Cosa c'è di nuovo?

Switch The Legend of Zelda: Breath of the Wild

The Legend of Zelda: Breath of the Wild
Dimentica tutto quello che sai sui giochi di The Legend of Zelda e immergiti in un mondo di scoperte, esplorazione e avventura in The Legend of Zelda: Breath of the Wild, il nuovo capitolo di questa amatissima serie. Dopo un sonno durato 100 anni, Link si sveglia da solo in un mondo che non ricorda più. Adesso, l'eroe leggendario deve esplorare terre vaste e pericolose per ritrovare la memoria prima che Hyrule si perda per sempre. Armato solo di ciò che riesce a trovare, Link parte alla ricerca delle risposte e delle risorse di cui avrà bisogno per sopravvivere. Esplora Hyrule come preferisci: puoi scalare torri e montagne in cerca di nuove destinazioni e usare un misterioso oggetto chiamato tavoletta Sheikah per vedere una mappa di Hyrule e localizzare i punti di interesse. Con un mondo così grande da esplorare, Link avrà bisogno di un po' di aiuto negli spostamenti. Per fortuna, le opzioni non mancano. Link può percorrere rapidamente grandi distanze in groppa ai cavalli, solcare le acque di Hyrule a bordo di zattere, o usare lo scudo per scivolare giù dai pendii. Senza dimenticare la sua paravela!
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

sepho

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Ieri mi sono fatto un giro su Hyrule dopo tanto tempo e niente... è sempre una meraviglia.

Voglio proprio vedere cosa tireranno fuori con il sequel, perchè questo è veramente uno dei migliori giochi di sempre.
 

MrMarioIta

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Ieri mi sono fatto un giro su Hyrule dopo tanto tempo e niente... è sempre una meraviglia.

Voglio proprio vedere cosa tireranno fuori con il sequel, perchè questo è veramente uno dei migliori giochi di sempre.
Cosa tireranno fuori... Il mondo sarà lo stesso un po' modificato e la trama più complessa

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Noir

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abbattutto il mio primo lynel. so commosso :bruniii: per poco non ci rimanevo. sto approcciando il gioco (dopo averlo ripreso previo acquisto di un pad ) in modo diverso dagli inizi. ovvero giro dove mi pare ed esploro quel che trovo .Oltre a trovare roba interessante me lo sto godendo molto di più rispetto all'andare dove in teoria dovrei andare :asd:
 

Polmo

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abbattutto il mio primo lynel. so commosso :bruniii: per poco non ci rimanevo. sto approcciando il gioco (dopo averlo ripreso previo acquisto di un pad ) in modo diverso dagli inizi. ovvero giro dove mi pare ed esploro quel che trovo .Oltre a trovare roba interessante me lo sto godendo molto di più rispetto all'andare dove in teoria dovrei andare :asd:
Fai bene a goderti il gioco così, da il massimo in quella formula, anche perchè è pieno di roba da scovare e scoprire
 

Jadeite

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Se ben ricordo, molto spesso mi mettevo in testa di andare verso una tal zona, tipo una montagna o un villaggio e alla fine mi ritrovavo da tutt’altra parte ?
Una volta nel deserto Gerudo, volevo andare dal bestio delle sabbie e ho finito per seguire delle indicazioni che mi hanno fatto risolvere una quest prima di averla ricevuta ?
 

Cranky Kong

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Fai bene a goderti il gioco così, da il massimo in quella formula, anche perchè è pieno di roba da scovare e scoprire
Avrò giocato un gioco diverso, io ricordo solo un mare di nulla, in cui esplorare era la cosa meno soddisfacente dell'universo. Un sistema di loot così schifoso non l'ho mai visto in NESSUN gioco, sto coso è stato da record. Spero che il seguito butti nel gabinetto l'80% di sta roba.
 

Polmo

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Avrò giocato un gioco diverso, io ricordo solo un mare di nulla, in cui esplorare era la cosa meno soddisfacente dell'universo. Un sistema di loot così schifoso non l'ho mai visto in NESSUN gioco, sto coso è stato da record. Spero che il seguito butti nel gabinetto l'80% di sta roba.
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Mr. Green Genes

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Avrò giocato un gioco diverso, io ricordo solo un mare di nulla, in cui esplorare era la cosa meno soddisfacente dell'universo. Un sistema di loot così schifoso non l'ho mai visto in NESSUN gioco, sto coso è stato da record. Spero che il seguito butti nel gabinetto l'80% di sta roba.
Ma finitela con sti post edgy fatti solo per triggerare e imparate ad imbastire una discussione matura e dettagliata, se avete critiche da muovere ad un gioco.
Breath of the wild è pieno di cose da criticare o da mettere in discussione, ma anche di tantissimi elementi che lo rendono un videogioco da manuale.

Potete farcela se abbandonate un attimo questi toni inutili.
 

Cranky Kong

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Ma finitela con sti post edgy fatti solo per triggerare e imparate ad imbastire una discussione matura e dettagliata, se avete critiche da muovere ad un gioco.
Breath of the wild è pieno di cose da criticare o da mettere in discussione, ma anche di tantissimi elementi che lo rendono un videogioco da manuale.

Potete farcela se abbandonate un attimo questi toni inutili.
Già fatto tempo fa, non ho tanta voglia di ripetere i post del 2017, che tra l'altro sono ancora dentro questo forum, ammesso che non siano stati fatti fuori dal cut-off
 

FrabcoSpruzzo

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Avrò giocato un gioco diverso, io ricordo solo un mare di nulla, in cui esplorare era la cosa meno soddisfacente dell'universo. Un sistema di loot così schifoso non l'ho mai visto in NESSUN gioco, sto coso è stato da record. Spero che il seguito butti nel gabinetto l'80% di sta roba.
L'esplorazione credo sia tra le cose più riuscite, è proprio il nucleo principale del gioco. Forse lo hai approcciato con una mentalità sbagliata, oppure dai una definizione diciamo insolita al termine esplorazione
 

Noir

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Avrò giocato un gioco diverso, io ricordo solo un mare di nulla, in cui esplorare era la cosa meno soddisfacente dell'universo. Un sistema di loot così schifoso non l'ho mai visto in NESSUN gioco, sto coso è stato da record. Spero che il seguito butti nel gabinetto l'80% di sta roba.
io se devo muovere una critica (che ho già mosso) è il sistema delle armi. sia la loro rottura (troppo frequente, sembrano de carta) che quindi come vengono distribuite e gestite.
avrei messo delle armi con statistiche(simil livello) così che comunque il giocatore avrebbe buttato di suo quelle schifose e tenuto quelle migliori riparandole dopo un tot (cioè non dopo 1 minuto).
per il resto sto gioco è una scoperta continua che può portare il giocatore sia ad esplorare zone in cui non c'è fondamentalmente nulla di utile a trovarti improvvisamente davanti una roba che non pensavi di trovare. per esempio io,facendo una quest secondaria in un villaggio mi so ritrovato prima a scoprire che c'era un modo per
aumentare le armature,grazie alla fata della fontana
poi ad inseguire l'immagine della foto,andando oltre ho trovato un
drago con la mini quest di liberarlo

tutto questo semplicemente a caso facendo una secondaria perchè ero nei paraggi.

poi ovvio che se uno usa youtube per muoversi,usa una mappa già segnata e va diretto a dove ci sta la roba che serve perde 3/4 del fascino. ma non è così che va giocato sto titolo.non è un The Elder Scrolls dove entri in un dungeon e ne esci con lo zaino carico. è un gioco d'avventura :asd:

poi ovvio che mi auguro nel sequel sistemino diversa roba ma la strada intrapresa è più che corretta per almeno un 70/80%
 

Rastrellin

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più che altro delle armi comprendo la necessità per invogliare il cambio, ma non l'inavvertibile differenza tra di esse, cioè una di legno marcio magari si ti dura meno e ancora ancora con una spada comune arruginita ci sta, ma tra quelle dei campioni, le elementali e le reali dovrebbe esserci molta più distanza dagli scarti iniziali, anche perchè comunque sono prese abbastanza avanti e hai già sperimentato.
 

RaskolNikov

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più che altro delle armi comprendo la necessità per invogliare il cambio, ma non l'inavvertibile differenza tra di esse, cioè una di legno marcio magari si ti dura meno e ancora ancora con una spada comune arruginita ci sta, ma tra quelle dei campioni, le elementali e le reali dovrebbe esserci molta più distanza dagli scarti iniziali, anche perchè comunque sono prese abbastanza avanti e hai già sperimentato.
Che poi è una feature che potrebbe causare l'effetto contrario di quello desiderato, almeno per me che appena sbloccata
la spada del campione usavo solo quella
.
 

Cranky Kong

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L'esplorazione credo sia tra le cose più riuscite, è proprio il nucleo principale del gioco. Forse lo hai approcciato con una mentalità sbagliata, oppure dai una definizione diciamo insolita al termine esplorazione
Spiego come intendo io il termine esplorazione. Prima di tutto non deve essere sinonimo di perdita di tempo, e camminare in rettilineo o scalare montagne lo è. Il primo errore commesso dagli sviluppatori è stato quello di non minimizzare la perdita di tempo, avrebbero dovuto impostare la stamina e la velocità di corsa in modo totalmente diverso, in modo da ridurre il tempo di percorrenza. Poi avrebbero dovuto aumentare i punti di teletrasporto oppure dare uno strumento in grado di piazzarli a piacimento, così da dover evitare di dover ripetere minuti e minuti di scalata se si fosse andati nella direzione "sbagliata".
Questo solo per accorciare le distanze e ridurre i tempi morti, ma non mi basta. Esplorare dovrebbe avere un senso, dovrei avere un senso di reward che in botw semplicemente manca. Manca un sistema di crescita del personaggio che giustifichi l'esplorazione, la raccolta di risorse, lo sconfiggere i soliti 4 nemici identici. Ci sono dei miniboss più o meno forti ma sono fini a sé stessi, non ho trovato alcuno stimolo per sconfiggerli. Alla fine cose ottieni, se poi il boss finale lo sconfiggi facilmente seguendo i soliti pallini?
Poi anche ignorando la crescita del personaggio ed esplorando solo per scoprire cose nuove, sai già che incontrerai i soliti 4 mob riciclati, sai già che troverai i soliti accampamenti identici, sai già che butterai nel cesso delle armi magari preziose per ottenere poco e niente, tipo un arco che fa la metà del danno di un altro arco trovato addirittura nelle prime ore di gioco. C'è un riciclo assurdo di cose, le zone uniche sono pochissime e sai in partenza che, al più, troverai un sacrario, e sai già che reward avrai completandolo.
E' troppo pensare a un gioco curato nel world build, in cui tutte le risorse sono preziose e in cui non sai mai cosa aspettarti? Tipo nemici unici, o un intero dungeon nascosto nel mondo di gioco, con una ricompensa assolutamente a sorpresa?
 

FrabcoSpruzzo

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Spiego come intendo io il termine esplorazione. Prima di tutto non deve essere sinonimo di perdita di tempo, e camminare in rettilineo o scalare montagne lo è. Il primo errore commesso dagli sviluppatori è stato quello di non minimizzare la perdita di tempo, avrebbero dovuto impostare la stamina e la velocità di corsa in modo totalmente diverso, in modo da ridurre il tempo di percorrenza. Poi avrebbero dovuto aumentare i punti di teletrasporto oppure dare uno strumento in grado di piazzarli a piacimento, così da dover evitare di dover ripetere minuti e minuti di scalata se si fosse andati nella direzione "sbagliata".
Questo solo per accorciare le distanze e ridurre i tempi morti, ma non mi basta. Esplorare dovrebbe avere un senso, dovrei avere un senso di reward che in botw semplicemente manca. Manca un sistema di crescita del personaggio che giustifichi l'esplorazione, la raccolta di risorse, lo sconfiggere i soliti 4 nemici identici. Ci sono dei miniboss più o meno forti ma sono fini a sé stessi, non ho trovato alcuno stimolo per sconfiggerli. Alla fine cose ottieni, se poi il boss finale lo sconfiggi facilmente seguendo i soliti pallini?
Poi anche ignorando la crescita del personaggio ed esplorando solo per scoprire cose nuove, sai già che incontrerai i soliti 4 mob riciclati, sai già che troverai i soliti accampamenti identici, sai già che butterai nel cesso delle armi magari preziose per ottenere poco e niente, tipo un arco che fa la metà del danno di un altro arco trovato addirittura nelle prime ore di gioco. C'è un riciclo assurdo di cose, le zone uniche sono pochissime e sai in partenza che, al più, troverai un sacrario, e sai già che reward avrai completandolo.
E' troppo pensare a un gioco curato nel world build, in cui tutte le risorse sono preziose e in cui non sai mai cosa aspettarti? Tipo nemici unici, o un intero dungeon nascosto nel mondo di gioco, con una ricompensa assolutamente a sorpresa?
La "lista dei compiti" è un concetto inflazionatissimo negli OW, ed è l'esatto contrario di esplorazione. Esplorare, letteralmente, significa osservare e indagare, non ha alcuna associazione con i tempi di percorrenza di una mappa. La tanto anelata "densità" è stata sempre la morte degli open world, i quali erano semplici contenitori di premi, senza alcuna reale morfologia e progettazione. Scalare una montagna non può essere un problema in un OW, tantomeno percorrere delle zone senza servirsi di una pletora di teletrasporti. Se, a tuo parere, in un open-world questi due fattori costituiscono un problema, prova ad immaginare una struttura a mondo aperto senza di essi: aggiungi punti di teletrasporto ovunque e riduci la percorrenza ed otterrai un gioco con mappe aperte giustapposte, ossia un non-ow. E ciò va anche bene, il punto è che non ha senso chiedere ad un OW di non fare l'OW. E infatti i migliori open-world usciti, come BotW e RDR2, cercano di conservare i tempi di percorrenza proprio per giustificarne la struttura; se quella percorrenza per te è una perdita di tempo semplicemente significa che apprezzi giochi diversi e non c'è nulla di male.

Sulla necessità di diversificare i nemici sono d'accordo.
 

Polmo

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Lamentarsi della mancanza di punti di teletrasporto in BotW mi è nuova :asd:
 

andreverts

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Da qualche giorno mi sta balenando in testa l'idea di iniziare una partita in modalità Master, ne vale la pena?
Non ho mai neanche avuto il coraggio di provarla, non tanto siccome mi spaventava la difficoltà, ma perché l'idea di rincominciare da capo mi nauseava dato che la prima volta rincorrevo il traguardo del 100%; quest'idea, a tratti, aveva condizionato il mio approccio al gioco con l'ansia del completamento, malgrado io abbia evitato ogni sorta di guida/aiuto finché non ho potuto fare diversamente (non ero riuscito a trovare/aprire un paio di sacrari, una manciata di mini-sfide nell'ordine di 5-6 e circa 300 semi, quest'ultimi cercati senza maschera perché presi l'espansione alla fine). Adesso mi alletta l'idea di farlo senza pensare ai collezionabili, a esplorare ogni angolo o montagna, parlare con tutti, ecc.
 
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