Nintendo The Legend of Zelda: A Link Between Worlds

• Autore discussione Autore discussione MiaterM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Domanda, preciso che il gioco ancora non lo tengo, comunque volevo sapere, ma per
combattere contro Link Oscuro, devo per forza streetpassare altri giocatori oppure magari ci sta sempre almeno uno per fare le sfide ? No so se mi sono spiegato, insomma se si vuole completare le sfide c'è bisogno per forza del Streetpass per combattere contro Link Oscuro ? :kep88:
Non ne sono sicurissimo ma credo che se non fai incontri SP non appaiono

Comunque non sono necessari per il 100%, mi pare si ottengano solo rupie sconfiggendoli

Ultima modifica da un moderatore:
Domanda, preciso che il gioco ancora non lo tengo, comunque volevo sapere, ma per
combattere contro Link Oscuro, devo per forza streetpassare altri giocatori oppure magari ci sta sempre almeno uno per fare le sfide ? No so se mi sono spiegato, insomma se si vuole completare le sfide c'è bisogno per forza del Streetpass per combattere contro Link Oscuro ? :kep88:
È passato molto tempo da quando completai questo titolo, ma ricordo con certezza quasi assoluta che ogni tot di tempo di gioco dovrebbe fare la comparsa un bot in caso di assenza di incontri "reali".

Ultima modifica da un moderatore:
Fatti i primi due dungeon, tornare nel mondo di alttp è stato un colpo al cuore. Anche la colonna sonora mi sta facendo emozionare come se fosse la prima volta.

Bella la meccanica dello spostamento tra i muri, un po' meno quella del noleggio degli strumenti.

L'unico difetto per ora mi sembra l'eccesiva facilità, ma ormai questa è la direzione presa da Nintendo.

Non vedo l'ora di arrivare dall'altra parte!

Recuperati i primi tre, ne restano quattro.

Bello, bello, bello.

Peccato per la facilità dei dungeon, si finiscono in una mezz'oretta e sono lineari.

L'ho ricominciato 10 giorni fa e sono quasi alla fine, manca l'ultimo dungeon, 30 maimai, un pezzo di cuore e fare la Torre della Lotta al livello massimo.

Rigiocandolo mi è sembrato ancora più bello della prima volta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Inoltre ci sono dei materiali per potenziare la spada (e forse lo scudo ora come ora non ricordo esattamente).

Diciamo che i collezionabili di per sè sono tanti e anche divertenti da trovare. La longevità rimane comunque ridotta perchè, nonostante siano tantissimi, sono comunque molto veloci ed immediati da prendere. Per dire, credevo che i 100 Maimai prendesse una vita prenderli tutti, e me li lasciai tutti alla fine perchè mi piaceva cercarli tutti assieme, ma ci avrò messo 3 orette mi pare a prenderli tutti a fine gioco.

Se è un bene o un male dipende da giocatore a giocatore chiaramente.

Nel dubbio l'ho recuperato. E ho fatto bene!

Wow, molto meglio delle aspettative. Lo avevo sempre snobbato perchè trovavo la visuale molto retrò e ormai datata, poco al passo coi tempi... Continuo a credere che questo mio punto di vista non sia poi così infondato, ma devo dire di essermi ricreduto su parecchi aspetti. Mi ha ricordato molto e con molto piacere dei vecchi capitoli di Zelda (a link to the past, ma anche link's awakening); soprattutto mi sta prendendo più di altri episodi recenti. È evidentemente un pò più ristretto per estensione, più asciutto e breve, ma lo trovo perfetto per una console portatile. Vedo in quest'ottica anche il noleggio degli strumenti, che risulta strano per i fan di vecchia data, ma senza cambiamenti sostanziali. Piacevole la novità dei dipinti, ma la sostanza rimane quella solida della serie. Non cercavo l'effetto nostalgia, eppure lo assaporo con grosso piacere; per il resto, console alla mano, è inaspettatamente fresco e moderno, probabilmente più delle riproposizioni dal N64.

sono appena entrato a Lorule,consigli su come approcciarmi al nuovo mondo e ai 7 dungeuns? Con quale inizio?

sono appena entrato a Lorule,consigli su come approcciarmi al nuovo mondo e ai 7 dungeuns? Con quale inizio?
Puoi iniziare da quello che vuoi, nel modo più assoluto.

Per esplorare il Dark World non aver paura di fare continui balzi avanti e indietro da Hyrule. Anche se non ne vedi la necessità, ogni passaggio porta a un segreto o a qualche strada che prima non potevi percorrere.

Personalmente consiglio di fare per primo il Dedalo d'acqua, perché trovi

la tunica blu che riduce i danni subiti
Ma puoi iniziare da quello che preferisci, escluso quello nel deserto perché ti serve un oggetto che puoi avere solo dopo aver completato un altro dungeon.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro