Vuoto?
Ragazzi con tutto il bene ma se questo è limitato gli altri giochi cosa sono
ER può avere tutte le ricompense che vi pare ma oggettivamente fa 1/10 delle cose. Le fa incredibilmente bene eh, anche meglio di BOTW ma restano 1/10 delle cose e se mi dite che fra i due quello limitato è Zelda mi metto a ridere senza giri di parole
Si però io continuerò all'infinito a dire che paragonarli è sbagliato, Zelda può avere anche 400 cose da fare, ma se le ricompense sono le rupie e le pietre preziose, o korogu trovati nei modi più disparati, dopo tot viene a pesare,
e attenzione io parlo di piccoli difetti, perché con la miriade di cose da fare intrattiene, ma c'è sempre questo senso di " ok ho aperto il forziere dopo una battaglia, cosa c'è dentro? Le rupie."
È quanto semplice tanto complicato da spiegare, è semplicemente, per me, un in più che avrebbero dovuto diversificare con gli esempi che ho già detto tante volte, tutto qua.
Elden Ring è una cosa, Zelda un altra, Elden Ring sta alle build come Zelda sta alla fisica, semplice.
Solo che Elden Ring ha dalla sua la voglia matta di scoprire perché hai oggetti UNICI che ti permettono di cambiare completamente approccio al gioco, armi diverse con approccio diverso, scudi idem, medaglioni idem, oggetti con milioni di descrizioni da gustarsi, eventi nascosti ecc..
Anche Zelda ha milioni di segreti, ma l'esplorazione dopo tot la senti stantia, cento e passa sacrari che ti danno....le rupie/pietre/armi ( che si rompono) e le medagliette per potenziare stamina e cuori.
Fine.
Poi come ho già detto per tutto il resto è meraviglioso, viene trainato dagli enigmi e dalla fisica, perché senza di esso il mondo sarebbe inutile anche solo girarlo...o quasi ( estremizzo visto che comunque è stupendo d ammirare)
Ripeto è un discorso contorto, ma di sicuro il fatto dei collezionabili e il girare, per una % diventa ripetitiva, ma regge un po' per i motivi già detti.
PS: che poi visto che hai tirato fuori le " 1/10 delle cose " .. purtroppo molte volte non è la quantità che diverte...ma la qualità..a me quelle 1/10 delle cose mi hanno intrattenuto 380 ore..perché era un loop di qualità, non fine a se stesso,.ma aveva senso qualunque movimento facevi e dove andavi, in Zelda le cose in più ti servono a sperimentare usando la creatività e l'ingegno.....e basta.
Se io mi trovo davanti a 254 possibilità di approccio, che servono a uccidere quei 4 nemici o quello forte per poi....avere il forziere con le cose che ho già accennato, o l'ingrediente particolare che userò per cucinare e avere più stamina temporanea ecc....alla fine diventa meh, e non so se lo voglio fare per 300 ore, per dire 5/10 mi è capitato di lanciare la bomba qualche volta, far esplodere tutto prendere la roba e andarmene... questo intendo, però vabbè io discorso diventa lungo se devo fare mille esempi.
Il gioco lo amo, ha difetti e pregi.