Nintendo The Legend of Zelda: A Link Between Worlds

• Autore discussione Autore discussione MiaterM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Da giocatore arcade posso dirti una cosa. Non esistono giochi arcade belli che hanno pattern randomici.

Pure gli inferni di proiettili hanno sempre un pattern definito.

Pensa che se il pattern tra arcade e console era diverso (capitava in epoca ps2), molti non lo consideravano valido per i wr.
esatto... più c'è casualità, più il gioco non è adatto alla competizione arcade... e' un pò un discorso tornato alla ribalta col controverso Hotline Miami... gran gioco in quanto a meccaniche, narrativa, ost, narrazione, ma sche scricchiola un tantinello appena ci si addentra nella sua anima arcade...

Veniamo a Zelda...

Sta mazza che l'effetto remake non si sente... Anche se nel rigiocare la scalata al castello di Hyrule ho goduto. Che bello un dungeon di sola giocabilità arcade senza l'ombra di un puzzle... E sì, contro il boss ho visto pure il game over :yes:

E poi arrivato a Lorule, col riarrangiamento di sta song quà, mia preferita ever della saga, mi sono sciolto come burro e mi son detto "sti cazzi!"...

Fatemi capire, i prossimi dungeon sono in ordine assolutamente libero? Se sì wow, ma peccato li abbiano segnati sulla mappa, viaggiare alla cieca a la Zelda1 lo avrei preferito... Anzi no, sarebbe cambiato nulla visto che comunque la mappa è spiccicata metro per metro a quella già arcinota di ALTTP.

Ragazzi raccogliere una mela con un'ampolla serve per qualche subquest?
Aiuta per un obiettivo dello streetpass.

esatto... più c'è casualità, più il gioco non è adatto alla competizione arcade... e' un pò un discorso tornato alla ribalta col controverso Hotline Miami... gran gioco in quanto a meccaniche, narrativa, ost, narrazione, ma sche scricchiola un tantinello appena ci si addentra nella sua anima arcade...

Veniamo a Zelda...

Sta mazza che l'effetto remake non si sente... Anche se nel rigiocare la scalata al castello di Hyrule ho goduto. Che bello un dungeon di sola giocabilità arcade senza l'ombra di un puzzle... E sì, contro il boss ho visto pure il game over :yes:

E poi arrivato a Lorule, col riarrangiamento di sta song quà, mia preferita ever della saga, mi sono sciolto come burro e mi son detto "sti cazzi!"...

Sì, puoi affrontarli nell'ordine che vuoi, senza limitazioni. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Rupie, se ci fai caso c'è anche un'icona che indica il contenuto sul sacco. L'alter ego di Link è un avido. ;p

Credo che sia come ti hanno detto,

Zelda e Link dovrebbero aver espresso il desiderio che la Triforza di Lorule si rigenerasse: ora entrambe le realtà dovrebbero nuovamente avere la propria quindi, come suggerito dal fatto che durante i titoli di coda l'icona delle due Triforze cambia rendendo dorata anche quella di sotto.
Non fate caso alla traduzione italiana, spesso travisano completamente il senso delle frasi e fanno apparire gente diversa da quel che è.

No ne devi spendere 9999 per quell'oggetto, ad Hyrule. Almeno dai un senso alle milioni di rupie che trovi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif 

---------- Post added at 19:54:56 ---------- Previous post was at 19:53:38 ----------

Io mi son fatto 1 file al 100% ed un file in hero mode e non ne ho trovata 1. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Su 43 ore di gioco (ma 25 ce ne ho messe per portare a termine la main quest) me ne ha droppate 3.

L'idea che mi sono fatto è che deve passarne di tempo, ma soprattutto a Lorule.

Finito qualche minuto fa.

(Premetto che non ho giocato A Link to the Past)

Gioco splendido.

Secondo me offre un gameplay perfetto per una console portatile: veloce e immediato.

A parte questo l'aspetto che preferisco sono i dungeon.

Il mio preferito è il Santuario dell'ombra. Come atmosfera mi è piaciuto tantissimo anche il dedalo dell'acqua.

