The Metaller
Master of forum
- Iscritto dal
- 6 Giu 2008
- Reazioni
- 0
esatto... più c'è casualità, più il gioco non è adatto alla competizione arcade... e' un pò un discorso tornato alla ribalta col controverso Hotline Miami... gran gioco in quanto a meccaniche, narrativa, ost, narrazione, ma sche scricchiola un tantinello appena ci si addentra nella sua anima arcade...Da giocatore arcade posso dirti una cosa. Non esistono giochi arcade belli che hanno pattern randomici.
Pure gli inferni di proiettili hanno sempre un pattern definito.
Pensa che se il pattern tra arcade e console era diverso (capitava in epoca ps2), molti non lo consideravano valido per i wr.
Veniamo a Zelda...
Sta mazza che l'effetto remake non si sente... Anche se nel rigiocare la scalata al castello di Hyrule ho goduto. Che bello un dungeon di sola giocabilità arcade senza l'ombra di un puzzle... E sì, contro il boss ho visto pure il game over :yes:
E poi arrivato a Lorule, col riarrangiamento di sta song quà, mia preferita ever della saga, mi sono sciolto come burro e mi son detto "sti cazzi!"...
Fatemi capire, i prossimi dungeon sono in ordine assolutamente libero? Se sì wow, ma peccato li abbiano segnati sulla mappa, viaggiare alla cieca a la Zelda1 lo avrei preferito... Anzi no, sarebbe cambiato nulla visto che comunque la mappa è spiccicata metro per metro a quella già arcinota di ALTTP.