Nintendo The Legend of Zelda: A Link Between Worlds

• Autore discussione Autore discussione MiaterM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Bè ma posson stare tranquilli su questo: i fan li stanno già deludendo da anni. :Morrisfuma:
Non sei tutti :Morrisfuma:

Ragazzi devo fare i santuari. Ma per farli bisogna seguire un preciso ordine o posso fare di testa mia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

Sì? Allora trovatemi uno Zelda post-Ocarina/Majora che abbia messo d'accordo tutti. Bene o male son tutti titoli che han spaccato l'utenza, e ricevuto la loro bella dose di critiche. Poi c'è quello che ama WW, quell'altro che preferisce TP, quell'altro ancora a cui è piaciuto molto SS...ma il capolavoro vero e assoluto non è più arrivato, questo è il punto. Inutile far finta che non sia così. :Morrisfuma:

Ultima modifica da un moderatore:
Sì? Allora trovatemi uno Zelda post-Ocarina/Majora che abbia messo d'accordo tutti. Bene o male son tutti titoli che han spaccato l'utenza, e ricevuto la loro bella dose di critiche. Poi c'è quello che ama WW, quell'altro che preferisce TP, quell'altro ancora a cui è piaciuto molto SS...ma il capolavoro vero e assoluto non è più arrivato, questo è il punto. Inutile far finta che non sia così. :Morrisfuma:
Succede con qualsiasi gioco, con Zelda in particolare, visto che si tratta di una saga famosa e molto amata.

Con Ocarina e Majora's ci troviamo in altri tempi, i forum e tutti gli altri mezzi di comunicazione web non erano alla portata di tutti. Di sicuro ci scappava il tizio che diceva ocarina ***** e Majora *** e viceversa.

Per i delusi ci sono sempre molti di più tra i soddisfatti, un conto è dire che non abbiano raggiunto l'Olimpo di Ocarina of Time ma che abbiano deluso i fan in generale no, mi sembra inesatto.

Succede con qualsiasi gioco, con Zelda in particolare, visto che si tratta di una saga famosa e molto amata.Con Ocarina e Majora's ci troviamo in altri tempi, i forum e tutti gli altri mezzi di comunicazione web non erano alla portata di tutti. Di sicuro ci scappava il tizio che diceva ocarina ***** e Majora *** e viceversa.
Può essere vero anche questo, basti pensare che pure Galaxy ha i suoi forti detrattori. Hanno deluso i fan dunque?

Qualunque gioco ha i suoi detrattori, ciò non cambia il fatto che certe vette assolute non sono più state raggiunte. Quindi sì, chi sogna da anni il vero erede di Ocarina (e non sono in pochi, mi sembra) continua a rimanere deluso. :Morrisfuma:

Aspetta se parliamo in ambito 3ds si è vero non c'è stata una vera e propria svolta perché alla fine ocarina è stato un remake tra l'altro fatto anche molto bene e l'ultimo hanno ripreso se non sbaglio qualcosa con i vecchi zelda,se invece parliamo in ambito Wii il capolavoro per me è stato su skyword sword o come diavolo si scrive xD

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Finito poco fà. 9,5, senza ombra di dubbio. Questo Zelda mi ha colpito molto, soprattutto per il level design e per l'impostazione libera. Il noleggio lo trovo positivo in quanto permette di scegliere l'ordine dei dungeon (e comunque gli oggetti possono essere comprati). Nei dungeons sono presenti potenziamenti e oggetti utili, quindi penso che quella sensazione di scoperta non venga meno nonostante il noleggio. Unico neo è la trama, che considerando il finale è anche discreta, però avrebbero dovuto ripartirla per tutto il gioco Spero che il prossimo Zelda sia altrettanto ispirato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Qualunque gioco ha i suoi detrattori, ciò non cambia il fatto che certe vette assolute non sono più state raggiunte. Quindi sì, chi sogna da anni il vero erede di Ocarina (e non sono in pochi, mi sembra) continua a rimanere deluso. :Morrisfuma:
Ma tu parli solo per assoluti? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

sono indeciso se prendere zelda oot o link between quale mi consigliate ? e quanto durano in media ?

sono indeciso se prendere zelda oot o link between quale mi consigliate ? e quanto durano in media ?
OOT

E' storico, è meglio, dura di più, è tutto

Ma non é vero che Oracina ha messo d'accordo tutti al 100%. Ne tanto meno Majora, che anzi é super controverso.

/ot

Ma non é vero che Oracina ha messo d'accordo tutti al 100%. Ne tanto meno Majora, che anzi é super controverso.
/ot
Verissimo. Ocarina è osannato perchè si è rivelato un esperimento vincente, trionfante direi. Ma IMHO già A Link to the Past per me è meglio. E già TP e WW li reputo migliori.

Potete linciarmi quanto volete //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E, tornando OT, ALBW mi sta piacendo da impazzire. È ispiratissimo.

Verissimo. Ocarina è osannato perchè si è rivelato un esperimento vincente, trionfante direi. Ma IMHO già A Link to the Past per me è meglio. E già TP e WW li reputo migliori.
Potete linciarmi quanto volete //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E, tornando OT, ALBW mi sta piacendo da impazzire. È ispiratissimo.
sono abbastanza d'accordo con te. quelli che a me sono piaciuti di più, appunto, sono quelli che hanno stupito di più per differenza rispetto ai precedenti.

dell'epoca più recente:

OOT aveva un impianto 3d libero ed una grafica senza precedenti, una vera rivoluzione al momento

WW stupiva per l'ironia e lo stile in cell shading

TP oltre un ottimo comprato tecnico variava il gameplay con la trasformazione in animale e soprattutto con la presenza di un link più adulto e ambientazioni più dark, una bella storia dietro ed un personaggio come midna molto ben riuscito.

SS, ad esempio, non sarà memorabile, perchè non ha aggiunto niente di nuovo, se non per i controlli.

senza niente togliere a tutti, e dico tutti, gli altri giochi di zelda che adoro profondamente e godo nel giocare, rigiocare, ed esplorare con calma.

quando esce zelda U?? lo voglio superdark e molto adulto!!!!

Inviato dal mio Transformer Prime TF201 con Tapatalk 2

sono abbastanza d'accordo con te. quelli che a me sono piaciuti di più, appunto, sono quelli che hanno stupito di più per differenza rispetto ai precedenti.
dell'epoca più recente:

OOT aveva un impianto 3d libero ed una grafica senza precedenti, una vera rivoluzione al momento

WW stupiva per l'ironia e lo stile in cell shading

TP oltre un ottimo comprato tecnico variava il gameplay con la trasformazione in animale e soprattutto con la presenza di un link più adulto e ambientazioni più dark, una bella storia dietro ed un personaggio come midna molto ben riuscito.

SS, ad esempio, non sarà memorabile, perchè non ha aggiunto niente di nuovo, se non per i controlli.

senza niente togliere a tutti, e dico tutti, gli altri giochi di zelda che adoro profondamente e godo nel giocare, rigiocare, ed esplorare con calma.

quando esce zelda U?? lo voglio superdark e molto adulto!!!!

Inviato dal mio Transformer Prime TF201 con Tapatalk 2
Io non mi faccio influenzare troppo dal capitolo precedente e dalla portata delle novità. Uno Zelda, la mia saga preferita con ogni probabilità, mi stupisce per l'ispirazione e la magia che ogni sequenza trasuda, per gli enigmi, l'epicità, Link stesso, le ambientazioni (!!). Dalla tenerezza dei protagonisti e la poesia di WW, alle ambientazioni del Mondo del Crepuscolo e MIDNA di TP e all'epicità di ALTTP: pochi suggestivi esempi per dire che, in qualche modo, in uno Zelda gli elementi che lo compongono devono concorrere a restituire la magia di cui la saga è capace.

IMHO SS non ci è riuscito.

Mentre questo ALBW mi sta facendo perdere la testa, cavolo! Entrerà nel podio dei miei Zelda preferiti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

/ot
Contano poco le odierne discussioni da forum (spesso ad opera di gente che 'sti giochi li scopre e li commenta solo oggi, dopo aver giocato una caterva di roba più moderna), io parlo dell'impatto che questi due giochi ebbero all'epoca. Impatto che non si è più ripetuto in nessuno degli Zelda successivi, poichè bei giochi sì ma non capolavori assoluti in grado di lasciare il mondo a bocca aperta, poichè avanti anni luce alla concorrenza (come lo erano, appunto, Ocarina e Majora all'epoca). :Morrisfuma:

Contano poco le odierne discussioni da forum (spesso ad opera di gente che 'sti giochi li scopre e li commenta solo oggi, dopo aver giocato una caterva di roba più moderna), io parlo dell'impatto che questi due giochi ebbero all'epoca. Impatto che non si è più ripetuto in nessuno degli Zelda successivi, poichè bei giochi sì ma non capolavori assoluti in grado di lasciare il mondo a bocca aperta, poichè avanti anni luce alla concorrenza (come lo erano, appunto, Ocarina e Majora all'epoca). :Morrisfuma:
Non parlavo di adesso, ma di allora. Credere che per tutti OOT fu il gioco definitivo é sbagliato. Stessa cosa MM.

Non parlavo di adesso, ma di allora. Credere che per tutti OOT fu il gioco definitivo é sbagliato. Stessa cosa MM.
a cosa ti riferisci? perchè all'epoca tutte le riviste erano d'accordo sulla magnificenza del titolo. Non c'era internet quindi i pareri che si sentivano erano ristretti alle riviste a gli amici ma non ricordo voci fuori dal coro (tipo recensioni contrarie).

Comunque io personalmente sono soddisfatto di come Nintendo sta trattando Zelda da OoT in poi. Gli standard sono elevatissimi a mio parere. Con l'HD mi aspetto un salto in avanti notevole, quello sì. Di riavere l'effetto Wow di Ocarina me la son già messa via anche se ci spero sempre

Sì, mo neghiamo pure che da vent'anni stia fermo al primo posto nelle classifiche di ranking e che caterve di videogamers e di critici lo ritengano il miglior gioco di sempre. Non t'affannare ad arrampicarti sugli specchi tirando fuori improbabili e misteriosi detrattori (in effetti sì, forse qualche playstationaro dell'epoca ne parlò male), sai benissimo qual è il punto del discorso: nessuno Zelda successivo ha più avuto quell'impatto sul mondo videoludico e sull'immaginario collettivo, in tanti sperano da anni che quel miracolo si ripeta, ma non è più accaduto. :Morrisfuma:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro