iniziato e fino ad ora ho girovagato nell'altopiano facendo i primi due sacrari.
l'impatto è davvero senza parole.. quello che ho "sentito" fino ad ora è il cuore pulsante di zelda fuso in qualche modo con l'esplorazione tipica dei souls. dell'aspetto grafico mi importa davvero poco, non faccio caso all'aliasing, agli sporadici cali di frame e alle texture che non sono niente di che.. non sono sicuramente aspetti che (mi) rovinano l'esperienza.
l'esplorazione è superba e si percepisce come ogni cosa nella mappa (o perlomeno nell'altopiano) sia studiata a regola d'arte e ho trovato molto interessante vedere il vecchio avere una sua vita (ovvero varie attività nel corso della giornata, come il vederlo tagliare gli alberti durante il giorno vicino casa per poi vederlo andare a riposare al fuoco una volta che scende la sera).
decisamente interessanti gli scontri, mai da prendere sottogamba considerando quanto ci si metta poco a passare a miglior vita anche solo con un paio di colpi ben piazzati da parte di nemici più coriacei (o finire shottati con un singolo colpo). la moltitudine di armi, con la propria durata, ti spinge inoltre a cambiare spesso e a poter anche utilizzare stili diversi dati i vari moveset che ho avuto modo di provare (spadone piuttosto che ascia, giavellotto, forcone o spada).
si capisce fin da subito il suo essere un titolo immenso e completamente votato alla curiosità e all'esplorazione del giocatore.
sono molto colpito anche dal doppiaggio in italiano, io che sono abituato a settare sempre il doppiaggio in inglese. la voce di zelda è davvero magnifica.
voglio davvero immergermi e passare decine e decine di ore in questa immensa hyrule tutta da vivere e scoprire, e non vedo l'ora di passarci le notti. più avanti nel gioco poi utilizzerò anche l'amiibo di wolf link di tp.
stupendo anche l'accompagnamento sonoro, mai invasivo e che dona all'esplorazione un tocco in più.
ho spento dopo il tentativo fallito di prendere della carne dal bosco, non so perché si era completamente svuotato dai cinghiali e neanche il riposare un paio di volte al falò ha aiutato al respawn.
per ora è davvero superlativo, niente da aggiungere.