Udienza Preliminare The Legend of Zelda: Breath of the Wild | Metacritic 97

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Bellissima la musica del (spoiler di una location a nord, presente anche in capitoli precedenti)

Lost Woods
 
Vogliamo parlare degli Spadoni monsterhuntereschi

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e delle armi laser?

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Ma cosa è questo gioco
Ma dove becchi ste armi?

Io ho visto ancora molto poco (altopiano, calbarico e dintorni, Finterra e dintorni), ma ho al massimo una spada da 26 e uno scudo da 16/20.

Mi suggerisci qualche luogo da esplorare dove reperire bella roba? (shrine inclusi) :ahsisi: )

 
Ma dove becchi ste armi?Io ho visto ancora molto poco (altopiano, calbarico e dintorni, Finterra e dintorni), ma ho al massimo una spada da 26 e uno scudo da 16/20.

Mi suggerisci qualche luogo da esplorare dove reperire bella roba? (shrine inclusi) :ahsisi: )
La prima l'ho trovata in un Sacrario ma non ricordo quale, intorno a Finterra mi pare, le armi laser vengono droppate dai Guardiani (anche mini)

 
Ultima modifica da un moderatore:
La prima l'ho trovata in un Sacrario ma non ricordo quale, intorno a Finterra mi pare, le armi laser vengono droppate dai Guardiani (anche mini)
Io i guardiani li sto evitando, non credo di poterli battere.

Ce n'è uno che bazzica in una palude vicino Calbarico mi pare, dici che posso sconfiggerlo? :asd:

Una freccia bomba piazzata nell'occhio lo secca? :pffs:

 
Io i guardiani li sto evitando, non credo di poterli battere.Ce n'è uno che bazzica in una palude vicino Calbarico mi pare, dici che posso sconfiggerlo? :asd:

Una freccia bomba piazzata nell'occhio lo secca? :pffs:
Da quelli grossi sto lontano anche io per ora :sard:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Io i guardiani li sto evitando, non credo di poterli battere.Ce n'è uno che bazzica in una palude vicino Calbarico mi pare, dici che posso sconfiggerlo? :asd:

Una freccia bomba piazzata nell'occhio lo secca? :pffs:
Si, esatto, l'ho visto zampettare proprio da quelle parti. :asd:

Ovviamente sono scappato come un coniglio. :sard:

 
Io ho sucato forte contro il primo guardiano che si incontra e da allora li sto evitando tutti, ma se droppano roba **** allora dopo ci riprovo. Comunque per ora (10 ore di giocato circa) non ho trovato nessun difetto se non il framerate raramente ballerino, è praticamente perfetto in tutto. Persino vagare senza meta è soddisfacente.

 
sono ancora all'inizio ma sto adorando un sacco la questione dei marker delle missioni e il fatto che le armi si rompono facilmente,perche ti costringe a gestire un po' il tuo inventario e cercare di trovare ogni volta il modo piu efficiente per eliminare il nemico di turno

 
Ultima modifica da un moderatore:
una cosa del genere significherebbe anche un ritorno a mondi fatti il più possibile a mano:ahsisi:
Io credo che l'artigianalità nella creazione dei mondi sia ancora ben presente, il problema è che il risultato non viene sfruttato a dovere. Per esempio, pure il tanto odiato Fallout 4 ha un gran bell'open world, a quanto ne so. Ma se poi Gli Amici di Todd lo riempiono di stupidi personaggi e stupidi segnalini che conducono a stupide missioni non fanno altro che sminuire il lavoro che loro stessi hanno svolto. La proverbiale zappa sui piedi.

 
Sono l'unico ad avere grossi problemi con i comandi? Faccio fatica a ricordare cosa fa cosa, pure la corsa ed il salto li confondo ancora.Non è una critica al gioco sono proprio io che non riesco ad abituarmi.

Poco fa ho preso un spada bella potente, l'idea era di conservarla per gli scontri più duri. Qualche minuto dopo al posto di attivare una delle abilità (L1) ho premuto R1 ...e accorgendomi dello sbaglio l'ho subito lasciato.

Il risultato? Ho lanciato la spada in un dirupo.

Ci sono rimasto malissimo :tristenev:
Sì, effettivamente pure io penso che quella del lanciar le proprie armi con R sia un po' una stronzata. E coi salti son d'accordo: finora ci siamo abituati coi Zelda tridimensionali ad aver il salto automatico, aver un pulsante completamente dedicatogli per la prima volta (e senza la Piuma di Roc) fa strano.

Per le vere lamentele sono coi cavalli selvaggi: ok che probabilmente sarà stato programmato apposta, ma è snervante vedere come il cavallo non va effettivamente nella direzione desiderata, andando a sbattere a rocce e/o muri >_>

 
Io credo che l'artigianalità nella creazione dei mondi sia ancora ben presente, il problema è che il risultato non viene sfruttato a dovere. Per esempio, pure il tanto odiato Fallout 4 ha un gran bell'open world, a quanto ne so. Ma se poi Gli Amici di Todd lo riempiono di stupidi personaggi e stupidi segnalini che conducono a stupide missioni non fanno altro che sminuire il lavoro che loro stessi hanno svolto. La proverbiale zappa sui piedi.
io invece ho letto della solita potato land, e considerando che F3 ha una delle ambientazioni più brutte e incoerenti di sempre non fatico a crederlo:asd:

Beth a mano fa solo le cose più importanti(remember le rovine copincolla di oblivion:asd:), tipo blackreach in skyrim... tutto il resto è posizionato totalmente a caso per la mappa di gioco, e così ti becchi roba tipo grotte di vampiri a 2 passi dalle città e gruppi di banditi in mezzo al nulla:asd:

 
Gamestop (quando voglio ridere vado lì)

io - Buongiorno, vorrei Zelda per Wiiu

commesso - L'hai prenotato?

io - no.

cm - allora non c'è...no aspetta...WiiU? Non Switch?

io - WiiU.

cm- Ma sai che la versione Switch...

io - ....è praticamente uguale?

cm - Vorresti dirmi che secondo te ha la stessa grafica? Ma hai visto i video?!?

io - Sì.

cm - E...

io - ...ed è praticamente uguale, qualche calo di frame rate in più ma nulla che valga 330 bombe.

cm - Ah beh, se secondo te ci son solo quelle differenze...

io - Secondo me e digital foundry, e questo mi basta (era ieri, oggi tutti i siti del mondo riportano per l'appunto la quasi totale uguaglianza delle due versioni).

A questo punto tenta di vendermi la protezione di 'sto cacchio, poi la guida manco in limited edition, infine riesco ad andarmene felice. :sisi:

E gioco contento col mio pad PRO WiiU, che IMHO spacca i culetti a tanti altri pad. :nfox:

Ci vediamo a Natale, Switch. Forse.

 
Per favore usate gli spoiler :asd:

In ogni caso rosico

 
Per favore usate gli spoiler :asd:In ogni caso rosico
I nemici intermedi (neanche troppo avanzati) hanno una rapidità, un pattern ed una potenza che mai ho visto francamente, a confronto Dark Souls è stata una passeggiata ai giardinetti per me. Prima sono arrivato in un punto in cui mi hanno completamente assalito mentre da lontano arrivavano frecce elettriche da 6-7 postazioni in alto mentre i fulmini mi cadevano a 2cm (son saltato dalla sedia più volte). Se penso a quella che sarà l'hard mode...no, non ci penso.

Era il tuo unico dubbio la difficoltà vero? Beh...:asd:

Edit: ovviamente non ne sono uscito vivo da lì, per proseguire ho dovuto cercare un altro percorso :sard:

 
Ultima modifica da un moderatore:
I nemici intermedi (neanche troppo avanzati) hanno una rapidità, un pattern ed una potenza che mai ho visto francamente, a confronto Dark Souls è stata una passeggiata ai giardinetti per me. Prima sono arrivato in un punto in cui mi hanno completamente assalito mentre da lontano arrivavano frecce elettriche da 6-7 postazioni in alto mentre i fulmini mi cadevano a 2cm (son saltato dalla sedia più volte). Se penso a quella che sarà l'hard mode...no, non ci penso.
Era il tuo unico dubbio la difficoltà vero? Beh...:asd:
In realtà il maialo ne aveva altri di dubbi, tutti rigorosamente smentiti ed anzi, fa cose anche più avanzate di quello che lui sperava. :rickds::rickds::rickds:

 
I nemici intermedi (neanche troppo avanzati) hanno una rapidità, un pattern ed una potenza che mai ho visto francamente, a confronto Dark Souls è stata una passeggiata ai giardinetti per me. Prima sono arrivato in un punto in cui mi hanno completamente assalito mentre da lontano arrivavano frecce elettriche da 6-7 postazioni in alto mentre i fulmini mi cadevano a 2cm (son saltato dalla sedia più volte). Se penso a quella che sarà l'hard mode...no, non ci penso.
Era il tuo unico dubbio la difficoltà vero? Beh...:asd:

Edit: ovviamente non ne sono uscito vivo da lì, per proseguire ho dovuto cercare un altro percorso :sard:
"Difficoltà decerebrato" cit brotha :trollface:

- - - Aggiornato - - -

In realtà il maialo ne aveva altri di dubbi, tutti rigorosamente smentiti ed anzi, fa cose anche più avanzate di quello che lui sperava. :rickds::rickds::rickds:
Te muto e damme il codice amico :ahsisi:

- - - Aggiornato - - -

Cmq a pelle dubito altamente sia più difficile di dark souls :asd:

Anche se boh l'altro ieri co mi cugino in una delle prime aree c'era uno che co una sveja te lasciava co un quarto de cuori partendo full life :asd:

Follia

 
cioè...

boh...

vabbhe...

torno a giocare.

Ciao mondo.

 
Cmq a pelle dubito altamente sia più difficile di dark souls :asd:Anche se boh l'altro ieri co mi cugino in una delle prime aree c'era uno che co una sveja te lasciava co un quarto de cuori partendo full life :asd:

Follia
Non è più difficile di Dark Souls semplicemente perché nel 99,9% delle situazioni ci sono almeno 3-4 approcci diversi ai combattimenti oltre alla possibilità di accovacciarsi e girare a largo. Anche lo stesso Game Over non è mai frustrante nonostante sia abbastanza frequente.

Btw mi sono innamorato della voce italiana di Zelda.

 
Ultima modifica da un moderatore:
cioè...
boh...

vabbhe...

torno a giocare.

Ciao mondo.
Buon tutto e salutami Hyrule. :cuore:

 
Sulla difficoltà il discorso è lungo. Volano sì pizze assurde dai mostri e questi sono molto reattivi e non cerebrolesi ma è anche vero che è facile accedere alle cure e soprattutto la componente sandbox premia la creatività visto che se uno ha fantasia esistono molti modi divertenti di far fuori i nemii (il che è un bene). La morte non è mai frustrante come dice Joseki. Al momento il tutto è basatosu un equilibrio dato soprattutto dalla durevolezza delle armi, ho battuto un guardiano fisso al suolo (quelli mobili aiuto :asd:), lo scontro era approcciabile di per sè ma mi ha portato via una notevole quantità di armi e frecce.

PS:perdonate eventuali errori, sono da cellulare

 
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