Switch The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Gioco veramente pazzesco comunque, cosa hanno tirato fuori

Avevo letto la risposta sopra ma non ci avevo fatto caso

Cosa significa che dopo 10 giorni sulla switch mi appare il numero di ore giocate?

Volevo vedere a quante ore sono già per curiosità :asd:

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Gioco veramente pazzesco comunque, cosa hanno tirato fuori Avevo letto la risposta sopra ma non ci avevo fatto caso

Cosa significa che dopo 10 giorni sulla switch mi appare il numero di ore giocate?

Volevo vedere a quante ore sono già per curiosità :asd:

Che devi aspettare 10 giorni proma di vedere le ore altrimenti ti da "giocato da (numero) giorni" :asd:

Che devi aspettare 10 giorni proma di vedere le ore altrimenti ti da "giocato da (numero) giorni" :asd:
Aaaah ok non avevo compreso :asd: ok pensavo si potesse vedere dal save ma niente

Mi piacerebbe prendere una parte del commentino che ho lasciato in Spaziocritic come possibile spunto di riflessione; nello specifico:

ho sentito TANTISSIMO la mancanza dell'atmosfera sacra, solenne, a tratti religiosa, magica e fiabesca dei precedenti Zelda...quella che si respirava nel Temple of Time di Ocarina, nell'incontro coi Four Giants in Majora, nell'intro "leggendario" di Wind Waker, nella chiesetta di Link to the Past, nel Twilight Realm di TP e perfino nei poverissimi modelli pixellati del primo Zelda... Mi ha fatto male soprattutto il rigetto di quasi tutto l'immaginario simbolico e storico della serie (anche e soprattutto la tunica...che ok, è presente, ma è poco più di un cameo), nel quale risiedeva gran parte del fascino "atemporale" e "mitico" che questa possiede e che forse si poteva, in parte, mantenere.
Immagino che un discorso del genere sia stato affrontato più e più volte nel topic, soprattutto da utenti "contenti/scontenti" come Zombie, ma chiedo comunque perché sono curioso di sapere se solo io ho sentito questa mancanza o meno. In BOTW penso di aver ritrovato quell'atmosfera "zeldesca" solo nei Lost Woods e nel Castello, e infatti avrei voluto che ci fossero più locations del genere. Un elemento che queste due ambientazioni hanno in comune (fra loro, ma anche con le ambientazioni/aree dei precedenti Zelda) comunque è la presenza di un accompagnamento musicale costante e avvolgente, che va un po' contro l'idea di "minimalismo" assoluto con cui è stata integrata la colonna sonora nel grosso dell'esperienza di gioco. Se c'è una cosa in cui spero per il prossimo capitolo è che riescano a ricatturare maggiormente l'atmosfera classica della serie, che come ho scritto in quel piccolo estratto è davvero l'unica cosa di cui ho sentito la mancanza. Spero anche in un allontanamento dal tema della tecnologia, perché per me Zelda è soprattutto magia e "fiaba" e indubbiamente la tecnologia "fantastica" in BOTW ha portato tutto su un piano più "realistico" (nei limiti del suo essere comunque un'opera di pura fantasia) e ha tolto molto spazio alla magia, relegandola ad un angolino di semi inesistenza, per non dire irrilevanza.

Mi piacerebbe prendere una parte del commentino che ho lasciato in Spaziocritic come possibile spunto di riflessione; nello specifico:

Immagino che un discorso del genere sia stato affrontato più e più volte nel topic, soprattutto da utenti "contenti/scontenti" come Zombie, ma chiedo comunque perché sono curioso di sapere se solo io ho sentito questa mancanza o meno. In BOTW penso di aver ritrovato quell'atmosfera "zeldesca" solo nei Lost Woods e nel Castello, e infatti avrei voluto che ci fossero più locations del genere. Un elemento che queste due ambientazioni hanno in comune (fra loro, ma anche con le ambientazioni/aree dei precedenti Zelda) comunque è la presenza di un accompagnamento musicale costante e avvolgente, che va un po' contro l'idea di "minimalismo" assoluto con cui è stata integrata la colonna sonora nel grosso dell'esperienza di gioco. Se c'è una cosa in cui spero per il prossimo capitolo è che riescano a ricatturare maggiormente l'atmosfera classica della serie, che come ho scritto in quel piccolo estratto è davvero l'unica cosa di cui ho sentito la mancanza. Spero anche in un allontanamento dal tema della tecnologia, perché per me Zelda è soprattutto magia e "fiaba" e indubbiamente la tecnologia "fantastica" in BOTW ha portato tutto su un piano più "realistico" (nei limiti del suo essere comunque un'opera di pura fantasia) e ha tolto molto spazio alla magia, relegandola ad un angolino di semi inesistenza, per non dire irrilevanza.
[MENTION=226789]Doxa[/MENTION]

In BotW la perdita della sacralità/religiosità, legata quindi anche ad abilità magiche, è uno delle tematiche principali ma nascoste dal titolo :ahsisi:

BotW è il capitolo che ambientato in un arco di tempo che è distantissimo da ogni altro capitolo della saga, ormai quelle che una volta erano diventati culti sono passati (Il Link origniario con il tempio del tempo in Oot) ad essere leggende (In TP/WW) fino ad essere dimenticate completamente (BOTW). Questo è perchè il popolo non ha più bisogno di ricorrere a riti magici per fare fronte alle problematiche, aveva la tecnologia, tecnologia che riesce persino a sigillare Ganon :ahsisi:

Questo è un punto che sfugge a moltissimi giocatori ma, contro il boss finale

è possibile sconfiggere Ganon usando le frecce ancestrali invece di quelle della luce :ahsisi:

Gli unici elementi ormai sacri erano appunti custoditi al castello, per via della discendenza diretta ma comunque sfumata (vedasi come l'eroe di hyrule che sigillo la calamità non assomiglia a Link, per cui si è proprio perso il ricordo dell'aspetto dei primi eroi) e la Lost Woods, dove è il luogo più naturale di tutto Hyrule, non ha subito l'influenza umana e lo stesso Albero non fa cenno agli eroi passati.

Ultimo punto è il culto della dea Hylia, culto probabilmente che è stato ripreso subito dopo il dominio di Ganon, il popolo che ha visto togliersi di mano la tecnologia e puntarla contro di se, ha probabilmente ripreso a pregare le dee. Questa ripresa si può vedere dal fatto che i due tempi del gioco (quello del tempo e l'altro) sono tutti abbandonati da secoli

Anche io ho sentito la mancanza di quella "magia" tipica di The Legend of Zelda...

avrebbero inoltre potuto mettere qualche premio in più per l'esplorazione (come dici nella tua recensione), per esempio

nel Tempio Dimenticato potevano mettere dopo l'entrata piena di Guardiani (molto ****) un boss ed una musica sacrale con magari anche una ricompensa adeguata
, ecco mancano momenti di musica epica con scontro con boss epici e ricompense adeguate

Sto proseguendo girando a caso per il mondo sempre però puntando alle varie missioni

Ma quante ore ci avete passato voi che lo avete finito? Io di sto passo lo finirò nel 2019 con oltre 300 ore :asd:

Veramente spettacolare

L'unica cosa che trovo un po' monotona è l'ambientazione, ma sono comunque solo all'inizio avendo sbloccato le prime 3 torri

Altra cosa: consigli per prendere le cavallette? Ho una minisfida in cui devo prenderne 10 ma è impossibile anche solo avvicinarsi :asd:

Sto proseguendo girando a caso per il mondo sempre però puntando alle varie missioni Ma quante ore ci avete passato voi che lo avete finito? Io di sto passo lo finirò nel 2019 con oltre 300 ore :asd:

Veramente spettacolare

L'unica cosa che trovo un po' monotona è l'ambientazione, ma sono comunque solo all'inizio avendo sbloccato le prime 3 torri

Altra cosa: consigli per prendere le cavallette? Ho una minisfida in cui devo prenderne 10 ma è impossibile anche solo avvicinarsi :asd:

Allora nin hai visto niente a livello di ambientazioni :ahsisi:

Adesso non ricordo, ma mi sembra di averlo finito raccogliendo tutto dopo circa 160 ore :asd: e ho anche fatto altre run per un totale di 250, era dai tempi dei pokemon per gba e da che non giocavo così tanto ad un titolo :asd:

Per prenderle prova ad avvicinarti il più silenzioso possibile

Sto proseguendo girando a caso per il mondo sempre però puntando alle varie missioni Ma quante ore ci avete passato voi che lo avete finito? Io di sto passo lo finirò nel 2019 con oltre 300 ore :asd:

Veramente spettacolare

200 ore per il 100% da me!

A livello di ambientazioni ha una varietà sconcertante, devi solo sbloccare altre torri e visitate altre regioni, tutto lì!

Per le cavallette usa la ricerca tramite compendio (se non lo hai sbloccato prosegui con la main quest e vedrai) e assolutissimamente stai accavacciato quando ne intravedi una, avvicinati piano piano e raccoglila con a

200 ore per il 100% da me!A livello di ambientazioni ha una varietà sconcertante, devi solo sbloccare altre torri e visitate altre regioni, tutto lì!

Per le cavallette usa la ricerca tramite compendio (se non lo hai sbloccato prosegui con la main quest e vedrai) e assolutissimamente stai accavacciato quando ne intravedi una, avvicinati piano piano e raccoglila con a
Ok grazie ad entrambi
Immaginavo ci fosse altra roba :asd: gioco pazzesco davvero, ci passerò una vita :asd:

Sicuro prenderò anche la guida più in la per sapere proprio tutto

Il compendio ce l'ho, quindi dici di attivare la ricerca e poi accovacciarmi prima? Proverò

Ok grazie ad entrambi
Immaginavo ci fosse altra roba :asd: gioco pazzesco davvero, ci passerò una vita :asd:

Sicuro prenderò anche la guida più in la per sapere proprio tutto

Il compendio ce l'ho, quindi dici di attivare la ricerca e poi accovacciarmi prima? Proverò

Esatto, con la ricerca il segnalino ti fa capire se ne hai una vicina, se vedi che il segnaluno si fa più intenso allora accovacciati e al limite spostati col tasto salto (che da accovacciato ti fa fare uno scatto silenzioso).

Inizialmente provavo a prenderle correndo come un matto ma così facendo ero davvero poco poco efficiente, mentre accoviandomi son riuscito a fare la quest in breve tempo!

Esatto, con la ricerca il segnalino ti fa capire se ne hai una vicina, se vedi che il segnaluno si fa più intenso allora accovacciati e al limite spostati col tasto salto (che da accovacciato ti fa fare uno scatto silenzioso).Inizialmente provavo a prenderle correndo come un matto ma così facendo ero davvero poco poco efficiente, mentre accoviandomi son riuscito a fare la quest in breve tempo!
Perfetto grazie mille Ultima cosa, i materiali tipo pietre preziose

In uno dei suggerimenti dice di venderli

Però nella descrizione di alcuni c'è scritto tipo "racchiude il potere di acqua/fuoco"

Li tengo o sono solo per essere venduti? Immagino di no :asd:

Perfetto grazie mille Ultima cosa, i materiali tipo pietre preziose

In uno dei suggerimenti dice di venderli

Però nella descrizione di alcuni c'è scritto tipo "racchiude il potere di acqua/fuoco"

Li tengo o sono solo per essere venduti? Immagino di no :asd:

Vendili quando ne hai più di 20/30, ti serviranno più avanti :sisi:

Si i materiali hanno/avranno diversi utilizzi (potenziamenti, creazione di equip unici e altri segreti particolarissimi che non anticipo!) quindi cerca di non esagerare nel rivenderli.

Ad ogni caso non temere e non preoccuparti troppo dato che i materiali sono farmabili quindi quando servirà potrai riottenere quelli che ti serviranno man mano che vai avanti (vedrai, nulla di eccessivamente complicato)

Sono a 80 ore di gioco, 2 colossi, 55 sacrari e 140 semi di korogu. Me lo sto un sacco godendo :rickds: E dopo tutte queste ore ancora incontro roba stranissima in giro che non ho idea di cosa sia e che mistero celi, come ad esempio

un laghetto pieno di rupigli e animali luminescenti attorno :morristend: Peccato che li ho fatti scappare tutti scivolando accidentalmente da una roccia :kep:
Nonostante mi stia piacendo tantissimo però, la mancanza dei dungeon classici della serie la sto sentendo parecchio. Bellissimi i Colossi eh, ma concettualmente sono più dei "maxi sacrari" che dei veri e propri dungeon, mi sarei aspettato qualcosina di più, ma pazienza. Se nel prossimo Zelda riprenderanno il sistema open air di BOTW aggiungendo dei dungeon classici, lunghi e complessi e magari anche qualche sacrario in più, per me potrebbe venir fuori lo Zelda definitivo :stema:

Una domanda: da dove si vede la percentuale di completamento? Perché io non l'ho trovata da nessuna parte :morristend:

Ultima modifica da un moderatore:
Una domanda: da dove si vede la percentuale di completamento? Perché io non l'ho trovata da nessuna parte :morristend:
Se non sbaglio la percentuale la vedi quando guardi la mappa dalla tavoletta. Puoi vedere anche a che punto sei con le missioni principale, secondarie, ecc., andando nel menù delle missioni in basso troverai una coppia di numeri che indicano quante ne hai fatte e quante te ne mancano (es. 26/38).

I soldi per i dlc glieli ho dati volentieri per BOTW è l'unico gioco, dopo tanto tempo, che mi stia prendendo e che continuo a giocare. Sono ancora in alto mare, mi mancano un sacco di cose da scoprire. A livello di missioni principali sono messo bene però per il resto me ne mancano un sacco che devo ancora attivare e scovare.

Ultima modifica da un moderatore:
Se non sbaglio la percentuale la vedi quando guardi la mappa dalla tavoletta. Puoi vedere anche a che punto sei con le missioni principale, secondarie, ecc., andando nel menù delle missioni in basso troverai una coppia di numeri che indicano quante ne hai fatte e quante te ne mancano (es. 26/38).
I soldi per i dlc glieli ho dati volentieri per BOTW è l'unico gioco, dopo tanto tempo, che mi stia prendendo e che continuo a giocare. Sono ancora in alto mare, mi mancano un sacco di cose da scoprire. A livello di missioni principali sono messo bene però per il resto me ne mancano un sacco che devo ancora attivare e scovare.
Ah ecco, non lo avevo notato minimamente, grazie mille provo a controllare :sisi:

- - - Aggiornato - - -

La percentuale però appare una volta finito il gioco ;)
Ah non appare se non sconfiggo prima Ganon quindi? Stessa cosa per il numero di missioni?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro