Switch The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Sì ciaone proprio morti :sard:
- - - Aggiornato - - -

Una settimana non ti basterà :morris82:
due sere a settimana per almeno il prossimo anno :gab:

Beh, bene o male SS aveva ambienti decisamente più complessi rispetto a TP, quello che gli mancava erano dei veri e propri villaggi per fare dei confronti a livello di città, anche se Skyloft era piuttosto bella :sisi:
Ma io sinceramente nn li ricordo nemmeno gli ambienti complessi...

Inviato dal mio TA-1021 utilizzando Tapatalk

Ma io sinceramente nn li ricordo nemmeno gli ambienti complessi...

Inviato dal mio TA-1021 utilizzando Tapatalk
Stiamo andando Ot, al limite continuiamo il discorso nel topic della serie di Zelda, ma la foresta è densa di elementi rispetto alla piana di Hyrule di TP. Anche il deserto di SS che cambiava dinamicamente con le pietre del tempo. Anche perché l'engine che muove SS è lo stesso di quello di TP, che a sua volta ha origine in WW, per cui bene o male gestisce i giochi allo stesso modo a livello globale :sisi:

le animazioni facciali erano migliori, quello si

Beh, bene o male SS aveva ambienti decisamente più complessi rispetto a TP, quello che gli mancava erano dei veri e propri villaggi per fare dei confronti a livello di città, anche se Skyloft era piuttosto bella :sisi:

bellina ma semplice e terribilmente vuota, c'era più vita nel deserto :rickds:

E' già iniziata la rivalutazione in negativo del titolo? Fate uscire il prossimo capitolo almeno, è la prassi :ahsisi:
Sta volta sarà dura, è oggettivamente un gioco troppo ricco di eccellenti contenuti. Al massimo potrà succedere qualcosa di molto simile a quanto accaduto ad OOT, verrà sottovalutato quando tra qualche anno gli open world come quello di BOTW saranno la normalità, perdendo il carattere rivoluzionario che riveste ora quello di Botw ma nell'immaginario resterà un capolavoro assoluto.

Detto questo, il titolo ha comunque dei difetti che potranno essere migliorati in futuro ma per l'impatto che ha avuto sarà uno di quei giochi che resteranno nell'immaginario per molti anni a venire, ne sono certo. E lo dico io che da fan della saga su molti aspetti ho storto il naso, tant'è che lo reputo il miglior gioco degli ultimi anni ma al tempo stesso un mediocre Zelda

Sta volta sarà dura, è oggettivamente un gioco troppo ricco di eccellenti contenuti. Al massimo potrà succedere qualcosa di molto simile a quanto accaduto ad OOT, verrà sottovalutato quando tra qualche anno gli open world come quello di BOTW saranno la normalità, perdendo il carattere rivoluzionario che riveste ora quello di Botw ma nell'immaginario resterà un capolavoro assoluto.
Detto questo, il titolo ha comunque dei difetti che potranno essere migliorati in futuro ma per l'impatto che ha avuto sarà uno di quei giochi che resteranno nell'immaginario per molti anni a venire, ne sono certo. E lo dico io che da fan della saga su molti aspetti ho storto il naso, tant'è che lo reputo il miglior gioco degli ultimi anni ma al tempo stesso un mediocre Zelda
Beh vorrei vedere quando inconinciano a fare Ow simili!

Io penso che ci proveranno ma dubito un pò dei risultati, ci sono forti motivi commerciali tali per cui conviene creare degli open world basati sulle checklist e markers, con esplorazione farlocca, e fisica nulla per poter pompare la grafica e la coop perchè va di moda!

Chissà che con cyberpunk.. ma purtroppo non si è visto niente, attendiamo!

Addirittura Zelda mediocre, come mai?

Io penso che con botw e rinnovando la saga sia uscito dalla pericolosa tendenza alla linearità degli ultimi 2 capitoli home!

Poi certo capisco bene che alcune scelte, direi dungeon principali e narrativa, possano o far storcere il naso o fomunque non essere del tutto apprezzabili.

Tanto per restare in tema, il dungeon desertico di Skyward è un capolavoro di rara bellezza (poi certamente aveva altri problemi e altri dungeon più guidati e sottotono).

E sempre sulla narrativa la parte degli Zora è molto bella, ed è molto toccante il rapporto fra Link e relativo campione, però ricordo proprio che la storia di SS mi fece emozionare tantissimo, anche se non ricordo propriamente tutto, la trovai molto poetica.

Di Twilight al di là di certe belle cose del setting (però mamma mia hyrule com'era terribilmente vuota) meglio non parlare, non riesco ad attaccarlo solo perchè fu il mio primo Zelda, non riesco a volergli male!

Wind Waker gran stile ma semplucissimi i dungeon e noiosossima la navigazione anche con la vela rapida. Io penso che con botw la saga sia tornata ai fasti, anche se c'é ancora molto da migliorare in tema di reward e di strutturazione dei dungeon principali, ossia al periodo home pre-wind waker.

Mentre a livello di portatili sento parlare benissimo di ALBW che non vedo l'ora di provare!

Ultima modifica da un moderatore:
Se ci mettiamo a fare nit picking per ogni cazzatella su SS ingrandendole, lo si puó fare pure con BotW e si salva forse solo il gameplay.
giphy.gif

E cosa si dovrebbe salvare per renderlo un bel gioco?

Se lo si fa con SS manco quello si salva :rickds:

Semplicemente ci son mezzo milione di giochi che fan bene il ganeplay e tutto il resto pure. :asd:
Ma solo BoTW ha vinto tutti i premi che ha vinto e durante il 2018 diventerà il capitolo più venduto della serie

Che poi come se la musica o il comparto tecnico di Botw fossero brutti :asd:

La punta debole di Botw è la storia, a me è piaciuta comunque nel contesto di Botw ma ammetto che momenti come la

estrazione della master sword
li ho trovati realizzati meglio in altri giochi... anche se comunque ha tutta una sua introduzione come anche ogni colosso.

E diciamo i dungeon, i colossi sono carini ma troppo brevi e molto simili. Sono un esperimento che però ha prodotto alcune idee che vorrei rivedere nei prossimi capitoli uniti ai dungeon classici... poi ci sono i sacrari :sisi:

Che poi come se la musica o il comparto tecnico di Botw fossero brutti :asd:La punta debole di Botw è la storia, a me è piaciuta comunque nel contesto di Botw ma ammetto che momenti come la

estrazione della master sword
li ho trovati realizzati meglio in altri giochi... anche se comunque ha tutta una sua introduzione come anche ogni colosso.

E diciamo i dungeon, i colossi sono carini ma troppo brevi e molto simili. Sono un esperimento che però ha prodotto alcune idee che vorrei rivedere nei prossimi capitoli uniti ai dungeon classici... poi ci sono i sacrari :sisi:
Che poi la storia poco memorabile e i colossi relativamente brevi si sposano perfettamente con la struttura di gioco :sisi: il gioco ti dà libertà ovunque, anche nelle missioni secondarie che hanno linee di dialogo anche quando la completi prima di sbloccarle, fare dungeon alla vecchia maniera avrebbe provocato uno squilibrio nel ritmo di gioco, così come creare una storia molto importante avrebbe tolto la libertà che gli sviluppatori stessi hanno voluto creare :sisi: poi ovviamente tutto può essere migliorato, ma semplicemente perchè è tutto così bello che vogliamo sempre di più :asd:

Che poi la storia poco memorabile e i colossi relativamente brevi si sposano perfettamente con la struttura di gioco :sisi: il gioco ti dà libertà ovunque, anche nelle missioni secondarie che hanno linee di dialogo anche quando la completi prima di sbloccarle, fare dungeon alla vecchia maniera avrebbe provocato uno squilibrio nel ritmo di gioco, così come creare una storia molto importante avrebbe tolto la libertà che gli sviluppatori stessi hanno voluto creare :sisi: poi ovviamente tutto può essere migliorato, ma semplicemente perchè è tutto così bello che vogliamo sempre di più :asd:
banalmente, in un prossimo capitolo, per creare una storia importante basterebbe ingrandire il concetto attuale:

arrivo in un luogo di rilievo (ad esempio città dei goron) e da li sviluppo una trama "degna" che vada ad incastrarsi con quella più grande

tipo che ne so, nel prossimo ci sono 8 generali sotto il controllo di ganondorf che stanno attaccando/occupando città tal dei tali e ci sviluppi dietro delle storie che si uniscano ai dungeon

un po' come succedeva in SS con ghirahim ma spostato a personaggi singoli e che puoi affrontare come vuoi

comunque mi inserisco a gamba tesa per dire che si, i vecchi dungeon erano i vecchi dungeon, ma la combo sacrari + colossi non me li ha fatti "rimpiangere". Ora, però, in un prossimo capitolo non mi dispiacerebbe facessero qualcosa di simile al castello di hyrule con dei dungeon classici ma trasportando i concetti dei sacrari o dei colossi

così come vorrei la borsa oggetti separata alla borsa armi per riavere una varietà negli oggetti con cui interagire con l'ambiente che non siano solo torcia o ventaglio (rivoglio la canna da pesca, la frusta, il rampino ecc)

e mi devono trovare un modo intelligente di trasportare le rune, magari un libro degli incantesimi, o altro oggetto simile che permette sin da subito di avere un set base con cui interagire con l'ambiente

Ultima modifica da un moderatore:
Ho completato il terzo colosso

Quello dei Rito. Peccato che finisca subito perché era divertente. Nel frattempo sto andando a completare vari sacrari, e attivando qualche torre per ampliare la mappa:sisi:

Stupenda:bruniii:

Mah, per me uno dei più grandi pregi del gioco è il fatto di aver finalmente tolto i dungeon assurdi basati sull'enigmistica. Dopo tutti quegli episodi mi avevano stufato. I dungeon del gioco li trovo molto più moderni come struttura, nonché in linea con la filosofia di BOTW: non hai una scaletta prestabilita delle cose da fare.

I dungeon erano parte integrante della serie, fin dal primo capitolo, i colossi sono faziosi, pallosi e tutti uguali, senza nemici degni di nota, premi, mid boss e manco boss. Voglio dei dungeon non dei cubi di rubik dove so già dove andare, uno è simpatico, 4 e come portata principale proprio no.

Poi un conto è permettere vie alternative e un altro piazzarti dentro e metterti le lucine dove devi andare :asd:

banalmente, in un prossimo capitolo, per creare una storia importante basterebbe ingrandire il concetto attuale:arrivo in un luogo di rilievo (ad esempio città dei goron) e da li sviluppo una trama "degna" che vada ad incastrarsi con quella più grande

tipo che ne so, nel prossimo ci sono 8 generali sotto il controllo di ganondorf che stanno attaccando/occupando città tal dei tali e ci sviluppi dietro delle storie che si uniscano ai dungeon

un po' come succedeva in SS con ghirahim ma spostato a personaggi singoli e che puoi affrontare come vuoi

comunque mi inserisco a gamba tesa per dire che si, i vecchi dungeon erano i vecchi dungeon, ma la combo sacrari + colossi non me li ha fatti "rimpiangere". Ora, però, in un prossimo capitolo non mi dispiacerebbe facessero qualcosa di simile al castello di hyrule con dei dungeon classici ma trasportando i concetti dei sacrari o dei colossi

così come vorrei la borsa oggetti separata alla borsa armi per riavere una varietà negli oggetti con cui interagire con l'ambiente che non siano solo torcia o ventaglio (rivoglio la canna da pesca, la frusta, il rampino ecc)

e mi devono trovare un modo intelligente di trasportare le rune, magari un libro degli incantesimi, o altro oggetto simile che permette sin da subito di avere un set base con cui interagire con l'ambiente
Il gioco infatti è migliorabile in molte cose, ed è una cosa stupenda, il titolo è eccezionale ma può migliorare ancora è una cosa assurda :asd:

Il castello di hyrule è magnifico, più dungeon così sarebbe stupendo, per quanto riguarda il dungeon del DLC, com'è?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro