Switch The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Mi è capitato di leggere affermazioni veramente entusiasmanti su questo capitolo della saga :ahsisi: addirittura chi lo elogia come il miglior gioco di sempre!!!! Affermazioni decisamente sbalorditive!!!:morris82:

Visto che tra non molto acquisterò la Switch e questo titolo sarà ovviamente il primo a finire sulla console!!!! Vorrei capire bene da chi lo ha giocato o cmq anke da ki lo stà giocando tutt'ora,cosa lo rende così speciale ed osannato dai fans e non solo,ma anke dalla critica? A livello di gameplay,di storia,ect... Cosa lo rende così unico?

Il gioco (x far un esempio) mi permette di affrontare le varie situazioni con un certa libertà di azione ed interpretazione? ......spero di essermi spiegato bene!!:asd:

PS: Purtroppo pur conoscendo la saga di nome non ho mai giocato a nessuno dei vari capitoli :morristend: quindi penso e spero che questo capitolo sia accessibile lo stesso anke a chi come me non conosce bene i vari personaggi e la storia della saga :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Prendilo ad occhi chiusi!Ma ti rendi conto che ci gioca anche Maria De Filippi??????

Da quando ho saputo che Maria ci gioca e' stato entusiasmante piu di quanto seppi che il grande attore Robin Williams fan di Zelda ..diede proprio il nome Zelda a sua figlia...PS e' palese che sono ironico

- - - Aggiornato - - -

C e così tanto entusiasmo nn vorrei smorzalo minimamente con la mia ironia.W Maria che gioca a Zelda ..spero che i suoi fan seguono il suo esempio..e si domandino :ma chi e' Zelda?Venderanno vagonate di Switch in italia.MAH

Mi è capitato di leggere affermazioni veramente entusiasmanti su questo capitolo della saga :ahsisi: addirittura chi lo elogia come il miglior gioco di sempre!!!! Affermazioni decisamente sbalorditive!!!:morris82:
Visto che tra non molto acquisterò la Switch e questo titolo sarà ovviamente il primo a finire sulla console!!!! Vorrei capire bene da chi lo ha giocato o cmq anke da ki lo stà giocando tutt'ora,cosa lo rende così speciale ed osannato dai fans e non solo,ma anke dalla critica? A livello di gameplay,di storia,ect... Cosa lo rende così unico?

Il gioco (x far un esempio) mi permette di affrontare le varie situazioni con un certa libertà di azione ed interpretazione? ......spero di essermi spiegato bene!!:asd:

PS: Purtroppo pur conoscendo la saga di nome non ho mai giocato a nessuno dei vari capitoli :morristend: quindi penso e spero che questo capitolo sia accessibile lo stesso anke a chi come me non conosce bene i vari personaggi e la storia della saga :sisi:
Secondo me è un acquisto obbligato per ognuno che possiede Switch.

Il gioco non è perfetto (anche perchè è irraggiungibile come concetto) ma le basi che getta, soprattutto per i capitoli futuri, sono solidissime e innovative per il genere di appartenrnza in quanto ridefinisce il concetto di esplorazione e sperimentazione in un mondo open world.

Il gioco è profondissimo a livello di Gameplay, ogni oggetto interagisce con quelli vicini grazie ad un motore fisico/chimico estremamente potente, tanto per dire il fuoco non serve solo per infiammare le armi ma ho molteplici altri utilizzi, anche al di fuori delle battaglie. E' un titolo che richiede una buona dose di sperimentazione e che mette anche alla prova il tuo pensare nell'approcciarti alle situazioni, devi pensare spesso anche su fatti imparati/reali che conosci per approcciarti alle situazioni.

Per gli altri capitoli stai tranquillo, come ogni gioco della serie al massimo ti perdi qualche citazione/riferimento ma è godibilissimo come capitolo a se stante :ahsisi:

Se mai lo giocherai questo è il consiglio numero uno: Disattiva la minimappa, esplora seguendo il tuo spirito di avventura, non seguire troppo quello che ti dicono i personaggi per avventurarti nella "storia" se sei attirato ad andare ad un luogo X vacci anche se ti consigliano di andare da Y :ahsisi:

Puoi anche andare direttamente dal boss finale e sconfiggerlo se hai tanta abilità

Vai al minuto 5:40 per vedere perché l'open world di questo capitolo è stato premiato dalla critica.

E' un ottimo capitolo per iniziare a conoscere la serie non serve sapere nulla, anzi meno sai più potrà sorprenderti.

Io lo sto giocando da un po' di tempo, gioco veramente incredibile

Sono ad una 80ina di ore e ancora ho da fare mille cose, la varietà di questo open world è qualcosa di mai visto

Grazie mille x le dritte ed i consigli:morris82:

Devo dire queste modalità di esplorazione e sperimentazione che mi avete illustrato non le immaginavo propio!!!! e per questo mi intrippa di brutto!!!

bè...seguirò certamente il consiglio della minimappa ;)

PS: Purtroppo l'acquisto della console è previsto x settembre (x il mio compleanno) visto che per i prox 3 mesi avrò altre spese più urgenti e non derogabili :tragic:

......e vabbè dai settembre non è poi così lontano!!!:asd:

Mod per favore levate quella cosa indicibile di "... il gioco preferito di Maria de Filippi" dal titolo, prima che lancio il gioco fuori dalla finestra :facepalm: Non si può vedere :asd:

Mod per favore levate quella cosa indicibile di "... il gioco preferito di Maria de Filippi" dal titolo, prima che lancio il gioco fuori dalla finestra :facepalm: Non si può vedere :asd:
è la versione per Switch? Dimmi dove sei che lo vengo a prendere al volo io :kaname:

Sì sa da un po' che Maria è una fan della serie, quando la intervistarono nel 2013 e le chiesero cosa avrebbe fatto se fosse stata una concorrente di Italia's Got Talent ha detto "potrei giocare a Zelda" :sisi:
Ormai da una dozzina di anni mia madre chiama Zelda "Il gioco di Maria De Filippi", dopo aver letto in un'intervista su un giornale quanto si divertiva a giocarci col figlio, pescando forzieri in giro per l'oceano. :sisi:

Ormai da una dozzina di anni mia madre chiama Zelda "Il gioco di Maria De Filippi", dopo aver letto in un'intervista su un giornale quanto si divertiva a giocarci col figlio, pescando forzieri in giro per l'oceano. :sisi:
***** quindi giocava a Wind Waker :asd:

È multilingua? Posso scegliere la lingua a inizio gioco?

Posso scegliere la lingua a inizio gioco?
Certò! Voci* e testo sono in Italiano.

Puoi comunque scegliere la lingue, nel caso non ti piaccia il doppiaggio in Italiano. ^_^

*Non tutti i testi hanno una controparte audio. Solo i video hanno a disposizione tale funzione.

Inviato da un Samsung con Tapatalk

Il doppiaggio inglese è atroce mentre i soliti gridolini della versione giappa sono abbastanza fastidiosi imho, secondo me ti conviene tenere il doppiaggio italiano che è ben fatto da gente con esperienza anche nel campo della televisione

Quoto, il doppiaggio italiano di BotW è davvero di buona qualità... poi c'è Ubaldi :ahsisi:

Il doppiaggio inglese è atroce mentre i soliti gridolini della versione giappa sono abbastanza fastidiosi imho, secondo me ti conviene tenere il doppiaggio italiano che è ben fatto da gente con esperienza anche nel campo della televisione
Quoto tutto e aggiungo solo che il doppiaggio italiano mi sembra quello meglio fatto in assoluto in botw
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Aspettando di comprare console e gioco mi sono accaparrato la guida strategica espansa!!!!

Da amante delle guide non ho potuto esimermi :asd: prima che sia introvabile ho preferito approfittarne...poi a 29 euri direi che è un'affare :ahsisi:

su amazon è ancora disponibile (non sò ancora x quanto!!!)

https://www.amazon.it/Legend-Zelda-Ufficiale-Completa-Edizione/dp/1911015516/ref=sr_1_1?s=videogames&ie=UTF8&qid=1527618617&sr=1-1&keywords=the+legend+of+zelda+breath+of+the+wild+guida&dpID=510vVg6Zp1L&preST=_SX258_BO1,204,203,200_QL70_&dpSrc=srch

Apprezzo veramente tanto il gesto che è stato fatto da quella buon'anima togliendo la dicitura "il gioco preferito di Maria De Filippi" :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Aspettando di comprare console e gioco mi sono accaparrato la guida strategica espansa!!!! Da amante delle guide non ho potuto esimermi :asd: prima che sia introvabile ho preferito approfittarne...poi a 29 euri direi che è un'affare :ahsisi:

su amazon è ancora disponibile (non sò ancora x quanto!!!)

https://www.amazon.it/Legend-Zelda-Ufficiale-Completa-Edizione/dp/1911015516/ref=sr_1_1?s=videogames&ie=UTF8&qid=1527618617&sr=1-1&keywords=the+legend+of+zelda+breath+of+the+wild+guida&dpID=510vVg6Zp1L&preST=_SX258_BO1,204,203,200_QL70_&dpSrc=srch
La comprerei subito se non fosse che poi una volta finito il gioco ho un altro libro di cui non so che farmene.

Su amazon sta a una cinquantina di euro e poco più. che faccio, lo prendo? :asd:

Mamma mia, ho un backlog di proporzioni bibliche e in questo momento mi sto chiudendo con il dlc dei mondiali di fifa, però a meno di 50 euro non l'ho mai visto e forse ma lo vedrò :rickds:

Su amazon sta a una cinquantina di euro e poco più. che faccio, lo prendo? :asd:Mamma mia, ho un backlog di proporzioni bibliche e in questo momento mi sto chiudendo con il dlc dei mondiali di fifa, però a meno di 50 euro non l'ho mai visto e forse ma lo vedrò :rickds:
Prendilo ad occhi chiusi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro