Switch The Legend of Zelda: Breath of the Wild

si e no, nel senso che io parlo proprio di un set base come quello delle runebombe, tempo, ghiaccio e magnetismo permettevano un sacco di giocare con l'ambiente e personalmente vorrei restassero in qualche forma

gli altri oggetti ci sta che si rompano e che si debbano acquistare/craftare/trovare e lascerebbero quel senso di "strategia" nel scegliere cosa portarsi dietro che solo in piccolissima parte questo BotW è riuscito a dare con le armi (alla fine, superate le prime ore, capisci di non attaccare a caso e di centellinare finché non arrivi ad avere un buon quantitativo di armi durature e potenti)
Intendo proprio gli oggetti che vanno a sostituire le rune: le bombe con le bombe normali (trovano un modo per averle infinite), il magnetismo con un gadget, il ghiaccio con uno scettro ecc, insomma cambia solo la "trama", che non sono più rune Sheikah.

Questo potrebbe portare ad introdurre altri oggetti così durante tutto il gioco, con nuove abilità, un po' alla Metroid.

Per le armi a me è piaciuto il sistema, però non lo vorrei in un nuovo capitolo, anche perché qui ha molto senso anche a livello di storia, devono sostituirle con altre ricompense.

Ok che i dungeon classici fanno parte dell'anima della serie, ma per me l'anima della serie è migliorata di molto con i sacrari e i guardiani. E il castello. Spero che non rimettano mai più i dungeon tradizionali. Li sopporto ormai solo in SS, in cui almeno si basano sulla fisicità, sulla stamina e sono divertenti anche se ne conosci già la soluzione

il problema è che se punti sulla quantità come con i sacrari, anche limitandone dimensioni e complessità, è difficile mantenere una qualità costante, e sprechi idee che insieme potrebbero fare la differenza. Infatti il loro livello è da montagne russe, inoltre in una struttura aperta ottenere il premio senza una guida è decisamente per pochi.

ci stanno come riempitivo ma punterei a una via di mezzo sia per loro che in misura minore, per i colossi

I sacrari sono solo extra e non devono sostituire assolutamente i dungeon in quanto hanno design altalenante (con roba imbarazzante come 10'000 sacrari dove combattere), senza nemici, durano uno sputo, non servono a niente per la trama, sono piccoli ed esteticamente tutti uguali.

Quindi no, i dungeon tradizionali sono troppo superiori.

Possiamo parlare di applicare qualche trovata dei sacrari ai dungeon e allora ok, ma sono solo "trovate" perché non voglio un gioco che si basa sul dover spostare la pallina con i sensori di movimento ecc.

I Colossi hanno tutti i difetti che ho elencato prima, e non sono pochi, il Castello di Hyrule invece è una base perfetta da cui ripartire, aggiungici ricompense valide e mid boss/boss unici ed ecco la vera evoluzione dei dungeon classici.

E si, voglio anche le chiavi che aprono le porte per il senso di progressione.

Ma come faccio ad usare e cambiare le varie briglie dei cavalli??

Sinceramente dopo un anno nn l ho ancora capito.

Si assegnsno da sole?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Ma come faccio ad usare e cambiare le varie briglie dei cavalli??Sinceramente dopo un anno nn l ho ancora capito.

Si assegnsno da sole?

Basta che parli con la tipa che c'è in alcuni stallaggi vicino alla mangiatoia dei cavalli :sisi:

Ma pensa te.....nn ci avevo mai fatto caso...boh
Anch'io l'ho scoperto dopo non so quante ore di gioco.

Il prossimo Zelda sarà come questo ma con i dungeon,vedrete :stema:

Stupendo :bruniii:

Mi sa che anche io lo cambio, è da più di un anno che ho quello della copertina americana :morris82:

Stupendo :bruniii:
Mi sa che anche io lo cambio, è da più di un anno che ho quello della copertina americana :morris82:
Io da settembre ho la cover "pulita" di Samus Returns :ryo: Che è anche meglio essendo scura rispetto a questo ma... sticazzì, c'è Zelda :sard:

Appena comprata la Switch con Zelda, cosi io sono istintivo... oggi fa un anno il gioco sarà un caso? :D

cmq io un anno fa l'ho giocai per wiiu, gioco fenomenale ma devo ammettere che il framerate aveva dei problemi e a lungo andare il pad gigante della wiiu mi rutte le palline...

Questa volta me lo spolpo e lo completo al 100%.. cmq sia per me resta il gioco pve delle gen senza ombra di dubbio!:stema:

su Switch è piu godibile vero?

Appena comprata la Switch con Zelda, cosi io sono istintivo... oggi fa un anno il gioco sarà un caso? :Dcmq io un anno fa l'ho giocai per wiiu, gioco fenomenale ma devo ammettere che il framerate aveva dei problemi e a lungo andare il pad gigante della wiiu mi rutte le palline...

Questa volta me lo spolpo e lo completo al 100%.. cmq sia per me resta il gioco pve delle gen senza ombra di dubbio!:stema:

su Switch è piu godibile vero?
Su switch ormai ha qualche lieve calo, lieve e raramente, la situazione è di gran lunga migliore rispetto la versione iniziale dello stesso switch e wii u, vai tranquillo! ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro