- Iscritto dal
- 11 Gen 2012
- Reazioni
- 25,275
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Invece vecchi boss erano difficili vero? Erano solo lunghi da battere, perché dovevi aspettare il loro attacco e poi che si aprisse la finestra in cui colpire per aprire il punto debole, erano solo più lenti, niente di cui chi gioca a Zelda da 25 anni può sentirne la mancanzaConcordoL'unico boss (dei colossi) con cui ho avuto difficoltà è stato quello del deserto
Comunque mi avete fatto venire voglia di riprenderlo
Avevo iniziato una seconda run in modalità pro:sasa:
Secondo me per accontentare anche i fan più "tradizionalisti" basta poco.L'open world, la fisica, i puzzle ambientali, i sacrari, la cucina, il crafting, sono tutte cose bellissime che devono rimanere.
Immaginatevi esattamente "BotW" con 4 dungeon classici al posto dei 4 colossi.
Et voilà in un colpo hai unito tutte le novità che hanno reso Breath of the Wild un gioco unico al mondo, e i dungeon classici della serie.
Poi chiaramente si possono aggiustare tante altre piccole cose (trama, Quest secondarie degli npc, ecc.) ma già con queste premesse la formula di BoTW sarebbe ulteriormente perfezionata.
Per quanto mi riguarda i sacrari sono imprescindibili (non necessariamente "loro", ma quello che rappresentano), è la prima volta che un gioco immenso come uno Zelda (per giunta il più immenso) viene incontro alle esigenze di una portatile così bene.
Se ho 15 minuti mi faccio un sacrario e spengo.
Per me bastano pochi accorgimenti per mettere d'accordo sia chi ha amato BotW che chi ha amato i precedenti capitoli

però sicuramente un po' lo modificheranno nel prossimo capitolo, ma dubito si andrà sul realismo...
Per la tunica non so... preferisco quella azzurra dei campioni di BotwPerò bisogna vedere un paio di cose, a livello di trama ha senso che quella verde sia assente, ormai si sono scordati tutte le leggende passate e quindi anche la tunica verde è sparita insieme a loro. Bisogna vedere se BotW è lo "SS" di un nuovo filone narrativo e quindi la nuova tunica dell'eroe sarà quella azzurra..
Per il discorso dei Korogu non lo capisco, i modelli non sono quelli di WW e anche li c'erano alberi che erano diversi
a parte che trovo lo stile di BotW il migliore e più adatto alla saga![]()
però sicuramente un po' lo modificheranno nel prossimo capitolo, ma dubito si andrà sul realismo...
Per le musiche boh... sarò sincero, mi romperei a sentire per 30 minuti l'Hyrule Field ininterrottamente anche se risultasse spettacolare![]()

Ma se ho messo una immagine che anche in WW ci sono alberi dalla corteccia diversa a quella dei Korogu, inoltre in Botw ce ne sono anche di nuoviEh, no. Guarda questo fondamentale schemino
Dai, suvvia. Come si fa a dire che non è così? Quelli del concept erano i VERI Koroks del titolo, c'è pure quello con le foglie arancioni degli alberi di Akkala... Le foglie! Le foglie che hanno in faccia? Vi è capitato di vedere foglie così sugli alberi del gioco?
Chissà perché alla fine si sono spaventati e hanno ripiegato su quelli di Wind Waker sti scemi
è un discorso di texture, mica di modelli. O meglio, di texture e di stile generale. I modelli non saranno esattamente copincollati, ma quelli sono. E, ribadisco, in WW rientravano in un discorso coerente e davvero azzeccato. Non per OGNI specie di pianta, ma ecco era tutto unitario.
Sì ma ok l'Hyrule field, ma quel battle theme...la città dei Goron, quella dei Koroks e tanto altro...sono tutti brani belli e in qualche caso molto belli ma noi con Zelda non siamo abituati al "molto bello". Cavolo, solo Wind Waker e Twilight Princess hanno una colonna sonora che fa cascare il mondo.
Non so, non so...Il calo c'è da Skyward Sword da questo punto di vista. Che, guarda caso, è stato solo supervisionato da Koji Kondo.
Ecco, è quel divario che c'è tra l'eccellenza e il Genio. Chiaro quello che voglio dire?
Ma se ho messo una immagine che anche in WW ci sono alberi dalla corteccia diversa a quella dei Korogu, inoltre in Botw ce ne sono anche di nuovi
![]()
Per il discorso Ost non sono affatto d'accordo, ma non solo per Botw, ma anche per i capitoli che hai nominato...
Tanto per dire Spirit Track ha la canzone del treno e quella del boss finale che sono proprio indimenticabili
Skyward Sword
Non proseguo, perché è evidente che non mi stai seguendo e non farei altro che ripetermi.Hai detto che le stile dei korgu è applicato in ogni albero in Wind Waker... io ho messo una immagine che mostrava che non è così in quanto sono presenti alberi che hanno un motivo diverso, o lo stesso legno delle case...Eh?
Vabbè, mi sembra che tu non riesca ad afferrare il discorso sullo stile che sto facendo, neanche guardando l'esempioNon proseguo, perché è evidente che non mi stai seguendo e non farei altro che ripetermi.
Anche sulla OST, non mi segui...Mi metti l'esempio del tema dell'Hyrule castle, che insieme a quello di Molduga e pochi altri, rientra in quei picchi di eccellenza che citavo nel primo post.
Non sto dicendo che non siano belle colonne sonore, anzi, sono colonne sonore molto molto belle (SS, BOTW nei casi in questione). Ma tirando le somme del blocco complessivo della OST di un titolo, secondo me, c'è stato un calo rispetto ai picchi di eccellenza visti nei 4 episodi 3D game cube dell'era 64/cubo. Poi magari nel primo post ho scritto superficialmente "ost non pervenuta", ma era un'esagerazione depistante. Mi correggo: ost molto bella ma non memorabile.
Forse a causa della deriva "ambient", azzeccatissima è vero nel caso di un viaggio in un mondo gigantesco ma non so, io in mezzo ci metto anche i dungeon e tutto il resto.
Cioè, signori: Wind Waker, tra tutto quello che si potrebbe dire del lavoro sul sonoro, ha introdotto la colonna sonora dinamica che ora ci ritroviamo in ogni episodio della saga. Di che stiamo parlando?

Esatto, poi ad esempio ricordo che anche in Oot ci sono tuniche diverse (hanno lo stesso modello per risparmiare risorse) e infatti in TP ci sono la tunica Zora e quella delle rupie che sono esteticamente molto diverse da quella tradizionaleCi fosse stata solo la tunica verde sarebbe stata una pena
Cosi si riescono a tirare fuori degli equip esteticamente fighissimi

Allora, ricomincio.Hai detto che le stile dei korgu è applicato in ogni albero in Wind Waker... io ho messo una immagine che mostrava che non è così in quanto sono presenti alberi che hanno un motivo diverso, o lo stesso legno delle case... Hai parlato di calo qualitiativo e di non più "molto belli", secondo me quello che stai facendo è più un discorso nostalgico, perchè ogni Zelda ha le sue canzoni memorabili; spesso legati a ricordi potenti (tipo ricordo tutt'ora a memoria il primo assalto al colosso (Ruta) e con essa anche la ost), ma così quando per la prima volta entrai nel tempio del tempo in Oot3d, oppure al completamento della canzone dell'eroe di SS. Ma non direi che c'è stato un calo, anzi, nel corso degli anni sono entrate le musiche orchestrate (non più file midi creati al computer come in TP) che ha portato ad un ulteriore livello qualitativo la ost![]()

Ma poi ho provato qualche vestito verde ma non mi pare che in botw sia cosi bello visivamente....si mimetizza troppo con il verde generaleEsatto, poi ad esempio ricordo che anche in Oot ci sono tuniche diverse (hanno lo stesso modello per risparmiare risorse) e infatti in TP ci sono la tunica Zora e quella delle rupie che sono esteticamente molto diverse da quella tradizionale![]()
Devo ancora capire come il 99° Stone Talus sia meglio di un Darknut in realtà.Invece vecchi boss erano difficili vero? Erano solo lunghi da battere, perché dovevi aspettare il loro attacco e poi che si aprisse la finestra in cui colpire per aprire il punto debole, erano solo più lenti, niente di cui chi gioca a Zelda da 25 anni può sentirne la mancanza