Switch The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Concordo :sasa: E i boss, vi prego datemi dei boss :bruniii:
Comunque sono del parere che il crafting o, almeno, il "consumo" delle armi nel prossimo capitolo non ci sarà, o non sarà così centrale.
Non ci sarà la rottura delle armi, sicuro. La rottura delle armi è integrata con la

blood moon
e fa muovere l'economia di gioco :sisi:

Non ci sarà la rottura delle armi, sicuro. La rottura delle armi è integrata con la
blood moon
e fa muovere l'economia di gioco :sisi:
Esatto, è una cosa legata a doppio filo con questo capitolo.

In realtà pensavo lo stesso del cibo, però è troppo utile e divertente, soprattutto quando offre bonus anti-temperatura, quindi credo proprio che lo manterranno :sasa:

Esatto, è una cosa legata a doppio filo con questo capitolo. In realtà pensavo lo stesso del cibo, però è troppo utile e divertente, soprattutto quando offre bonus anti-temperatura, quindi credo proprio che lo manterranno :sasa:
Ah quello si, meteo,vento, sinergia tra i vari elementi, chimica, fisica ecc. tutto deve rimanere.

Col prossimo zelda devono fare una sorta di majora, stessa base ma caratteristiche uniche per renderlo completamente diverso :sisi:

Non so... la rottura delle armi è una meccanica un po' odiata da molti ma a me è piaciuta, anche perchè aggiunge varietà ai combattimenti. Però come dice Daisuke, è un po' troppo legata all'economia di Botw, anche se si può slegare con i giusti accorgimenti, per cui potrebbe non esserci nel prossimo capitolo.

Per i classici dungeon trovo che potrebbero tranquillamente integrarsi perfettamente con la struttura aperta di botw, già mi immagino dei dungeon simili al tempio della foresta e dello spirito di OoT, la miniera dei goron di TP o la nave e la cisterna di SS :sbav:

Concordo :sasa: E i boss, vi prego datemi dei boss :bruniii:
Comunque sono del parere che il crafting o, almeno, il "consumo" delle armi nel prossimo capitolo non ci sarà, o non sarà così centrale.
Vabbè chiaro, anche i boss :asd:

Guarda la rottura delle armi a me sta bene, andrebbe solo "aggiustata".

Ad esempio, anche le armi più deboli, dovrebbero durare un po' di più, andare incontro prima ad un logoramento (es. Fanno meno danno dopo 100 spadate, ancora meno dopo 150, si rompono a 200, giusto per buttare numeri a caso) e armi di un certo tipo dovrebbero essere pressoché indistruttibili o quasi.

Magari possono far sì che si rovini "il filo" della lama, costringendo il giocatore a "prendersi cura" del suo equipaggiamento.

Potenzialmente si possono aggiungere così tante cose che non oso nemmeno immaginare.

Ad esempio si potrebbero strappare anche i vestiti e dovremmo "ricucirli", oppure lavarci ogni tanto perché altrimenti i nemici sentono il nostro olezzo anche se andiamo di stealth :asd:

Cospargerci di fango per essere meno visibili, cose così.

Spazi di manovra in un gioco come BotW (vabbè, intendo seguito) ce ne sono con le basi che hanno gettato.

In ogni caso, dopo Breath of the Wild nulla sarà più come prima.

Che giocone mamma mia :bruniii:

Non so... la rottura delle armi è una meccanica un po' odiata da molti ma a me è piaciuta, anche perchè aggiunge varietà ai combattimenti. Però come dice Daisuke, è un po' troppo legata all'economia di Botw, anche se si può slegare con i giusti accorgimenti, per cui potrebbe non esserci nel prossimo capitolo.Per i classici dungeon trovo che potrebbero tranquillamente integrarsi perfettamente con la struttura aperta di botw, già mi immagino dei dungeon simili al tempio della foresta e dello spirito di OoT, la miniera dei goron di TP o la nave e la cisterna di SS :sbav:
Ma sicuramente Luca, nel prossimo i dungeon saranno migliori come ""difficoltà"" e grandezza. In questo capitolo sono TUTTI opzionali, hanno dato estrema libertà e questo ha ovviamente dei lati negativi, fare i dungeon vecchi avrebbe comportato uno squilibrio del ritmo, giocoso fuori lento dentro, e avrebbe fatto storcere il naso a molti, perchè? perchè cavolo! mi dai libertà e poi qui devo seguire degli schemi? e sarebbe un incoerenza. Botw è una perla assoluta, hanno una base enorme, una base stupenda che può evolversi in alcuni aspetti (dungeon, alcuni lati survival, bestiario, boss) e già al solo pensiero che in un futuro potrebbe esserci un "è meglio di Botw" mi fa venire la pelle d'oca :sisi:

Vabbè chiaro, anche i boss :asd:
Guarda la rottura delle armi a me sta bene, andrebbe solo "aggiustata".

Ad esempio, anche le armi più deboli, dovrebbero durare un po' di più, andare incontro prima ad un logoramento (es. Fanno meno danno dopo 100 spadate, ancora meno dopo 150, si rompono a 200, giusto per buttare numeri a caso) e armi di un certo tipo dovrebbero essere pressoché indistruttibili o quasi.

Magari possono far sì che si rovini "il filo" della lama, costringendo il giocatore a "prendersi cura" del suo equipaggiamento.

Potenzialmente si possono aggiungere così tante cose che non oso nemmeno immaginare.

Ad esempio si potrebbero strappare anche i vestiti e dovremmo "ricucirli", oppure lavarci ogni tanto perché altrimenti i nemici sentono il nostro olezzo anche se andiamo di stealth :asd:

Cospargerci di fango per essere meno visibili, cose così.

Spazi di manovra in un gioco come BotW (vabbè, intendo seguito) ce ne sono con le basi che hanno gettato.

mi è venuta voglia di partire con la ballata, gran post :bruniii:

:sisi::sisi::sisi:

Anchio devo ancora comprare il dlc e mi sta venendo sempre più voglia, ma son eternamente indeciso se fare la pazzia di ricominciarlo in "master quest" o no :paura::paura:

Da un lato mi gaso abbestia pensando di ri-giocarlo tutto, ma dall'altro è un gioco talmente enorme e di "scoperta" che non so quanto una seconda run(sebbene con un'altra difficoltà e con i dlc in più -quindi maschera korogu e tutto, che cambiano un po ' l'esperienza-) possa rendere!

Boh, deciderò di getto quando mi convincerò a comprare l'espansioncina!

E tutto questo mentre sto giocando a god of war, che mi sta piacendo moltissimo eh!... Ma no, zelda è un'altra cosa :icebad: -modalità consolewar off lol-

:sisi::sisi::sisi:
Anchio devo ancora comprare il dlc e mi sta venendo sempre più voglia, ma son eternamente indeciso se fare la pazzia di ricominciarlo in "master quest" o no :paura::paura:

Da un lato mi gaso abbestia pensando di ri-giocarlo tutto, ma dall'altro è un gioco talmente enorme e di "scoperta" che non so quanto una seconda run(sebbene con un'altra difficoltà e con i dlc in più -quindi maschera korogu e tutto, che cambiano un po ' l'esperienza-) possa rendere!

Boh, deciderò di getto quando mi convincerò a comprare l'espansioncina!

E tutto questo mentre sto giocando a god of war, che mi sta piacendo moltissimo eh!... Ma no, zelda è un'altra cosa :icebad: -modalità consolewar off lol-
vieni a scaldarti anche tu nell'arena:l4gann:

- - - Aggiornato - - -

comunque l'ho rimesso su.

appena partito, vicino al monte gerudo, apro il cammino dell'eroe e vedo che c'è una zona inesplorata. parto in osservazione e.. c'è un sacrario sulla parete rocciosa! gli indizi mi fanno intuire che serva una freccia per attivarlo, la scocco e non va.. guardo meglio la parete, vedo simboli elettrici.. provo con la freccia elettrica.. si sblocca.

:ivan:

superato il sacrario c'è un accampamento di goblin che costeggia tutta la parete rocciosa, con scale e passaggi.. una cosa mai vista prima, nel gioco.

oltre ancora c'è un piccolo boschetto, decido di proseguire.. inizia a piovere, tuoni, tempesta. scendo in paravela, tolgo tutte le armi e mi godo quella splendida formazione di alberi, vicino ai quali crescono i funghi vigorino in discreta quantità. finalmente, è un drop raro ed è molto utile per scalare le pareti più alte.. mi servirà.

nel mentre che ammiro la natura della foresta, vedo una distesa di foglie color autunno.. ma qui è tutto verde fioritura, penso tra me e me. vuoi vedere che... e si, sotto si nasconde un koguru! ben fatto Link...

e niente, mi sono di nuovo innamorato.

Io poi rimetterò su per ottenere le medaglie dei miniboss e tutti i semi Korogu (tutto rigorosamente senza guida :sard:).

La Master Mode la userò quando, prima o poi, mi verrà voglia di farmi una seconda run solo per riviverlo velocemente facendo solo la Main Story. Il tempo di dimenticarmi un po' enigmi e sacrari così da rifarli il più vergine possibile.

Ogni quanto respawnano le guardie ancestrali?

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

vi prego datemi dei boss
Ma dio ce ne scampi, che cancro è al giorno d'oggi (ma pure 10 anni fa) combattere coi soliti boss sempre col solo pattern (schiva l'attacco, usa l'arma prestabilita per aprire le difese del nemico, colpisci con la spada, ripeti altre 2 volte) ?
I Boss di BoTW sono decisamente più al passo coi tempi e tolgono la componente noia/prevedibilità che avevano i classici boss

Ma dio ce ne scampi, che cancro è al giorno d'oggi (ma pure 10 anni fa) combattere coi soliti boss sempre col solo pattern (schiva l'attacco, usa l'arma prestabilita per aprire le difese del nemico, colpisci con la spada, ripeti altre 2 volte) ?
I Boss di BoTW sono decisamente più al passo coi tempi e tolgono la componente noia/prevedibilità che avevano i classici boss
Ma chi? I Ganon tutti uguali che vanno giù soffiandogli addosso? Oppure i milleduecento Hinox tutti uguali? O ancora... ah no, basta, non ce ne sono più.

Pure per questi (pochissimi) boss di BotW i pattern sono sempre gli stessi e non necessitano chissà di quali acrobazie, quindi please ridatemi varietà in boss e mini boss, molto meglio un Darknut o un Volvagia al 450° Hinox.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro