Switch The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Fatto anche il colosso a nord ovest, mi sarà durato dieci minuti a dir tanto. Non ci siamo proprio, troppa attenzione sull’OW e poca sul design dei dungeon e sacrari. Le parti più belle del gioco fino ad ora sono state quei 3-4 minuti di assalto ai bestioni.

A ‘sto punto vado dritto al quarto, poi ricordi e Ganon. Non è scoccata la scintilla, peccato.
Non è mai troppa attenzione all'openworld e come dire che una tipa non ti piace perchè ha le tette grosse :sard:

Poi vabbe non siamo tutti uguali, e ci mancherebbe :asd:

Non è mai troppa attenzione all'openworld e come dire che una tipa non ti piace perchè ha le tette grosse :sard:
Poi vabbe non siamo tutti uguali, e ci mancherebbe :asd:
Dipende dalle tette, se sono flaccide che quando si mette a novanta toccano per terra meglio piccole. :ahsisi:

Dipende dalle tette, se sono flaccide che quando si mette a novanta toccano per terra meglio piccole. :ahsisi:
Non credo che sia il caso delle tette di zelda, mi sembrano belle sode per aver più di 100 anni :trollface:

anche se non sono abbastanza grandi :trollface:

Ultima modifica da un moderatore:
Comunque più che i sacrari a volte le parti più belle sono quelle prima dei sacrari...

Quello delle 7 paladine Gerudo è stata una delle parti migliori secondo me :gab:

Comunque più che i sacrari a volte le parti più belle sono quelle prima dei sacrari...Quello delle 7 paladine Gerudo è stata una delle parti migliori secondo me :gab:
Ma sono bellissimi anche i sacrari :sisi: hanno puntato sulla libertà di scelta del giocatore, quando inizi a provare varie soluzioni per completarli ti accorgi di quante variabili hanno calcolato, se poi uno va dritto al sodo è normale che possano sembrare delle "cosine" :rickds: (non mi riferisco a te ovviamente, parlo in generale)

Intendi le

Statue enormi
? Lì sono rimasto a bocca aperta, chi se le aspettava :asd:

Basta con questo mito delle tette grosse ovunque, le più fighe le hanno sempre della dimensione giusta :sad2:

Vedi Pyra che fa schifo in confronto a Nia o Zelda che è quasi piatta eppure è passera passera :trollface:

L'assenza di dungeon classici anche io un po' l'ho sentita, ma ho perdonato la cosa quando sono arrivato al castello. Quello si che è fatto bene. Fantastico :predicatore:

Ma poi boh io non riesco a capire sta cosa delle prove di forza ripetute e sacrari poco interessanti. Ma dove?

Avrò fatto circa 20 sacrari e di questi solo 2 erano prove di forza (una semplice ed una esperta. Simili fra loro ma comunque diverse perchè in un caso lo scontro è semplice, nell'altro è durato moltissime e ho dovuto impegnarmi tantissimo e sfruttare tutto il possibile, dato che ero debolissimo e con 4 cuori).

Cioé boh,magari son stato fortunato finora ma, anche nel caso si arrivasse a un 15% di prove di forza sul totale non vedrei alcun problema, considerando che i sacrari sono una minima parte di ciò che il gioco offre.

Quanto ai sacrari standard sono quasi tutti geniali. Tra l'altro spesso la vera e propria sfida sta nell'aprire tutti gli scrigni. Ne ho già beccati diversi in cui sono coinvolti tutti gli strumenti in combinazione + fisica + interazioni varie (frecce, fuoco).

Cioè c'è del buonissimo puzzle solving, spesso con alternative diverse invece di un solo univoco metodo di risoluzione (cosa che avveniva più spesso nei precedenti Zelda, quantomeno Twilight Princess e SS).

I sacrari son tanta roba

- - - Aggiornato - - -

E ne ha vinto anche altri 3/4 sempre al Dice :asd:
Tutto meritato. Poi ha difetti eh (tipo certe aree del mondo un pelo troppo vuote, oppure l'eccessiva libertà che può portare a skippare combattimenti e/o aggirare sezioni perdendosi un pò di sostanza) però gioco da anni e Botw per me segna un prima ed un dopo.

Poi per carità, mi piace giocare e giocherò mille altre cose godendo tutto, però temo non sarà eccezionale tornare su titoli che ti danno molta meno libertà di approccio e di sviluppo dell'avventura e/o muri invisibili disseminati ogni dove.

Che poi non parlo solo dei muri invisibili come si intendono comunemente, parlo proprio di quelle situazioni in cui certi contenuti non puoi farli subito ma il gioco ti locka in faccia roba che hai supposto fosse completabile da subito. Ovvio che questo non vake per i metroidvania, lì è normale bloccare gli accessi per farti tornare quando hai preso gli upgrade, a patto che il backtracking non sia eccessivo.

Il problema è che in troppi giochi vieni costantemente ingannato e vieni rimesso sul binario lineare che gli sviluppatori vogliono che tu segua.

Qui proprio puoi fare tutto se ti senti in grado, puoi affrontare battaglie per le quali non sei pronto sfruttando risorse e ambiente se sei capace.

Ma poi boh io non riesco a capire sta cosa delle prove di forza ripetute e sacrari poco interessanti. Ma dove?Avrò fatto circa 20 sacrari e di questi solo 2 erano prove di forza (una semplice ed una esperta. Simili fra loro ma comunque diverse perchè in un caso lo scontro è semplice, nell'altro è durato moltissime e ho dovuto impegnarmi tantissimo e sfruttare tutto il possibile, dato che ero debolissimo e con 4 cuori).

Cioé boh,magari son stato fortunato finora ma, anche nel caso si arrivasse a un 15% di prove di forza sul totale non vedrei alcun problema, considerando che i sacrari sono una minima parte di ciò che il gioco offre.

Quanto ai sacrari standard sono quasi tutti geniali. Tra l'altro spesso la vera e propria sfida sta nell'aprire tutti gli scrigni. Ne ho già beccati diversi in cui sono coinvolti tutti gli strumenti in combinazione + fisica + interazioni varie (frecce, fuoco).

Cioè c'è del buonissimo puzzle solving, spesso con alternative diverse invece di un solo univoco metodo di risoluzione (cosa che avveniva più spesso nei precedenti Zelda, quantomeno Twilight Princess e SS).

I sacrari son tanta roba

- - - Aggiornato - - -

Tutto meritato. Poi ha difetti eh (tipo certe aree del mondo un pelo troppo vuote, oppure l'eccessiva libertà che può portare a skippare combattimenti e/o aggirare sezioni perdendosi un pò di sostanza) però gioco da anni e Botw per me segna un prima ed un dopo.

Poi per carità, mi piace giocare e giocherò mille altre cose godendo tutto, però temo non sarà eccezionale tornare su titoli che ti danno molta meno libertà di approccio e di sviluppo dell'avventura e/o muri invisibili disseminati ogni dove
Quoto, Botw ha segnato la nostra "carriera" di videogiocatori, è stato qul passo in avanti di cui aveva bisogno l'intero medium :sisi: poi ovvio, ha difetti, ma proprio perchè rischia così tanto e mette sul fuoco così tante cose che... dopotutto è un gioco :sisi:

P.S. Cavolo che gioco però :tragic:

Basta con questo mito delle tette grosse ovunque, le più fighe le hanno sempre della dimensione giusta :sad2:
Vedi Pyra che fa schifo in confronto a Nia o Zelda che è quasi piatta eppure è passera passera :trollface:
La regola dice tette grosse/**** insulso, tette piccole **** della madonna :asd:

penso che il ricordo dove zelda è a 90 sia il più guardato dai videogiocatori :sard:

Quoto, Botw ha segnato la nostra "carriera" di videogiocatori, è stato qul passo in avanti di cui aveva bisogno l'intero medium :sisi: poi ovvio, ha difetti, ma proprio perchè rischia così tanto e mette sul fuoco così tante cose che... dopotutto è un gioco :sisi:P.S. Cavolo che gioco però :tragic:
Indubbiamente hanno creato un 'classico' contemporaneo che entra nella storia e verrà ricordato come un gioco con meriti fuori dal comune.

Cioè il mondo di gioco non ha eguali (e devo ancora esplorarlo tutto in realtà), già solo a pensare che è completamente godibile senza marker e segnalini preimpostati, ci sono npc che hintano e danno indicazioni precise su tutto, ma proprio tutto

- - - Aggiornato - - -

Poi vabbé non sto a parlare del lato artistico, dico solo che un cel shading così e degno del miglior studio ghibli (ma con quello che muove Zelda che non é cosa da tutti).

Alcuni panorami sono da mozzare il fiato. La palette cromatica è perfetta.

Poi peccato per i difettucci (tipo alcune texture rocciose un pò meh). E peccato per il frame rate che in alcune situazioni cala (però assolutamente nulla di compromettente per fortuna)

Però Mythra le ha grosse e tutte fanno schifo in confronto a lei :unsisi:

Comunque per me BOTW alla fine ha un solo vero "difetto", la varietà dei nemici, soprattutto i boss, troppo pochi, e tante zone bellissime che però risentono di questa mancanza di varietà dei nemici. Cioè pensate se alla piana dei fulmini invece del solo sacrario ci fosse stata anche una boss Battle con qualche bestiaccia elettrica, o se dentro il tempio dimenticato avessimo avuto automi che si trovano solo lì ed un mega guardiano come boss.

Cioè roba così, il mondo andava arricchito con elementi "unici" ecco

Però Mythra le ha grosse e tutte fanno schifo in confronto a lei :unsisi:

Comunque per me BOTW alla fine ha un solo vero "difetto", la varietà dei nemici, soprattutto i boss, troppo pochi, e tante zone bellissime che però risentono di questa mancanza di varietà dei nemici. Cioè pensate se alla piana dei fulmini invece del solo sacrario ci fosse stata anche una boss Battle con qualche bestiaccia elettrica, o se dentro il tempio dimenticato avessimo avuto automi che si trovano solo lì ed un mega guardiano come boss.

Cioè roba così, il mondo andava arricchito con elementi "unici" ecco
Attendo di proseguire però questa mi pare una critica sensatissima per quanto ho giocato finora!

Già ho capito che di sub-boss ce ne sono pochissimi e già li ho affrontati, ok che ci saranno le versioni potenziate ma appunto, non è la stessa cosa rispetto ad averne di nuovi!

C'è pur da dire che se ripenso ai vecchi boss pre- Botw erano numericamente maggiori ma moltissimi servivano solo a farti testare su di essi il nuovo gadget appena preso, qui probabilmente hanno deciso di sfoltire un pò rispetto a quei boss lì (però attendo di vedere tutti i boss principali e capire bene come sono realizzati! Però si, come difetto penso ci possa stare)

guida in edizione espansa arrivata,manca solo la console e la limited e posso iniziare:ahsisi:

in realtà conto di giocarci in futuro,l'ho presa solo per evitare che si esaurisca

sapete dove posso trovare la limited sui 100?

Attendo di proseguire però questa mi pare una critica sensatissima per quanto ho giocato finora!Già ho capito che di sub-boss ce ne sono pochissimi e già li ho affrontati, ok che ci saranno le versioni potenziate ma appunto, non è la stessa cosa rispetto ad averne di nuovi!

C'è pur da dire che se ripenso ai vecchi boss pre- Botw erano numericamente maggiori ma moltissimi servivano solo a farti testare su di essi il nuovo gadget appena preso, qui probabilmente hanno deciso di sfoltire un pò rispetto a quei boss lì (però attendo di vedere tutti i boss principali e capire bene come sono realizzati! Però si, come difetto penso ci possa stare)
Ma quelli principali secondo me sono fatti bene, non sono difficili ma almeno sono diversi tra di loro appunto, di sub boss nell'ow ci sono Hinox, talus, lynel è un altro tipo di bestia che sta nel deserto, 4 sono veramente pochini considerando quanto è grossa la mappa, avrei voluto qualche altra entità unica in più

- - - Aggiornato - - -

guida in edizione espansa arrivata,manca solo la console e la limited e posso iniziare:ahsisi:in realtà conto di giocarci in futuro,l'ho presa solo per evitare che si esaurisca

sapete dove posso trovare la limited sui 100?
Io ho visto che vendono solo la spada della limited a 90, buona fortuna :asd:

Comunque vale la spesa, bel box e la statua fa la sua figura su una mensola

Edit: guarda, facendomi un giro rapidissimo su eBay secondo me a meno di 130-140€ sarà abbastanza difficile trovarla, vedi se qualche GS nella tua zona la dà disponibile dal sito, magari sei fortunato

Ma quelli principali secondo me sono fatti bene, non sono difficili ma almeno sono diversi tra di loro appunto, di sub boss nell'ow ci sono Hinox, talus, lynel è un altro tipo di bestia che sta nel deserto, 4 sono veramente pochini considerando quanto è grossa la mappa, avrei voluto qualche altra entità unica in più
- - - Aggiornato - - -

Io ho visto che vendono solo la spada della limited a 90, buona fortuna :asd:

Comunque vale la spesa, bel box e la statua fa la sua figura su una mensola

Edit: guarda, facendomi un giro rapidissimo su eBay secondo me a meno di 130-140€ sarà abbastanza difficile trovarla, vedi se qualche GS nella tua zona la dà disponibile dal sito, magari sei fortunato
E il sassorock? Lì l'idea è molto buona ma, una volta capito cosa fare, è davvero facilino!

E il sassorock? Lì l'idea è molto buona ma, una volta capito cosa fare, è davvero facilino!
Il talus è il nome del sassorock in inglese, mea culpa :rickds:

Paradossalmente quello mi pare il sub boss fatto meglio perché ha 4-5 varianti :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro