Switch The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Pubblicità
Giocato un numero di ore indecente:icebad:
Trovato 1 difetto, ma a momenti droppo il gioco: quel cacchio di cinghiale. Non metto sotto spoiler perché che ci siano i cinghiali lo sanno tutti.

Ma....e adesso si spoilera una cosetta proprio a inizio gioco....

Non ho potuto prendere la veste anti freddo o come si chiama perché a me i cinghiali sono praticamente scomparsi. La prima volta che li ho incontrati erano tre o quattro, dopodichè spariti nel nulla. Ho passato circa due ore e mezza cercando di procurarmi la carne e IN TUTTO ne ho avvistati 4. Separatamente. Una volta sono riuscito a farlo fuori, le altre no probabilmente perchè ero in preda al nervoso.

E quell'unica volta ho sbagliato gli ingredienti della ricetta. Da lì in poi mi rimanevano solo due ingredienti da provare "a naso" (di cui uno era per l'appunto il pesce) ma niente da fare, il gioco non mi caricava i cinghiali. Un "mezzo" bug. Alla fine ho rinunciato.

Per mezz'ora buona sono stato tentato di abbandonare definitivamente:bah!:

O ho beccato un "quasi" bug (nel senso che è capitato solo a me per sfiga) oppure è una scelta di game design degne del peggior momento di Xenoblade X....
Andava bene la carne o carneXL di un qualsiasi animale di taglia media media/grande...tra cui ANCHE il cinghiale :asd: fonte:guida ufficiale

Non è tradizionalismo, è amore per la saga di Zelda. Ti ho elencato le innovazioni che mi piacciono e che arricchiscono la formula di gioco e quelle che - PER ME - la appesantiscono inutilmente.Se fossi tradizionalista detesterei tutto, non una parte.

Semplicemente io volevo Zelda, non Skyrim, non Far Cry e non Mordor.

Se volevo quei giochi mi giocavo Skyrim, Far Cry o Mordor.
Zelda è anche la mia saga preferita ed il primo gioco a cui abbia mai giocato. Conosco a memoria tutti i giochi, penso che a MM sia arrivato alle 15 run negli anni. Questo gioco è la perfetta evoluzione di tutto quello che è stata la saga, e (quasi) tutti i fan di Zelda concordano con la mia visione. Ripeto, mi dispiace che la pensi così perché qui un fan di Zelda non ancorato sempre al solito tradizionalismo ci rimane secco per la bellezza.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma di quale tuta state parlando?Io per arrivare al sacrario che dite mi sono fatto una bella zuppetta di funghi e caldoperoni.
Infatti...si può fare con un paio di zuppe o con la tunica che si ottiene facendo una certa cosa...è indifferente :sisi: la tunica si può ottenere anche dopo agli empori...

È splendida, elegantissima e molto dettagliata...l'ho vista da un mio amico.

Straordinaria...vale ogni euro dei 30 che costa...gliene avrei dati pure 50...giuro :rickds:
Ho acquistato altre guide di giochi nella mia "carriera videoludica" ma questa...è la migliore su cui le mie mani e i miei occhi hanno toccato e visto!

Ho preso la limited, ma c'è anche la normal che costa 20 euro...anzi, mi deve arrivare e la devo poi rivendere, perchè oggi ho visto la limited da GS e non ho resistito.....:morris82:
Eh, ma così non vale :asd:

Allora la prendo :sisi:

C'è un modo per vedere le ore fatte? :morristend:

Zelda è anche la mia saga preferita ed il primo gioco a cui abbia mai giocato. Conosco a memoria tutti i giochi, penso che a MM sia arrivato alle 15 run negli anni. Questo gioco è la perfetta evoluzione di tutto quello che è stata la saga, e (quasi) tutti i fan di Zelda concordano con la mia visione. Ripeto, mi dispiace che la pensi così perché qui un fan di Zelda non ancorato sempre al solito tradizionalismo ci rimane secco per la bellezza.
Va bene, cominciamo a fare le gare a chi è più fan e ad appoggiarlo sul tavolo elencando il numero di run fatte.

Anzi no, non ne ho voglia. In ogni caso se è un gioco che farà la storia lo si decide a posteriori, non adesso.

Concordo in toto...personalmente è il gioco che aspettavo da una vita...l'apoteosi della serie...le meccaniche nuove e la natura totalmente open e survival poi...un colpo da maestro che mai mi sarei immaginato...

Posso asserire con certezza che le cose da fare e da trovare in questo capitolo non sarebbero raggiunte nemmeno da tutti gli altri capitoli su console casalinga sommati assieme probabilmente...fare e completare il 100% potrebbe essere utopia...persino con la guida......non so se basterebbero 200 ore di gioco...

Tornando su questioni più serie e tangibili, come faccio a sconfiggere quel ***** di minotauro in cima al monte tuono?

Sospetto c'entrino le frecce elettriche, ma anche beccandolo in mezzo a uno stagno gli tolgo pochissima vita.

Lo affronto con la tunica zora e uno spadone da 50, e gli faccio il solletico. La parata perfetta in questo gioco è semplicemente un incubo da realizzare.

Non è tradizionalismo, è amore per la saga di Zelda. Ti ho elencato le innovazioni che mi piacciono e che arricchiscono la formula di gioco e quelle che - PER ME - la appesantiscono inutilmente.Se fossi tradizionalista detesterei tutto, non una parte.

Semplicemente io volevo Zelda, non Skyrim, non Far Cry e non Mordor.

Se volevo quei giochi mi giocavo Skyrim, Far Cry o Mordor.
Non concordo proprio, lo spirito di Zelda è rimasto, io non ci vedo per niente Skyrim, Far Cry o Mordor......magari la gente imparasse ad evolvere in questo modo le altre saghe vero Square.....

- - - Aggiornato - - -

Tornando su questioni più serie e tangibili, come faccio a sconfiggere quel ***** di minotauro in cima al monte tuono?Sospetto c'entrino le frecce elettriche, ma anche beccandolo in mezzo a uno stagno gli tolgo pochissima vita.

Lo affronto con la tunica zora e uno spadone da 50, e gli faccio il solletico. La parata perfetta in questo gioco è semplicemente un incubo da realizzare.

Non lo devi sconfiggere prendi le frecce senza farti vedere e te ne vai

Eh, ma così non vale :asd:Allora la prendo :sisi:

C'è un modo per vedere le ore fatte? :morristend:
No, però c'è il "tasso di completamento" che compare sotto forma di percentuale nell'angolo inferiore sinistro della mappa...ti riporto ciò che dice la guida, tanto non è spoiler di niente:

Allora:

Ogni obiettivo rilevante che porti a termine garantisce un incremento dello 0,08% del tasso di completamento totale. Tale formula si applica alle seguenti azioni:

-Sacrari completati

-Boss sconfitti

-Semi Korogu

-Località scoperte con relativo nome e apparizione sulla mappa

Non concordo proprio, lo spirito di Zelda è rimasto, io non ci vedo per niente Skyrim, Far Cry o Mordor......magari la gente imparasse ad evolvere in questo modo le altre saghe vero Square.....
- - - Aggiornato - - -

Be, Far cry e mordor lo ricordono per il come si scopre la mappa. Trafila abbastanza inutile, secondo me. Anche se vedere cadere la goccia è davvero bello :asd:

No, però c'è il "tasso di completamento" che compare sotto forma di percentuale nell'angolo inferiore sinistro della mappa...ti riporto ciò che dice la guida, tanto non è spoiler di niente:
Allora:

Ogni obiettivo rilevante che porti a termine garantisce un incremento dello 0,08% del tasso di completamento totale. Tale formula si applica alle seguenti azioni:

-Sacrari completati

-Boss sconfitti

-Semi Korogu

-Località scoperte con relativo nome e apparizione sulla mappa
Grazie, gentilissimo :sisi:

Un po' mi dispiace non avere il segna ore :tristenev: E mi hanno tolto pure il diario :tristenev: E adesso come faccio a vantarmi che il gioco mi è durato 200 ore? :rickds:

- - - Aggiornato - - -

Fammi capire, mentre scali una torre e salito in cima inserisci la tavoletta Sheikah nel suo alloggio sbloccando la mappa dell'area in questione, parte la musichetta mentre la telecamera fa un volo circolare attorno alla torre e poi da questa ti tuffi giù tu davvero non senti echi di Assassin's Creed o Far Cry?

Be, Far cry e mordor lo ricordono per il come si scopre la mappa. Trafila abbastanza inutile, secondo me. Anche se vedere cadere la goccia è davvero bello :asd:
Si ma solo per quello. :asd:

Tra l'altro Aonuma è rimasto innamorato di questo metodo quindi lo rivedremo anche nei prossimi secondo me. :asd:

Comunque lo volevo sconfiggere per vedere cosa lascia giù. Ma dopo 15 tentativi mi sono risolto che è impossibile.

- - - Aggiornato - - -

Si ma solo per quello. :asd:Tra l'altro Aonuma è rimasto innamorato di questo metodo quindi lo rivedremo anche nei prossimi secondo me. :asd:
Beh, è una delle intuizioni di gameplay migliori degli ultimi anni in tema di open world.

Peccato che ora Ubi ci abbia ripensato (WD2).

Qualcunp ha preso la bacchetta del fuoco dal nemico che vola?

Si ma solo per quello. :asd:Tra l'altro Aonuma è rimasto innamorato di questo metodo quindi lo rivedremo anche nei prossimi secondo me. :asd:
Sì, meccanismo che trovo inutile anche negli altri, sia inteso :asd:

O me la fai mini-dungeon, con nemici, qualche puzzle, che mi invogli alla scalata se no salire per 100 metri attaccato ad una rete e giusto tedioso :asd:

io definirei questo Zelda per come Zelda avrebbe sempre dovuto essere e per come non è mai stato. Dunque con tanti aspetti positivi, ne coglie la vera essenza, ma ha lasciato indietro elementi che hanno contribuito a farmi amare il brand e questo, da tradizionalista del brand quale sono (non lo nascondo) un po' mi dispiace.

Non fraintendetemi, è un capolavoro e la cosa assurda è che ad ogni sessione di gioco sembra migliorare enormemente, come se non ci fosse una fine ai margini di miglioramento che porta, ma a volte, non spesso eh, non lo sento come uno Zelda.

Finora mi ha entusiasmato e spiazzato al tempo stesso. E' una droga comunque :asd:

Continuo a quotare col sangue le lamentele sulle armi che si rovinano, di che ***** sono fatte, di pongo? Passo 1/4 del tempo a procurarmene di nuove, sinceramente comincia a stufare :asd: il gioco è fuori parametro, ma questo difetto è proprio irritante a livelli critici

Pubblicità
Pubblicità
Indietro