Cosa c'è di nuovo?

Switch The Legend of Zelda: Breath of the Wild

The Legend of Zelda: Breath of the Wild
Dimentica tutto quello che sai sui giochi di The Legend of Zelda e immergiti in un mondo di scoperte, esplorazione e avventura in The Legend of Zelda: Breath of the Wild, il nuovo capitolo di questa amatissima serie. Dopo un sonno durato 100 anni, Link si sveglia da solo in un mondo che non ricorda più. Adesso, l'eroe leggendario deve esplorare terre vaste e pericolose per ritrovare la memoria prima che Hyrule si perda per sempre. Armato solo di ciò che riesce a trovare, Link parte alla ricerca delle risposte e delle risorse di cui avrà bisogno per sopravvivere. Esplora Hyrule come preferisci: puoi scalare torri e montagne in cerca di nuove destinazioni e usare un misterioso oggetto chiamato tavoletta Sheikah per vedere una mappa di Hyrule e localizzare i punti di interesse. Con un mondo così grande da esplorare, Link avrà bisogno di un po' di aiuto negli spostamenti. Per fortuna, le opzioni non mancano. Link può percorrere rapidamente grandi distanze in groppa ai cavalli, solcare le acque di Hyrule a bordo di zattere, o usare lo scudo per scivolare giù dai pendii. Senza dimenticare la sua paravela!
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

RaskolNikov

LV
0
 
Iscritto dal
1 Set 2019
Messaggi
2,390
Reazioni
614
Medaglie
4
Aperti su amazon i preorder per la ristampa della guida ufficiale in italiano, che era arrivata a prezzi molto più alti tra i privati.
 

spiderman94

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
26 Set 2012
Messaggi
1,413
Reazioni
234
Medaglie
7
Help. Ho iniziato il gioco da poco e sono molto confuso. Come dovrei apporicciarmi al gioco? Come quest principali mi ritrovo
quella delle 12 foto...quella di trovare quei 4 non ricordo il nome..e quella di ganon
muoio soesso,mi stanco spesso e difficilmente trovo sacrari oer potenziarmi e tutte le armi fanno pena...inoltre ho trovato solo
un punto nella foto
come cavolo li trovo gli altri cosi a random? Per adesso credetemi mi ritrovo troppo confuso e lo ritengo troppo dispersivo. Non ho mai giocato uno zelda...spero in un aiuto
 

Morty

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
4 Apr 2011
Messaggi
31,543
Reazioni
6,654
Medaglie
9
Help. Ho iniziato il gioco da poco e sono molto confuso. Come dovrei apporicciarmi al gioco? Come quest principali mi ritrovo
quella delle 12 foto...quella di trovare quei 4 non ricordo il nome..e quella di ganon
muoio soesso,mi stanco spesso e difficilmente trovo sacrari oer potenziarmi e tutte le armi fanno pena...inoltre ho trovato solo
un punto nella foto
come cavolo li trovo gli altri cosi a random? Per adesso credetemi mi ritrovo troppo confuso e lo ritengo troppo dispersivo. Non ho mai giocato uno zelda...spero in un aiuto

Perdersi non è un problema in questo gioco

Le foto sono sparse per tutta la mappa, le troverai per caso o verso la fine per cui non seguire quella missione. Attiva quella relativa ai 4 Colossi e dirigiti dagli Zora in basso a destra della mappa, seguendo il sentiero che parte dal Vllaggio Calbarico, facendo prima meta al Villaggio Finterra. Se segui il sentiero troverai i cartelli indicativi, non è difficile arrivarci
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,056
Reazioni
12,734
Medaglie
16
Help. Ho iniziato il gioco da poco e sono molto confuso. Come dovrei apporicciarmi al gioco? Come quest principali mi ritrovo
quella delle 12 foto...quella di trovare quei 4 non ricordo il nome..e quella di ganon
muoio soesso,mi stanco spesso e difficilmente trovo sacrari oer potenziarmi e tutte le armi fanno pena...inoltre ho trovato solo
un punto nella foto
come cavolo li trovo gli altri cosi a random? Per adesso credetemi mi ritrovo troppo confuso e lo ritengo troppo dispersivo. Non ho mai giocato uno zelda...spero in un aiuto
Approcciati alle quest nel modo in cui preferisci, generalmente, prima di sffrontare Ganon si fanno le altre due, e avvengono in modo "naturale" esplorando il mondo.
Concentrati a sbloccare le porzioni di mappa salendo le torri così da avere un po' di linee guida e dalle posizioni elevate, osservare possibili punti dove trovare i sacrari. OtterrI anche un radar che ti segnala se ce ne sono nelle vicinanze.
Morire comunque è normale
 

Lop

LV
0
 
Iscritto dal
18 Gen 2020
Messaggi
377
Reazioni
321
Medaglie
4
Help. Ho iniziato il gioco da poco e sono molto confuso. Come dovrei apporicciarmi al gioco? Come quest principali mi ritrovo
quella delle 12 foto...quella di trovare quei 4 non ricordo il nome..e quella di ganon
muoio soesso,mi stanco spesso e difficilmente trovo sacrari oer potenziarmi e tutte le armi fanno pena...inoltre ho trovato solo
un punto nella foto
come cavolo li trovo gli altri cosi a random? Per adesso credetemi mi ritrovo troppo confuso e lo ritengo troppo dispersivo. Non ho mai giocato uno zelda...spero in un aiuto
Ti hanno già dato 2 risposte validissime, volevo solo darti un consiglio: il gioco effettivamente è dispersivo, ma lo puoi vedere come un punto di forza: elabora da solo un piano come se dovessi davvero affrontare un viaggio, dopotutto il tuo obiettivo è unicamente di essere abbastanza forte da battere il boss finale quindi le tappe e cosa fare lo puoi scegliere tu. Vedrai che mentre segui a grandi linee la tua tabella di marcia, finirai in posti e situazioni che non ti aspettavi minimamente (es. vedrai qualcosa di strano che cattura la tua attenzione e ti dirigerai verso di lì). Cioè puoi anche semplicemente esplorare liberamente ma vedendo che in effetti sei un po' spiazzato secondo me facendo come detto sopra puoi mantenere l'equilibrio giusto per apprezzare il gioco. Ma se ovviamente vuoi fare diversamente il bello di questo zelda è anche che nessuno può dirti un modo giusto o sbagliato di giocarlo.
 

andreverts

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
6 Ago 2009
Messaggi
787
Reazioni
93
Medaglie
7
Help. Ho iniziato il gioco da poco e sono molto confuso. Come dovrei apporicciarmi al gioco? Come quest principali mi ritrovo
quella delle 12 foto...quella di trovare quei 4 non ricordo il nome..e quella di ganon
muoio soesso,mi stanco spesso e difficilmente trovo sacrari oer potenziarmi e tutte le armi fanno pena...inoltre ho trovato solo
un punto nella foto
come cavolo li trovo gli altri cosi a random? Per adesso credetemi mi ritrovo troppo confuso e lo ritengo troppo dispersivo. Non ho mai giocato uno zelda...spero in un aiuto

In questi casi, secondo me, è meglio fermarsi un attimo rispetto ai macro-obiettivi corali e dedicarsi ad attività secondarie, in piccolo, che ti aiutano a immergerti nelle meccaniche di gioco.
Fossi in te mi metterei, per esempio, a completare tutte le minisfide del villaggio Calbarico, così da prendere confidenza con ciò che poi replicherai man mano più in grande.
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,309
Reazioni
3,360
Medaglie
10
Help. Ho iniziato il gioco da poco e sono molto confuso. Come dovrei apporicciarmi al gioco? Come quest principali mi ritrovo
quella delle 12 foto...quella di trovare quei 4 non ricordo il nome..e quella di ganon
muoio soesso,mi stanco spesso e difficilmente trovo sacrari oer potenziarmi e tutte le armi fanno pena...inoltre ho trovato solo
un punto nella foto
come cavolo li trovo gli altri cosi a random? Per adesso credetemi mi ritrovo troppo confuso e lo ritengo troppo dispersivo. Non ho mai giocato uno zelda...spero in un aiuto
Vaga senza meta ed evita di fissarti troppo sugli obiettivi. Le cose da fare le capisci via via che giochi. Ma devi essere un po' curioso
 

spiderman94

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
26 Set 2012
Messaggi
1,413
Reazioni
234
Medaglie
7
Grazie a tutti per le risposte ..per esempio tutt ora non ho capito come si fanno le pozioni xD
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,056
Reazioni
12,734
Medaglie
16
Grazie a tutti per le risposte ..per esempio tutt ora non ho capito come si fanno le pozioni xD
Le pozioni ci sono, ma non sono come nei vecchi giochi, qua devi fare il cibo per ricaricarti la vita combinando vari ingredienti nelle padelle
 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,379
Reazioni
1,998
Medaglie
11
Si ma non trovo ste padelle lol. È il mio primo zelda
Sono sparse qua e là nei vari accampamenti e villaggi

Per le ricette dopo un po' capirai la regola per cui alcuni gruppi di ingredienti non possono essere combinati con altri e smetterai di fare brodaglia immangiabile, da lì poi scoprirai che esistono tantissimi piatti con tante varianti ognuno
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,056
Reazioni
12,734
Medaglie
16
E non mi fa far niente li nelle padelle lol. Comunque è assurdo sto gioco..vado per fa una cosa e mi ritrovo a far tutt'altra cosa...xD
Perchè non hai "preso" gli ingredienti dall'inventario
 

Luca (Pac)

LV
2
 
Iscritto dal
18 Set 2007
Messaggi
48,379
Reazioni
1,998
Medaglie
11
E non mi fa far niente li nelle padelle lol. Comunque è assurdo sto gioco..vado per fa una cosa e mi ritrovo a far tutt'altra cosa...xD
Apri inventario, prendi gli ingredienti, massimo 5, a volte ne bastano 3, esci dall'inventario e getti gli ingredienti in padella.
Accendi il fuoco
 

HP 9999

LV
2
 
Iscritto dal
31 Ago 2011
Messaggi
3,527
Reazioni
871
Medaglie
12
Una ricetta semplice e sostanzionsa è carne/pesce, erba Hyrule e sale (che puoi ottenere distruggendo/facendo esplodere rocce).
 

spiderman94

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
26 Set 2012
Messaggi
1,413
Reazioni
234
Medaglie
7
Volevo capire 2 cose....dove si trova la
spada? avevo letto che bisognava avere 12 cuori, e li ho....
inoltre dove si trova il
tizio che ti espandeva lo spazio? avevo fatto una sua quest ma non ricordo il punto preciso, avevo 2 semi per ingrandire...
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,056
Reazioni
12,734
Medaglie
16
Volevo capire 2 cose....dove si trova la
spada? avevo letto che bisognava avere 12 cuori, e li ho....
inoltre dove si trova il
tizio che ti espandeva lo spazio? avevo fatto una sua quest ma non ricordo il punto preciso, avevo 2 semi per ingrandire...
Parla con gli NPC ti diranno dove si trova la spada... e assieme alla spada troverai lui :unsisi:
Esplora le zone che non hai ancora raggiunto e li troverai
 

spiderman94

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
26 Set 2012
Messaggi
1,413
Reazioni
234
Medaglie
7
Parla con gli NPC ti diranno dove si trova la spada... e assieme alla spada troverai lui :unsisi:
Esplora le zone che non hai ancora raggiunto e li troverai
parlando con qualcuno l'ha nominata, ho sentito un bosco credo ma non ho idea di dove si trovi...inoltra ho già liberato 2 colossi, quello del cammello e dell'elefante, devo fare quello dell'uccello ora...non so come mi sto muovendo, e sono a piu di 30 ore
 
Top