Nintendo The Legend of Zelda: A Link Between Worlds

• Autore discussione Autore discussione MiaterM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Terminato al 199.9% (fatto tutto lo street pass) ma resta in sospeso l'eterno e impossibile big cucco da 999 sec. .... A questo punto... al prossimo zelda in 2d!

Il santuario dell'ombra è fantastico :O
Dici bene, è davvero riuscitissimo, il mio preferito. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Premessa: non avevo mai giocato uno Zelda prima.

Fatto: ho comprato il 3DS XL limited proprio di Zelda perché mi è piaciuto subito e, rispetto a quello pur carino di Animal Crossing, non c'era gara ma sul gioco conoscevo poco e comunque mi son detto che dopo più di un ventennio di onorata "carriera" videoludica almeno uno Zelda ci doveva essere.

Risultato: ovviamente positivo ma voglio andare per gradi.

Lo stile 2d e un po' cartoonoso sì ma non troppo puerile come altri titoli classici Nintendo mi è parso subito gradevole ma in un primo momento le meccaniche di gioco mi sono sembrate un pochino semplici e vecchiotte. Diciamo che dopo oltre una decina di ore ho smentito in parte.

Pur semplici, le meccaniche mi sembrano molto azzeccate e con tutto l'arsenale a disposizione ognuno è libero anche di interpretare un po' il gameplay come meglio crede e lo trovo veramente bello. Il fatto che siano vecchiotte se da una parte lo confermo dall'altra non posso che apprezzare veramente tanto l'esser tornato ai cosiddetti "giochi di una volta".

Dopo gli ultimi 6 anni passati quasi esclusivamente su PS3, mi è bastato solo un dungeon per rendermi conto che cose così geniali e brillanti non se ne vedono proprio più. I dungeon sono parecchi, sono vari, sono intricati ed impegnano sia le mani che il cervello veramente non poco. Davvero molto molto bello y.y

La storia non l'ho ancora finita anche se ho fatto un bel po' di cose ed acquisito moltissimi potenziamenti. Forse solo sulla narrativa non ho trovato che fosse al livello del resto, poca storia giusto per giustificare il fatto di dover andare a fare ogni volta N dungeon per recuperare quello che serve per il prossimo obiettivo. Tuttavia con un finale gestito bene, mi auguro, posso ritenermi ben soddisfatto.

Conclusione: da che non avevo mai giocato un Zelda ho già acquistato Ocarina of Time 3D xD lo giocherò senz'altro più avanti ma devo dire che è stata per me una vera e piacevole sorpresa questo Zelda. Non credevo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Premessa: non avevo mai giocato uno Zelda prima.Fatto: ho comprato il 3DS XL limited proprio di Zelda perché mi è piaciuto subito e, rispetto a quello pur carino di Animal Crossing, non c'era gara ma sul gioco conoscevo poco e comunque mi son detto che dopo più di un ventennio di onorata "carriera" videoludica almeno uno Zelda ci doveva essere.

Risultato: ovviamente positivo ma voglio andare per gradi.

Lo stile 2d e un po' cartoonoso sì ma non troppo puerile come altri titoli classici Nintendo mi è parso subito gradevole ma in un primo momento le meccaniche di gioco mi sono sembrate un pochino semplici e vecchiotte. Diciamo che dopo oltre una decina di ore ho smentito in parte.

Pur semplici, le meccaniche mi sembrano molto azzeccate e con tutto l'arsenale a disposizione ognuno è libero anche di interpretare un po' il gameplay come meglio crede e lo trovo veramente bello. Il fatto che siano vecchiotte se da una parte lo confermo dall'altra non posso che apprezzare veramente tanto l'esser tornato ai cosiddetti "giochi di una volta".

Dopo gli ultimi 6 anni passati quasi esclusivamente su PS3, mi è bastato solo un dungeon per rendermi conto che cose così geniali e brillanti non se ne vedono proprio più. I dungeon sono parecchi, sono vari, sono intricati ed impegnano sia le mani che il cervello veramente non poco. Davvero molto molto bello y.y

La storia non l'ho ancora finita anche se ho fatto un bel po' di cose ed acquisito moltissimi potenziamenti. Forse solo sulla narrativa non ho trovato che fosse al livello del resto, poca storia giusto per giustificare il fatto di dover andare a fare ogni volta N dungeon per recuperare quello che serve per il prossimo obiettivo. Tuttavia con un finale gestito bene, mi auguro, posso ritenermi ben soddisfatto.

Conclusione: da che non avevo mai giocato un Zelda ho già acquistato Ocarina of Time 3D xD lo giocherò senz'altro più avanti ma devo dire che è stata per me una vera e piacevole sorpresa questo Zelda. Non credevo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
:bravo:Vedrai ocarina of time quant'è bbbello.

mi mancano 2 pezzi di cuore poi il castello finale....gioco fantastico,pieno di ricordi,ma con la novità del noleggio,completamente sbagliato.

grande aiutino prima di procedere per il gran finale

Santuario dell'ombra

come si prende il grande forziere all'ultimo piano che sembra inaccessibile da tutti i lati

grande aiutino prima di procedere per il gran finale
Santuario dell'ombra

come si prende il grande forziere all'ultimo piano che sembra inaccessibile da tutti i lati
Quel forziere si prende

dallo stanzone grande con tutte le finestre, nel corridoio centrale una delle pareti è girevole, ma viene attivata solo dalla sfera sul lato opposto della stanza (quindi non quella vicina alla piattaforma mobile) usa le bombe.

Quel forziere si prende
dallo stanzone grande con tutte le finestre, nel corridoio centrale una delle pareti è girevole, ma viene attivata solo dalla sfera sul lato opposto della stanza (quindi non quella vicina alla piattaforma mobile) usa le bombe.
grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

mi mancano 2 pezzi di cuore poi il castello finale....gioco fantastico,pieno di ricordi,ma con la novità del noleggio,completamente sbagliato.
A me ne manca uno ma non so più dove cercare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

leggendo le varie guide su internet,mi sembra di aver preso tutto nell'inventario.

eppure ho uno spazio vuoto.

potete aiutarmi? che manca?

hai le 5 bottiglie? Quel spazio vuoto potrebbe essere uno dei due frutti che compri nelle botteghe.

A me invece manca una bottiglia, due frammenti e una ventina di maimai.

Appena li trovo tutti, faccio il dungeon dell'acqua, l'ultimo che mi manca, e poi finisco il gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

leggendo le varie guide su internet,mi sembra di aver preso tutto nell'inventario.eppure ho uno spazio vuoto.

potete aiutarmi? che manca?
Non ti preoccupare, quell'ultimo spazio lo riempirai solo verso la fine del dungeon finale.

Preso tutto:maimai, bottiglie e frammenti di cuore. Anch'io ho uno spazio vuoto. Domani faccio il dungeon dell'acqua e poi dritti al gran finale!

Gioco stupendo.

Sono a 35 ore e 40 minuti di gioco circa. Me lo sono proprio gustato! Era da tanto che non mi divertivo così, lo consiglio a tutti!

Io il gioco l'ho finito un paio di giorni fa, ma quale sarebbe la sorpresa finale che doveva esserci?

mica è l'hero mode? se è questo, mi aspettavo tutt'altro...

Io il gioco l'ho finito un paio di giorni fa, ma quale sarebbe la sorpresa finale che doveva esserci?
mica è l'hero mode? se è questo, mi aspettavo tutt'altro...
Quale sopresa finale intendi?

Quale sopresa finale intendi?
E ricordo che prima dell'uscita del gioco si parlava che ci sarebbe stata una sorpresa alla fine del gioco o qualcosa del genere... poi non sono più entrato nel topic per evitare spoiler o simili e ora che ho finito il gioco non so di che parlavano...

E ricordo che prima dell'uscita del gioco si parlava che ci sarebbe stata una sorpresa alla fine del gioco o qualcosa del genere... poi non sono più entrato nel topic per evitare spoiler o simili e ora che ho finito il gioco non so di che parlavano...
Anche io ricordo qualcosa del genere in effetti, bella domanda. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

Sono state esageratamente ingigantite le parole di Aounuma riguardo delle rivelazioni su Majora Mask.

Ci sono un paio di citazioni abbastanza evidenti ma nulla di particolarmente interessante.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro