sfida tra Dea, Link e Ganon.

Che mi da parzialmente ragione.

Dopotutto chi ha redatto Hyrule Historia ha dovuto trovare una ragione e una spiegazione più o meno logica anche a cose che normalmente verrebbero bollate come meccaniche di gioco. (il dover ritrovare gli oggetti)

Come ho detto, la timeline di Hyrule Historia prende molto più senso se si pensa che siano tutti Link separati salvo cose specifiche.

L'equipaggiamento è funzionale al gioco, perché per te è normale che Samus ha un'armatura in grado di abbattere i Gundam ma la perde sempre per le più inutili cause :rickds:

La triforza non la detiene Link infatti, cosa dici? La triforza è il potere degli Dei e mai un singolo uomo deve detenerlo a lungo (cosa che vuole fare Ganondorf invece)

Per il fatto dei Link ripeto, è un inutile complicazione trovare questi escamotage nei capitoli palesemente sequel, ad esempio PH non è sequel di WW per te? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma che centra. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Pure in Metroid succede, vogliamo metterci a discutere che pure lì son tutte Samus diverse? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Eddai War, ok tutto, ma qui si esagera.
Samus ha una timeline molto più specifica e probabilmente pensata di Zelda e con meno titoli e molti sequel diretti.

Quelli che hanno fatto la timeline di Zelda hanno dovuto mettere ordine in storie che non sono mai state pensate come sequel veri e propri.

No War.

OOT > WW > PH > ST sono così. In ST parlano pure palesemente dicendo il nome Dazel/Tetra. E WW e PH han pure gli stessi personaggi. In WW c'è pure più di un Riferimento ad OOT.

Zelda I > Zelda II lo sono pure.

OOT > Majora idem.

ALTTP > LA pure.

Se no ti posso dire che pure Majora ed OOT non è lo stesso Link perchè non dicono quanto tempo passa, poi magari l'amica di Link persa nell'intro di Majora è un'altro PG che non si sa chi sia e non Navi, e che l'avventura di cui parla è un'altra e non quella di OOT perchè non si sa mai, potrebbe essere un'altra.

Cioè fare sti discorsi non ha alcun senso. Stai facendo discorsi pure più forzati della timeline ufficiale.

E Samus, sarà anche per motivi stupidi, ma gli viene fatta perdere l'armatura.

Si nota già una impostazione diversa di principio alla timeline.

In Zelda Link è ogni volta un tizio a caso sconosciuto che viene eletto ad eroe, non parte mai dalla condizione di Eroe.

A livello di trama è difficile mettere ordine in storie con questa base iniziale. Ti taglia le gambe.

No War, è uguale. In Metroid 1 non accade nulla che faccia perdere i Power Up a Samus in Super Metroid. Idem per Other M e Fusion.

O pure Prime 3 e Other M. E pure con Return of Samus.

Senza contare che in Other M i Prime non vengono esplicitamente citati, quindi cosa, pure quelli sono avvenimenti di una timeline parallela di un'altra Samus?

Cioè boh stai facendo discorsi senza senso.

No, vabbe ok che la time line é fatta col ****, ma alcuni Zelda sono seguiti(sia diretto che meno) di altri é certo.

Link è l'eroe quando lo è nel seguito, cioè Link di MM non è "Eroe" perché Termina è una dimensione alternativa, in PH non è l'eroe perché il combattimento con Ganondorf lo conoscono in pochissimi, in LA non è l'eroe perché su Koholint non arrivano le sue gesta ecc...

In Metroid la perdita dell'armatura è ancora più ridicola allora visto che si parla di roba tecnologica e futuristica, in Prime Samus perde i poteri per una piccola esplosione (WTF) ma è comprensibile visto che fa parte del gioco ritrovare gli upgrade.

Se ragiono come te ti posso dire che Link alla fine dell'avventura butta tutto/perde tutto perché tanto sa già di non dover combattere più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Guardate non voglio convincervi di qualcosa che evidentemente non volete nemmeno prendere in considerazione.

Io personalmente mi sono sempre goduto gli Zelda come storie a se stanti quindi pensare ad una timeline che li vede come storie separate (conservando comunque i legami già consolidati tipo OOT-> MM) mi pare un Win/win e a mio parere incastra i capitoli della serie senza creare contraddizioni, che personalmente odio, o assurdità rispetto allo sviluppo della trama interno ai giochi.

A me questo Zelda ispira un sacco, un ritorno alla formula dei vecchi Zelda con il 3D e lo sviluppo verticale magari vorrà dire che su 3DS avremo lo Zelda vecchio stampo e su WiiU avremo un cambiamento della serie.

Onestamente i titoli portatili li trovo perfetti, pensa che preferisco mille volte i Mario advance agli originali remixati SNES, che spesso hanno delle chicche mica da ridere ( e poi sono pure colorati meglio, specie mario bros 3 ). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
I super mario advance sono ottimi, le versioni snes non le ho giocate, c'ho quelle nes //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

No, non lo è. O_O
Hai ragione, vado a buttare il cartuccione :kep88:

Almeno cerca di convincermi del contrario come ha fatto carlos //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Lo sarebbe un solo gioco......Sonic 1, un'oscenità unica ( pieno di bug per giunta ).:rickds: Non che la collection per DS sia migliore, ma di certo sempre meglio della conversione penosissima GBA.

Che stai a dì imperatò, la Zebes di super metroid con quella del primo c'ha in comune solo il nome //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Guardate non voglio convincervi di qualcosa che evidentemente non volete nemmeno prendere in considerazione.
Mi sembra normale che non venga nemmeno presa in considerazione qualcosa di sbagliato al 100%. I vari capitoli volenti o nolenti sono collgati. Poi uno può inventarsi tutte le scuse che vuole pure per dire che il Link di Majora non è lo stesso di OOT, ma rimane il fatto che lo sia.

---------- Post added at 16:06:38 ---------- Previous post was at 16:05:46 ----------

Hai ragione, vado a buttare il cartuccione :kep88:

Almeno cerca di convincermi del contrario come ha fatto carlos //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Che vuoi che ti dica? Ritieni un porting "osceno" perchè la visuale raggruppa meno ambiente. Ad una che la pensa così non m'importa nemmeno di spiegarli che non sia così, perchè significa avere dei gravi problemi nel capire cos'è importante in un videogioco.Che tral'altro non pensa nemmeno al fatto che la versione GBA aveva pure un dungeon opzionale + Boss opzionale, varie aggiunte minori che passarano inosservante, come l'aggiunta della voce a Link (sarà una cazzata ma a me fece MOLTO piacere) e alcune skill d'attacco nuove, oltre che una modalità multiplayer divertentissima.

Senza contare che mantenere la stessa visuale dell'ambiente della versione SNES sarebbe significato avere un Link di 1x1 pixel in uno schermo così piccolo.

Che vuoi che ti dica? Ritieni un porting "osceno" perchè la visuale raggruppa meno ambiente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Quando tutto il resto è identico spiccicato se non pure delle aggiunte.
E ti ripeto, hanno rifatto tutti gli sprite, vatti a vedere qualche video confronto se non mi credi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E ti ripeto, hanno rifatto tutti gli sprite, vatti a vedere qualche video confronto se non mi credi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ho aggiunto un'altra parte sopra al post.
E comunque no nvedo come rifare gli sprite influisca sulla qualità del gioco.

visto sul 3ds,LINK pare avere 5 anni.

spero facciano un CD audio come successe per OCARINA 3ds.

Che stai a dì imperatò, la Zebes di super metroid con quella del primo c'ha in comune solo il nome //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non solo Zebes è simile ma anche la trama, i nemici ecc ovviamente Super Metroid ha tantissima roba in più ma lo scheletro è quello, SM è quasi un remake, la storia stessa è un pò un contentino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi sembra normale che non venga nemmeno presa in considerazione qualcosa di sbagliato al 100%. I vari capitoli volenti o nolenti sono collgati. Poi uno può inventarsi tutte le scuse che vuole pure per dire che il Link di Majora non è lo stesso di OOT, ma rimane il fatto che lo sia. 

---------- Post added at 16:06:38 ---------- Previous post was at 16:05:46 ----------

Che vuoi che ti dica? Ritieni un porting "osceno" perchè la visuale raggruppa meno ambiente. Ad una che la pensa così non m'importa nemmeno di spiegarli che non sia così, perchè significa avere dei gravi problemi nel capire cos'è importante in un videogioco.

Che tral'altro non pensa nemmeno al fatto che la versione GBA aveva pure un dungeon opzionale + Boss opzionale, varie aggiunte minori che passarano inosservante, come l'aggiunta della voce a Link (sarà una cazzata ma a me fece MOLTO piacere) e alcune skill d'attacco nuove, oltre che una modalità multiplayer divertentissima.

Senza contare che mantenere la stessa visuale dell'ambiente della versione SNES sarebbe significato avere un Link di 1x1 pixel in uno schermo così piccolo.
Perdonami, ma stai facendo dei film infiniti. Non ho mai accennato alla qualità del gioco, al fatto che in qualche modo il gioco peggiori, ho solo parlato di qualità del porting. Anche ieri ho detto che ovviamente il gioco non ne risente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E sai com'è, se il porting subisce dei cambiamenti in peggio (e sì, avere meno visibilità potrebbe rendere il gioco più difficoltoso, dato che alcune cose potrebbero non essere inquadrate), non è che puoi continuare a dire "eh ma il gioco rimane bello". Mi pare ovvio, non preoccuparti non te lo tocca nessuno a link to the past //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il dungeon+boss e le altre cose sono piacevoli aggiunte certo, ma stiamo parlando di come è stato fatto il porting. Il discorso esula dal punto di vista contenutistico, quelle sono aggiunte che non hanno nulla a che che fare con come è stato trasposto il gioco.

Comunque la modalità multiplayer divertentissima è il four swords per caso ? Se sì, a me e a mio cugino, due fan sfegatati della serie, c'ha rotto le palle in una giornata, uno dei pochi passi falsi della saga.

E la prossima volta magari evita di insultarmi, che non mi pare d'averti toccato la madre o altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho aggiunto un'altra parte sopra al post.
E comunque no nvedo come rifare gli sprite influisca sulla qualità del gioco.
Se sono fatti peggio e l'atmosfera di alcune zone si perde sì, oh sono le stesse cose che ho detto ieri eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 17:27:12 ---------- Previous post was at 17:22:50 ----------

Non solo Zebes è simile ma anche la trama, i nemici ecc ovviamente Super Metroid ha tantissima roba in più ma lo scheletro è quello, SM è quasi un remake, la storia stessa è un pò un contentino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma dai su la brinstar del super c'avrà in comunque con quella vecchia solo una parte (la zona dell'inizio del primo metroid). Le mappe sono totalmente diverse. Norfair anche, non c'entra nulla. I nemici son quelli, ma solo perchè si tratta sempre di zebes, insomma un minimo di continuità la dovevano tenere.

A crateria ci sono le rovine della vecchia tourian, è stata ricostruita pure da un altra parte.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro