Switch The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Avete una lista su dove si trovano i materiali per upgradare le armature?Mi basta solo anche la tunica azzurra, credo sia più che sufficiente per finire il gioco. Già per portarla a livello 2 mi chiede materiali mai visti, tipo il corno di fidrora o qualcosa di simile.
il vestito hylia normale è molto più semplice e diventa potente quanto l'armatura livello 1

l'armatura ci vuole tanto a farla è parecchio da endgame.

Si ho googlato, mi sono fatto un’idea sul discorso farming.

Non fa proprio per me, senza un postgame che richieda armor più forti causa boss sgravi non sono invogliato.

A meno che non lo richieda il boss finale. :asd:

Mi sembra giusto far potenziare un’arma del gioco base soltanto se spendi altri 20 euro. :asd:
Il parametro di base e 30 e difronte al male tira il suo vero potere (quindi sul 60). potenziata al massimo il suo valore e sempre 60 (anche contro boblin e soci) :stu2:

Cosa del tutto opzionale (ci sono tante altre armi altrettanto forti) :stema:

Non mi capacito di come siano riusciti a creare un mondo di gioco così ben fatto.Ti conquista piano piano, mattone su mattone, tassello su tassello, cambia faccia in funzione dell'esperienza del giocatore. Perché il processo è: da giocatore acquisisci sempre più esperienza -> capisci cosa puoi fare e cosa non puoi -> metti in pratica sperimentando -> acquisisci maggiore consapevolezza e ti crei un bagaglio di opportunità -> guardi e 'vivi' il mondo di gioco in maniera differente, con nuovi occhi.

Mi è capitato di pormi l'obiettivo di trovare un ricordo a partire dalla foto delle montagne gemelle. Ce l'ho fatta, é stato sudatissimo, ma è stata l'occasione per rivisitare un'area che avevo attraversato distrattamente scoprendo:

-) una torre con spine infiammabili che ha dato luogo ad un'arrampicata anche molto ragionata sul posizionamento e condizionata dalla build (equip e scelte di privilegiari portacuiri o portavigore)

-) un sacrario eccezionale. Aveva i nemici guardiani, aveva una mappa estesa ed interconnessa con almeno uno shortcut, aveva la fisica gravitazionale, aveva elementi infiammabili, ed aveva applicazioni per la stasys, magnetron, paravela e cryor. Bellissimo.

3) accampamenti nemici, korogu nascosti (e stan migliorando emormemente, alcuni son geniali tipo quello del far rotolare dei massi verso due alberi quasi a fare un 'goal'), ed npc.

E qui veniamo al lavoro incredibile fatto con gli npc. Li sto adorando come non mai.

A parte vabbè che ognuno hinta robe a profusione (su draghi, su posizione sacrari, su meccaniche, su fonti delle fate radiose, su cucina ecc).

Ma, pur essendo forse un pizzico stereotipati, son davvero vivi e credibili in ciò che fanno (i due contadini nei due lati opposti del ruscello nel villaggio calbarico!) e come interagiscono con Link.

Se calpesti alcune aiuole potrebbero infastidirsi, nella quest della fiamma blu a Finterra i bambini stupiti ti corrono dietro ammirando la torcia con la fiamma.

Altro esempio: ho incontrato un npc su un ponte che ti sprona a non buttarti di sotto se ti metti sul bordo del ponte.

Semplici ma efficaci.

E Finterra *** santo che map design, con il centro ricerche distaccato su un'altura e la città sviluppato in verticale con queste salite, e che bella di notte con le luci dei fuochi blu sulle lanterne.

Inoltre devo ricredermi sul discorso musiche, che trovavo un pò troppo assenti: ho proprio fatto un test per sicurezza e confermo che è un 'problema' del solo altopiano delle origini, sceso giù da quello la 'densità' di ost migliora decisamente e copre un'ampissima area intorno a stallaggi, villaggi, torri e luoghi di interesse. Inoltre anche nelle traversate questo continuo punteggiare con brevi incursioni di poche note (principalmente di pianoforte) è incredibile. Non me lo so spiegare ma credo che crei una sorta di 'aspettativa' nell'orecchio che attende, a intervalli circa regolari, la successiva serie di note.

È qualcosa di incredibile, non mi capacito di ciò che sono riusciti a creare
Non c'è niente da fare, ogni volta che vengo a leggere sta discussione mi fate venire voglia di rigiocarci :bruniii:

Fatto anche il colosso a nord ovest, mi sarà durato dieci minuti a dir tanto. Non ci siamo proprio, troppa attenzione sull’OW e poca sul design dei dungeon e sacrari.

Le parti più belle del gioco fino ad ora sono state quei 3-4 minuti di assalto ai bestioni.

A ‘sto punto vado dritto al quarto, poi ricordi e Ganon. Non è scoccata la scintilla, peccato.

Fatto anche il colosso a nord ovest, mi sarà durato dieci minuti a dir tanto. Non ci siamo proprio, troppa attenzione sull’OW e poca sul design dei dungeon e sacrari. Le parti più belle del gioco fino ad ora sono state quei 3-4 minuti di assalto ai bestioni.

A ‘sto punto vado dritto al quarto, poi ricordi e Ganon. Non è scoccata la scintilla, peccato.
Quella comunque è la parte meno riuscita, con l'ultimo andrà maglio vedrai :sisi:

Quella comunque è la parte meno riuscita, con l'ultimo andrà maglio vedrai :sisi:
Se fossero stati tutti come quello a sud ovest poteva pure andare bene.

Pure quello a est è ridicolo, tre terminali te li mettono sotto al naso.

Ma questo zelda non e' piu dungeon centrico...volutamente non lo e' piu

E' come Zelda 1, dove il focus è nel mondo di gioco
Si ma 9 dungeon ce li hanno messi in Zelda 1. :asd:

Che poi siano formati da una decina di schermate ok, a quei tempi quello poteva girare.

Ma questo zelda non e' piu dungeon centrico...volutamente non lo e' piu
Sisi, lo so. È che proprio non riesco ad appassionarmi all’OW.

I sacrari su 55 fatti ne ho trovati 4-5 che avevano più di una stanza e un minimo di backtracking.

Gli altri o nemici o stanza unica con enigmi veramente semplici.

I nemici in giro per la mappa mi paiono sempre gli stessi. La fauna un po’ meglio ma manco tanto.

Non trovo stimoli a farmare per ottenere armor più forti dato che non c’è un postgame con nemici forti che possono giustificare ore e ore di farming.

Le subquest sono quasi tutte fetch, a differenza di quelle che servono per farti visitare nuove parti di mappa, riuscitissime.

È che non mi diverto ad esplorare per il gusto di esplorare. Dopo 40 ore sono già stanco.

Fatto anche l’ultimo colosso, quello Goron. Decisamente meglio dei Rito e Zora, anche se essendo così piccolo non ti dà proprio l’idea di star conquistando un’arma micidiale. Vabbè.

Mi mancano 6 ricordi, due spring e poi si va al castello. :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Hai fatto anche la quest della casa e quella sua successiva?

Hai fatto anche la quest della casa e quella sua successiva?
Quella successiva no, ho appena mandato il Goron ad aiutarlo e devo ancora andare a vedere il risultato.

Si ottiene qualcosa di interessante a costruire il villaggio?

Quella successiva no, ho appena mandato il Goron ad aiutarlo e devo ancora andare a vedere il risultato. Si ottiene qualcosa di interessante a costruire il villaggio?
Di interessante ni... diciamo che è utile per i materiali e gli oggetti che potresti ottenere dai vari mercanti ;)

Di interessante ni... diciamo che è utile per i materiali e gli oggetti che potresti ottenere dai vari mercanti ;)
Casomai vedo, non sono interessato al farming.

Ho portato tunica hylia e armature hylia al livello 3, direi che è più che sufficiente per il boss finale.

non ritrovo il rito che mi serve per per completare il villaggio daccapo, su wii U l'avevo beccato alla prima su switch non lo trovo...'ndo cazz sta? :morristend:

penda mi pare.... ho girato un'ora il borgo ma si è nascosto bene quell'infame

non ritrovo il rito che mi serve per per completare il villaggio daccapo, su wii U l'avevo beccato alla prima su switch non lo trovo...'ndo cazz sta? :morristend:
Se non ricordo male è quello che si trova seduto vicino alla statua della dea... se non lo vedi prova di pomeriggio ;)

Se non ricordo male è quello che si trova seduto vicino alla statua della dea... se non lo vedi prova di pomeriggio ;)
ah ok, grazie..... non mi ricordavo di averci messo così tanto nella run sul wii U quindi sono andato a colpo sicuro e mi sono bloccato

rito-location-for-tarrey-town-zelda-botw-1024x576.jpg

:sisi:

Non mi capacito di come siano riusciti a creare un mondo di gioco così ben fatto.Ti conquista piano piano, mattone su mattone, tassello su tassello, cambia faccia in funzione dell'esperienza del giocatore. Perché il processo è: da giocatore acquisisci sempre più esperienza -> capisci cosa puoi fare e cosa non puoi -> metti in pratica sperimentando -> acquisisci maggiore consapevolezza e ti crei un bagaglio di opportunità -> guardi e 'vivi' il mondo di gioco in maniera differente, con nuovi occhi.

Mi è capitato di pormi l'obiettivo di trovare un ricordo a partire dalla foto delle montagne gemelle. Ce l'ho fatta, é stato sudatissimo, ma è stata l'occasione per rivisitare un'area che avevo attraversato distrattamente scoprendo:

-) una torre con spine infiammabili che ha dato luogo ad un'arrampicata anche molto ragionata sul posizionamento e condizionata dalla build (equip e scelte di privilegiari portacuiri o portavigore)

-) un sacrario eccezionale. Aveva i nemici guardiani, aveva una mappa estesa ed interconnessa con almeno uno shortcut, aveva la fisica gravitazionale, aveva elementi infiammabili, ed aveva applicazioni per la stasys, magnetron, paravela e cryor. Bellissimo.

3) accampamenti nemici, korogu nascosti (e stan migliorando emormemente, alcuni son geniali tipo quello del far rotolare dei massi verso due alberi quasi a fare un 'goal'), ed npc.

E qui veniamo al lavoro incredibile fatto con gli npc. Li sto adorando come non mai.

A parte vabbè che ognuno hinta robe a profusione (su draghi, su posizione sacrari, su meccaniche, su fonti delle fate radiose, su cucina ecc).

Ma, pur essendo forse un pizzico stereotipati, son davvero vivi e credibili in ciò che fanno (i due contadini nei due lati opposti del ruscello nel villaggio calbarico!) e come interagiscono con Link.

Se calpesti alcune aiuole potrebbero infastidirsi, nella quest della fiamma blu a Finterra i bambini stupiti ti corrono dietro ammirando la torcia con la fiamma.

Altro esempio: ho incontrato un npc su un ponte che ti sprona a non buttarti di sotto se ti metti sul bordo del ponte.

Semplici ma efficaci.

E Finterra *** santo che map design, con il centro ricerche distaccato su un'altura e la città sviluppato in verticale con queste salite, e che bella di notte con le luci dei fuochi blu sulle lanterne.

Inoltre devo ricredermi sul discorso musiche, che trovavo un pò troppo assenti: ho proprio fatto un test per sicurezza e confermo che è un 'problema' del solo altopiano delle origini, sceso giù da quello la 'densità' di ost migliora decisamente e copre un'ampissima area intorno a stallaggi, villaggi, torri e luoghi di interesse. Inoltre anche nelle traversate questo continuo punteggiare con brevi incursioni di poche note (principalmente di pianoforte) è incredibile. Non me lo so spiegare ma credo che crei una sorta di 'aspettativa' nell'orecchio che attende, a intervalli circa regolari, la successiva serie di note.

È qualcosa di incredibile, non mi capacito di ciò che sono riusciti a creare
Hai descritto benissimo la fase "completa incredulità e stupore" in cui siamo passati tutti con questo gioco, ognuno vivendo un viaggio differente, mi riporta alla mente quei momenti da "OMG 'sto gioco é da 11/10" che ho vissuto un anno fa e comunque non preoccuparti, a me questa fase é durata fino quasi a fine gioco :rotfl: E in effetti é quasi un anno, é arrivata l'ora di rigiocarci per festeggiare questo gioco mastodontico! :leon:

Sono uno stronzo, ho perso un ora a cercarlo ma lo avevo già trovato, non ero tornato a parlare con miceda :asd:

In effetti era una operazione veloce ma se sono un ******** non ci posso far nulla

Pubblicità
Pubblicità
Indietro