Anche i boss mi sono piaciuti, ma alcuni li ho trovati davvero semplici.

Punti positivi:

- gameplay (come dico sopra)

- i dungeon sono meravigliosi, davvero ispirati e molto divertenti

- ost magnifica

- senso di libertà: mi è piaciuta la possibilità di fare i dungeon nell'ordine che si desidera

- trama di base: secondo me la trama ha delle ottime idee, belli i "colpi di scena" (2 di numero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)

Punti negativi:

- sviluppo/narrazione della trama: veramente ai minimi livelli secondo me; solo 3 parti: inizio, metà gioco (arrivo a Lorule) e finale. Davvero uno dei punti più negativi del gioco. Con le buone idee che proponeva la trama è un peccato che sia stato concentrato tutto in 3 punti soltanto.

- longevità: non è così scarsa, ma il modo in cui si sviluppa la trama la fa sembrare ancora più breve.

- senso di libertà: per svecchiare la serie, portare questa rivoluzione tanto acclamata, non è sufficiente permettere di completare i dungeon nell'ordine che desidera il giocatore. Una volta soltando ho avuto difficoltà a trovare un dungeon o ad entrarci: il dungeon desertico. Gli altri tutti accessibili senza troppi problemi.

- testi (adattamento italiano?): ora non so com'è il gioco in inglese o in giapponese, ma scusate, come caspita parla la gente? Gli zora e gli abitanti del villaggio Calbarico, perché hanno voluto imporgli una sorta di accento dialettale?

Il gioco non è un capolavoro, non è uno dei miei preferiti, ma in ogni caso mi è piaciuto tantissimo (forse da quello che ho scritto sopra non sembra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif). Nella mia classifica dei giochi di Zelda però lo metto sicuramente sotto TP, Ocarina e Skyward //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Comunque mi manca ancora un sacco di roba da completare, ma per ora mi fermo e riprendo dopo gli esami //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Sono a 22 missioni completate su 50 (street pass). Mi auguro che dal gioco vengano generati sufficienti ombre per completare le missioni senza bisogno di andare in giro a cercare ombre per le città...

Salve ragazzi, mi sono bloccato in un pezzo del gioco, lo scrivo sotto spoiler, vi prego di darmi solo un ndizio per la soluzione dell'enigma:

Ho salvato 6 saggi e mi manca quello nel dedalo dell'acqua, ebbene sono in questo dungeon, tuttavia non riesco a capire come alzare o abbassare il livello dell'acqua...lo deduco perchè nella stanza centrale (quella dove c'è anche il portone per il boss) c'è una valvola che non capisco come posso raggiungerla.

P.s: Lo chiedo direttamente a voi perché non riesco ad ottenere moneto di gioco da spendere al fantaiuto grazie al contapassi; mi sono messo a camminare per casa, ma senza risultati ^^'

---------- Post added at 19:30:45 ---------- Previous post was at 19:23:31 ----------

Perfetto XD mi sono appena sbloccato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png non c'è bisogno di suggerimento, grazie comunque per l'attenzione ^_^'

il dungeon dell'acqua (che strizza l'occhio al water temple di OOT) e' fantastico.

sono entrato e mi sono incazzato....il dungeon e' obbiettivamente piccolo,ma strutturato alla perfezzione...!!!

Saaaalve! Ho comprato la versione digital e da una decina di giorni mi sono immerso in albw //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Premetto che ho comprato(regalata) una 3ds per nostalgia di zelda dopo aver giocato a ocarina of time e majora's mask sul nintendone 64, quindi appena ho startato il gioco, sentire quelle melodie mi hanno fatto commuovere :')

Ieri ho finito i 3 dungeons, ho preso la spada e sono entrato al castello per yuga: a quel punto ho pensato di aver già finito il gioco, ma sono stato subito smentito :kep88:

Ho così sbloccato gli altri dungeons ma non li ho ancora iniziati, dato che mi stavo cimentando sulle sidequests e sui frammenti. A tal proposito però mi chiedevo:

come accedo alle caverne bloccate dai massi giganti? Ho pensato c'entrasse qualcosa Rosso, per cui sono andato nell vulcano seguendo il cartello "miniera di rosso", ho passato quella fase platform carinissima(che poi semplicemente bastava prendere la scorciatoia :gururoll:) ma sono arrivato ad un punto morto senza alcuna traccia della miniera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif Dove cazz è sto rosso malpelo?

In generale il gioco mi sta piacendo tantissimo, però il tasso di difficoltà è prossimo allo zero. I primi tre dungeon che ho fatto sono risultati facilotti, solo in quello del vento ho avuto difficoltà per un tesoro. Per il resto tutto perfetto!

Ps: Ravio è fantastico.

Ultima modifica da un moderatore:
Ragà ho finito il gioco, ma nella lista degli strumenti mi mancano quelli dell'ultima fila //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

Che roba è ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

ricomprato 3ds apposta per zelda albw dopo averlo comprato/venduto per ocarina of time. comprato il wii u per wind waker, la wii per tp e ricomprata per skyward sword... e come al solito si va sul sicuro, capolavoro:morris82:

Sono gli oggetti acquistabili probabilmente. I due semi e l'oggetto che ottieni
nello scontro finale,
che ovviamente non si salva.
Ah, ecco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Ed io che speravo in qualche arma segreta superfiga :unsisi:

Saaaalve! Ho comprato la versione digital e da una decina di giorni mi sono immerso in albw //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.pngPremetto che ho comprato(regalata) una 3ds per nostalgia di zelda dopo aver giocato a ocarina of time e majora's mask sul nintendone 64, quindi appena ho startato il gioco, sentire quelle melodie mi hanno fatto commuovere :')

Ieri ho finito i 3 dungeons, ho preso la spada e sono entrato al castello per yuga: a quel punto ho pensato di aver già finito il gioco, ma sono stato subito smentito :kep88:

Ho così sbloccato gli altri dungeons ma non li ho ancora iniziati, dato che mi stavo cimentando sulle sidequests e sui frammenti. A tal proposito però mi chiedevo:

come accedo alle caverne bloccate dai massi giganti? Ho pensato c'entrasse qualcosa Rosso, per cui sono andato nell vulcano seguendo il cartello "miniera di rosso", ho passato quella fase platform carinissima(che poi semplicemente bastava prendere la scorciatoia :gururoll:) ma sono arrivato ad un punto morto senza alcuna traccia della miniera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif Dove cazz è sto rosso malpelo?
Non voglio svelarti troppi dettagli neppure sotto spoiler perché credo che ti rovinerei almeno in parte l'esperienza di gioco, comunque ti dici che

i guanti per sollevare i massi grandi non li ottieni tramite Rosso, quindi è normale che tu non li trovi cercando nelle sue miniere. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png Si raccolgono altrove, se t'interessa scoprire dove leggi.anche quanto segue:

li trovi in un dungeon, precisamente in quello delle sabbie. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

47 / 50 obiettivi completati nello street pass. Mi mancano solo vittoria senza passi, 20° vittoria e uso del bracciale di lavio (non danno mai l'arena giusta, è pazzesco)

Non voglio svelarti troppi dettagli neppure sotto spoiler perché credo che ti rovinerei almeno in parte l'esperienza di gioco, comunque ti dici che
i guanti per sollevare i massi grandi non li ottieni tramite Rosso, quindi è normale che tu non li trovi cercando nelle sue miniere. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png Si raccolgono altrove, se t'interessa scoprire dove leggi.anche quanto segue:

li trovi in un dungeon, precisamente in quello delle sabbie. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Non lo volevo leggere ma citandoti l'ho letto ahahah Vabbè, non è neanche un vero spoiler! Almeno non rimango in quel punto a cercare cose che non esistono XD

Non lo volevo leggere ma citandoti l'ho letto ahahah Vabbè, non è neanche un vero spoiler! Almeno non rimango in quel punto a cercare cose che non esistono XD
Eheh, ho omesso di scriverti troppi dettagli proprio per evitare di rovinarti qualche sorpresa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro