Nintendo The Legend of Zelda: A Link Between Worlds

• Autore discussione Autore discussione MiaterM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Ma dai su la brinstar del super c'avrà in comunque con quella vecchia solo una parte (la zona dell'inizio del primo metroid). Le mappe sono totalmente diverse. Norfair anche, non c'entra nulla. I nemici son quelli, ma solo perchè si tratta sempre di zebes, insomma un minimo di continuità la dovevano tenere.

A crateria ci sono le rovine della vecchia tourian, è stata ricostruita pure da un altra parte.
Eh grazie al brazz, per questo dicevo che SM è quasi u remake.

Eh grazie al brazz, per questo dicevo che SM è quasi u remake.
A vabbè da come l'avevi messa sembrava parlassi di una roba 1:1. Cioè per remake intendo tipo zero mission, la struttura nel super cambia parecchio invece, chiamarlo remake mi sembra esagerato :morristend:

A vabbè da come l'avevi messa sembrava parlassi di una roba 1:1. Cioè per remake intendo tipo zero mission, la struttura nel super cambia parecchio invece, chiamarlo remake mi sembra esagerato :morristend:
No, ovvio che no, era per fare un esempio riferito alla trama soprattutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Come non vuol dire nulla? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifC'è un Link per "generazione", non ce ne sono a decine contemporaneamente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Altrimenti ci sono pure più Zelda conteporaneamente in vita e sono entrambe principesse di Hyrule? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Certo che Nintendo si sta un po' addormentando con Zelda. Per carità, a me non disturba la cosa, ma prima il "remake" di OOT. Poi la versione HD di WW. Mò ora ALTTP 2 ambientato nello stesso mondo (e a giudicare dai quei pochi screen che abbiamo sono uguali pure il posizionamento degli alberi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, anche se spero che ci sia roba nuova).
già.l'idea stessa di uno zelda con un "2" nel titolo mi disturba abbastanza

Si ok, Zelda lo sapeva, ma se una principessa si mette a dire al suo popolo così dal nulla che un bambino di 12 anni ha viaggiato nel tempo sconfiggendo un signore del male ed è poi tornato nel passato grazie ad una sua versione adulta che ce lo ha rispedito... e che quindi d'ora in poi si narreranno leggende delle sue gesta e tutto questo senza alcuna prova... io direi che sarebbe presa per il **** in un modo assurdo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif
Comunque no si parlava di eroe del tempo nel prologo di WW. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
sarà semplicemente l'età in cui l'eroe del tempo ha intrapreso il suo viaggio.alla fine ci sta,per quanto sarebbe più diretto il riferimento al Link cresciuto

No War.
OOT > WW > PH > ST sono così. In ST parlano pure palesemente dicendo il nome Dazel/Tetra. E WW e PH han pure gli stessi personaggi. In WW c'è pure più di un Riferimento ad OOT.

Zelda I > Zelda II lo sono pure.
in Spirit Tracks nel castello c'è Tetra dipinta in una vetrata,quindi più palese di così

la vera cosa che non mi torna,è che se Zelda II è il seguito diretto,e vede lo stesso Link del primo capitolo come protagonista,la principessa è invece necessariamente un'altra,dato che è addormentata da centinaia d'anni

già.l'idea stessa di uno zelda con un "2" nel titolo mi disturba abbastanza
Ma spero vivamente che il sottotitolo non sia A Link to The Past 2.... credo che sia un titolo provvisorio fanmade :unsisi:

in Spirit Tracks nel castello c'è Tetra dipinta in una vetrata,quindi più palese di così

la vera cosa che non mi torna,è che se Zelda II è il seguito diretto,e vede lo stesso Link del primo capitolo come protagonista,la principessa è invece necessariamente un'altra,dato che è addormentata da centinaia d'anni
Si quella è una principessa diversa, la prima della stirpe di quella particolare era che era caduta in un sonno profondo a causa di un incantesimo.

Per la cosa della vetrata:

tumblr_m8cv2zpjKl1qegw8v.jpg

C'è un personaggio importante su una vetrata? Deve sicuramente essere qualcosa successo da pochissimo tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

Mai detto che non ci sia già un filo conduttore tra le storie solo che il Link potrebbe non essere lo stesso da una storia all'altra.

EDIT: e comunque Zelda I e Zelda II sono collegati ed è realmente lo stesso Link, hanno 6 anni di differenza.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma spero vivamente che il sottotitolo non sia A Link to The Past 2.... credo che sia un titolo provvisorio fanmade :unsisi:
Fanmade non direi proprio.

Nel trailer c'è scritto chiaramente "神々のトライフォース2" che è il titolo originale giapponese di ALttP con in più il numero 2.

Se in giappone si chiamerà in quel modo non è difficile pensare che anche da noi diventerà semplicemente ALttP 2.

Però spero che da qui all'uscita si inventino qualcosa di meglio del mettere il solo numero "2" nel titolo.

Nono io lo voglio con il 2 assolutamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

MrGMK, te hai detto che è un porting osceno. Non lo è, non ci son da farci tanti discorsi attorno. Facile mettersi a prendere due peli del **** ed elevarli alla decima per chissà quale motivo (che tral'altro hai detto che manco ci hai giocato nella pagina prima, quindi non capisco proprio come tu possa parlarne) e dire "OMG è un porting osceno". Quando non si considerano le cose aggiunte ed i motivi per i riadattamenti.

Mettici la stessa visuale più grossa sul GBA, ed ecco che ti ritrovi con sprite di 1x1 pixel, quindi è GIUSTO che abbiano fatto così, poi il fatto che abbia più di un contenuti aggiuntivo e tutta bella roba non conta, no, non conta perchè ha la visuale più piccola e gli sprite diversi, e quello conta per un porting (ma quando mai?). Ah bè, poi gli sprite son diversi che vuol dire? Per un GBA son comunque di qualità, quindi..? Come può questo peggiorarne la qualità?

E' un porting osceno? No. E' un porting fatto come si deve e riadattato alle capacità del GBA + extra tutti interessanti? Sì.

Per quanto mi riguarda è pure meglio su GBA che su SNES.

Fossero tutti così i porting osceni ci farei la firma, altroché.

N.B: Ci inventiamo pure gli insulti che non esistono addesso? Dire ad uno che a problemi a capire cos'è importante in un VG è un insulto?

---------- Post added at 00:35:54 ---------- Previous post was at 00:20:52 ----------

Comunque la modalità multiplayer divertentissima è il four swords per caso ? Se sì, a me e a mio cugino, due fan sfegatati della serie, c'ha rotto le palle in una giornata, uno dei pochi passi falsi della saga.
Quini se una cosa a te non piace significa che non è valida? O_O

C'è un personaggio importante su una vetrata? Deve sicuramente essere qualcosa successo da pochissimo tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

Mai detto che non ci sia già un filo conduttore tra le storie solo che il Link potrebbe non essere lo stesso da una storia all'altra.
ma NON è lo stesso Link.è solo il segno tangibile di collegamento tra i due episodi,che va a braccetto con l'intento di Tetra di fondare una nuova Hyrule.

rilassatevi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ST è ambientato un'80ina di anni dopo PH visto che abbiamo uno dei pirati di Tetra in età avanzata (non mi ricordo ma mi pare che si parli di quasi 100 anni dopo).

In Zelda II la Principessa NON è addormentata da centinaia di anni :morris82:

Ecco i miei pareri personali a riguardo del nuovo Zelda, fatemi sapere se la pensate come me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

dove sta scritto che è addormentata da centinaia di anni? si è sempre parlato di "alcuni anni prima" e stahp

stessi link e zelda in quei due capitoli

ST è ambientato un'80ina di anni dopo PH visto che abbiamo uno dei pirati di Tetra in età avanzata (non mi ricordo ma mi pare che si parli di quasi 100 anni dopo).
In Zelda II la Principessa NON è addormentata da centinaia di anni :morris82:
Quello ho controllato e c'è scritto nel manuale originale, quindi ce lo dobbiamo far andare bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

http://www.kasuto.net/zelda2.php?main=zelda2/z2graphical_manual.html

Pagina 4 prova che sono lo stesso link (la storia delle ceneri di Link per far resuscitare Ganon) e poi parte una piccola storia sulla porta che non si apre e sulla principessa custodita da Impa e dalla sua famiglia per generazioni dopo che si era addormentata. (e no generazioni non potete farmelo passare come qualche anno stavolta no.)

:sasa:

---------- Post added at 10:04:01 ---------- Previous post was at 10:00:21 ----------

E tutta la menata sulla "a quel tempo se ne fregavano della trama" cade come un castello di carte visto che ci sprecano 12 pagine di libretto per collocarlo temporalmente rispetto al primo Zelda, se ne sono fregati molto di più con i titoli successivi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quello ho controllato e c'è scritto nel manuale originale, quindi ce lo dobbiamo far andare bene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.pnghttp://www.kasuto.net/zelda2.php?main=zelda2/z2graphical_manual.html

Pagina 4 prova che sono lo stesso link (la storia delle ceneri di Link per far resuscitare Ganon) e poi parte una piccola storia sulla porta che non si apre e sulla principessa custodita da Impa e dalla sua famiglia per generazioni dopo che si era addormentata. (e no generazioni non potete farmelo passare come qualche anno stavolta no.)

:sasa:

---------- Post added at 10:04:01 ---------- Previous post was at 10:00:21 ----------

E tutta la menata sulla "a quel tempo se ne fregavano della trama" cade come un castello di carte visto che ci sprecano 12 pagine di libretto per collocarlo temporalmente rispetto al primo Zelda, se ne sono fregati molto di più con i titoli successivi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E invece si che frega visto che hanno fatto un macello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Tecnicamente dice che solo i discendenti della famiglia Impa che servono il Re sono in grado di aprire la porta, solo questo, non che Zelda è da mille anni lì dentro.

La storia è un pò ingarbugliata ma non ci possono essere assolutamente 2 Zelda nello stesso periodo, quindi per quello che ti dicevo ieri, stai solo complicando le cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

Ma se non sbaglio nella versione JAP del gioco dice che c'è "Un'altra principessa addormentata", non dice che quella principessa è Zelda. Dice proprio che è "un'altra" (parlo dell'intro in-game).

Questa cosa è stata poi modificata nella versione USA sostituendo "l'altra principessa" con "Zelda" se non ricordo male. Ma dovrei ricontrollare la wiki di Zelda per sicurezza.

E invece si che frega visto che hanno fatto un macello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Tecnicamente dice che solo i discendenti della famiglia Impa che servono il Re sono in grado di aprire la porta, solo questo, non che Zelda è da mille anni lì dentro.
La storia è un pò ingarbugliata ma non ci possono essere assolutamente 2 Zelda nello stesso periodo, quindi per quello che ti dicevo ieri, stai solo complicando le cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png
Dice che custodiscono la principessa da generazioni in quella stanza, inoltre poi ti raccontano come la principessa si è addormentata e dicono che capitò al tempo di quando Hyrule era ancora un grande regno parlando dell'ultimo grande Re e del principe che poi decise in nome della tragedia successa alla sorella che ogni principessa fosse nominata Zelda in ricordo di quello che era successo.

Quella Zelda è rimasta addormentata per generazioni dentro quella stanza, PUNTO, altre interpretazioni non ci sono.

Ora sei tu che complichi le cose. Quella storia è chiarissima come è scritta.

Dice che custodiscono la principessa da generazioni in quella stanza, inoltre poi ti raccontano come la principessa si è addormentata e dicono che capitò al tempo di quando Hyrule era ancora un grande regno parlando dell'ultimo grande Re e del principe che poi decise in nome della tragedia successa alla sorella che ogni principessa fosse nominata Zelda in ricordo.
Ora sei tu che complichi le cose. Quella storia è chiarissima come è scritta.
Non complico niente visto che lì non mi pare ci sia scritto quello che dici: non dice che custodiscono la principessa da generazioni ma solo che la stirpe di Impa è in grado di aprire la porta. Poi ovvio fai 2+2 e quello che dici torna anche alla luce delle pagine successive (dice quando Hyrule era un piccolo paese).

Quindi mi viene da pensare che abbia ragione Golden, quella non è Zelda, oppure visto che tutte le Zelda si chiamano così da lei in poi quella è una sua antenata. Il problema è sempre lì: le trame dei vecchi titoli fanno acqua da tutte le parti, questa "soluzione" per Zelda cozza pesantemente con SS ad esempio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro